Pestifero ha scritto:Guarda che ci sono motociclisti appassionati che per campare fanno anche i vigili... Non so se lo capisci questo concetto... Certo, a Roma tutto passa inosservato, qui ti fanno il pelo e contropelo. Ma tralasciamo..
La centralina madre è programmata per la massima efficenza dalla casa, una centralina aggiuntiva non fa altro che "raddrizzare" la curva di erogazione... Fine dei giochi. Di solito serve a far consumare decisamente di più.
Ma su una moto come il 1190, vorrei sapere a che serve....
Mmagari non arrivo a tutti i concetti perche' non posseggo il tuo intelletto e meno male che ci sei tu a metterci una pezza per tutti e due va'
Pero' in questo caso fors il problema di base e' che sei convinto che come tu usi la moto per scorazzare in citta, allora lo fanno anche gli altri.
In verita' con la moto ci viaggio e se devo girare per Roma di solito prendo l'autobus, la moto non esce e resta in box.
Ad oggi, tra appennini, Trentino, Austria, Germania,Rep Ceca, Serbia, Bosniam Romania,Svizzera, Danimarca, Islanda, Grecia e Spagna fatta proprio lo scorso dicembre, mai nessuno mai si e' sognato di chiedermi di "aprire la sella", cmq non avrebbero trovato nulla.
Cmq ripeto...cosi vediamo se capisci questo concetto.....:
Tutto il film decade quando sul mezzo viene installato un terminale scatalizzatoi che chiaramente compromette l'omologazione, a questo punto durante un controllo una centralina in piu non fa alcuna differenza tanto sei fuori legge comunque.
La pc pero' fa molto a livello prestazioni riempiendo i vuoti di coppia ai bassi giri su un motore scatalizzato.
Concordo su fatto che su 150cv (per di piu su una maxi enduro) una pc serve a poco.
Sul VFR (solo 90 cv) ce l'avevo e tra l'altro abbassando il contributo di carburante riuscivo a risparmiare benzina.
Ovviamente le prestazioni erano pessime ma durante i lunghi traferimenti in autostrada non mi interessava piu di tanto.
Infine se la pc si installa a mestiere la si riesce anche a imboscare... scarichi e collettori invece un po' meno