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Centralina Rapid Bike Easy

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Re: Centralina Rapid Bike Easy

Messaggioda napalmz » 15 gen 2015, 15:51

Ecco allora era lui perchè son passato proprio da Vallarsa! Era della polizia provinciale se non erro, abbastanza giovane (penso sui 30) e si era messo dietro una curva cieca in centro ad un paesino.
A me ha graziato anche se la mia adv era senza catarifrangente posteriore (non me l'aveva mai messo il conce)
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Re: Centralina Rapid Bike Easy

Messaggioda lodan » 15 gen 2015, 16:02

Proprio lui, un pazzo che è bravo essere ancora vivo. Ne ha combinate di tutti i colori. :x
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Re: Centralina Rapid Bike Easy

Messaggioda ronin » 15 gen 2015, 22:47

Vabe' ma ragazzi esistono anche le querele per abuso di potere eh !?! non e' che se da piccoli ci raccontavano la fiaba dell'uomo nero ora dobbiamo avere paura anche degli sboroni in divisa.
Certa gente si puo' anche querelare.. per abuso di potere nell'esercizio delle sue funzioni..
A me la moto non me la smonti a meno che non e' un ufficiale della dogana, in tutti gli altri casi il sellino non si apre perche' si e' rotta la serratura. punto!
Poi possiamo andare in tribunale ma a quel punto.....querela.

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Re: Centralina Rapid Bike Easy

Messaggioda Giammy » 15 gen 2015, 23:17

Walter.. il vigile si chiama Walter... fa pure le foto e poi le confronta x vedere se sono state fatte modifiche...
Nel dubbio... accelero!

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Re: Centralina Rapid Bike Easy

Messaggioda batterio » 15 gen 2015, 23:46

Ciao Ronin, non è proprio così, non è abuso di potere se ti fermano per un controllo e ti trovano in difetto.
Poi per la sella che non si apre, se trovi lo essetierreonzo, ti ferma la moto, chiama un carro attrezzi e la porta al banco prova. Se non c'è nulla ti fanno tante scuse e non credo si possa fare nulla, sono controlli legittimi.
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

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Re: Centralina Rapid Bike Easy

Messaggioda lodan » 16 gen 2015, 9:37

Avete ragione tutti, ma bisognerebbe trovarsi, con quel personaggio. Intanto comunque lui ti rovina la giornata e ti tiene fermo ore, per i controlli e se non sei in regola, secondo lui, su qualcosa, ti fa il verbale. Poi tu ricorri e vedi che bella trafila e come funziona, la giustizia Italiana. So che sembra impossibile, ma evitate se potete passare di lì, questo è il mio consiglio :roll:
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Re: Centralina Rapid Bike Easy

Messaggioda ronin » 16 gen 2015, 17:14

Hitler e' morto... pare!!

Sono daccordo se ti trovano in difetto e' come dici tu.. ma devono trovarlo il "difetto" e per trovarlo non possono smontarti la moto. E se vogliono smontartela devono comunque avere un valido motivo ossia devi avere una moto che fa' un casino della madonna, emette fiamme azzurrognole dagli scarici e altre sboronerie...
In caso ti contestano lo scarico non omologato, basta quello per far scattare il fermo del mezzo..
Ma se ho una moto originale e trovo il cojone che mi vuole far smontare la moto... allora rido.. :rotlf:
In ogni caso, per giustificare una pc significa gia avere scarichi aperti e scatalizzati... basta gia quello per aver violato il C.d.S a quel punto e' inutile stare a cavillare sulla pc se c'e o non c'e

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Re: Centralina Rapid Bike Easy

Messaggioda nicola ktm » 16 gen 2015, 22:16

il problema è questo: se si modifica l'estetica del mezzo (e vale anche per le auto) e non si apportano modifiche strutturali dello stesso le forze dell'ordine non possono fare nulla anche se esse non sono omologate,ma se modifica e strutturale ( marmitta, centralina ,dimenzioni pneumatici e tanto altro) si è soggetti a multa + revisione straordinaria del mezzo.
il problema piu grande e che in caso di incidente abbastanza grave c'è il rischio che l'assicurazione non paghi il danno e vi accolla tutte le spese .questo succede se la moto in caso di incidente grave viene sottoposta a sequestro preventivo a disposizione delle autorità competenti.
poi ogniuno di noi e libero di fare ciò che vuole , ma con i rinco....... che sono in giro sulle strade ( tupo i ciclisti in gruppo ) non so che dirvi.

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Re: Centralina Rapid Bike Easy

Messaggioda ronin » 17 gen 2015, 0:08

Nicola scusa.. non ho capito ora perche' ce l'hai con i cicilsti in gruppo.. Perche' rinco ? perche' vanno piu piano di te e ti intralciano mentre tu stai abbondantemente sopra la velocita' prescrittta comodamente seduto su una auto o sulla moto ?
Spero tu nn sia uno di quegli sboroni che colti da insana invidia nei confronti di chi va in bici si mettono a sgasare facendo il pelo.
Abbi piu rispetto per chi va in bicicletta perche' quelle sono persone che non fanno nulla di male e non devastano l'ambiente con lo smog,
Se tutti si abbandonasse il motore e si scendesse in strada con la bici ci sarebbe piu aria pulita e meno malattie per tutti noi e per le generazioni a venire. chi ha figli capisce cosa sto dicendo..

Firmato... un ciclista in gruppo

Mi scuso per l' OT

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Re: Centralina Rapid Bike Easy

Messaggioda brunoexc450factory » 17 gen 2015, 0:25

nulla di personale contro i ciclisti,ma se il codice della strada dice che i ciclisti devono stare a bordo strada in fila indiana sul matgine destro della carreggiata,perche' la stragran maggioranza viaggia in ordine sparso stile gregge? logico attirarsi le antipatie degli altri utenti stradali. Del resto poi non capiscono che ne va della loro incolumita'.Giustificare poi il comportamento con la scusa dell'inquinamento mi pare un po fuoriluogo.....
credo sia più un fattore di senso civico ed educazione stradale che altro.
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Re: Centralina Rapid Bike Easy

Messaggioda lodan » 17 gen 2015, 8:10

Nessun odio per i ciclisti, anzi lo sono stato anch'io per 20 anni, e se non avessi la passione della moto oppure per entrambe lo risarei. Premetto che esistono motociclisti rinco e ciclisti rinco, come li chiama l'amico, ma la percentuale dei rinco e sicuramente più alta tra i ciclisti. :D
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Re: Centralina Rapid Bike Easy

Messaggioda Papimati » 17 gen 2015, 8:27

batterio ha scritto:Ciao Ronin, non è proprio così, non è abuso di potere se ti fermano per un controllo e ti trovano in difetto.
Poi per la sella che non si apre, se trovi lo essetierreonzo, ti ferma la moto, chiama un carro attrezzi e la porta al banco prova. Se non c'è nulla ti fanno tante scuse e non credo si possa fare nulla, sono controlli legittimi.

Quoto, volevo scriverlo io
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Re: Centralina Rapid Bike Easy

Messaggioda nicola ktm » 17 gen 2015, 9:06

Il problema dei ciclisti e che non rispettano le regole
perché non hanno targa e non pagano ass. Due di loro mentre cambiavo una gomma alla macchina mi sono venuti addosso. La scusa è che stavano in gruppo ed io ancora aspetto il risarcimento.
Con questo non voglio fare di tutta l'erba un fascio ma quando fate dei tornanti in montagna anche a velocità di codice e trovate un gruppo di ciclisti spompati che camminano a 20 km cosa devi fare?

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Re: Centralina Rapid Bike Easy

Messaggioda ronin » 17 gen 2015, 10:39

forse non riuscite a immaginare che a volte stare sul lato destro della ehmmmm strada ?|? ci trovi di tutto.. filo spinato cocci di bottiglie poltiglia fangosa tutto a causa della "nulla" manutenzione della strada.. ah.. ho dimenticato.. quei tombini sul lato destro che a volte fanno sobbalzare la moto o la macchina.. per la bicicletta e' un inferno... ricordatevelo quando dovesse capitarvi di vedere un ciclista leggermente al centro... non sono incoscienti sono solo costretti. Vabe' chiacchiere inutili rientriiamo argomento.. Avevo un VFR VTEC con una pc. avevo solo quella, risparmiavo un botto di benzina e quando volevo avevo un motore leggermente piu pronto.. La PC e' stata anche passata alla revisione con tutta la moto non se ne sono accorti e la revisione e' andata tranquilla..Ora se un vigile urbano mi ferma e mi fa smontare la moto per veder quello che c'e dentro.. voglio vedere cosa ci capisce... manco fosse un meccanico autorizzato. Cmq di norma la centralina la metti dopo aver modificato scarichi etc. Credo che gia basti quello per farti andare fuori codice... La centralina da sola... ma chi te la controlla su..
Ribadendo il concetto che sta rapid come cavolo si chiama.. NON E' UNA CENTRALINA.. ma solo un inganno di un sensore dell'aria che secondo me non serve a una mazza

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Re: Centralina Rapid Bike Easy

Messaggioda Pestifero » 17 gen 2015, 10:57

Guarda che ci sono motociclisti appassionati che per campare fanno anche i vigili... Non so se lo capisci questo concetto... Certo, a Roma tutto passa inosservato, qui ti fanno il pelo e contropelo. Ma tralasciamo..
La centralina madre è programmata per la massima efficenza dalla casa, una centralina aggiuntiva non fa altro che "raddrizzare" la curva di erogazione... Fine dei giochi. Di solito serve a far consumare decisamente di più.
Ma su una moto come il 1190, vorrei sapere a che serve....
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Re: Centralina Rapid Bike Easy

Messaggioda Drake » 17 gen 2015, 16:23

Pestifero ha scritto:Guarda che ci sono motociclisti appassionati che per campare fanno anche i vigili... Non so se lo capisci questo concetto... Certo, a Roma tutto passa inosservato, qui ti fanno il pelo e contropelo. Ma tralasciamo..
La centralina madre è programmata per la massima efficenza dalla casa, una centralina aggiuntiva non fa altro che "raddrizzare" la curva di erogazione... Fine dei giochi. Di solito serve a far consumare decisamente di più.
Ma su una moto come il 1190, vorrei sapere a che serve....


sicuramente concordo se si parla di cv... visto che credo siano più che giusti i già 150cv che avete a disposizione... io ti parlo del 990... dopo aver cambiato lo scarico con l'akra senza cat.. e messo la mappa akra di ktm quando sono andato sul banco per programmare la pc3 risultava cmq molto grassa soprattutto il cilindro posteriore! e dopo aver programmato ti garantisco che se non scanni come un pazzo... consuma meno di prima!! 8)

per i vigili bhè come tutti i lavori ci sono gli accaniti che purtroppo vanno ad intaccare i nostri portafogli... ci si può far ben poco se si vuole modificare le moto...

e per i ciclisti... io sono anche ciclista non regolarissimo ma ci provo.. e cerco sempre di mantenermi sulla destra e quando andiamo in più bici cazio sempre i miei compagni se mi si affiancano... solo che io sono abituato ad andare da solo con la musica .. quindi non mi cambia nulla parlare con qualcuno o no... altri non capiscono che per fare quattro chiacchiere ostacolano il traffico e aumentano la pericolosità delle strade... figuriamoci quando ne becchi 10 o 15 insieme... se la polizia facesse qualcosa anche a loro visto che comunque è una violazione del codice.. forse si educherebbero un pò anche loro!
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Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



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Re: Centralina Rapid Bike Easy

Messaggioda sbkduca » 17 gen 2015, 18:23

purtroppo caribù ha ragione... le centraline additive sono solo degli ignannatori della centralina motore originale... evita di smagrire e qundi riscaldare il motore e ingrassa rendendo piu' piena la moto... non è butt avalabghe di benzina... forse anzichè i 12 farai 11,5.... ma non è centralina.... e solo un filtro per i sensori della moto...

arrotonda ai bassi laddove serve e basta... cmq i motori moderni quei valori di magro lo accettano alla grande... e non fanno nulla... anzisi puliscono un poco candele ed altro....

quindi a io modesto parere queste centralina non mi servono a granchè,.. cmq.. il gradino dei 5000 rpm si sente devo dire ma non è fastodioso a mio dire ovvio.. cmq si sente, il motore cambia modo di funzionare...... in maniera soft però...

cmq metere una rapid bike non fa altro che incrementare un poco i consunmi, rendere ai bassissimiil motore più tondo e sporcare un poco di piu' le candele.... tutto qui.. effettivmete per 250 eu si resta un poco perpelssi, il costo del prodotto al netto di confezione etc.. è di ca 25/30 eu,.... ovvio che si vende a 250 perechè non ne possono fare 10.. ma 100 e devono ammortare i costi dell'acquisto dei materiali e del piccolo progettino.

ciauszzzz

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Re: Centralina Rapid Bike Easy

Messaggioda ronin » 17 gen 2015, 19:02

Pestifero ha scritto:Guarda che ci sono motociclisti appassionati che per campare fanno anche i vigili... Non so se lo capisci questo concetto... Certo, a Roma tutto passa inosservato, qui ti fanno il pelo e contropelo. Ma tralasciamo..
La centralina madre è programmata per la massima efficenza dalla casa, una centralina aggiuntiva non fa altro che "raddrizzare" la curva di erogazione... Fine dei giochi. Di solito serve a far consumare decisamente di più.
Ma su una moto come il 1190, vorrei sapere a che serve....


Mmagari non arrivo a tutti i concetti perche' non posseggo il tuo intelletto e meno male che ci sei tu a metterci una pezza per tutti e due va'
Pero' in questo caso fors il problema di base e' che sei convinto che come tu usi la moto per scorazzare in citta, allora lo fanno anche gli altri.
In verita' con la moto ci viaggio e se devo girare per Roma di solito prendo l'autobus, la moto non esce e resta in box.
Ad oggi, tra appennini, Trentino, Austria, Germania,Rep Ceca, Serbia, Bosniam Romania,Svizzera, Danimarca, Islanda, Grecia e Spagna fatta proprio lo scorso dicembre, mai nessuno mai si e' sognato di chiedermi di "aprire la sella", cmq non avrebbero trovato nulla.
Cmq ripeto...cosi vediamo se capisci questo concetto.....:
Tutto il film decade quando sul mezzo viene installato un terminale scatalizzatoi che chiaramente compromette l'omologazione, a questo punto durante un controllo una centralina in piu non fa alcuna differenza tanto sei fuori legge comunque.
La pc pero' fa molto a livello prestazioni riempiendo i vuoti di coppia ai bassi giri su un motore scatalizzato.

Concordo su fatto che su 150cv (per di piu su una maxi enduro) una pc serve a poco.
Sul VFR (solo 90 cv) ce l'avevo e tra l'altro abbassando il contributo di carburante riuscivo a risparmiare benzina.
Ovviamente le prestazioni erano pessime ma durante i lunghi traferimenti in autostrada non mi interessava piu di tanto.
Infine se la pc si installa a mestiere la si riesce anche a imboscare... scarichi e collettori invece un po' meno ;)

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Re: Centralina Rapid Bike Easy

Messaggioda Pestifero » 17 gen 2015, 19:25

Avvolte è difficile spiegarsi... Che faccio ci riprovo?

Puoi aver girato il mondo intero e magari nessuno ti ha cagato di pezza... Ma vivendo da queste parti e girando per le Alpi, ogni tanto capita di incontrare lo zelante della situazione e se ne trovano uno con la marmitta non in regola sono capaci di farti aprire qualsiasi cosa e farti ritornare a piedi a te ed eventualmente tutto il gruppetto che gira con te.. Ne potrei raccontare una marea.... Le tue esperienze non sono assolute e se in questo forum si leggono racconti diversi prendila per buona. Più semplice di così non so come dirla...
Poi c'è gente che nella sua vita non è mai stata fermata ne contestata.... Ma non fa testo... Non so se leggi i giornali con i famosi Forestali in Toscana, ecco prova a mettere una centralina e farti fermare da loro che poi ridiamo...
E poi non esiste nessun film.... Se hai la moto in regola zero problemi, viceversa si calcola il rischio... Ma questo è una ovvietà.
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Re: Centralina Rapid Bike Easy

Messaggioda ruru » 17 gen 2015, 20:51

nicola ktm ha scritto:Il problema dei ciclisti e che non rispettano le regole
perché non hanno targa e non pagano ass. Due di loro mentre cambiavo una gomma alla macchina mi sono venuti addosso. La scusa è che stavano in gruppo ed io ancora aspetto il risarcimento.
Con questo non voglio fare di tutta l'erba un fascio ma quando fate dei tornanti in montagna anche a velocità di codice e trovate un gruppo di ciclisti spompati che camminano a 20 km cosa devi fare?


:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
in un forum dove tutti o quasi tolgono catalizzatori e db killer ,modificano centraline , montano pneumatici non omologati , ondeggiano a 200 e passa km/h....mi vieni a parlare di regole....ma dai non siamo ridicoli , sapessi quanti motociclisti impiccherei per i c... quando vado in bici
"vanno a 20 km/h dietro ai tornanti " ..ma ti stai a sentire ??
Buona parte di quello che ho guadagnato l'ho speso per belle donne ,alcool,e macchine(moto) veloci ......tutto il resto l'ho sperperato....(George Best)

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