KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Coppia motore

Avatar utente
Marcobiste
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 30 apr 2013, 19:25
Località: Bergamo

Re: Coppia motore

Messaggioda Marcobiste » 27 ott 2013, 17:18

2200 in sesta ????

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Coppia motore

Messaggioda brunoexc450factory » 27 ott 2013, 19:28

secondo me voleva dire 3200 in sesta.con la mia se vado a 2200 in sesta credo possa sbullonarsi la moto in pochi secondi.... :rotlf:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
sgomma
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 2 feb 2013, 22:20

Re: Coppia motore

Messaggioda sgomma » 27 ott 2013, 21:58

chi ha parlato di 2200 giri in 6° ha detto anche in mappa rain..

allora confermate o no che in mappa rain si può scendere a 2200 giri in 6°...?? è un aspetto che ritengo non secondario...e potrebbe consentire nell'uso cittadino o turistico di avere maggiore elasticità di motore..

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Coppia motore

Messaggioda michelefe » 27 ott 2013, 22:10

E basta! :roll:
Ma che noia.....mamma mia....ma se volete girare in sesta a 2000 giri prendete un GS!!!!

In tutte le discussioni devo leggere queste sciocchezze...ma che diavolo ci volete fare con la moto???

Scusate lo sfogo...

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Coppia motore

Messaggioda brunoexc450factory » 27 ott 2013, 22:11

ma scusa se invece di 2200 rpm in sesta vai a 3000 rpm in quinta che cambia? hanno fatto un motorone da 150 hp che per scelta predilige i giri medio alti e ci si ostina a volerlo far girare in basso.ragazzi mettetevi l'anima in pace,rain sport street o offroad,in sesta a 2200 rpm sto motore non girera mai bene!!! non è un gs!!!!!! :rotlf: :rotlf:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Coppia motore

Messaggioda brunoexc450factory » 27 ott 2013, 22:14

michelefe ha scritto:E basta! :roll:
Ma che noia.....mamma mia....ma se volete girare in sesta a 2000 giri prendete un GS!!!!

In tutte le discussioni devo leggere queste sciocchezze...ma che diavolo ci volete fare con la moto???

Scusate lo sfogo...


ho visto tardi la risposta altrimenti quotavo senza rispondere a mia volta,bisogna chiedere a ktm se la fanno in versione elettrica da 25000watt cosi' ci sara' coppia anche da fermi,pero' poi ci sara' qualcosa che non va anche cosi'!!!!! :marameo: :s-quoto2: :naughty:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
BraveAle
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 ott 2013, 10:42

Re: Coppia motore

Messaggioda BraveAle » 27 ott 2013, 22:23

Scusate... ma é così difficile scalare una marcia..??

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

R: Coppia motore

Messaggioda blackballs » 27 ott 2013, 22:59

Oltretutto con sta moto con la quale si cambia e si scala anche senza tirar la frizione!!! Io questo motore a 2000 giri in sesta non ce lo porto neanche se mi date 1000 euro!!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: Coppia motore

Messaggioda Solenoide » 27 ott 2013, 23:17

michelefe ha scritto: se volete girare in sesta a 2000 giri prendete un GS!!!!

o ancora meglio una Guzzi..
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

caribu
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 24 giu 2013, 13:13

Re: Coppia motore

Messaggioda caribu » 28 ott 2013, 15:11

il fenomeno si presenta in mappa sport e road ( non i ricordo se è road o Street sto sempre in sport) quando il motore è sottocoppia spesso è la catena non ben registrata con una marcia inferiore riprende senza sbattacchiare.
Qualche pistonata comunque accompagnata dallo sbatacchiamento della catena lo fa come hanno scritto in molti basta scendere di una marcia e succede sempre quando sei sottocoppia.

Avatar utente
Labronico
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 30 ago 2011, 8:57
Località: Livorno

Re: Coppia motore

Messaggioda Labronico » 28 ott 2013, 15:15

Nessuno sbaglio, la mia 1190 in MAPPA RAIN può scendere fino a 2200 giri, ho fatto le prove in tutte le mappe e solo la rain lo consente, va a 70 in piano senza recalcitrare e riprende LENTAMENTE ma riprende, non servirà a niente ma volevo semplicemente esplorare a fondo TUTTO il range di utilizzo di questo gran motore e questo è il risultato, stop... Preciso che la mia è originale in tutto quindi tutte le 1190 in teoria lo consentono. E poi lasciatemelo dire: BASTA DI CONSIGLIARE DI ACQUISTARE IL GS NON SE NE PUO' VERAMENTE PIU' e' una battuta trita e ritrita............!!!!! :evil:
1190 ADVENTURE GREY s

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Coppia motore

Messaggioda michelefe » 28 ott 2013, 15:24

...ma anche leggere 2000 volte le stesse cose finisce per stancare...

Avatar utente
Labronico
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 30 ago 2011, 8:57
Località: Livorno

Re: Coppia motore

Messaggioda Labronico » 28 ott 2013, 15:48

michele forse ti sfugge un particolare fondamentale, questo thread si intitola: COPPIA MOTORE e io di questo ho parlato.. Solo che qui a ogni piè sospinto salta fuori l'assolutista di turno che ti consiglia gentilmente di cambiare moto.. Tanto x mettere i puntini sulle I io sono alla mia terza KTM con una 640 adventure una SMT 990 e la 1190, quanti di questi svegli consiglieri sono da tanto tempo con KTM..? quindi se mi permetti mi infastidisce sentirmi dire che dovrei cambiare moto solo xkè ho illustrato ciò che la 1190 è in grado di fare..
1190 ADVENTURE GREY s

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Coppia motore

Messaggioda michelefe » 28 ott 2013, 16:16

Labronico ha scritto:michele forse ti sfugge un particolare fondamentale, questo thread si intitola: COPPIA MOTORE e io di questo ho parlato.. Solo che qui a ogni piè sospinto salta fuori l'assolutista di turno che ti consiglia gentilmente di cambiare moto.. Tanto x mettere i puntini sulle I io sono alla mia terza KTM con una 640 adventure una SMT 990 e la 1190, quanti di questi svegli consiglieri sono da tanto tempo con KTM..? quindi se mi permetti mi infastidisce sentirmi dire che dovrei cambiare moto solo xkè ho illustrato ciò che la 1190 è in grado di fare..


Mi spiace se hai inteso che mi riferivo a te.
Credimi, non è così.
Però dovrai convenire con me che ci sono discussioni anche di parecchie pagine dove si dicono sempre le stesse cose.

Avatar utente
Labronico
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 30 ago 2011, 8:57
Località: Livorno

Re: Coppia motore

Messaggioda Labronico » 28 ott 2013, 16:41

Bè michele, tu hai risposto a me. Cmq è vero, convengo con te che qui spesso si ripetono le stesse cose e anch'io nel mio post originario l'avevo sottolineato, è però anche vero che si leggono spesso post inesatti che creano solo confusione. Nella fattispecie viene sovente spacciata questa moto x scorbutica xkè non scende in basso, bè chi come me ha avuto le precedenti KTM sa cosa vuol dire "moto scorbutica" e ti assicuro che la 1190 è un tenero fiorellino rispetto alla SMT e ancor più alla 640. Cmq michele pace e bene e godiamoci il nostro gioiello, x quanto mi riguarda è la moto ideale e la ricomprerei subito. La 640 ADV mi ha convinto, dopo una prova, a passare in KTM però è davvero una moto non x tutti, la SMT mi ha lasciato alquanto perplesso, della 1190 sono letteralmente innamorato seza riserve.. Saluti :cincin:
1190 ADVENTURE GREY s

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Coppia motore

Messaggioda michelefe » 28 ott 2013, 17:24

Labronico ha scritto:Bè michele, tu hai risposto a me. Cmq è vero, convengo con te che qui spesso si ripetono le stesse cose e anch'io nel mio post originario l'avevo sottolineato, è però anche vero che si leggono spesso post inesatti che creano solo confusione. Nella fattispecie viene sovente spacciata questa moto x scorbutica xkè non scende in basso, bè chi come me ha avuto le precedenti KTM sa cosa vuol dire "moto scorbutica" e ti assicuro che la 1190 è un tenero fiorellino rispetto alla SMT e ancor più alla 640. Cmq michele pace e bene e godiamoci il nostro gioiello, x quanto mi riguarda è la moto ideale e la ricomprerei subito. La 640 ADV mi ha convinto, dopo una prova, a passare in KTM però è davvero una moto non x tutti, la SMT mi ha lasciato alquanto perplesso, della 1190 sono letteralmente innamorato seza riserve.. Saluti :cincin:


Se parliamo di moto scorbutiche io ho avuto una 660 SMC e 2 Honda XR 600, quindi questa è un agnellino.
Però dire che ha poca coppia non è del tutto esatto...magari è più alta, magari per la geometria e il fatto che è un superquadro non potrà mai essere fluido come un corsa lunga...ma ti ripaga con prestazioni da urlo.
Poi ai motori mono e bicilindrici spinti non piace e soprattutto non fà bene girare così basso... :cincin:

Avatar utente
mototopper
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 20 ago 2013, 20:56
Località: Albinea (Reggio Emilia)

Re: Coppia motore

Messaggioda mototopper » 28 ott 2013, 18:17

...e tiràtele un po' ste' marcette!!! :penna: :penna: :rotlf:
Adventure 1190 R

Avatar utente
Marcobiste
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 30 apr 2013, 19:25
Località: Bergamo

Re: Coppia motore

Messaggioda Marcobiste » 28 ott 2013, 20:34

Ci rinuncio,non ci provo neanche ad andare in sesta a 2200,povere valvole e povero motore....

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Coppia motore

Messaggioda Pestifero » 28 ott 2013, 20:54

ma credete che il GS lc in sesta, a 2000, non sbatacchi il cardano?!?!? Comunque, la moto si guida con le orecchie non col conta giri... provate così e vedrete che spariscono tutte queste seghe che vi fate..

Invece una cosa... se mettete una corona più grande di 3, cambiate anche la catena? Grazie!

ps: Bravo Labronico!
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Coppia motore

Messaggioda michelefe » 28 ott 2013, 21:00

Pestifero ha scritto:ma credete che il GS lc in sesta, a 2000, non sbatacchi il cardano?!?!? Comunque, la moto si guida con le orecchie non col conta giri... provate così e vedrete che spariscono tutte queste seghe che vi fate..

Invece una cosa... se mettete una corona più grande di 3, cambiate anche la catena? Grazie!

ps: Bravo Labronico!


No, basta girare di 180 gradi i registri.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti