no niente gs LC al momento, se ne parla tra un po'....ora una piu' tranquilla e fruibile.
ma il set viaggio cosa e' scusa i bauli di alluminio??
non credo...
non ho ancora bene capito a quanto te la lasciava finita e chi e'...
Labronico ha scritto:Nessuno sbaglio, la mia 1190 in MAPPA RAIN può scendere fino a 2200 giri, ho fatto le prove in tutte le mappe e solo la rain lo consente, va a 70 in piano senza recalcitrare e riprende LENTAMENTE ma riprende,
stefano76 ha scritto:Un motore in ripresa da così bassi regimi e con rapporti così lunghi soffre molto più che funzionare a pieno carico e a pieno regime per ore.
Per il semplice motivo che è progettato per fare quello, e non riprendere da così in basso.
La distribuzione (assimilabile a quella di un monocilindrico), la trasmissione, le bronzine di banco e tutta la cinematica in generale soffrono e non poco.
E a seguire mega pippe mentali sui forum a trovare l'olio che ne mangia meno.....
Poi si trovano in giro moto che a detta dei proprietari sono state sempre usate al minimo, con giri bassi ecc ecc...poi magari han subito sempre quelle cure lì e stranamente mangiano olio.....
Riallacciandomi al discorso dei testacalda con bruno è la stessa cosa di quei volponi che alle manifestazioni di aratura portano i testacalda (o i trattori in generale, ma i mono sono i più gettonati in queste porcate) a "morire" sottocarico....pensano che le bronzine godano? Poi si lamentano....
Labronico ha scritto:Rispondo una volta x tutte a tutti i pilotoni della madonna che con la loro adv non scendono mai sotto i 5000 giri. Ma che fate ancora alla tastiera la motogp vi aspetta a braccia aperte.. Cmq la mia adv ripeto che scende in mappa rain fino a 2200 giri NON VADO ABITUALMENTE A QUESTO REGIME DI GIRI XKE' NON SERVE A NULLA L'HO FATTO SOLO X FARE UN'ESPERIMENTO (l'ho già spiegato ma tant'è..) E RENDERMI CONTO FIN DOVE PUO' ARRIVARE IL MOTORE. Se le vostre adv sotto i 3000 non vanno peggio x voi hanno qualcosa che non va. X ultimo agli pseudo meccanici ricordo che finchè il motore gira regolare senza battere in testa non succede niente e infatti la mia funziona alla perfezione...
Labronico ha scritto:Rispondo una volta x tutte a tutti i pilotoni della madonna che con la loro adv non scendono mai sotto i 5000 giri. Ma che fate ancora alla tastiera la motogp vi aspetta a braccia aperte.. Cmq la mia adv ripeto che scende in mappa rain fino a 2200 giri NON VADO ABITUALMENTE A QUESTO REGIME DI GIRI XKE' NON SERVE A NULLA L'HO FATTO SOLO X FARE UN'ESPERIMENTO (l'ho già spiegato ma tant'è..) E RENDERMI CONTO FIN DOVE PUO' ARRIVARE IL MOTORE. Se le vostre adv sotto i 3000 non vanno peggio x voi hanno qualcosa che non va. X ultimo agli pseudo meccanici ricordo che finchè il motore gira regolare senza battere in testa non succede niente e infatti la mia funziona alla perfezione...
ruggiero ha scritto:Sulla mia 1190 Adventure, ad un numero di giri di 3200/3400 sia in V che VI con apertura gas costante, una velocità in VI di circa km/h 96,00 sento un battito. E' una questione di coppia, quindi devo inserire una marcia inferiore? Se così fosse, ho capito che è bello cambiare, ma......se percorri delle strade dove sei costretto ad una velocità fra 80 e 96 e fai una guida turistica, è una bella rottura......
blackballs ha scritto:Ok lo ammetto.preso dalla curiositá di vedere dove stava la veritá stasera sono andato a tagliarmi i capelli in moto anche se piovigginava (tempo di merda da 2 settimane ormai)
Dopo il tempo debito e qualche km per riscaldare olio, motore, e tutto ciò che si deve scaldare l ho fatto!! In un rettilineo di un km sono sceso a 2100-2200 giri in sesta per vedere che succedeva e le mie conclusioni sono le seguenti:
-la mia moto è rotta, difettosa o sfigata
-chi dice che la moto a quel regime va bene probabilmente ha imbottiture nel casco troppo insonorizzanti che gli impediscono di udire correttamente
-probabilmente circola con una tensione della catena pari a quella della corda di un violino.
Ma la domanda è:anche ammesso che si scenda decentemente a quel regime di rotazione, quando si prende in mano il gas e si riaccelera che succede?!?!detto questo io credo a tutti e a nessuno ma se qualcuno ha una 1190 che va liscia in sesta a 2200 giri propongo uno scambio con la mia ovviamente più conguaglio sostanzioso da parte mia!!!
In quel frangente la mia moto va a scatti, la catena sbatte come una troia ninfomane e si odono suoni sinistri provenire da ogni dove!!!! Prova fatta con mappa rain.ovviamente si fa per parlare ma la mia fa così...
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Diapason ha scritto:qualcosa non quadra, qui http://www.gearingcommander.com/ mettete
primary drive 1.9 rear tyre 150 70 18 (per la R) rpm 10.000 final drive 17 42 pitch 15.875
prima 35 12 seconda 32 15 terza 30 18 quarta 27 20 quinta 27 24 sesta 26 27
risulta che in 6° a 4000giri fa 111.3km/h ma se non ricordo male con la corona da 42 il gps segnava 130,
o che sbaglio a inserire i dati, o che il foglio di calcolo è sbagliato o che il contagiri è sballato come il conta km
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