Pestifero ha scritto:Se cambiano la cassa filtro una ragione ce l'hanno, altrimenti non lo fanno tanto per spendere dei soldi... magari è solo una questione di rigidità della plastica che si deforma con il calore... o qualsiasi altro motivo. Sta di fatto che in fase di campionatura e collaudo qualcuno ha valutato male... che sia alla fonte o KTM poco importa. Cambiare un pezzo in garanzia è un costo non indifferente... tra pezzo, spedizioni varie, montaggi riconosciuti... un bagno di sangue.
Si, certamente il calore può ammorbidire la plastica fino a non garantire più un'accoppiamento perfetto e stagno. Aggiungerei che la sostituzione della coppia cassa-o-ring, lascerebbe intendere una non perfetta aderenza tra essi. In questo caso, con grossi spazi tra plastica e anello in gomma, il filtro e l'interno cassa resterebbero abbastanza puliti....
Infine, nella lettera che KTM ha mandato un po' a tutti c'è scritto "
Siamo giunti pertanto a definire un primo step di aggiornamenti tecnici e saremo felici di poter offrire il servizio di upgrade a partire dai primi mesi del 2014.
Ci teniamo a segnalare che i costi di aggiornamento saranno interamente a carico di KTM e che pertanto nulla sarà da Lei dovuto".
Mi sembra che sia scritto in italiano corretto e che, almeno in questo caso, non ci sia stato alcun errore dovuto alla traduzione dal tedesco.
Non è specificato a quali aggiornamenti fan riferimento, ma qualcosa ci dovrà esser dato.