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Problema agli alti giri

Solenoide
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Problema agli alti giri

Messaggio » 16/09/2013, 20:37

Ero indeciso se scrivere o no,per evitare allarmismi,ma penso che il forum c'è a posta....

Oggi dopo circa 200km con passeggera,andatura tranquilla,mi accingo per superare un pullman e noto un problema agli alti giri.. sopra i 6500 7000 giri non va.. in tutte le marce.. mi fermo,disattivo MTC per escludere sia quello,uguale...
boh... varie prove..se accelero dai bassi giri a fondo,arrivato sui 6000 giri,proprio si blocca...tipo limitatore.. se accelero progressivamente un po meno,ma il problema rimane.. provo in folle arriva a 10000 a limitatore... :shock: ...in settimana passo dall'officina.. ---nessun allarme,nessuna spia.. boh.. vedremo..
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Problema agli alti giri

Messaggio » 16/09/2013, 20:40

A qualcuno han già sostituito il serbatoio perché trucioli di lavorazione intasavano la pompa. L'ho letto su questi forum.

brunoexc450factory
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Re: Problema agli alti giri

Messaggio » 16/09/2013, 20:43

attento allo sfiato del serbatoio,se non funziona bene la moto se tiri cede e non rende
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Solenoide
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Re: Problema agli alti giri

Messaggio » 16/09/2013, 20:50

ecco.... stasera in garage ho sentito un fischio venire dal tappo del serbatoio.... lo ho aperto c'era un po di pressione.. è normale?? devo proprio passare in officina per lo sfiato e per l'ammo-sterzo,mi hanno chiamato,speriamo sia solo quello allora!!!
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Re: Problema agli alti giri

Messaggio » 16/09/2013, 21:05

confermo,un forellino e la kappona torna a ruggire!!!!! :D :sisi: :dade:
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husky71
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Re: Problema agli alti giri

Messaggio » 16/09/2013, 21:44

Anche secondo me e' il tappo serbatoio. Anche la mia ogni tanto fischia......se apri smette e se richiudi ricomincia.

tigrotto
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Re: Problema agli alti giri

Messaggio » 17/09/2013, 14:23

secondo me sono i filtri benzina...anche il mio tappo fischia sono gli sfiati che fanno passare piano i vapori di benzina,che con il calore che produce questa sono sen'altro tanti..

REDZOMBIE
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Re: Problema agli alti giri

Messaggio » 17/09/2013, 16:11

strani.. probabilmente sono gli scarichi del serbatoi..
Ops .. sfiati !!!
se vai in officina guarda a ke punto sono con la mia???.. che magari per sbaglio. l'hanno venduta .. ahahhHah .. bbuuuaaahh :rotlf:
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Re: Problema agli alti giri

Messaggio » 19/09/2013, 10:47

eseguite le operazioni di controllo sfiato serbatoio e ammo sterzo..... lo sfiato era ok.. aveva il buchino... il problema persiste...
non mi hanno dato spiegazioni anche perchè avevano tutto pieno in officina.. il problema viene fuori dopo che ci tiri dentro per + di 20 minuti....
a occhio non credo sia il filtro della pompa della benzina,il problema ci sarebbe sempre.. no?
PS: Redzombie... la tua moto è li in degenza,in attesa di anestesia e intervento chirurgico... manca il bisturi e il filo di sutura...
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Re: Problema agli alti giri

Messaggio » 19/09/2013, 12:43

io direi che appena inizia a farti il problema fermati e apri il tappo del serbatoio e vedi se fa il vuoto,poi riparti e se per altri 20 minuti va,hai trovato la soluzione....
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Re: Problema agli alti giri

Messaggio » 19/09/2013, 17:05

Solenoide ha scritto:eseguite le operazioni di controllo sfiato serbatoio e ammo sterzo...


Mi potresti dire precisamente cosa hanno fatto?
Solo controllo o anche le rondelle?

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Re: Problema agli alti giri

Messaggio » 19/09/2013, 17:59

michelefe ha scritto:Mi potresti dire precisamente cosa hanno fatto?
Solo controllo o anche le rondelle?

hanno cambiato una vite e delle rondelle,prelevando quelle nuove da un sacchetto tipo "kit" per l'ammortizzatore di sterzo.
per lo sfiato serbatoio:smontate le plastiche laterali,smontata la cover del serbatoio,smontato il tappo,scollegato il tubo di sfiato e controllato(soffiandoci dentro) se c'è il buco .. e c'era...
@bruno:proverò ma non credo sia quello,anche perchè è stato controllato... comunque provo!! grazie!!
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Re: Problema agli alti giri

Messaggio » 19/09/2013, 18:38

l'SMT soffre dello stesso problema.
nel nostro caso sono i filtri benzina che si intasano e il kit nuovo costa sui 90 euro
viewtopic.php?f=89&t=22530

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Re: Problema agli alti giri

Messaggio » 19/09/2013, 19:54

grazie saveliev!!!
può essere però è strano che non mi da problemi a volte... poi insistendo a tirar su le marce succede di nuovo.... mah... proverò a lasciarla in officina in ottobre,sperando che nel frattempo non mi lasci a piedi..
certo che... avrò fatto forse 15 pieni di benzina.. filtro già andato mahh... forse sul serio c'era dello sporco da nuova nel serbatoio... :sobad:
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Re: Problema agli alti giri

Messaggio » 20/09/2013, 8:37

Solenoide ha scritto:eseguite le operazioni di controllo sfiato serbatoio e ammo sterzo..... lo sfiato era ok.. aveva il buchino... il problema persiste...
non mi hanno dato spiegazioni anche perchè avevano tutto pieno in officina.. il problema viene fuori dopo che ci tiri dentro per + di 20 minuti....
a occhio non credo sia il filtro della pompa della benzina,il problema ci sarebbe sempre.. no?
PS: Redzombie... la tua moto è li in degenza,in attesa di anestesia e intervento chirurgico... manca il bisturi e il filo di sutura...

lo so.. mi sono sentito col meccanico e mi ha detto che poteva ripararlo ..
ma dato che e in garanzia mi sostituisce tutto Eds .. centralina e non ho capito se anche la sospensione.. ma non penso !!!
Grazie Cmque.. appena me la da ci andiamo a spalancare una 400kmcome si deve!?!?
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Re: Problema agli alti giri

Messaggio » 20/09/2013, 13:01

se mi resta questo problema,l'unica cosa che spalanco,è la finestra del bagno,dopo esserci stato :evil:
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Re: Problema agli alti giri

Messaggio » 20/09/2013, 13:14

comunque i sintomi sono quelli dei filtri\pompa benzina,che poi non lo faccia sempre potrebbe non so ,il 990 adv per esempio a qualcuno quando si stavano inìtasando i filtri lo faceva quando c'rea poca benza nel serbatoio...

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Re: Problema agli alti giri

Messaggio » 20/09/2013, 14:32

Solenoide ha scritto:
michelefe ha scritto:Mi potresti dire precisamente cosa hanno fatto?
Solo controllo o anche le rondelle?

hanno cambiato una vite e delle rondelle,prelevando quelle nuove da un sacchetto tipo "kit" per l'ammortizzatore di sterzo.
per lo sfiato serbatoio:smontate le plastiche laterali,smontata la cover del serbatoio,smontato il tappo,scollegato il tubo di sfiato e controllato(soffiandoci dentro) se c'è il buco .. e c'era...
@bruno:proverò ma non credo sia quello,anche perchè è stato controllato... comunque provo!! grazie!!


Grazie mille,
giusto per sapere cosa dire al service che NON mi ha fatto questo al mio ammo di sterzo. :evil: :evil:

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Re: Problema agli alti giri

Messaggio » 20/09/2013, 20:34

sto diventando demente :goku:
sto pomeriggio ho preso la moto e gli ho dato una spremuta micidiale... niente da fare.. oggi il problema non c'è...... avevo 2 tacche nel serbatoio.. fatto il pieno.. oggi il problema non c'è.........
Ma se fosse la pompa della benzina,verrebbe fuori un allarme o no?
Il brutto è che se vado in officina a lamentarmi del problema... il problema a volte non c'è..........
:head: :head: :head: :head: :head: :head: :head: :head: :head: :head: :head: :head: :head: :head: :head: :head: :head: :head:
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Re: Problema agli alti giri

Messaggio » 21/09/2013, 10:11

forse avevi dello sporco che magari adesso e' passato,non credo sia un problema di elettronica ,comunque se fossi in te girerei poi quando viene freddo farei smontare il serbatoio e controllare tutti i filtri e la pompa e magari fare un lavaggio del serbatoiio....tutto in garanzia si intende

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Re: Problema agli alti giri

Messaggio » 21/09/2013, 10:59

ragazzi,i filtri e la pulizia del serbatoio non sono mai in garanzia,in quanto si suppone che per sporcarsi vi sia entrato dello sporco...... informatevi bene perche' potreste andare incontro a delle spese impreviste.....
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Messaggio » 21/09/2013, 11:39

Un'amica di mia mamma, dopo aver tagliato la gomma contro il marciapiede, ha discusso col concessionario perché le hanno chiesto 150 euro

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Re: Problema agli alti giri

Messaggio » 21/09/2013, 20:40

e magari glieli hanno chiesti anche gentilmente!!!!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
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Re: Problema agli alti giri

Messaggio » 23/09/2013, 10:33

Solenoide ha scritto:sto diventando demente :goku:
sto pomeriggio ho preso la moto e gli ho dato una spremuta micidiale... niente da fare.. oggi il problema non c'è...... avevo 2 tacche nel serbatoio.. fatto il pieno.. oggi il problema non c'è.........

Il benzinaio è sempre lo stesso???

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Re: Problema agli alti giri

Messaggio » 23/09/2013, 11:04

prova a fargli un paio di pieni di "VPower ".. così pulisci un po'il motore..
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Re: Problema agli alti giri

Messaggio » 23/09/2013, 12:05

anche ieri,domenica,fatti circa 300 km con zavorrina su vari passi alpini.... provato a tirare su varie volte... niente,tutto regolare...
Nuovo problema,visto le varie prove di ieri... mi ritrovo dei lividi in zona reni... e in più... male alle parti basse... dopo aver capito che le pacche sui reni venivano ammorbidite dalla fascia lombare ha cominciato a strizzarmi le p@lle superati i 7000rpm :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

@vick: il benzinaio non è mai stato lo stesso... quindi... posso essere incappato in qualche fondo vasca sporco di sicuro...

@REDZOMBIE: si.. ho pensato pure io alla vpower...... di sicuro provo.. tanto... falla a 1,8 o a 2 neuri al litro cambia poco... sempre tanto costa....

@TUTTI: Grazie :!:
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Re: Problema agli alti giri

Messaggio » 23/09/2013, 13:14

Solenoide ha scritto:quindi... posso essere incappato in qualche fondo vasca sporco di sicuro...

oppure benzina di non buona qualità. A me era successo tempo fa con la macchina, agli "alti" giri non andava e poi ho fatto caso che mi succedeva solo quando facevo benzina presso un determinato distributore che era un distributore non di "marca" ma con benzina economica.

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Re: Problema agli alti giri

Messaggio » 23/09/2013, 13:17

Solenoide ha scritto:...
Nuovo problema,visto le varie prove di ieri... mi ritrovo dei lividi in zona reni... e in più... male alle parti basse... dopo aver capito che le pacche sui reni venivano ammorbidite dalla fascia lombare ha cominciato a strizzarmi le p@lle superati i 7000rpm....

Dì. la verità : -tu acceleravi così tanto perché ti piaceva lo strizzamento ?!?!.. :whip: :lol2:
Bello Animalooooo!!?? ahahahah.... :rotlf: :rotlf: :mrgreen: :rotlf: 8) :penna: :penna: :penna:
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Re: R: Problema agli alti giri

Messaggio » 09/06/2014, 20:41

miscelatore ha scritto:A qualcuno han già sostituito il serbatoio perché trucioli di lavorazione intasavano la pompa. L'ho letto su questi forum.

Riprendo qui per dire che @miscelatore aveva azzeccato in pieno.
Il problema sembrava risolto..
Poi sorpassando un camion ricomparve. . Accelerando a fondo la moto "murava" sopra i 5 6000 giri.
Procedo d'accordo con il meccanico per la sostituzione del filtro benzina ipotizzando un avaria avvenuta in seguito a un rifornimento "sporco".. di pessima Benz a ecc ecc ecc...
Lascio la moto è il giorno seguente ricevo la telefonata:"guarda che abbiamo smontato.. abbiamo trovato dei residui nel serbatoio.. ti ho già ordinato serbatoio e pompa completa.."
Bene.. ho ritirato la moto... tutto ok..

Ho trovato serietà nell'intervento. .
Potevano lavare il serbatoio e cambiare il filtro a mie spese..
Dispiace per l'inghippo ma sono soddisfatto del servizio...
+100 punti KTM! !

Inviato dal mio SM-N9005
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Re: Problema agli alti giri

Messaggio » 09/06/2014, 23:18

Sole...tempo fa cambiarono il serbatoio e la pompa ex novo per lo stesso problema... Dicevano che alcuni serbatoi erano stati stampati male... Difatti la mono ogni tanto si spegneva

Gabriele Aka Ronin
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Re: Problema agli alti giri

Messaggio » 10/06/2014, 5:38

Il problema, mi dicevano, era nato già con le 990 quando hanno cambiato il fornitore dei serbatoi da acerbis a qualcun altro più scarso.

Perciò in caso di difetti, e non è colpa di KTM, non si fanno certo scrupoli a smontare tutto e rimandare al mittente.


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