KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Casco Touring, quale usate?? quale fa meno "vela"?

Casco Touring, quale usate?? quale fa meno "vela"?

Messaggioda bibbi » 16 set 2013, 17:28

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di unc asco da turismo, e sono indeciso tra 2 modelli principalmente, il Suomy MX tourer, e lo Shoei Hornet DS.
il problema principale nella scelta è solo relativo all'effetto "vela" del parasole, le calzate e i materiali sono ottime per entrambi i modelli, qualcuno di voi ce l'ha o ne ha provato uno dei modelli??
vorrei evitare di spendere 350 euro e non poter superare i 150 senza avere troppo vento o senza smadonnare per trovare un inclinazione del parabrezza decente
bibbi

Re: Casco Touring, quale usate?? quale fa meno "vela"?

Messaggioda Diapason » 16 set 2013, 19:31

Dove shoei a 350€ ???
Diapason

Messaggioda Solenoide » 16 set 2013, 20:12

per esempio qui ma vedo che non ci sono tutte le taglie in tutti i colori...
per il resto non ti saprei dire ho uno shoei neotec... e mi trovo molto bene ma penso che non sia il tuo prototipo di casco..... da turismo....
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..
Solenoide

Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Messaggioda bibbi » 16 set 2013, 20:23

Solenoide ha scritto:per esempio qui ma vedo che non ci sono tutte le taglie in tutti i colori...
per il resto non ti saprei dire ho uno shoei neotec... e mi trovo molto bene ma penso che non sia il tuo prototipo di casco..... da turismo....

beh un prototipo di casco non ce l'ho in realta, cerco un casco da turismo comodo. attualmente ho uno shoei raid II (che mi ha fatto il suo lavoro) e un hjc rpha per la pista.
bibbi

Messaggioda fab63 » 16 set 2013, 20:56

Ciao io uso quotidianamente un shoei hornet ds fino a 150km non fa vela (io ho il cupolino touring).Per viaggi lunghi autostradali uso il casco shoei x-spirit piu leggero meno indolenzimenti al collo.Comunque hornet ds e un bel casco ben fatto a quel prezzo te lo consiglio.
fab63

Messaggioda husky71 » 16 set 2013, 21:47

Anch'io sto cercando un casco.....Ora ho un arai tour x 2 e stavo valutando sia l'hornet ds che il suomy che pero' non ho mai visto dal vivo.
Qualcuno l'ha acquistato?
husky71

Messaggioda Las Vegas » 17 set 2013, 9:19

Io ho lo shoei ma é un disastro il parasole in autostrada vibra e ti disturba parecchio, ho dovuto cambiare anche le due viti laterali le originali si allentavano con le vibrazioni e non tenevano fermo il parasole.........lo sconsiglio non vale quanto costa.
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!
Las Vegas

Messaggioda REDZOMBIE » 17 set 2013, 11:32

se vaibsu evolvediffusion.com stanno svendendo gli shoei.. io ho comprato lì. 2mesi fa un sonora ds nero e orange..359€.. il più bel casco che ho mai avuto.. prima però lo provato in negozio. comodo e leggero e nonostante la pinna insonorizzato bene e sento molto bene la moto..non solo fruscio¡!!
ancheHJC. ha fatto un modulare dove in germania gli hanno dato il premio Motorrad..ma il mod. non me lo ricordo !!!
"Pensa allo scopo e non alla meta!!!! :-D"""...
REDZOMBIE

Messaggioda bibbi » 17 set 2013, 14:53

come calzata li ho provati entrambi, shoei e suomy, sono entrambi ottimi, il suomy a suo favore ha il peso estremamente contenuto, ma non so quanto fa vela...
bibbi

Messaggioda bschenker » 17 set 2013, 15:50

A una persona puo fare vela, al altro no. Causa puo essere sempliciamente la differente grandezza della persona. Anche a due persone della stessa altezza puo essere differenza se la postura non e uguale (esempio gambe piu corti o lunghi). Resta soltanto provare.
bschenker

Prossimo

Torna a KTM 1190 Adventure