Pagina 2 di 4

Re: Richiami

MessaggioInviato: 6 set 2013, 19:31
da 313paolino313
Io la moto volevo per comodita prenderla da Giglioli......sono uscito dopo 3 minuti x la scortesia ed arroganza. Presa da ........

Re: Richiami

MessaggioInviato: 6 set 2013, 19:49
da lucajudoka
313paolino313 ha scritto:Io la moto volevo per comodita prenderla da Giglioli......sono uscito dopo 3 minuti x la scortesia ed arroganza. Presa da ........

? e dillo.

Re: Richiami

MessaggioInviato: 6 set 2013, 20:29
da iasudoru
Sanny ha scritto:si c'e' un aggiornamento software...non ho chiesto niente perché ero in ritardo e se riesco martedì me ne vado via per qualche gg...cmq sembra piu' piatta...

e detto da me che non arrivo mai a limitatori e cose del genere...

al momento e' una mia sensazione...


Magari se facessi una telefonata al tuo conce prima di partire per sapere qualcosa in più non sarebbe affatto male.
Io l'ho contattato un paio di giorni fa per i richiami "noti" (sottosella, sfiato serbatoio e boccole ammo sterzo) e alla richiesta se c'era altro mi ha detto di no.
Forse è un aggiornamento dell'ultima ora?

Re: Richiami

MessaggioInviato: 6 set 2013, 20:37
da Sanny
puo' essere la moto l'ho portata settimana scorsa....gli ho scritto una prima, non essendo vicino casa..vediamo :wink:

Re: Richiami

MessaggioInviato: 6 set 2013, 21:15
da 313paolino313
Luca, l'ho presa dove l'hai presa tu, immagino( p&d). Sono passato questa mattina e mi hanno parlato dei tre richiami (niente a riguardo software). Mi hanno anche detto che sono previsti richiami importanti x il 2014 rguaranti il calore sottosella GRATUITI. Comunque x gli attuali richiami e' meglio che telefoni o vai li: in un ora previo appuntamento te li fanno. Ciaooooo!!!!

Re: Richiami

MessaggioInviato: 7 set 2013, 0:27
da bschenker
Per prima non ce nessun richiamo!

Ce una aviso a prima ocassione (servizio) di fare le tre operazioni gia indicati.

Visto che tutto e organisato da Mattinghofen in questione del nuovo aparecchio per i controlli e mappatura, al momento a metere in funzione la prima cosa controlla per aggiornamenti. Se ci sarebbe una nuova mappatura sarebbe arrivato anche a me, respettivamente al mio posto di lavoro, di certo questa settimana non arrivato niente.

.

Richiami

MessaggioInviato: 7 set 2013, 3:37
da miscelatore
"Ti ho aggiornato il software con quello più recente"
è una frase che dicono sempre anche, se non è vero.
Il meccanico era talmente abituato a raccontare sta cazzata, che l'ha detto anche a me che ho il 950

Re: Richiami

MessaggioInviato: 13 set 2013, 22:36
da Giovanni1190
Fatto il tagliando dei 1.000 (1.300 a dire il vero :D ) modifica sotto-sella e la mia è una di quelle a cui va cambiato l'ammortizzatore di sterzo :crycry: , quando arriverà, per di più sto ancora aspettando i faretti (già pagati), certo che KTM non è celere nelle spedizioni ............... :?

Re: Richiami

MessaggioInviato: 14 set 2013, 5:24
da dab68
Nonostante le mie visite per comprare olio e parabrezza, nessuno mi ha detto" vediamo se la tua deve fare qualche richiamo".

L'ho scoperto da un altro conce che senza chiederli niente mi ha detto: spetta un attimo. Dammi numero del telaio... Sentì... La tua moto deve fare tutti i richiami!!! :evil:
E meno male che li non sono neanche cliente! Bene, ora i richiami li faccio li!!!

Morale della favola: Luca, se aspetti che ti chiamano...puoi anche morire...

Re: Richiami

MessaggioInviato: 14 set 2013, 14:03
da lucajudoka
dab68 ha scritto:Nonostante le mie visite per comprare olio e parabrezza, nessuno mi ha detto" vediamo se la tua deve fare qualche richiamo".

L'ho scoperto da un altro conce che senza chiederli niente mi ha detto: spetta un attimo. Dammi numero del telaio... Sentì... La tua moto deve fare tutti i richiami!!! :evil:
E meno male che li non sono neanche cliente! Bene, ora i richiami li faccio li!!!

Morale della favola: Luca, se aspetti che ti chiamano...puoi anche morire...

No infatti, ho già provveduto da NKappa.

Re: Richiami

MessaggioInviato: 14 set 2013, 14:38
da REDZOMBIE
oggi portata dal conce per richiamo all'ammortizzatore di sterzo,
in più oggi mi lampeggiava nuovamente "Err EDS"..
Stavolta sono riuscito ad arrivare con errore lampeggiante,, cos' possono risalirre all'errore!?

Re: Richiami

MessaggioInviato: 14 set 2013, 17:56
da sangio
Io a scanso di equivoci e arrampicate sugli specchi, quando c'e' un errore lo FOTOGRAFO con il cellulare. Mi era capitato che l'interruttore della frizione (che permette di mettere in moto con marcia inserita) non era rilevato dalle centraline per cui ... non esisteva, sino a quando gli ho fatto vedela fot di quando appariva sul compuerdi bordo. Tie'!

Re: Richiami

MessaggioInviato: 14 set 2013, 18:55
da brunoexc450factory
mi ha chiamato ieri pomeriggio il conce per i richiami dell'ammortizzatore di sterzo,il tappo serbatoio e la centralina antifurto da sostituire(scarica la batteria anche non usandolo) nel frattempo è arrivata anche la sella al gel powerparts.... mi sono smarronato di viaggiare su ub asse da stiro!!!!!!!!!!! poi sevono anche sostituirmi una freccia che entra acqua. il conce dice che deve chiedere l'autorizzazione!!??!! normale andaRE in giro con l'azqua nelle frecce,vi pare?? :evil:

Re: Richiami

MessaggioInviato: 14 set 2013, 19:26
da bschenker
Ancora una volte, per il momento non esiste nessun richiamo!

Ci sono quelli controlli o cambiamenti da fare alla prossima visita del cliente, mi sembra normale che ce arriva un cliente non nostro (esempio turista in viaggio) faccenda il servizo di fare anche quelli lavori (se il materiale in casa) che in ogni modo inserendo giusto nel Dealernet devi confermarla che lo hai letto.

Mi sembra anche normale che un Agente avissa il suo cliente e si accorda con lui di farla subito o all prossimo servizio. So che quello spesso non vieni fatto e quello non soltanto in Italia.

.

Richiami

MessaggioInviato: 14 set 2013, 19:46
da miscelatore
In pratica sono aggiornamenti tecnici non urgenti, da fare quando la moto capita in officina per un servizio.

Però molti clienti preferiscono che il concessionario li chiami subito, e vanno felici anche più volte in officina, perché si sentono più tutelati.

io personalmente, se continui a chiamarmi e farmi portare la moto in officina più volte per queste cosucce, la interpreto invece come una grossa seccatura.

Re: Richiami

MessaggioInviato: 14 set 2013, 21:09
da sangio
Io invece la interpreto come alta professionalita' e cura del cliente.

Per richiamo si intende quando qualcosa mette in pericolo causa malfunzionamento o altri problemi, che non e' ilc aso della protezione al calore della sella, dello sfiato del serbatoio e dell ammo di sterzo, pero' se il concessionario mi chiama e mi dice che ci sono delle migliorie prevista dalla casa madre e che se capito da quelle parte me le fa, io mi sento trattato bene.

Re: Richiami

MessaggioInviato: 14 set 2013, 21:27
da rewega
Se il richiamo riguarda parti che possono portare pericolo alla vita del conducente ti contattano tramite raccomandata come mi è successo due volte con il gs, sul 1150 fascette dei tubi benzina e sul 1200 mi hanno sostituito i tubi dei freni per gli altri non hanno nessun obbligo quando vai dal concessionario tramite il numero di telaio vedono quali interventi devono fare, la bmw a suo tempo per i problemi all'antenna anulare del blocchetto di accensione ha lasciato a piedi non so quanti quanti motociclisti nonostante questo problema ben più grave di quelli che abbiamo noi non ha certo contattato chi aveva acquistato la moto

Re: Richiami

MessaggioInviato: 15 set 2013, 15:42
da brunoexc450factory
bschenker ha scritto:Ancora una volte, per il momento non esiste nessun richiamo!

Ci sono quelli controlli o cambiamenti da fare alla prossima visita del cliente, mi sembra normale che ce arriva un cliente non nostro (esempio turista in viaggio) faccenda il servizo di fare anche quelli lavori (se il materiale in casa) che in ogni modo inserendo giusto nel Dealernet devi confermarla che lo hai letto.

Mi sembra anche normale che un Agente avissa il suo cliente e si accorda con lui di farla subito o all prossimo servizio. So che quello spesso non vieni fatto e quello non soltanto in Italia.

.


sig Beat,è inutile che si arrabbia e scrive a caratteri cubitali!!!!! se il conce mi chiama e mi dice che visto che devo portarla per l'antifurto gia' che c'è mi fa anche i RICHIAMI previsti,io li chiamo richiami. io sto a quello che mi dice il conce,se poi si esprime male non è colpa mia. e co,unque sia secondo me non è una brutta cosa se in automatico vengono fatte le modifiche o migliorie quando ve ne sono....

Re: Richiami

MessaggioInviato: 15 set 2013, 15:59
da bschenker
Io non ce la con nessuna spezifica, soltanto nessuno deve prendersela se il suo agente non lo chiama, anche se penso per avere il cliente contento sarebe meglio.

Quando ce da vero un richiamo il cliente riceve un messaggio direttamente della KTM, e l'agente non puo usare il Dealernet finche non conferma di aver letto e capito.

Il problema in quel caso e quando non e aggiornato il propriettario, che di solito al primo anno succede raramente, pero sono molti che ogni anno cambiano moto, e purtroppo troppi agenti pero anche proprietari (se comprano da privato o non agente KTM) non si preocupano, e il messaggio va al vuoto.

Il antifurto e un caso a se visto che era un lavoro in atto da tempo per risolvere, sarebbe stato grave se non sarebbe stato chiamato, anche se non e un richiamo del produttore.

.

Re: Richiami

MessaggioInviato: 15 set 2013, 16:40
da michelefe
Venerdì sono stato al service per i richiami e ha verificato che l'ammortizzatore di sterzo non avesse gioco nella boccola dove è vincolato allo stelo forcella, controllato serraggio viti di fissaggio.
Per lo sfiato serbatoio, visto che non ho problemi di sottovuoto, non ha smontato nulla.
Mi ha dato anche la protezione calore per la sella...ma è sullo scaffale in garage e non sò se la monterò...