KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Richiami

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Richiami

Messaggioda brunoexc450factory » 17 set 2013, 21:40

gia invece altri 450 eurini ....... e le originali che faranno polvere in cantina.....
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

andreaa74
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 24 mar 2013, 14:11
Località: Vittorio Veneto Tv

Re: Richiami

Messaggioda andreaa74 » 18 set 2013, 0:17

Confermo, anch'io il paracalore l' ho tolto perché faceva da barriera e scaldava di più lateralmente.

Avatar utente
Giovanni1190
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 30 ago 2013, 23:37
Località: Lugagnano Val d'Arda (PC)

Re: Richiami

Messaggioda Giovanni1190 » 18 set 2013, 8:24

Si ma, a parte i 450 eurini che si dovrebbero sborsare per le selle PP (e che ho già sborsato per le valigie originali , la storia la conoscete), il problema per me sono le gambette corte, con altri 2 cm in più di altezza, chi tocca? :shock:
In poche parole, uno non altissimo (ma comunque pesantino) come me, come risolve la situazione? :crycry:

p.s. : premesso che per ora il calore non l'ho avvertito più di tanto, vedremo la prossima stagione ......

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: Richiami

Messaggioda azzidu » 18 set 2013, 8:35

Giovanni1190 ha scritto:Si ma, a parte i 450 eurini che si dovrebbero sborsare per le selle PP (e che ho già sborsato per le valigie originali , la storia la conoscete), il problema per me sono le gambette corte, con altri 2 cm in più di altezza, chi tocca? :shock:
In poche parole, uno non altissimo (ma comunque pesantino) come me, come risolve la situazione? :crycry:

p.s. : premesso che per ora il calore non l'ho avvertito più di tanto, vedremo la prossima stagione ......



Forse per te la soluzione ideale è andare da un sellaio e far rifare l'imbottitura dell'originale con un materiale migliore.
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Avatar utente
FortuMoto
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 17 apr 2013, 21:17

Re: Richiami

Messaggioda FortuMoto » 18 set 2013, 10:42

Giovanni1190 ha scritto:..il problema per me sono le gambette corte, con altri 2 cm in più di altezza, chi tocca? :shock:

azzidu ha scritto:Forse per te la soluzione ideale è andare da un sellaio e far rifare l'imbottitura dell'originale con un materiale migliore.


io il problema l'ho affrontato con poca spesa e tanta pazienza che generalmente mi manca :mrgreen: ma per la moto lo faccio!! :bike1: :bike1:

Ho preso un materiale isolante dello spessore di circa 1cm molto morbido che trovi nei negozi di termoidraulica, costa veramente poco! poi ho comprato 11 euro una pinzatrice da un ferramenta,
ho aperto la cover originale della sella a metà, togliendo solo la parte anteriore del rivestimento.
con l'isolante ho preparato un rettangolo per sostituire la spugna originale nella mia zona d'appoggio,
io mi siedo il più vicino possibile al serbatoio.. se servono dettagli sulla lavorazione ne posso fornire
tranquillamente..

risultato la sella ha l'isolante sotto (quello di KTM) poi l'isolante sopra (aggiunto da me) pertanto il
calore percepito è veramente innoquo, praticamente resta solo il mio calore corporeo
(e su quello non ci possiamo fare niente :mrgreen: :mrgreen: ) ..

Avatar utente
Giovanni1190
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 30 ago 2013, 23:37
Località: Lugagnano Val d'Arda (PC)

Re: Richiami

Messaggioda Giovanni1190 » 18 set 2013, 12:15

Ma calore a parte, il mio problema è che dopo 200 km il dietro mi dice "bastaaaaa" nel senso che la sella la trovo un po duretta, o meglio, l'imbottitura è molto cedevole e ci si trova seduti sulla plastica.
Avevo intenzione di passare da un tappezziere e chiedere se, mantenendo la copertura e lo spessore originali, riesce a mettere una imbottitura più comoda ........... sarà possibile? :?

Avatar utente
FortuMoto
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 17 apr 2013, 21:17

Re: Richiami

Messaggioda FortuMoto » 18 set 2013, 13:32

Giovanni1190 ha scritto:Ma calore a parte, il mio problema è che dopo 200 km il dietro mi dice "bastaaaaa" nel senso che la sella la trovo un po duretta, o meglio, l'imbottitura è molto cedevole e ci si trova seduti sulla plastica.
Avevo intenzione di passare da un tappezziere e chiedere se, mantenendo la copertura e lo spessore originali, riesce a mettere una imbottitura più comoda ........... sarà possibile? :?


si certo che è possibile, io l'ho fatto da me perchè l'avevo già fatto prima su altra moto per provare, l'altra
volta era venuta poco bene e l'ho fatto rifinire dal tappezziere ma almeno ero sicuro di quello che volevo :mrgreen:

stavolta sulla KTM mi è venuto un bel lavoro e la lascio così come l'ho fatta io, ma se mi veniva male la
portavo dal tappezziere ed in genere con 40/50 euro te la sitemano, tra l'altro con il materiale fornito da me

ah dimenticavo, io ho tolto 1cm di spugna ed ho messo 1cm di isolante, la sella resta dell'altezza originale :D

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti