KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Richiami

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: Richiami

Messaggioda sangio » 14 set 2013, 21:09

Io invece la interpreto come alta professionalita' e cura del cliente.

Per richiamo si intende quando qualcosa mette in pericolo causa malfunzionamento o altri problemi, che non e' ilc aso della protezione al calore della sella, dello sfiato del serbatoio e dell ammo di sterzo, pero' se il concessionario mi chiama e mi dice che ci sono delle migliorie prevista dalla casa madre e che se capito da quelle parte me le fa, io mi sento trattato bene.

Avatar utente
rewega
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 22 ago 2013, 17:55

Re: Richiami

Messaggioda rewega » 14 set 2013, 21:27

Se il richiamo riguarda parti che possono portare pericolo alla vita del conducente ti contattano tramite raccomandata come mi è successo due volte con il gs, sul 1150 fascette dei tubi benzina e sul 1200 mi hanno sostituito i tubi dei freni per gli altri non hanno nessun obbligo quando vai dal concessionario tramite il numero di telaio vedono quali interventi devono fare, la bmw a suo tempo per i problemi all'antenna anulare del blocchetto di accensione ha lasciato a piedi non so quanti quanti motociclisti nonostante questo problema ben più grave di quelli che abbiamo noi non ha certo contattato chi aveva acquistato la moto
Adv s orange

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Richiami

Messaggioda brunoexc450factory » 15 set 2013, 15:42

bschenker ha scritto:Ancora una volte, per il momento non esiste nessun richiamo!

Ci sono quelli controlli o cambiamenti da fare alla prossima visita del cliente, mi sembra normale che ce arriva un cliente non nostro (esempio turista in viaggio) faccenda il servizo di fare anche quelli lavori (se il materiale in casa) che in ogni modo inserendo giusto nel Dealernet devi confermarla che lo hai letto.

Mi sembra anche normale che un Agente avissa il suo cliente e si accorda con lui di farla subito o all prossimo servizio. So che quello spesso non vieni fatto e quello non soltanto in Italia.

.


sig Beat,è inutile che si arrabbia e scrive a caratteri cubitali!!!!! se il conce mi chiama e mi dice che visto che devo portarla per l'antifurto gia' che c'è mi fa anche i RICHIAMI previsti,io li chiamo richiami. io sto a quello che mi dice il conce,se poi si esprime male non è colpa mia. e co,unque sia secondo me non è una brutta cosa se in automatico vengono fatte le modifiche o migliorie quando ve ne sono....
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Richiami

Messaggioda bschenker » 15 set 2013, 15:59

Io non ce la con nessuna spezifica, soltanto nessuno deve prendersela se il suo agente non lo chiama, anche se penso per avere il cliente contento sarebe meglio.

Quando ce da vero un richiamo il cliente riceve un messaggio direttamente della KTM, e l'agente non puo usare il Dealernet finche non conferma di aver letto e capito.

Il problema in quel caso e quando non e aggiornato il propriettario, che di solito al primo anno succede raramente, pero sono molti che ogni anno cambiano moto, e purtroppo troppi agenti pero anche proprietari (se comprano da privato o non agente KTM) non si preocupano, e il messaggio va al vuoto.

Il antifurto e un caso a se visto che era un lavoro in atto da tempo per risolvere, sarebbe stato grave se non sarebbe stato chiamato, anche se non e un richiamo del produttore.

.

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Richiami

Messaggioda michelefe » 15 set 2013, 16:40

Venerdì sono stato al service per i richiami e ha verificato che l'ammortizzatore di sterzo non avesse gioco nella boccola dove è vincolato allo stelo forcella, controllato serraggio viti di fissaggio.
Per lo sfiato serbatoio, visto che non ho problemi di sottovuoto, non ha smontato nulla.
Mi ha dato anche la protezione calore per la sella...ma è sullo scaffale in garage e non sò se la monterò...

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Richiami

Messaggioda bschenker » 15 set 2013, 20:56

Nessun aggiunto di ranelle e nuovo bullone?

.

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Richiami

Messaggioda michelefe » 15 set 2013, 21:17

bschenker ha scritto:Nessun aggiunto di ranelle e nuovo bullone?

.


No, perchè dovevano farlo?

Ma è possibile che non ci sia mai nulla di chiaro??
Alcuni dicono addirittura la sostituzione dell'ammortizzatore di sterzo...

Avatar utente
Giovanni1190
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 30 ago 2013, 23:37
Località: Lugagnano Val d'Arda (PC)

Re: Richiami

Messaggioda Giovanni1190 » 15 set 2013, 22:54

Io devo sostituire l'ammortizzatore, fanno una prova e o si cambia la vite o tutto l'ammortizzatore, così mi ha detto il meccanico. :shock:

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Richiami

Messaggioda bschenker » 16 set 2013, 7:49

Giusto!

(Vite e delle rondelle)

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Richiami

Messaggioda michelefe » 16 set 2013, 8:09

Ma questo dipende dal VIN o è un'operazione che va fatta su tutte?
Chiedo perchè prima di ritornare al service vorrei essere sicuro.

Immagine

In pratica è il particolare 22, quello chiamato R14038 Kit riparazione ammortizzatore sterzo?

Avatar utente
Giovanni1190
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 30 ago 2013, 23:37
Località: Lugagnano Val d'Arda (PC)

Re: Richiami

Messaggioda Giovanni1190 » 16 set 2013, 8:40

Penso di si, in occasione del tagliando sono i concessionari che fanno la verifica, mi ha detto il meccanico che forzano l'ammortizzatore, se esce tutto (come nel mio caso) segnalano a KTM e cambiano l'ammortizzatore completo, se esce solo la boccola cambiano solo la vite, almeno mi pare di aver capito così.
Tra l'altro mi ha fatto anche il riparo calore sotto sella, sabato ho fatto 400 km. con temperature poco oltre i 20°C ma mi pare che sia peggiorata la situazione, prima non lo sentivo il calore, ora si! :shock:

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Richiami

Messaggioda michelefe » 16 set 2013, 8:47

Giovanni1190 ha scritto:Penso di si, in occasione del tagliando sono i concessionari che fanno la verifica, mi ha detto il meccanico che forzano l'ammortizzatore, se esce tutto (come nel mio caso) segnalano a KTM e cambiano l'ammortizzatore completo, se esce solo la boccola cambiano solo la vite, almeno mi pare di aver capito così.
Tra l'altro mi ha fatto anche il riparo calore sotto sella, sabato ho fatto 400 km. con temperature poco oltre i 20°C ma mi pare che sia peggiorata la situazione, prima non lo sentivo il calore, ora si! :shock:


Mi potresti spiegare meglio?

Avatar utente
Giovanni1190
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 30 ago 2013, 23:37
Località: Lugagnano Val d'Arda (PC)

Re: Richiami

Messaggioda Giovanni1190 » 16 set 2013, 9:25

Non ho capito molto, fanno una prova forzando l'ammortizzatore, in base all'esito si cambia tutto il pezzo (segnalando a KTM) o solo il kit vite.
A Piacenza solo 2 moto (la mia ed un'altra) devono cambiare l'ammortizzatore completo, di più non so.

:?

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Richiami

Messaggioda bschenker » 16 set 2013, 12:38

Quel uniball nell ammortizzatore puo prendere giocco, in quel caso e da cambiare anche il ammo, altrimenti sono soltanto da cambiare la vite insiemme questi anelli speziali.

.

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Richiami

Messaggioda michelefe » 16 set 2013, 15:04

bschenker ha scritto:Quel uniball nell ammortizzatore puo prendere giocco, in quel caso e da cambiare anche il ammo, altrimenti sono soltanto da cambiare la vite insiemme questi anelli speziali.

.


Quindi vite ed anelli vanno cambiate in tutte anche se non ha gioco?

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 923
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: Richiami

Messaggioda husky71 » 16 set 2013, 21:50

Io la porto domani per ammo e paracalore sotto sella.......anche se Giovanni1190 mi ha messo un bel dubbio.....
Sicuro che scalda di piu?
Andrea
Crf1100 adv

Avatar utente
Giampi63
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 6 apr 2009, 10:22
Località: milano sud

Richiami

Messaggioda Giampi63 » 16 set 2013, 23:12

Confermo io il domopak l'ho tolto subito! La situazione era peggiorata notevolmente poiché il calore invece di essere dissipato su tutta la sella veniva indirizzato lateralmente sulle gambe del pilota.
Notificato anche ufficialmente a ktm
Ciao
Giampi
"The difference between the impossible and the possible lies in a person's determination”

Avatar utente
Giovanni1190
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 30 ago 2013, 23:37
Località: Lugagnano Val d'Arda (PC)

Re: Richiami

Messaggioda Giovanni1190 » 17 set 2013, 7:52

Giampi63 ha scritto:Confermo io il domopak l'ho tolto subito! La situazione era peggiorata notevolmente poiché il calore invece di essere dissipato su tutta la sella veniva indirizzato lateralmente sulle gambe del pilota.
Notificato anche ufficialmente a ktm
Ciao
Giampi


Esatto, è proprio così, succede anche a me, penso che la riporterò originale, è vero che l'ho presa a fine Agosto ma io tutto sto calore non l'ho sentito, provate il VFR 800 2006 e mi saprete dire! :shock:

Sanny
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 8 giu 2013, 21:59

Re: Richiami

Messaggioda Sanny » 17 set 2013, 19:06

il calore si sente eccome...certo che sotto i 25 gradi si va ancora bene....montato le selle PP
moooolto meno calore...ma non l'ho provate oltre i 30 gradi...e devo dire superconfortevoli rispetto al primo equipaggiamento

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Richiami

Messaggioda brunoexc450factory » 17 set 2013, 20:25

meno male, le monto anch'io sabato le selle pp pero' mi gira un po sperndere tutti sti soldi per risolvere un problema ampiamente risaputo quando il sig Luca di info ktm mi aveva rassicurato che avrebbero provveduto una nuova sella!!!!!!!!!!!!!!!!!
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti