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Tagliando 15000

Diapason
 
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Re: Tagliando 15000

Messaggioda Diapason » 17 ott 2013, 8:34

stefano76 ha scritto:Parma-La Spezia......108km=12.70€ :o


e ci sono sempre lavori in corso :evil:

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Messaggioda rewega » 18 ott 2013, 21:14

Per forza è cara devono pagare i lavori che fanno

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rik70
 
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Re: R: Tagliando 15000

Messaggioda rik70 » 19 ott 2013, 16:09

blackballs ha scritto:Quella che vedi zincata è la rondella, oppure metti una vite 2-3 mm più corta, la stringi bene e come per magia non perderá più ma alcuni meccanici non ci arrivano!! :lol: :lol: :lol:

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Al limite dei 1000 km, inizia a trasudare olio dal gomito dello sfiato. Complimenti, gran bella moto !! Vorrei solo capire se il problema capita matematicamente a tutti, o si tratta solo di sfiga ?

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FortuMoto
 
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Re: Tagliando 15000

Messaggioda FortuMoto » 19 ott 2013, 16:33

la mia moto è di aprile 2013 quindi aveva "la sfiga" di essere tra le prime. Questa perdita era già stata segnalata sia da me
che da altri utenti però a me avevano risolto male perchè mi avevano sostituito la fascetta di metallo che
stringe il tubicino nero mentre la vite che tiene ferma il gomito era ancora quella troppo lunga, ora ho messo una rondella
come da foto di Blackballs e non vedo più tracce d'olio, per ora però ho usato la moto solo per 20km casa/lavoro ed è ok

rik70
 
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Re: Tagliando 15000

Messaggioda rik70 » 19 ott 2013, 16:46

FortuMoto ha scritto:la mia moto è di aprile 2013 quindi aveva "la sfiga" di essere tra le prime. Questa perdita era già stata segnalata sia da me
che da altri utenti però a me avevano risolto male perchè mi avevano sostituito la fascetta di metallo che
stringe il tubicino nero mentre la vite che tiene ferma il gomito era ancora quella troppo lunga, ora ho messo una rondella
come da foto di Blackballs e non vedo più tracce d'olio, per ora però ho usato la moto solo per 20km casa/lavoro ed è ok

E' sufficiente spessorare la vite o devo sostituire anche l'eventuale anello di tenuta ?

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Re: Tagliando 15000

Messaggioda brunoexc450factory » 19 ott 2013, 19:58

la mia consegnata ai primi di maggio per ora,cavaletto e antifurto a parte in 7000 km non ha avuto ancora alcun difetto,boh... ho controllato anche il famoso tubetto ma non ho visto alcuna perdita.
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

rik70
 
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Re: Tagliando 15000

Messaggioda rik70 » 19 ott 2013, 20:23

brunoexc450factory ha scritto:la mia consegnata ai primi di maggio per ora,cavaletto e antifurto a parte in 7000 km non ha avuto ancora alcun difetto,boh... ho controllato anche il famoso tubetto ma non ho visto alcuna perdita.

Da me sta iniziando con una leggera velatura tutt'attorno. Se non ci fossi andato a controllare appostamente, forse non me ne sarei accorto. Ma anche se è (per il momento) poco roba, l'incazzo è comunque tanto !

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R: Tagliando 15000

Messaggioda blackballs » 19 ott 2013, 23:18

La rondella serve per fare in modo che la vite torx originale stringa per bene.se l or è da sostiture (quello nero e non quello verde) lo vedrai quando lo smonti.il mio era parecchio pizzicato ma siccome ero in ferie e non avevo il ricambio mi sono limitato a girarlo al contrario e aggiungendo la rondella ho risolto.quando e se ne avrò voglia metterò l or nuovo ma nel mio caso non è indispensabile.

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Re: R: Tagliando 15000

Messaggioda rik70 » 20 ott 2013, 9:47

blackballs ha scritto:La rondella serve per fare in modo che la vite torx originale stringa per bene.se l or è da sostiture (quello nero e non quello verde) lo vedrai quando lo smonti.il mio era parecchio pizzicato ma siccome ero in ferie e non avevo il ricambio mi sono limitato a girarlo al contrario e aggiungendo la rondella ho risolto.quando e se ne avrò voglia metterò l or nuovo ma nel mio caso non è indispensabile.

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Ok, grazie. Ho visto che non c'è molto spazio per intevrenire e la mia chiave torx è un po' troppo lunga. Ad ogni modo, dato che ormai sono ai mille, mi tolgo lo sfizio e aspetto di vedere se l'assistenza prende l'iniziativa: dovrebbe essere oggetto di richiamo, o no ?
Attraverso il sito della KTM la moto risulta essere oggetto di un richiamo (non meglio precisato), ma dai vari richiami citati per cavalletto laterale, sfiato serbatoio, forcella, e chi più ne ha più ne metta, NON CI SI CAPISCE PIU' NIENTE.

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Re: Tagliando 15000

Messaggioda michelefe » 6 mag 2014, 12:56

Ritorno su questa discussone perchè ormai sono a tiro del tagliando annuale (oppure dei 15000)
Ho fatto fare un cambio olio a 7500 usando il Bardahl XTS 10/50 (con specifiche identiche o superiori al Motorex).
Ora vorrei effettuare il cambio mantenendo lo stesso tipo di olio ma il service KTM a cui mi rivolgo vuole a tutti i costi mettere quello consigliato dalla casa.
La mia domanda è: può impormi di usare il Motorex o posso chiedere di usare quello che dico io? (ovviamente compatibile)
Lo chiedo perchè nell'auto dal primo cambio ho sempre messo il Mobil 1 in luogo del Castrol e il Service VW non ha mai avuto problemi a farlo.
Esiste anche nelle moto il discorso dei tagliandi validi per la garanzia anche se fatti da altra officina purchè si usi materiale di ricambio originale?

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Re: Tagliando 15000

Messaggioda blackballs » 6 mag 2014, 12:58

Ktm consiglia motorex ma non ti obbliga ad adoperarlo.che io sappia l importante è rispettare le specifiche riportate a libretto ma per la marca nessuno può dirti niente.e se puoi metti il 10w60

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Re: Tagliando 15000

Messaggioda michelefe » 6 mag 2014, 13:31

eh infatti anche io sapevo così ma il meccanico mi sa che non me lo voglia fare col Bardhal...che palle!!! :evil:
Perchè dici il w60?
Col 50 va bene e ha un consumo irrisorio...inoltre il 10w50 ce l'ho già... :mrgreen:

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Re: Tagliando 15000

Messaggioda napalmz » 6 mag 2014, 13:44

Ho ordinato or ora il 10w60 della ENI (i-Ride) per il cambio tra un paio di settimane.
E' stato proprio il meccanico a chiedermi: "Metto il Motorex o me ne porti uno tu?" :D
Speriamo aiuti a diminuire il consumo :)
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Re: R: Tagliando 15000

Messaggioda blackballs » 6 mag 2014, 13:57

Il 60 michele diminuisce ulteriormente il consumo e il cambio va ancora meglio.comunque se lo hai giá va benissimo.la prossima volta per curiositá prova il 60 e vedrai che ti troverai ancora meglio.l eni è un altro ottimo prodotto.

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Re: Tagliando 15000

Messaggioda uaz82 » 6 mag 2014, 14:00

Confermo....io messo da poco il 60 bardhal

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Re: Tagliando 15000

Messaggioda Pestifero » 6 mag 2014, 14:30

mah.... io ho fatto mettere il 10/60 e non è che sia cambiato molto...
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Re: Tagliando 15000

Messaggioda michelefe » 6 mag 2014, 17:05

Vi giro la risposta di KTM Infoservice da me contattata soprattutto per la scadenza del tagliando annuale:

"Buongiorno Sig. xxxxxx,
Il secondo intervento di manutenzione programmata previsto per la sua Adventure ha cadenza annuale a partire dalla data di esecuzione del primo tagliando oppure al raggiungimento dei 15000 KM, quale delle due condizioni si verifica per prima.

Per il tipo di olio, KTM consiglia Motorex ma le concessionarie e l'utenza sono libere di utilizzare prodotti di altri fornitori purché restino invariate specifiche e caratteristiche tecniche del lubrificante (come da indicazioni riportate sul manuale utente)."

Per la gradazione ormai ho preso il 50...la prossima valuterò ma mi trovo bene col Bardahl e cambiare ancora tipo di olio non mi piace.

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Re: Tagliando 15000

Messaggioda blackballs » 6 mag 2014, 17:12

Come immaginavo.io è da mo che dico che il bardhal è valido ma ho visto che il 60 è ancora meglio del 50.sempre xts ovviamente

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Re: Tagliando 15000

Messaggioda Pestifero » 6 mag 2014, 17:16

nessuna casa obbliga una marca di olio... l'importante sono le caratteristiche minime uguali.... ma è una cosa risaputa da sempre..
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Re: Tagliando 15000

Messaggioda Green Sail » 6 mag 2014, 18:29

Pestifero ha scritto:nessuna casa obbliga una marca di olio... l'importante sono le caratteristiche minime uguali.... ma è una cosa risaputa da sempre..


Per le moto non ci giurerei, ma ho una BMW M3 e vi garantisco che per la mia auto la BMW, che peraltro riconosce 4 anni di garanzia sul gruppo cambio/motore, esige che venga utilizzato solo ed esclusivamente l'olio previsto dalla casa e non semplicemente come caratteristiche tecniche, ma anche come produttore.

Non solo: l'anno scorso un caro amico che era con me a girare a Nardò nella pista di Handling ha grippato e l'eccessivo surriscaldamento ha danneggiato non solo le parti meccaniche, ma anche molte componenti elettroniche...

morale della favola quasi 30.000 EUR di danni.

La BMW prima di riconoscere l'intervento in garanzia ha fatto analizzare l'olio motore da un loro laboratorio in Germania!

:oops:

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