KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

TREKKER DELLA "GIVI"

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 601
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda Blackap » 20 feb 2018, 22:17

Purtroppo trovare i telai per le Trekker Outback per la 950/990 Adventure è un casino...ho chiesto dovunque in Europa, Repubblica Ceca, Inghilterra, pure un paio di negozi in America...nessuno li ha più disponibili. In Givi mi hanno suggerito di comprare i PL01CAM e costruirmi le staffe di fissaggio alla moto artigianalmente...facile a dirsi, meno a farsi! Per lo meno io non saprei a chi domandare.

Uff...
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

MOTARRO
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 27 giu 2014, 8:36
Località: cuni (cn)

Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda MOTARRO » 21 feb 2018, 18:18

Blackap ha scritto:Purtroppo trovare i telai per le Trekker Outback per la 950/990 Adventure è un casino...ho chiesto dovunque in Europa, Repubblica Ceca, Inghilterra, pure un paio di negozi in America...nessuno li ha più disponibili. In Givi mi hanno suggerito di comprare i PL01CAM e costruirmi le staffe di fissaggio alla moto artigianalmente...facile a dirsi, meno a farsi! Per lo meno io non saprei a chi domandare.

Uff...


Te lo avranno già segnalato, ma perché non ti levi tanti mal di pancia, prendendo un prodotto alternativo... Io trovo strepitose le heavy duty (http://www.heavyduties.ro/ktm/)
Ciao

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 601
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda Blackap » 21 feb 2018, 20:02

Si, è vero sono molto belle e sicuramente un'ottima alternativa, non le avevo valutate. Però diciamo che ho dei "però" che mi fanno propendere per le Givi e forse ho trovato gli attacchi ancora però non ho la certezza.
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 601
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda Blackap » 21 feb 2018, 20:42

Ho comprato i telai su Louis.de, mi davano disponibili per la nostra moto...vediamo che mi spediscono :rotlf:
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 601
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda Blackap » 24 feb 2018, 13:16

Finalmente problema risoltoooooo!!!

Immagine

Immagine
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 601
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda Blackap » 29 mar 2018, 20:05

Le ho comprate! Quando arrivano vi dico!
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 601
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda Blackap » 7 apr 2018, 20:20

Sono andato a ritirarle stamani, bellissime! Tra l'altro abituato alle giganti Givi Keyless 41l di plastica, queste pur avendo 7 litri in più sembrano quasi più piccole, sicuramente sono più compatte e belle!

Ho preso quindi le due valigie, le maniglie per trasportarle e tutte le borse interne impermeabili più le due borse morbide da attaccare sopra le valigie.

Domani faccio foto!

:seghe: :seghe: :seghe: :seghe:
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 601
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda Blackap » 9 apr 2018, 22:31

Ieri finalmente ho finito di montare i supporti delle valigie e ho messo anche le valigie con tanto di borse sopra i coperchi, etc...

Sono piuttosto soddisfatto, al 90% e non al 100% perché ci sono un paio di cose che non mi entusiasmano ma sono in fin dei conti secondarie...ma intanto iniziamo con le cose positive. Sono realizzate benissimo, sono molto capienti (vorrei vedere visto che sono da 48 litri...) e l'abbinamento con le borse sopra i coperchi è perfetto.

Il sistema di montaggio è favoloso, si montano e smontano in un nano secondo, secondo il mio punto di vista questo è il vero valore aggiunto delle Givi in allumino rispetto ad altre valigie sul mercato. Devo ancora istallare la chiave unica per le due valigie e il bauletto, ho il kit ma devo trovare ora la voglia di sostituire i cilindretti delle chiavi. A mio parere sono anche molto belle, i rinforzi agli angoli in plastica gli regalano un bel look e l'insieme è un giusto compromesso tra alcune valigie che sembrano dei box di alluminio per gli attrezzi e alcune valigie più "eleganti", mi piacciono.
Sicuramente le 37 litri sarebbero state più belle perché più piccole ma, come ho spesso sostenuto, avere le valigie laterali ha senso per caricarci molte cose, altrimenti tanto vale non averle. La differenza tra 37 e 48 è notevole, alla fine considerando le due valigie è quasi come avere mezza valigia in più, se necessario possono contenere con facilità un casco (incastrandoli penso entrino anche due) e se necessario ci apparecchi un pranzo sopra :-)
Ho provato a sedermi al posto del passeggero con le valigie montate e nonostante il mio piccolo 47 di scarpa, mi rimaneva sufficiente spazio per sedermi comodamente e mettere i piedi sulle pedane del passeggero. Scendere e salire è semplice perché non sono alte.

Sono molto soddisfatto anche delle borse interne. Sembrano ben fatte e hanno varie cinghie con automatici e una valvola per togliere l'aria così da compattarle il più possibile. Prevedono inoltre alcune asole dove far passare cinghie per fissarle esternamente (se uno avesse bisogno di ancora più spazio!!! :mrgreen: ) e ovviamente una tracolla per trasportarle.

I due borselli sopra i coperchi sono ben fatti, fanno parte della linea in produzione fino all'anno scorso, non sono quindi le ultime waterproof ma a me piacciono di più e le ho cercato apposta tra gli avanzi di magazzino disponibili su internet. Sono perfette e si possono trasportare anche a tracolla come una specie di borsa. Prevedono la possibilità di inserire un lucchetto esterno nella cerniera così che si riducano un pochino le possibilità che qualcuno voglia aprirle (anche se poi basta un coltello...).

Prima delle foto passo ai lati negativi.

Il primo è di posizionamento sulla moto. Non so se ci sia un motivo tecnico (probabilmente il tentativo di mantenere il peso il più in basso possibile) ma le valigie sono posizionate un po' in basso, o per meglio dire sono quasi parallele al terreno invece di inclinarsi verso l'alto nella parte posteriore con il risultato di abbassare visivamente il posteriore della moto, cosa che le precedenti e banalissime valigie in plastica non facevano. A me piacciono moto e donne con il culo alto, quindi la cosa mi ha fatto storcere il naso. L'avevo già notato quando avevo montato i telai e ne ho avuto conferma una volta montate le valigie. Fortuna con le borse morbide posizionate sopra i coperchi si ristabilisce delle proporzioni che a me piacciono di più. In curva non dovrebbero darmi problemi, la mia moto è la R da 265mm di escursione sospensioni...sono ben distante da terra, direi quindi non ci sia il problema di grattarle.

La seconda cosa è meno personale e più seria...sono più o meno a 115 cm di larghezza complessiva delle moto, quindi ben oltre quanto stabilito dalle varie normative in Italia. Con le 37 litri avrei risparmiato circa 12 cm per parte quindi sarei stato più in regola...

La terza è relativa alle maniglie optional per trasportare le valigie. Le vendono come adatte sia alle 37 che alle 48 ma le cinghie di fissaggio sono troppo corte per poterle montare sulle 48...dovrò cucirci un pezzo di cinghia per allungarle perché così non posso usarle. Le maniglie in se sarebbero anche molto ben fatte, dovevano farle 5 cm più lunghe almeno (metto foto...).

La quarta è che pesano di più delle valigie in plastica della Givi...ma era prevedibile, anche i telai sono più grossi e pesi, peccato è tutto peso che si aggiunge alla moto :?

Comunque, pur consapevole dei molti lati positivi che le valigie in alluminio portano con se, sono soddisfatto dell'acquisto che tra l'altro per svariati motivi ho potuto fare ad un prezzo molto vantaggioso diventato ancora più vantaggioso avendo venduto le valigie precedenti e gli attacchi, ma ribadisco quello che ho detto spesso in passato. Le valigie in plastica come per esempio le Keyless 41 litri della Givi sono esteticamente gradevoli, leggerissime da trasportare, grazie anche alla pratica maniglia e considerando il costo nell'insieme un ottimo compromesso se non si prevede di fare viaggi off road o dover fare dei carichi da auto. Dopo 15 anni di valigie di plastica avevo comunque il desiderio di provare quelle in alluminio e quindi sono contento e curioso di farci un paio di viaggi.


Ecco le foto (quelle dal formato verticale purtroppo vengono caricate storte...).

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

Sten3k
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 ott 2018, 8:36

Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda Sten3k » 31 ott 2018, 11:56

Senza leggere 21 pagine del forum lungo 5 anni, sapreste dirmi se con il bauletto da 58 litri (outback 2018) le laterali da 37 e 48 si aprono bene?

Grazie! :D

Avatar utente
Grey
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda Grey » 31 ott 2018, 20:44

Visto che sono state citate vi posto la mia soluzione per il 1190...48+40 in 98cm...e Givi Dolomiti 46.

SalutiImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Grey
--------------------------------------------
2008 TDM 900 "Elsie"
2011 KTM 990 Adventure my2008 "Josefin"
--------------------------------------------
L'unico modo per resistere alle tentazioni, è cedervi.

Sten3k
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 ott 2018, 8:36

Re: TREKKER DELLA

Messaggioda Sten3k » 5 nov 2018, 18:43

Grey ha scritto:Visto che sono state citate vi posto la mia soluzione per il 1190...48+40 in 98cm...e Givi Dolomiti 46.

SalutiImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Heavy duties... Ottima soluzione, ma avendo già optato per le trekker outback 37+48 ora il dubbio è se optare per il bauletto centrale da 58 litri (2 caschi) o il piccolo.

Avatar utente
Grey
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda Grey » 5 nov 2018, 19:32

Si, comprendo cio' che intendi...infatti le ho prese con opzione doppia serratura.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Grey
--------------------------------------------
2008 TDM 900 "Elsie"
2011 KTM 990 Adventure my2008 "Josefin"
--------------------------------------------
L'unico modo per resistere alle tentazioni, è cedervi.

caraffiluca
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 29 giu 2013, 17:41
Località: Reggio Emilia

Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda caraffiluca » 5 nov 2018, 20:47

Sten3k ha scritto:Senza leggere 21 pagine del forum lungo 5 anni, sapreste dirmi se con il bauletto da 58 litri (outback 2018) le laterali da 37 e 48 si aprono bene?

Grazie! :D


Io ho il bauletto da 58, laterali da 37+48 e i telaietti modificati (ristretti ) per rientrare nella larghezza di 105cm. e le valigie si aprono senza troppi problemi. Quella grande (48) vuole leggermente aiutata, l'attacco/cerniera anteriore del copechio lo permette in quanto flessibile ed e' anche possibile sganciare il coperchio.
Nessun problema invece per la valigia piccola ad aprirsi.
Considera che le mie valutazioni sono con telaietti modificati/ristretti di 4,5cm per lato, modifica possibile solo con scarico Akrapovic o similare come dimensione.
Se lasci i telaietti alle dimensionei originali non c'e' nessun tipo di problema anche per la valigia grande.
Ovviamente GIVI / Ktm non possono permettersi di mettere in vendita valigie che poi faticano ad aprirsi.......
Spero di esserti stato utile, altrimenti chiedi ancora.......
Ciao Luca

Avatar utente
rcostama76
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

TREKKER DELLA

Messaggioda rcostama76 » 9 mar 2019, 7:54

Riuppo questo post perché anche io al momento sono in cerca di una coppia di valigie per la mia 1190.

Per chi è in zona suggerisco di andare a fare un giro in MyTech a Dolzago, io ci sono andato ieri e con il ritiro a mano vengono via a meno delle Touratech, sono praticamente in pronta consegna e soprattutto molto ben fatte.

Una cosa che mi piace è che il telaio dx è regolabile in funzione dello scarico che hai tramite delle boccole, così se hai l’Akra o un altro aftermarket li stringi.

Con valigie da 33 dx + 39 sx + telai in configurazione scarico aftermarket sei a 975mm di larghezza da quanto mi ha detto il titolare.

Poi a breve 3/4 mesi usciranno con un nuovo modello di valigia con un nuovo sistema di aggancio con serratura di sicurezza ma prima devono finire il lancio delle valigie per la V85 TT (ne avevano una lì senza sovrastrutture, moto molto interessante).



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti