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Vibrazioni

MessaggioInviato: 3 ago 2013, 7:48
da 313paolino313
Ciao, ma si cambiamo argomento che il calore sottosella ormai non lo sento piu' in quanto la pella ha fatto la crosticina croccante come una bistecca alla fiorentina.
Voi a vibrazioni come siete messi? Mi spiego. A moto nuova (io ho la R) non mi sembrava che ci fossero particolari vibrazioni. Ora dopo 2500 km la mano destra inizia a formicolare ed ho notato che si avvertono vibrazioni fastidiose tra i 80 e 90 km. Provando in qualsiasi marcia a tirare la frzione in questo range di velocita' si avvertono benissimo. Ripeto, all'inizio non mi pare ci fossero.

Re: Vibrazioni

MessaggioInviato: 3 ago 2013, 8:56
da brunoexc450factory
io su manubrio vibrazioni zero..... zavorrina si lamenta nelle accelerazioni violente oltre i 6500 rpm che vibrano le pedane e un po i maniglioni,pero' non è un grosso problema... :D
le mie pedane non vibrano per nulla manco a 9000 rpm

Re: Vibrazioni

MessaggioInviato: 3 ago 2013, 12:46
da tigrotto
vibrazioni pochissime meno che il 990,solo che le pedane passeggero sono troppo alte,in settimana mi dovrebbero arrivare le selle power parts che fanno guadagnare un po di cm...

Re: Vibrazioni

MessaggioInviato: 3 ago 2013, 22:14
da snaporaz basic
313paolino313 ha scritto:Ciao, ma si cambiamo argomento che il calore sottosella ormai non lo sento piu' in quanto la pella ha fatto la crosticina croccante come una bistecca alla fiorentina.
Voi a vibrazioni come siete messi? Mi spiego. A moto nuova (io ho la R) non mi sembrava che ci fossero particolari vibrazioni. Ora dopo 2500 km la mano destra inizia a formicolare ed ho notato che si avvertono vibrazioni fastidiose tra i 80 e 90 km. Provando in qualsiasi marcia a tirare la frzione in questo range di velocita' si avvertono benissimo. Ripeto, all'inizio non mi pare ci fossero.

ciao , anche per me le vibrazioni sono sopportabili ,ma.....così ho montato i riser alzamanubrio con tamponi antivibranti PP ed ho eliminato di molto le vibrazioni alle mani e risolto il fastidio alle cervicali con i 2 cm in più del manubrio e conseguente cambio di posizione in sella...consiglio vivamente ,soprattutto per i megaviaggi, anche se il prezzo è aaaarrgghhhh.................

Re: Vibrazioni

MessaggioInviato: 4 ago 2013, 8:03
da uaz82
Snapo anche io ero interessato al PHDS....sarà un upgrade invernale. Funziona veramente? Tu quali tamponi monti (ci sono di tre gradazioni). Per raggiungere l assetto piu due quanti nottolini aggiuntivi hai montato?

Vibrazioni

MessaggioInviato: 4 ago 2013, 13:22
da sangio
Costano oltre 150€ o sbaglio?


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Re: Vibrazioni

MessaggioInviato: 4 ago 2013, 15:22
da uaz82
intorno ai 150. Sicuramente costano tanto, ma mi sembrano ben fatte. Che poi se considere che solo i rialzi della touratech costano una 50 ina di euro.


C'è pure nero http://www.xtrig.com/en/Products/PHDS-System.html :)

Re: Vibrazioni

MessaggioInviato: 8 ago 2013, 16:42
da cristiano69
domanda a velocità di crocera diciamo 140kmh si sentono vibrazioni al manubrio e in generale?

Re: Vibrazioni

MessaggioInviato: 8 ago 2013, 21:13
da brunoexc450factory
sulla mia,ia,S iniziano a sentirsi intorno ai 160 di tachimetro,piu che altro alle pedane del passeggero,pero' è gia un bel viaggiare, io mi trovo bene a 150 di tachimetrp che corrispondono a 140 reali,anche la protezione dall'aria con cupolino maggiorato alto non è male,e i consumi sono piu che accettabili.a velocita' maggiori piu che le vibrazioni inizia a sentirsi la pressione dell'aria sulle braccia e i consumi aumentano sensibilmente....

Re: Vibrazioni

MessaggioInviato: 8 ago 2013, 21:17
da cristiano69
più o meno 150kmh corrispondono a 6000 giri?

Re: Vibrazioni

MessaggioInviato: 8 ago 2013, 21:43
da brunoexc450factory
all'incirca si,6000 rpm 162 km/h che corrispondono a 150 reali

Re: Vibrazioni

MessaggioInviato: 8 ago 2013, 22:03
da cristiano69
grazie per l'informazione non ho mai guidato la 1190 sono intuizioni,rispettando il codice sarebbe un bel viaggiare 3.800 4000 giri 130kmh consumi ridotti poche vibrazioni interessante al prossimo orange day andro a provarla ciao

Re: Vibrazioni

MessaggioInviato: 8 ago 2013, 22:17
da brunoexc450factory
vai a provarla,io l'ho comprata solo vedendola a milano l'anno scorso,e non me ne son pentito pre nulla,a parte il calore e la scomodita' delle selle che si rimedia con le nuove selle al gel,il resto è ok,grande motore,ciclistica e freni ineccepibili,è una moto veramente polivalente,adatta al turismo da passeggio come alla piega al limite..... ti conquista.....io arrivo da moto stradali perche' ai miei tempi c'era la transalp,o la africa twin,belle moto ma non entusiasmanti come telai r motori abbastanza modesti come prestazioni. quando ho visto la kappona, 150 hp su 215 kg, ho detto ecco la mia moto,e infatti non ho sbagliato,ho preso la S perche' piu performante su strada che è poi l'utilizzo che ne faccio.......

Re: Vibrazioni

MessaggioInviato: 9 ago 2013, 22:11
da snaporaz basic
uaz82 ha scritto:Snapo anche io ero interessato al PHDS....sarà un upgrade invernale. Funziona veramente? Tu quali tamponi monti (ci sono di tre gradazioni). Per raggiungere l assetto piu due quanti nottolini aggiuntivi hai montato?

ciao ,scusa il ritardo...per me funzionano ,il kit è quello che vedi nel catalogo PP on line,non ci sono gradazioni come dichiarato da ktm in precedenza , ti arriva quello che vedi in foto....certo il prezzo di 165 eurozzi.....