KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Circolare KTM : arrivata!!!

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda michelefe » 1 ago 2013, 10:34

313paolino313 ha scritto:Io ho fatto lo gnorri e ho chimato P&D. Mi hanno detto che loro non hanno ancora ricevuto lo scudo paracalore e NON chiameranno x informare i clienti......Sono i clienti che devono chiamare :!: :?: Se qualcuno ritira il paracalore da P&D può avvisare, così ci regoliamo tutti.


Eh no, nel ticket viene espressamente detto che è la concessionaria che chiamerà i clienti quando avrà la disponibilitò del pezzo...inoltre lo devono installare loro.

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda tigrotto » 1 ago 2013, 14:15

oggi dopo varie elucubrazioni sulla selle ho ordinato le pp,avevo chiesto un preventivo a sr sellerie ma costano veramente tanto ,in piu devi spedirgli le selle originali ,il prezzo raggiunge dei livelli altissimi .
dovendo partire a fine mese per un bel 2500km sulle alpi ho deciso di provare le pp a cui il conce applichera' il paracalore....vedremo se si viaggera' piu comodi a quasi 50 anni un po di comodita' in piu non fa male...

Avatar utente
igorpetrovich
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:12
Località: Como

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda igorpetrovich » 1 ago 2013, 14:49

ti confermo che la sella PP e veramente comoda oltre che molto più bella. inizialmente sembra essere troppo sostenuta poi si ammorbidisce il giusto. Dopo aver provato il GS ti posso dire che questa sella è meglio i quella tedesca, oltertutto non scalda, anche senza il paracalore.
1190 ADV R, 350 EXC-F

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda azzidu » 1 ago 2013, 14:55

igorpetrovich ha scritto:ti confermo che la sella PP e veramente comoda oltre che molto più bella. inizialmente sembra essere troppo sostenuta poi si ammorbidisce il giusto. Dopo aver provato il GS ti posso dire che questa sella è meglio i quella tedesca, oltertutto non scalda, anche senza il paracalore.


Confermo, ottimo prodotto. Tra l'altro il passeggero ti ringrazierà perché, oltre che stare più comodo, smetterà di scivolare in avanti, almeno rispetto alla standard del modello R.
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Avatar utente
Vinkx
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 27 giu 2013, 12:19
Località: Bologna

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda Vinkx » 1 ago 2013, 15:17

In merito al paracalore l'assistenza KTM dichiara che:.. "Questo è solo il primo step per il miglioramento del comfort di guida a cui seguirà un protezione da applicare sul lato sinistro del collettore di scarico."
Resta il dubbio se arriverà mai una nuova sella come preannunciato o se si sono rimangiati la parola.

Ah dimenticavo, è arrivato oggi il bauletto ordinato in aprile, con la SOLITA chiusura difettosa!! 500 euro per un bauletto di plastica che non si chiude. :shock:

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda Solenoide » 1 ago 2013, 18:07

Vinkx ha scritto:bauletto ordinato in aprile, con la SOLITA chiusura difettosa!! 500 euro per un bauletto di plastica che non si chiude. :shock:

Se ti può interessare ero deluso pure io da questo trittico...
Dopo un mese circa,un po di movimenti a vuoto,un po di lubrificante sui bottoncini arancioni e all'interno,dove ci sono i meccanismi di scorrimento delle chiusure,devo dire che ora funzionano bene,sempre.
Inoltre per me sulla moto stanno bene,poi,se proprio è difettoso che non si chiude... altro paio di maniche.....
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Sanny
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 8 giu 2013, 21:59

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda Sanny » 1 ago 2013, 19:20

Solenoide ha scritto:
Vinkx ha scritto:bauletto ordinato in aprile, con la SOLITA chiusura difettosa!! 500 euro per un bauletto di plastica che non si chiude. :shock:

Se ti può interessare ero deluso pure io da questo trittico...
Dopo un mese circa,un po di movimenti a vuoto,un po di lubrificante sui bottoncini arancioni e all'interno,dove ci sono i meccanismi di scorrimento delle chiusure,devo dire che ora funzionano bene,sempre.
Inoltre per me sulla moto stanno bene,poi,se proprio è difettoso che non si chiude... altro paio di maniche.....



preso acqua?? entra??

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda Solenoide » 1 ago 2013, 19:39

Sanny ha scritto:preso acqua?? entra??

Ho preso un temporale dieci minuti e l'ho lavata solo una volta con tutte le valigie....
acqua non ne è entrata ma bisognerebbe testare tipo un'ora sotto pioggia battente... cosa che.. non mi auguro...
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda bschenker » 1 ago 2013, 20:51

Se i bucchi di scarico sono stati applicato del produtore Italiano al posto giusto il problema del acqua non ce.

.

Sanny
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 8 giu 2013, 21:59

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda Sanny » 1 ago 2013, 20:53

bschenker ha scritto:Se i bucchi di scarico sono stati applicato del produtore Italiano al posto giusto il problema del acqua non ce.

.



??? non ho capito...sorry

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda bschenker » 1 ago 2013, 23:42

Apri le borse e vedra sul lato i basso dei bucchi, che devono essere a filo. Servono a scaricare acqua che eventualmente arrivato nel spazio al esterno della quarnizione. Si vede che il produttore ha fatto una dimma che non stava fisso al posto giusto, cosi quel acqua non puo uscire per cosi poi finire al interno della borsa.

Attenzione non andare a ingrandire il bucco, l'agenzia dovrebbe avere l'instruzione come risolvere.

.

Avatar utente
Vinkx
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 27 giu 2013, 12:19
Località: Bologna

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda Vinkx » 2 ago 2013, 21:36

Montata la protezione sottosella che altro non è che un foglio di alluminio che mi pare non serva quasi a nulla.

Immagine
Ultima modifica di Vinkx il 2 ago 2013, 22:04, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda brunoexc450factory » 2 ago 2013, 21:39

non avevo dubbi!!!!! :evil: :evil:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
giuliano65
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 6 lug 2013, 21:04
Località: Roma

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda giuliano65 » 3 ago 2013, 9:55

Tagliando dei 1000 km... Il conce mi ha detto dello scudo paracalore. Montato oggi.
Montate anche le valigie laterali, il conce mi ha modificato leggermente i fori di scarico acqua, lubrificato e ingrassato tutte le chiusure e funziona perfettamente. Controllo bulloneria e cerchio ant. Mi ha detto che debbo tornare a settembre per un ulteriore controllo al cerchio. Spesa 190€ tutto compreso. Veramente cortesi e disponibili. (Milani Roma) . Le valigie le ho ordinate 20 gg fa !!!

Avatar utente
Vinkx
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 27 giu 2013, 12:19
Località: Bologna

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda Vinkx » 3 ago 2013, 10:16

Beh questa delle valigie che si chiudono perfettamente è la prima volta che la sento, a questo punto o hanno modificato le chiusure oppure il tuo conce fa i miracoli. Io ho assistito al montaggio e anche dopo lubrificate parevano proprio difettose, per chiudere e aprire bisognava (e bisogna tutt'oggi) premere in un punto preciso altrimenti è bloccata. Idem per il bauletto, dopo due ore di monta e smonta e lubrificazioni varie, fa la stessa cosa, la chiave non gira se non parzialmente e si blocca.

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda sangio » 3 ago 2013, 10:29

Vinkx, anche le mie avevano qualche problema da nuove, poi usandole e con un po' di WD40 sono migliorate enormemente.

Effettivamente sapendo dove premere leggermente il tutto funziona alla perfezione. Si tratta di farci un po' la mano.

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda brunoexc450factory » 3 ago 2013, 14:14

ma dove bisogna premere? le mie a bolte mi viene da prenderle a martellate per aprirle!!!!! altre volte invece si aprono benissimo.... mah non capisco.....
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

uaz82
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 19 apr 2013, 20:32

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda uaz82 » 3 ago 2013, 14:49

e se fosse tipo antifurto???le puoi aprire solo se sai dove premere :) :)....mi permetto di fare un pò di umorismo perchè....io non le monto :D

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda brunoexc450factory » 3 ago 2013, 15:00

si tra un po vedrai che nel catalogo powepart come accessorio ti danno il palanchino per aprirle!!!!!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
ThreeKings
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 12 mag 2010, 0:28
Località: Falconara (AN)

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda ThreeKings » 3 ago 2013, 18:00

giuliano65 ha scritto:Tagliando dei 1000 km... Il conce mi ha detto dello scudo paracalore. Montato oggi.
Montate anche le valigie laterali, il conce mi ha modificato leggermente i fori di scarico acqua, lubrificato e ingrassato tutte le chiusure e funziona perfettamente. Controllo bulloneria e cerchio ant. Mi ha detto che debbo tornare a settembre per un ulteriore controllo al cerchio. Spesa 190€ tutto compreso. Veramente cortesi e disponibili. (Milani Roma) . Le valigie le ho ordinate 20 gg fa !!!



Io avevo il cerchio storto e me lo hanno sistemato, ora ho 5900 km alle spalle ed il cerchio é storto di nuovo!?!? :evil:

Non mi sembra di aver preso buche enormi ne di aver fatto nient'altro che nei miei 75000km precedenti fatti con altre moto tutte con i cerchi in lega non abbia fatto...mi chiedo se magari i cerchi a raggi Ktm siano piú delicati dei normali cerchi a raggi delle altre marche dato che di solito dovrebbero essere piú resistenti...
Mah....

Riguardo al controllo che ti ha detto il conce per il cerchio sai a che cosa si riferisse???

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti