KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Circolare KTM : arrivata!!!

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda sangio » 6 ago 2013, 13:54

Gilvismara, pensa che avevo pensato di comprare un termomentro laser per fare le misure della temperatura delle varie parti ed in particolare, serbatoio, sella, telaio (il tubolare a sezione ellittica che scende verso la pedana scotta) ... per fare un report da mandare alla KTM.
se non costa troppo lo compro e faccio un report degno di un centro di ricerca !

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda tigrotto » 6 ago 2013, 14:04

con un calore cosi diffuso su tutte le parti della moto mi sa che ci sia poco da fare ,secondo me in ktm sapevano tutto,se scaldasse solo sotto la sella e dal collettore sarebbe risolvibile,cosi' e' la moto in se che si scalda tutta a bestia...dopo 6 anni di 990 adventure non mi spettavo una svista cosi macroscopica e dire che di problemi con il 990 ne ho avuti...non sono ottimista sulla risoluzione di questo problema visto che diventa rovente tutto il telaio,il serbatoio,la sella,come fanno a rimediare e' quasi impossibile..rimando tute le decisioni al prossimo anno :(

gilvismara
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 16 mar 2012, 9:24
Località: bergamo

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda gilvismara » 6 ago 2013, 14:12

appena riesco faccio un po di misure e le posto....

cristiano69
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 29 ott 2011, 23:14
Località: monte san giusto

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda cristiano69 » 6 ago 2013, 15:46

tigrotto il 990adv scalda come la smt990,a differenza della nuova adv lo percepivi di meno perché il 990adv è carenato,la sella scalda forse di più quella del 990 perché oltre al cilindro sotto la sella ci passa anche il collettore di scarico con la y, il catalizzatore e il doppio scarico,una delle soluzioni che tutti adottavano per il calore è quella di sostituire il doppio scarico eliminando il catalizzatore,la nuova adv 1190 usa un motore vecchio di almeno 10 se non 13 anni rivisto migliorato,la novità sta nell'elettronica in particolare, estetica ,ciclistica rivista e adeguata ai 150cv"otre alle sospensioni semiattive" che piano piano tutti adotteranno come l'abs questione di tempo,il problema del calore è irrisolvibile lo sa ktm e lo sa chi conosce i motori lc8 rc8,come è noto a tutti le prestazioni di motore e ciclistica delle ktm.....se cercate in rete uno dei problemi gravi della super sportiva rc8 era quello di rompere lo statore"apparentemente risolto" lo statore ti lascia a piedi e ci vogliono 500 euro per comprarlo oltre al carro attrezzi e il fermo moto sempre se non ti trovi a 1000km da casa, godetevi le prestazioni della moto perché a settembre ottobre quando le temperature scendono il calore del motore sarà un ricordo e magari in qualche caso vi aiuta,poi se la vogliamo dire tutta,oltre alle parti che scaldano elencate avete dimenticato il forcellone provate a fare un bel giro toccatelo e vedrete che è bello caldo come il telaio......come tutte le moto in commercio

Avatar utente
313paolino313
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 28 giu 2013, 19:15
Località: Milano

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda 313paolino313 » 6 ago 2013, 15:51

Ma voi avete provato a toccare il disco del freno posteriore dopo un'oretta di viaggio senza usare il freno posteriore negli ultimi 10 minuti e senza frenate particolari con quello anteriore (che aziona parzialmente anche il posteriore)? Io ho provato e mi si è incollata la pelle come braciola su graticola! Ma è normale?

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda brunoexc450factory » 6 ago 2013, 16:02

normale,il mio è diventato viola carbonizzato....... addirittura scricchiola quando ti fermi.
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
313paolino313
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 28 giu 2013, 19:15
Località: Milano

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda 313paolino313 » 6 ago 2013, 16:06

Si anche il mio sembra brunito ma cosa intendi dire normale? Con le altre moto che ho avuto non mi diventava una griglia tipo barbeque!

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda brunoexc450factory » 6 ago 2013, 16:11

su quelle che hanno la frenata combinata con l'abs come la gtr 1400 che avevo l'anno scorso succede che anche se non freni col posteriore si carbonizza lo stesso perche usando l'anteriore freni anche con il posteriore :D
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
Vinkx
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 27 giu 2013, 12:19
Località: Bologna

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda Vinkx » 6 ago 2013, 16:13

tigrotto ha scritto:con un calore cosi diffuso su tutte le parti della moto mi sa che ci sia poco da fare

Il calore percepito dal guidatore e il comfort di guida penso sia il problema principale da risolvere ora, KTM ha sfiorato il ridicolo con la pellicola domopack e mi aspetto recuperi con una nuova sella e qualche modifica strutturale. Se non lo fa..ci organizzeremo per farglielo fare. :evil:

Avatar utente
313paolino313
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 28 giu 2013, 19:15
Località: Milano

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda 313paolino313 » 6 ago 2013, 17:41

Qualcuno di voi conosce il tedesco? Sarei curioso di sapere cosa dicono sui forum austriaci riguardo il problema calore

Avatar utente
tmax
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 8 apr 2013, 15:19

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda tmax » 6 ago 2013, 19:21

Vinkx ha scritto:
tigrotto ha scritto:con un calore cosi diffuso su tutte le parti della moto mi sa che ci sia poco da fare

Il calore percepito dal guidatore e il comfort di guida penso sia il problema principale da risolvere ora, KTM ha sfiorato il ridicolo con la pellicola domopack e mi aspetto recuperi con una nuova sella e qualche modifica strutturale. Se non lo fa..ci organizzeremo per farglielo fare. :evil:


Vi confermo che non ci sarà nessuna nuova sella dicono che in caso di cedevolezza evidente sella bisogna riferire al concessionario a sto punto prendo le power parts vediamo mah

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda brunoexc450factory » 6 ago 2013, 19:53

pero' buttar altri 500 euri per le selle,io posso capire che uno compra la moto, fa lunghi viaggi e quindi per migliorare al massimo il comfort compra le selle pp ma che uno debba spendere per comprarle per cercare di migliorare una situazione di per se evidente mi sembra il colmo!!!!! malignamente parlando potrebbe anche essere una scelta commerciale!!!!! si sono accorti del problema,han fatto finta di niente cosi' chi vuole risolvere si compra le pp e gli lascia la altri 500 eurini......
io riparo trattori agricoli,che sono anche loro ormai pervasi da ogni diavoleria elettronica,e quindi anche loro di problemi piccoli e grandi,pero' si comportano molto meglio di ktm,perche' quando c'è un considerevole numero di problemi accertati la ditta anche se le maccjine sono ormai fuori garanzia tramite il conce,cioè noi,si comunica n° di telaio e data di vendita e si ha diritto ad una campagna denominata azione speciale.praticamente viene fornito un kit di riparazione per sopperire al problema con sconti che vanno dal 50 al 70% ,cosi' facendo si accontenta un po tutti....... non sarebbe impossibile per KTM farlo,ne andrebbe dell immagine aziendale.......
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Sanny
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 8 giu 2013, 21:59

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda Sanny » 6 ago 2013, 20:02

sinceramente , oggi ho ordinato le selle PP..ma credo che KTM in quanto azienda di moto con me abbia chiuso...ho avuto diverse yamaha bmw Harley e altre marche ecc ma credo che con il comportamento di KTM specialemnte nelle 2 mail contraddittorie degli ultimi 7 giorni abbia un po' troppo toppato. davo piu' considerazione agli austriaci avendoci passato le ferie negli ultimi 2 anni....mi sono sbagliato!

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda tigrotto » 6 ago 2013, 20:35

anch'io ho ordinato le pp,devo andare in svizzera e fare circa 2000km,con le selle che ho diventa un po scomodo,comunque dopo 6 anni di 990 adv speravo che un progetto nato per il turismo veloce sarebbe stato senz'altro anni luce migliore del 990 che era una moto derivata dalle gare di raid,invece se si fa il paragone il 990 per me per viaggiare era piu comdo e scaldava meno...la prossima moto mi sa che non sara ktm ,mi sento un po preso per il c..o

uaz82
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 19 apr 2013, 20:32

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda uaz82 » 6 ago 2013, 22:24

Ma quante moto cambiate l anno???? Già a parlare della prossima moto? Che non sarà ktm..ecc ecc...se la dovete vivere così secondo me vi passa la voglia di andarci in moto. E se vi passa vendetela subito prima che si svaluti!!! Secondo me, appurato il difetto, stiamo entrando in um turbine di mehatività....dai ragazzi, su col morale e godiamoci un pò sto 'progetto sbagliato' :)

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda michelefe » 6 ago 2013, 22:34

La fredda cronaca:

21 giugno segnalo vari problemi tra cui la sella al Sig Ghilardi.
22 giugno ricevo assicurazione che ci sarà una nuova sella e uno schermo per il calore sia per la sella che per il collettore (telefonicamente)

23 luglio segnalazione a infoservice per sella e altri problemi
30 luglio ricevo la seguente risposta:

Buonasera Sig. xxxxxxx,
La ringraziamo per averci contattati.

In merito alla sua segnalazione, con la presente siamo a comunicarLe che il nostro responsabile tecnico si metterà in contatto con la concessionaria xxxxx al fine di coordinare con la stessa le modalità d'intervento per eliminare i malfunzionamenti segnalati.

Grazie, un saluto cordiale
KTM Info Service 30-07-2013 16:21:22

06 agosto ancora nulla...dai, aspettiamo che faccia un pò più caldo!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:

NON voglio spendere 500 euro per le selle PP, non lo trovo giusto e NON è risolutivo per il calore che non è il problema che più mi infastidisce.

Io sinceramente ne ho le scatole piene e domani deciderò il da farsi, compresa l'azione legale o la vendita. :evil:

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda michelefe » 6 ago 2013, 22:37

uaz82 ha scritto:Ma quante moto cambiate l anno???? Già a parlare della prossima moto? Che non sarà ktm..ecc ecc...se la dovete vivere così secondo me vi passa la voglia di andarci in moto. E se vi passa vendetela subito prima che si svaluti!!! Secondo me, appurato il difetto, stiamo entrando in um turbine di mehatività....dai ragazzi, su col morale e godiamoci un pò sto 'progetto sbagliato' :)


MODE :evil: ON

Domani se mi fanno bene per il Multistrada non ci perso due volte...

Mode :evil: OFF

cristiano69
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 29 ott 2011, 23:14
Località: monte san giusto

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda cristiano69 » 6 ago 2013, 22:42

la multistrada ha più problemi della tua ktm cadi dalla padella alla brace,entra nel multiforum e leggi cosa scrivono almeno ti fai un'idea

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda Solenoide » 6 ago 2013, 22:42

Dai ragazzi,aspettiamo pazienti che passi questo ferragosto... per gli spostamenti in città.. evitiamo con sto caldo.. per le uscite medio raggio.. abbigliamento tecnico e soste un po più frequenti..
risolvere qualsiasi problematica tecnica nei dintorni del 15 agosto è quasi sempre un dramma...
Poi,provato di persona,quando ti prendono i nervi è difficile stare calmi..
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Avatar utente
tmax
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 8 apr 2013, 15:19

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda tmax » 6 ago 2013, 22:46

michelefe ha scritto:
uaz82 ha scritto:Ma quante moto cambiate l anno???? Già a parlare della prossima moto? Che non sarà ktm..ecc ecc...se la dovete vivere così secondo me vi passa la voglia di andarci in moto. E se vi passa vendetela subito prima che si svaluti!!! Secondo me, appurato il difetto, stiamo entrando in um turbine di mehatività....dai ragazzi, su col morale e godiamoci un pò sto 'progetto sbagliato' :)


MODE :evil: ON

Domani se mi fanno bene per il Multistrada non ci perso due volte...

Mode :evil: OFF


la permuti per il multistrada di già....

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti