KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Provata la ADV 1190

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Provata la ADV 1190

Messaggioda pave » 18 lug 2013, 8:37

bschenker ha scritto:Guardi dovresti metere in contatto con la KTM (o anche altri marchi) stano aspettando che e capace a fare miracoli, e magaria anche in modo affidabile!


Bhe non abbiamo chiesto nulla di impossibile... tutta l'elettronica ce l'hanno già, fare un piccolo downgrade al motore 1190 non penso sia eccessivamente complicato, sistemare alcune finiture o mancanza della attuale SMT è roba da poco. Secondo me non ci vorrebbe molto a farla così.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: Provata la ADV 1190

Messaggioda Don » 18 lug 2013, 9:25

pave ha scritto:Prendi l'attuale SMT... ci metti il motore della ADV 1190 ridotto a 1000 con relativo pacchetto elettronico... aggiorni (poco) estetica, finiture e strumentazione... ed ecco fatta la moto che vorrei !

Lamps


Assolutamente d'accordo.

Estetica? Per favore lasciate questa che ha una sua personalità... https://www.dropbox.com/s/2crfefedm14uh ... 185051.jpg :joint: ed è magnifica.

Se lo fanno, altro anno o due con quella che ho e poi mi compro la nuova. Altrimenti, saluti alla KTM e vado da altra parte.
SMT Black MY 2011

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Provata la ADV 1190

Messaggioda ex-utente MyKTM » 18 lug 2013, 9:42

pat68 ha scritto:Prendi l'attuale SMT...ci monti un motore max 800cc bilcilindrico 115cv e peso totale di 165 kg con il pieno di benzina (19litri), rubi alla ADV 1190 tutto il pacchetto elettronico...

hai descritto la hyperstrada con serbatoio ciccione :mrgreen:

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Provata la ADV 1190

Messaggioda pave » 18 lug 2013, 10:01

Don ha scritto:
pave ha scritto:Prendi l'attuale SMT... ci metti il motore della ADV 1190 ridotto a 1000 con relativo pacchetto elettronico... aggiorni (poco) estetica, finiture e strumentazione... ed ecco fatta la moto che vorrei !

Lamps


Assolutamente d'accordo.

Estetica? Per favore lasciate questa che ha una sua personalità... https://www.dropbox.com/s/2crfefedm14uh ... 185051.jpg :joint: ed è magnifica.

Se lo fanno, altro anno o due con quella che ho e poi mi compro la nuova. Altrimenti, saluti alla KTM e vado da altra parte.


Io uguale... se lo fanno tiro il 2016 / 2017 con la attuale poi prendo la nuova SMT usata, se resta solo la ADV addio KTM.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Provata la ADV 1190

Messaggioda bschenker » 18 lug 2013, 11:11

Cosa pensate che devono usarla per ridure il peso che molti mono spartani superano largamente?

Sete disposto a pagare il prezzo?

.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Provata la ADV 1190

Messaggioda pave » 18 lug 2013, 11:15

Secondo me l'attuale SMT non ha nessun problema di peso, va bene così come è.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: Provata la ADV 1190

Messaggioda fabermoto » 18 lug 2013, 11:49

Visto dal vivo il 1190 è davvero piccolo. Ma davvero sul serio.
Mentre le moto erano affiancate ho proprio fatto il confronto (ad occhio) e mi stupivo che in quote tanto compresse ci potessero stare quasi 200 cm cubi in più.

A me il motore 1190 è piaciuto moltissimo, quindi se lo mettessero sulla SMT così come è.. sarei solo contento. Basta che sia possibile variare la risposta della manetta :D

A proposito del peso, SMT pesa un po' meno della ADV, ma non è la cosa che ho notato guidandola
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

maxi990
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Provata la ADV 1190

Messaggioda maxi990 » 18 lug 2013, 12:12

io nn l'ho provata ma da quello che sento in giro il 1190 è un po' fiacca ai bassi o sbaglio?
maxi990

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: Provata la ADV 1190

Messaggioda Solenoide » 18 lug 2013, 12:22

maxi990 ha scritto: da quello che sento in giro il 1190 è un po' fiacca ai bassi


Sotto i 3000 è un trattore,non è che strappa o diventa scorbutica,si sente che il motore "non è a suo agio sotto i 3000...." ma fiacca... proprio no.. anche perchè ho provato in quinta o in sesta a basse velocità a spalancare,non rifiuta e in pochi secondi sei a 5000 giri... e li cambia la musica proprio.. PROVALA!!
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: Provata la ADV 1190

Messaggioda Don » 18 lug 2013, 13:15

1) la 1190 sarà sembrata "piccola" a Fabermoto perchè è alto 2 metri :rotlf:
2) Peso SMT ok: mettei batteria al litio e Akra e 12 kg se ne vanno. Quello che resta è gestibilissimo.
SMT Black MY 2011

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: Provata la ADV 1190

Messaggioda fabermoto » 18 lug 2013, 13:34

Don ha scritto:1) la 1190 sarà sembrata "piccola" a Fabermoto perchè è alto 2 metri :rotlf:
2) Peso SMT ok: mettei batteria al litio e Akra e 12 kg se ne vanno. Quello che resta è gestibilissimo.


ma no, è il contrario! la prima impressione sia mia che di mia moglie è stata "che lunga che è" :)
Scrivevo, invece, che il motore è 'piccolo' nel senso che è davvero pochi cm più grande del 990.

Per il peso, pur essendo abituato alla SMT che pesa meno della ADV, non ho avvertito fastidio per i kg 'di troppo'

maxi990 ha scritto:io nn l'ho provata ma da quello che sento in giro il 1190 è un po' fiacca ai bassi o sbaglio?

non è fiacco, secondo me. Nemmeno un po'. C'è che devi girare tanto la manopola, ma c'è un sacco di ciccia
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Provata la ADV 1190

Messaggioda ex-utente MyKTM » 18 lug 2013, 13:38

bschenker ha scritto:Cosa pensate che devono usarla per ridure il peso che molti mono spartani superano largamente?

.

possono sempre fare una telefonata a borgo panigale :mrgreen:

ps: anche per me il peso dell'attuale smt è ok, e poi come dice Don basta togliere gli scarichi originali e si perde facilmente qualche chiletto :wink:
eventualmente, in un'ipotetica nuova smt 1190 potrebbero già prevedere di serie uno scarico più leggero e cerchi più leggeri, basterebbe ciò per scendere sotto i 200kg a secco :roll:

maxi990 ha scritto:io nn l'ho provata ma da quello che sento in giro il 1190 è un po' fiacca ai bassi o sbaglio?

in rapporto a cosa?

Solenoide ha scritto:

Sotto i 3000 è un trattore,non è che strappa o diventa scorbutica,si sente che il motore "non è a suo agio sotto i 3000...." ma fiacca... proprio no.. anche perchè ho provato in quinta o in sesta a basse velocità a spalancare,non rifiuta e in pochi secondi sei a 5000 giri... e li cambia la musica proprio.. PROVALA!!

e tu prova una smt (possibilmente versione senza abs) e poi mi dici in merito al trattore :mrgreen:

Per il peso, pur essendo abituato alla SMT che pesa meno della ADV, non ho avvertito fastidio per i kg 'di troppo'

dipende da come sono centrate le masse :wink:

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Provata la ADV 1190

Messaggioda bschenker » 18 lug 2013, 16:08

Chisa con tutti quelli esperti in giro, nessun fabbricante e riuscito a farla fino oggi?

Per la batteria a litio (vabene non siamo in volo), perche la Toyota non lo usa sui Hybridi dicendo non sono affidabille.

Conosco 3 negozi di bici bruciato giu con danni millionario perche durante la notte hanno lasciato una batteria a litio sotto carica con un apparechio che doveva essere specifico.

.

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: Provata la ADV 1190

Messaggioda Don » 18 lug 2013, 16:30

bschenker ha scritto:Chisa con tutti quelli esperti in giro, nessun fabbricante e riuscito a farla fino oggi?

Per la batteria a litio (vabene non siamo in volo), perche la Toyota non lo usa sui Hybridi dicendo non sono affidabille.


"nessun fabbricante e riuscito a farla fino oggi"
cosa?

:s-ot:
Rapidamente: ci sono batterie al Litio che non prendono fuoco (vedi Shorai) www.shoraipower.com
Lo ho da 2 anni, una meraviglia con 900 g di peso.
:s-ot:
SMT Black MY 2011

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: Provata la ADV 1190

Messaggioda azzidu » 18 lug 2013, 16:48

Don ha scritto:
bschenker ha scritto:Chisa con tutti quelli esperti in giro, nessun fabbricante e riuscito a farla fino oggi?

Per la batteria a litio (vabene non siamo in volo), perche la Toyota non lo usa sui Hybridi dicendo non sono affidabille.


"nessun fabbricante e riuscito a farla fino oggi"
cosa?

:s-ot:
Rapidamente: ci sono batterie al Litio che non prendono fuoco (vedi Shorai) http://www.shoraipower.com
Lo ho da 2 anni, una meraviglia con 900 g di peso.
:s-ot:


Sono d'accordo per le batterie al litio e poi se fossero così insicure e pericolose perché KTM le vende come PP?
http://shop.ktm.com/com_en/lithium-ion-battery-5s.html
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Provata la ADV 1190

Messaggioda bschenker » 18 lug 2013, 17:12

Nel Powerparts sono pensati per le competizioni.

Ci sono sempre dei fortunati, in ogni modo alla Boeing la batterie a Litio costata fino adesso parechie milliardi, i 787 per 3 mesi a terra e non poter fare le consegna.
Poi mi chiedo perche le hanno messo in un contenitore che resiste se una di queli batteria esplode, se sono cosi sicura?

Si parlava di una moto a 2 cilindri 800cc 115cv (non ho capito perche 800 se esiste gia il 990 con quella potenza e fare quel motore ancora piu leggero non sara cosi facille) di 165kg con l'elettronica del 1190. Questo a un prezzo competitivo non e possibile.

.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Provata la ADV 1190

Messaggioda pave » 18 lug 2013, 17:13

bschenker ha scritto:Chisa con tutti quelli esperti in giro, nessun fabbricante e riuscito a farla fino oggi?


Ma scusa cosa vuol dire ??!! KTM è stata molto brava a fare l'attuale SMT, non posso sperare e aspettarmi che siano altrettanto bravi a fare (se mai la faranno) una nuova SMT con le migliorie che abbiamo indicato ? Io non sono ne un genio ne un espertone, ma so come va la mia moto e so come la vorrei... a loro farla come mi piacerebbe, a me comprarla se la faranno !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Provata la ADV 1190

Messaggioda pave » 18 lug 2013, 17:17

bschenker ha scritto:Si parlava di una moto a 2 cilindri 800cc 115cv (non ho capito perche 800 se esiste gia il 990 con quella potenza e fare quel motore ancora piu leggero non sara cosi facille) di 165kg con l'elettronica del 1190. Questo a un prezzo competitivo non e possibile.


Questa se la tengono loro, io non vorrei un 800 con 115 cv e 165 kg anche perchè arrivare a quel peso vorrebbe dire farla costare un capitale... mi va bene che pesi come l'attuale (magari risparmiando qualche kg sullo scarico per "investirlo" in altre cose) e che abbia la potenza attuale o magari anche se possibile 10 cv di più (non 30 che non servono) ma con riduzione di consumo di olio e benzina, poi che sia 1000 oppure se necessario 1200 a me va bene.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Provata la ADV 1190

Messaggioda bschenker » 18 lug 2013, 17:19

A proposito il 990SMT danno con 198kg senza carburante, almeno la documentazione KTM.

e i scarico nel futuro diventerano ancora piu pesante, non si scappa alle norme EU.

.

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: Provata la ADV 1190

Messaggioda Diamonddog » 18 lug 2013, 17:23

sentito dire anche io che a bassi e medi la 1190 ha perso parecchia castagna rispetto al 990
ad esempio dicono che la curva di coppia della nuova multistrada è un capolavoro, e la adv se la sogna
detto da voci autorevoli
spero che sul super duke 1290 abbiano ragionato diversamente
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti