KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Provata la ADV 1190

fabermoto
Avatar utente
 
Messaggi: 645
Iscritto il: 12/08/2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Provata la ADV 1190

Messaggio » 13/07/2013, 16:32

Venerdì ho portato la mia SMT a fare il tagliano dei 15000 km e al momento di ritirarla non mi son fatto sfuggire la possibilità di provare la nuova K.

Dopo aver detto che sarei tornato dopo 15 minuti mi son diretto dritto in val trompia e valsabbia, tanto per ccapire con che cosa avevo a che fare.

La moto è davvero ben fatta, il modello è il T, non l'R e da subito ho sentito una ottima stabilità. La prima impressione mia e di mia moglie è stata: "ma quanto è lunga?" In effetti il plexi sembra lontanissimo, ma in compenso tutto è estremamente visibile anche per un ragazzino di 2 metri di altezza. Sull'SMT il cruscotto e gli specchietti non li vedo se non sposto la testa...

Già che guardavo giù ho cominciato a giocare con il sistema di intrattenimento, continuando a cambiare assetti e mappe mentre la strada scorreva sorniona e tranquilla.
Indubbiamente la moto è stata pensata per questto: morbiissima all'acceleratore, nessuno strappo che ricordi il 990, sembra un monomarcia. Peccato che per sentire spingere devi aprire tanto la manetta, odio dover contorcere il polso e il 990 è più reattivo, ma questo spinge infinitamente di più.
La moglie era già in brodo di giuggiole per la sella: più comoda e larga e soprattutto più alta, per la prima volta ha visto la strada davanti a se', e io dovrò trovare il modo di cambiare la sella dell'SMT per offrirle maggior comfort.

Finalmente mi avvicino a Lumezzane che ospita un interessante sviluppo della statale. Uno sviluppo a tornanti larghi. La moto ci si infila come il coltello nel burro e rimane stabilissima anche maltrattandola un po'. Siamo in centro e non si superano i 50 orari, ma il divertimento è assicurato.
Uscendo verso la valsabbia la strada si fa davvero perfetta e le doti dinamiche della moto incantano. E' davvero facile guidarla, l'acceleratore non stappa mai e il motore è sempre prontissimo (il modello era full optional con tanto di akra) a salire e regalare accelerazioni entusiasmanti. Il rumore è bello, ma niente di più.

Torno con un leggero ritardo rispetto ai 15 minuti promessi e il conce mi accoglie con un: "la tua SMT la vendi con o senza bauli?" :rotlf:


Ovviamente la moto è bellissima, se dovessi salire oggi su una KTM per la prima volta, prenderei la ADV. Ho però una smt che entra in curva con una sveltezza che la 1190 non si sogna nemmeno. l'SMT è meno stabile e richiede che la guida sia sempre attiva, ci si rilassa un pelo meno, ma credo che per come io voglio vivere la moto ora sia meglio della ADV. Tra qualche anno, chissà...
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

Sanny
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 08/06/2013, 21:59

Re: Provata la ADV 1190

Messaggio » 13/07/2013, 16:39

Il famoso calore ?...

fabermoto
Avatar utente
 
Messaggi: 645
Iscritto il: 12/08/2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: Provata la ADV 1190

Messaggio » 13/07/2013, 16:47

invito chi si lamenta ad usare in queti giorni la mia moto. secondo me il calore sparisce per incanto.

A parte gli scherzi, nè io nè mia moglie abbiamo notato un calore particolarmente alto, è vero che ho saltato situazioni di coda o traffico intenso, ma venerdì qui sul lago faceva caldo (il termo segnava 36° in alcuni momenti).

Forse il terminale Akra aiuta?
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

Don
Avatar utente
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31/08/2011, 14:04
Località: Bologna

R: Provata la ADV 1190

Messaggio » 16/07/2013, 20:45

Mai pensato che il motore della 1190 fosse uguale o comprabile al 990... ma di tutto il resto mi tengo l'SMT... tra l'altro sono 28 cm piu' basso di te... e se guardi il mio post di ormai piu' di un anno ho una sella Granucci...
SMT Black MY 2011

fabermoto
Avatar utente
 
Messaggi: 645
Iscritto il: 12/08/2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: R: Provata la ADV 1190

Messaggio » 17/07/2013, 7:54

Don ha scritto:Mai pensato che il motore della 1190 fosse uguale o comprabile al 990... ma di tutto il resto mi tengo l'SMT... tra l'altro sono 28 cm piu' basso di te... e se guardi il mio post di ormai piu' di un anno ho una sella Granucci...


Ma infatti amerei una SMT 1190. Il carattere del motore è più 'pacioso' rispetto al 990, ma in assoluto va molto più forte.

Come te anche io SO che la ADV è una moto che cerca un compromesso tra tutte le possibili richieste del mototurista moderno e secondo me lo fa benissimo. Quando dico che è più lenta dell'SMT a variare, intendo dire che battere l'SMT su questo campo è durissima, ma l'ADV si muove benissimo, in fretta e dà sicurezza a chi la sta guidando. Insomma è meno 'aspra'.. non saprei come altro spiegarlo.

La mia SMT me la tengo stretta, al momento non basta l'ADV per farmela cambiare. Alla fine una sella personalizzata costa molto meno che una moto :)
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

pave
Avatar utente
 
Messaggi: 2608
Iscritto il: 23/01/2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Provata la ADV 1190

Messaggio » 17/07/2013, 8:20

fabermoto ha scritto:Ovviamente la moto è bellissima, se dovessi salire oggi su una KTM per la prima volta, prenderei la ADV. Ho però una smt che entra in curva con una sveltezza che la 1190 non si sogna nemmeno. l'SMT è meno stabile e richiede che la guida sia sempre attiva, ci si rilassa un pelo meno, ma credo che per come io voglio vivere la moto ora sia meglio della ADV. Tra qualche anno, chissà...


Io non ho ancora provato la ADV ma quello che hai scritto è esattamente quello che penso !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

Hai una SMT ? Segnati qui SMT MAPPA ITALIANA e sarai dei nostri !!!

Don
Avatar utente
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31/08/2011, 14:04
Località: Bologna

Re: Provata la ADV 1190

Messaggio » 17/07/2013, 10:10

Siamo sempre li: peso, diametro e misure gomme, ingombri. Se non serve un simil-GS, anche considerando le prestazioni, perché la si dovrebbe comprare?

KTM testine... la SMT non si è venduta a grandi numeri perché LC8 è un progetto datato, con difetti che da una parte molti non perdonano e che dall'altra spaventano. Se avessero "ripulito" LC8 come hanno fatto per il 1190, la moto venderebbe eccome... naturalmente a meno della grafica orribile ultima serie...
SMT Black MY 2011

pave
Avatar utente
 
Messaggi: 2608
Iscritto il: 23/01/2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Provata la ADV 1190

Messaggio » 17/07/2013, 10:15

Prendi l'attuale SMT... ci metti il motore della ADV 1190 ridotto a 1000 con relativo pacchetto elettronico... aggiorni (poco) estetica, finiture e strumentazione... ed ecco fatta la moto che vorrei !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

Hai una SMT ? Segnati qui SMT MAPPA ITALIANA e sarai dei nostri !!!

pat68
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 04/07/2011, 20:24

Re: Provata la ADV 1190

Messaggio » 17/07/2013, 20:11

Prendi l'attuale SMT...ci monti un motore max 800cc bilcilindrico 115cv e peso totale di 165 kg con il pieno di benzina (19litri), rubi alla ADV 1190 tutto il pacchetto elettronico... aggiorni (poco) estetica, finiture e strumentazione... ed ecco fatta la moto che vorrei! :up:

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11/02/2009, 15:20

Re: Provata la ADV 1190

Messaggio » 17/07/2013, 21:56

Guardi dovresti metere in contatto con la KTM (o anche altri marchi) stano aspettando che e capace a fare miracoli, e magaria anche in modo affidabile!

.

pave
Avatar utente
 
Messaggi: 2608
Iscritto il: 23/01/2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Provata la ADV 1190

Messaggio » 18/07/2013, 8:37

bschenker ha scritto:Guardi dovresti metere in contatto con la KTM (o anche altri marchi) stano aspettando che e capace a fare miracoli, e magaria anche in modo affidabile!


Bhe non abbiamo chiesto nulla di impossibile... tutta l'elettronica ce l'hanno già, fare un piccolo downgrade al motore 1190 non penso sia eccessivamente complicato, sistemare alcune finiture o mancanza della attuale SMT è roba da poco. Secondo me non ci vorrebbe molto a farla così.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

Hai una SMT ? Segnati qui SMT MAPPA ITALIANA e sarai dei nostri !!!

Don
Avatar utente
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31/08/2011, 14:04
Località: Bologna

Re: Provata la ADV 1190

Messaggio » 18/07/2013, 9:25

pave ha scritto:Prendi l'attuale SMT... ci metti il motore della ADV 1190 ridotto a 1000 con relativo pacchetto elettronico... aggiorni (poco) estetica, finiture e strumentazione... ed ecco fatta la moto che vorrei !

Lamps


Assolutamente d'accordo.

Estetica? Per favore lasciate questa che ha una sua personalità... https://www.dropbox.com/s/2crfefedm14uh ... 185051.jpg :joint: ed è magnifica.

Se lo fanno, altro anno o due con quella che ho e poi mi compro la nuova. Altrimenti, saluti alla KTM e vado da altra parte.
SMT Black MY 2011

katana
Avatar utente
 
Messaggi: 1356
Iscritto il: 17/10/2010, 8:23

Re: Provata la ADV 1190

Messaggio » 18/07/2013, 9:42

pat68 ha scritto:Prendi l'attuale SMT...ci monti un motore max 800cc bilcilindrico 115cv e peso totale di 165 kg con il pieno di benzina (19litri), rubi alla ADV 1190 tutto il pacchetto elettronico...

hai descritto la hyperstrada con serbatoio ciccione :mrgreen:
my bar Carruozzo&Macerone

pave
Avatar utente
 
Messaggi: 2608
Iscritto il: 23/01/2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Provata la ADV 1190

Messaggio » 18/07/2013, 10:01

Don ha scritto:
pave ha scritto:Prendi l'attuale SMT... ci metti il motore della ADV 1190 ridotto a 1000 con relativo pacchetto elettronico... aggiorni (poco) estetica, finiture e strumentazione... ed ecco fatta la moto che vorrei !

Lamps


Assolutamente d'accordo.

Estetica? Per favore lasciate questa che ha una sua personalità... https://www.dropbox.com/s/2crfefedm14uh ... 185051.jpg :joint: ed è magnifica.

Se lo fanno, altro anno o due con quella che ho e poi mi compro la nuova. Altrimenti, saluti alla KTM e vado da altra parte.


Io uguale... se lo fanno tiro il 2016 / 2017 con la attuale poi prendo la nuova SMT usata, se resta solo la ADV addio KTM.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

Hai una SMT ? Segnati qui SMT MAPPA ITALIANA e sarai dei nostri !!!

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11/02/2009, 15:20

Re: Provata la ADV 1190

Messaggio » 18/07/2013, 11:11

Cosa pensate che devono usarla per ridure il peso che molti mono spartani superano largamente?

Sete disposto a pagare il prezzo?

.

pave
Avatar utente
 
Messaggi: 2608
Iscritto il: 23/01/2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Provata la ADV 1190

Messaggio » 18/07/2013, 11:15

Secondo me l'attuale SMT non ha nessun problema di peso, va bene così come è.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

Hai una SMT ? Segnati qui SMT MAPPA ITALIANA e sarai dei nostri !!!

fabermoto
Avatar utente
 
Messaggi: 645
Iscritto il: 12/08/2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: Provata la ADV 1190

Messaggio » 18/07/2013, 11:49

Visto dal vivo il 1190 è davvero piccolo. Ma davvero sul serio.
Mentre le moto erano affiancate ho proprio fatto il confronto (ad occhio) e mi stupivo che in quote tanto compresse ci potessero stare quasi 200 cm cubi in più.

A me il motore 1190 è piaciuto moltissimo, quindi se lo mettessero sulla SMT così come è.. sarei solo contento. Basta che sia possibile variare la risposta della manetta :D

A proposito del peso, SMT pesa un po' meno della ADV, ma non è la cosa che ho notato guidandola
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

maxi990
 
Messaggi: 1133
Iscritto il: 02/10/2011, 16:57

Re: Provata la ADV 1190

Messaggio » 18/07/2013, 12:12

io nn l'ho provata ma da quello che sento in giro il 1190 è un po' fiacca ai bassi o sbaglio?
maxi990

Solenoide
Avatar utente
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10/07/2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: Provata la ADV 1190

Messaggio » 18/07/2013, 12:22

maxi990 ha scritto: da quello che sento in giro il 1190 è un po' fiacca ai bassi


Sotto i 3000 è un trattore,non è che strappa o diventa scorbutica,si sente che il motore "non è a suo agio sotto i 3000...." ma fiacca... proprio no.. anche perchè ho provato in quinta o in sesta a basse velocità a spalancare,non rifiuta e in pochi secondi sei a 5000 giri... e li cambia la musica proprio.. PROVALA!!
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Don
Avatar utente
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31/08/2011, 14:04
Località: Bologna

Re: Provata la ADV 1190

Messaggio » 18/07/2013, 13:15

1) la 1190 sarà sembrata "piccola" a Fabermoto perchè è alto 2 metri :rotlf:
2) Peso SMT ok: mettei batteria al litio e Akra e 12 kg se ne vanno. Quello che resta è gestibilissimo.
SMT Black MY 2011

fabermoto
Avatar utente
 
Messaggi: 645
Iscritto il: 12/08/2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: Provata la ADV 1190

Messaggio » 18/07/2013, 13:34

Don ha scritto:1) la 1190 sarà sembrata "piccola" a Fabermoto perchè è alto 2 metri :rotlf:
2) Peso SMT ok: mettei batteria al litio e Akra e 12 kg se ne vanno. Quello che resta è gestibilissimo.


ma no, è il contrario! la prima impressione sia mia che di mia moglie è stata "che lunga che è" :)
Scrivevo, invece, che il motore è 'piccolo' nel senso che è davvero pochi cm più grande del 990.

Per il peso, pur essendo abituato alla SMT che pesa meno della ADV, non ho avvertito fastidio per i kg 'di troppo'

maxi990 ha scritto:io nn l'ho provata ma da quello che sento in giro il 1190 è un po' fiacca ai bassi o sbaglio?

non è fiacco, secondo me. Nemmeno un po'. C'è che devi girare tanto la manopola, ma c'è un sacco di ciccia
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

katana
Avatar utente
 
Messaggi: 1356
Iscritto il: 17/10/2010, 8:23

Re: Provata la ADV 1190

Messaggio » 18/07/2013, 13:38

bschenker ha scritto:Cosa pensate che devono usarla per ridure il peso che molti mono spartani superano largamente?

.

possono sempre fare una telefonata a borgo panigale :mrgreen:

ps: anche per me il peso dell'attuale smt è ok, e poi come dice Don basta togliere gli scarichi originali e si perde facilmente qualche chiletto :wink:
eventualmente, in un'ipotetica nuova smt 1190 potrebbero già prevedere di serie uno scarico più leggero e cerchi più leggeri, basterebbe ciò per scendere sotto i 200kg a secco :roll:

maxi990 ha scritto:io nn l'ho provata ma da quello che sento in giro il 1190 è un po' fiacca ai bassi o sbaglio?

in rapporto a cosa?

Solenoide ha scritto:

Sotto i 3000 è un trattore,non è che strappa o diventa scorbutica,si sente che il motore "non è a suo agio sotto i 3000...." ma fiacca... proprio no.. anche perchè ho provato in quinta o in sesta a basse velocità a spalancare,non rifiuta e in pochi secondi sei a 5000 giri... e li cambia la musica proprio.. PROVALA!!

e tu prova una smt (possibilmente versione senza abs) e poi mi dici in merito al trattore :mrgreen:

Per il peso, pur essendo abituato alla SMT che pesa meno della ADV, non ho avvertito fastidio per i kg 'di troppo'

dipende da come sono centrate le masse :wink:
my bar Carruozzo&Macerone

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11/02/2009, 15:20

Re: Provata la ADV 1190

Messaggio » 18/07/2013, 16:08

Chisa con tutti quelli esperti in giro, nessun fabbricante e riuscito a farla fino oggi?

Per la batteria a litio (vabene non siamo in volo), perche la Toyota non lo usa sui Hybridi dicendo non sono affidabille.

Conosco 3 negozi di bici bruciato giu con danni millionario perche durante la notte hanno lasciato una batteria a litio sotto carica con un apparechio che doveva essere specifico.

.

Don
Avatar utente
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31/08/2011, 14:04
Località: Bologna

Re: Provata la ADV 1190

Messaggio » 18/07/2013, 16:30

bschenker ha scritto:Chisa con tutti quelli esperti in giro, nessun fabbricante e riuscito a farla fino oggi?

Per la batteria a litio (vabene non siamo in volo), perche la Toyota non lo usa sui Hybridi dicendo non sono affidabille.


"nessun fabbricante e riuscito a farla fino oggi"
cosa?

:s-ot:
Rapidamente: ci sono batterie al Litio che non prendono fuoco (vedi Shorai) www.shoraipower.com
Lo ho da 2 anni, una meraviglia con 900 g di peso.
:s-ot:
SMT Black MY 2011

azzidu
Avatar utente
 
Messaggi: 579
Iscritto il: 13/09/2012, 10:06

Re: Provata la ADV 1190

Messaggio » 18/07/2013, 16:48

Don ha scritto:
bschenker ha scritto:Chisa con tutti quelli esperti in giro, nessun fabbricante e riuscito a farla fino oggi?

Per la batteria a litio (vabene non siamo in volo), perche la Toyota non lo usa sui Hybridi dicendo non sono affidabille.


"nessun fabbricante e riuscito a farla fino oggi"
cosa?

:s-ot:
Rapidamente: ci sono batterie al Litio che non prendono fuoco (vedi Shorai) http://www.shoraipower.com
Lo ho da 2 anni, una meraviglia con 900 g di peso.
:s-ot:


Sono d'accordo per le batterie al litio e poi se fossero così insicure e pericolose perché KTM le vende come PP?
http://shop.ktm.com/com_en/lithium-ion-battery-5s.html
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11/02/2009, 15:20

Re: Provata la ADV 1190

Messaggio » 18/07/2013, 17:12

Nel Powerparts sono pensati per le competizioni.

Ci sono sempre dei fortunati, in ogni modo alla Boeing la batterie a Litio costata fino adesso parechie milliardi, i 787 per 3 mesi a terra e non poter fare le consegna.
Poi mi chiedo perche le hanno messo in un contenitore che resiste se una di queli batteria esplode, se sono cosi sicura?

Si parlava di una moto a 2 cilindri 800cc 115cv (non ho capito perche 800 se esiste gia il 990 con quella potenza e fare quel motore ancora piu leggero non sara cosi facille) di 165kg con l'elettronica del 1190. Questo a un prezzo competitivo non e possibile.

.

pave
Avatar utente
 
Messaggi: 2608
Iscritto il: 23/01/2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Provata la ADV 1190

Messaggio » 18/07/2013, 17:13

bschenker ha scritto:Chisa con tutti quelli esperti in giro, nessun fabbricante e riuscito a farla fino oggi?


Ma scusa cosa vuol dire ??!! KTM è stata molto brava a fare l'attuale SMT, non posso sperare e aspettarmi che siano altrettanto bravi a fare (se mai la faranno) una nuova SMT con le migliorie che abbiamo indicato ? Io non sono ne un genio ne un espertone, ma so come va la mia moto e so come la vorrei... a loro farla come mi piacerebbe, a me comprarla se la faranno !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

Hai una SMT ? Segnati qui SMT MAPPA ITALIANA e sarai dei nostri !!!

pave
Avatar utente
 
Messaggi: 2608
Iscritto il: 23/01/2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Provata la ADV 1190

Messaggio » 18/07/2013, 17:17

bschenker ha scritto:Si parlava di una moto a 2 cilindri 800cc 115cv (non ho capito perche 800 se esiste gia il 990 con quella potenza e fare quel motore ancora piu leggero non sara cosi facille) di 165kg con l'elettronica del 1190. Questo a un prezzo competitivo non e possibile.


Questa se la tengono loro, io non vorrei un 800 con 115 cv e 165 kg anche perchè arrivare a quel peso vorrebbe dire farla costare un capitale... mi va bene che pesi come l'attuale (magari risparmiando qualche kg sullo scarico per "investirlo" in altre cose) e che abbia la potenza attuale o magari anche se possibile 10 cv di più (non 30 che non servono) ma con riduzione di consumo di olio e benzina, poi che sia 1000 oppure se necessario 1200 a me va bene.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

Hai una SMT ? Segnati qui SMT MAPPA ITALIANA e sarai dei nostri !!!

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11/02/2009, 15:20

Re: Provata la ADV 1190

Messaggio » 18/07/2013, 17:19

A proposito il 990SMT danno con 198kg senza carburante, almeno la documentazione KTM.

e i scarico nel futuro diventerano ancora piu pesante, non si scappa alle norme EU.

.

Diamonddog
Avatar utente
 
Messaggi: 1503
Iscritto il: 28/09/2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: Provata la ADV 1190

Messaggio » 18/07/2013, 17:23

sentito dire anche io che a bassi e medi la 1190 ha perso parecchia castagna rispetto al 990
ad esempio dicono che la curva di coppia della nuova multistrada è un capolavoro, e la adv se la sogna
detto da voci autorevoli
spero che sul super duke 1290 abbiano ragionato diversamente
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Don
Avatar utente
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31/08/2011, 14:04
Località: Bologna

Re: Provata la ADV 1190

Messaggio » 18/07/2013, 17:27

pave ha scritto:
bschenker ha scritto:Si parlava di una moto a 2 cilindri 800cc 115cv (non ho capito perche 800 se esiste gia il 990 con quella potenza e fare quel motore ancora piu leggero non sara cosi facille) di 165kg con l'elettronica del 1190. Questo a un prezzo competitivo non e possibile.


Questa se la tengono loro, io non vorrei un 800 con 115 cv e 165 kg anche perchè arrivare a quel peso vorrebbe dire farla costare un capitale... mi va bene che pesi come l'attuale (magari risparmiando qualche kg sullo scarico per "investirlo" in altre cose) e che abbia la potenza attuale o magari anche se possibile 10 cv di più (non 30 che non servono) ma con riduzione di consumo di olio e benzina, poi che sia 1000 oppure se necessario 1200 a me va bene.

Lamps


Assolutamente d'accordo

Aggiornare SMT, non cambiarla.
SMT Black MY 2011

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11/02/2009, 15:20

Re: Provata la ADV 1190

Messaggio » 18/07/2013, 18:37

pat68 ha scritto:Prendi l'attuale SMT...ci monti un motore max 800cc bilcilindrico 115cv e peso totale di 165 kg con il pieno di benzina (19litri), rubi alla ADV 1190 tutto il pacchetto elettronico... aggiorni (poco) estetica, finiture e strumentazione... ed ecco fatta la moto che vorrei! :up:


Io su questo aveva risposto, direttamente d'avanti al mio intervento, e non penso che la vostra risposta al mio intervento lascia pensare a qualcosa altro!

In ogni modo vediamo, se rifano il SMT dovrana stare sotto le futture norme e sara molto duro a stare sotto a quello attuale. Il futturo dei scarichi vediamo sul 1190ADV, piu leggero e piu costoso il Akrapovic con DB-Killer fisso. Dubito che i Wings siano omologato per il nuovo ADV, se sarebbe perche da noi no dove usiamo stessi norme EU, avrano problemi a consegnare la documentazione come nel caso del REMUS per il Duke 125/200.

In ogni modo penso che per la batteria a litio serve ancora un puo di tempo fino qualcuno l'usa in seria.

.

pat68
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 04/07/2011, 20:24

Re: Provata la ADV 1190

Messaggio » 18/07/2013, 19:19

bschenker ha scritto:
pat68 ha scritto:Prendi l'attuale SMT...ci monti un motore max 800cc bilcilindrico 115cv e peso totale di 165 kg con il pieno di benzina (19litri), rubi alla ADV 1190 tutto il pacchetto elettronico... aggiorni (poco) estetica, finiture e strumentazione... ed ecco fatta la moto che vorrei! :up:


Io su questo aveva risposto, direttamente d'avanti al mio intervento, e non penso che la vostra risposta al mio intervento lascia pensare a qualcosa altro!

In ogni modo vediamo, se rifano il SMT dovrana stare sotto le futture norme e sara molto duro a stare sotto a quello attuale. Il futturo dei scarichi vediamo sul 1190ADV, piu leggero e piu costoso il Akrapovic con DB-Killer fisso. Dubito che i Wings siano omologato per il nuovo ADV, se sarebbe perche da noi no dove usiamo stessi norme EU, avrano problemi a consegnare la documentazione come nel caso del REMUS per il Duke 125/200.

In ogni modo penso che per la batteria a litio serve ancora un puo di tempo fino qualcuno l'usa in seria.

Effettivamente hai ragione fare la moto che avevo descritto sopra porta sicuramente ad aumentare il prezzo e (forse) ad abbassare l'affidabilità, però...... :mrgreen:

katana
Avatar utente
 
Messaggi: 1356
Iscritto il: 17/10/2010, 8:23

Re: Provata la ADV 1190

Messaggio » 18/07/2013, 19:53

pave ha scritto:Questa se la tengono loro, io non vorrei un 800 con 115 cv e 165 kg anche perchè arrivare a quel peso vorrebbe dire farla costare un capitale... mi va bene che pesi come l'attuale (magari risparmiando qualche kg sullo scarico per "investirlo" in altre cose) e che abbia la potenza attuale o magari anche se possibile 10 cv di più (non 30 che non servono) ma con riduzione di consumo di olio e benzina, poi che sia 1000 oppure se necessario 1200 a me va bene.

Lamps

:wink:

io mi accontenterei dei 115 cv se in cambio ottenessi la stessa (o anke migliore) erogazione fluida dell'adv 1190 e consumi più bassi dell'attuale smt.
e specifichiamo sempre che deve essere completa di tutta l'elettronica della adv 1190 :roll:
my bar Carruozzo&Macerone

pave
Avatar utente
 
Messaggi: 2608
Iscritto il: 23/01/2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Provata la ADV 1190

Messaggio » 19/07/2013, 12:53

katana sono assolutamente d'accordo con te !

lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

Hai una SMT ? Segnati qui SMT MAPPA ITALIANA e sarai dei nostri !!!

Prossimo

Torna a KTM 1190 Adventure

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Baldoz, Bing [Bot], Corbe155, Google [Bot], markktm, Maxflier, misterkap, MSNbot Media, prostocchio, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags