KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

borse originali ktm

Avatar utente
Giovanni1190
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 30 ago 2013, 23:37
Località: Lugagnano Val d'Arda (PC)

Re: borse originali ktm

Messaggioda Giovanni1190 » 5 ott 2013, 16:47

Montate, ho messo anche gli spessori sotto al portapacchi, si montano e smontano che è un piacere, molto soddisfatto, per ora! :mrgreen:

rik70
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 30 set 2013, 13:39

Re: borse originali ktm

Messaggioda rik70 » 5 ott 2013, 20:19

Io le valigie laterali le ho ritirate insieme alla moto due mesi fa. Al fatto che occorresse mettere gli spessori ci sono dovuto arrivare da solo, dopo che li ho trovati casualmente nel fondo di una delle due valigie (e la chiamano assistenza ...). Messi gli spessori, è molto pià facile metterle e toglierle. Senza spessori, a parte che è più complicato, vai a sfregare la plastica che sta sotto le maniglie del passeggero.
Ho fatto notare più volte al venditore che avevo difficoltà con le serrature. Non mi è sembrato meravigliato, ma quando le ho ordinate non mi ha informato che sarei andato incontro al problema.
Adesso la situazione è che mentre la valigia lato marmitta apre e chiude dignitosamente, quella sinistra, la capiente per intenderci, la devo frantumare nel tentare di far scattare i meccanismi di chiusura: o chiude uno o chiude l'altro (prima o poi mi resterà in mano qualche pezzo della valigia!!!). E' un vero disatstro !!! Per di più, per sganciare quella di sinistra, la chiave gira solo il coperchio della valigia è aperto. Roba da matti: ma vi rendete conto quanto ce le hanno fatte pagare !!
Stavo pendando, per un prossimo viaggio in Scandinavia (periodo ancora da stabilire tra giugno e inizio settembre), di acquistare il top-case: mai più accessori ktm, touratech "for ever": la qualità va pagata e i difetti fatti scontare (e quelli iniziano a essere davvero troppi) !!

Avatar utente
Giovanni1190
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 30 ago 2013, 23:37
Località: Lugagnano Val d'Arda (PC)

Re: borse originali ktm

Messaggioda Giovanni1190 » 5 ott 2013, 20:43

Devo iniziare a preoccuparmi? :gasp:

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: borse originali ktm

Messaggioda brunoexc450factory » 5 ott 2013, 22:04

ma no dai,le mie dopo un iniziale durezza delle serrature tutto sta andando per il meglio,vanno fatte scattare bene le serrature e i bottoni arancioni,poi tutto funziona bene,l'unico problemino che è rimasto è che se piove forteentra un po d'acqua....... comunque in effetti con quello che costano sono le piu costose che abbia avuto e le meno fatte bene,almeno a livello costruttivo......in effetti potevano far meglio,ho sentito di gente qua che nel tentativo di aprirle hanno frantumato le serrature e non sono piu riusciti ad aprirle!!!!! :shock:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: borse originali ktm

Messaggioda Solenoide » 5 ott 2013, 22:24

@rik70
ti porto la mia situazione,forse rispecchia la tua,forse no.. non voglio fare la suocera ma cerco di aiutarti..
il bauletto si chiude bene (i bottoncini arancio scattano al primo colpo) tutto ok.. sempre..
le laterali se le chiudo tenendo il coperchio nel centro,molte volte i bottoncini arancio non scattano bene o ne scatta uno o l'altro o a volte nemmeno uno...
fin da subito chiudo le valigie laterali in due mosse,premendo con la mano nei due punti dove le serrature vanno a contatto...
per toglierle cerco la posizione giusta facendo leggermente leva con la mano che tiene la chiave inserita senza sforzare tanto verso sinistra... trovato il trucchetto,le mie sono abbastanza fluide...
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

rik70
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 30 set 2013, 13:39

Re: borse originali ktm

Messaggioda rik70 » 6 ott 2013, 8:46

Solenoide ha scritto:@rik70
ti porto la mia situazione,forse rispecchia la tua,forse no.. non voglio fare la suocera ma cerco di aiutarti..
il bauletto si chiude bene (i bottoncini arancio scattano al primo colpo) tutto ok.. sempre..
le laterali se le chiudo tenendo il coperchio nel centro,molte volte i bottoncini arancio non scattano bene o ne scatta uno o l'altro o a volte nemmeno uno...
fin da subito chiudo le valigie laterali in due mosse,premendo con la mano nei due punti dove le serrature vanno a contatto...
per toglierle cerco la posizione giusta facendo leggermente leva con la mano che tiene la chiave inserita senza sforzare tanto verso sinistra... trovato il trucchetto,le mie sono abbastanza fluide...

Non posso parlare per il bauetto (che fortunatamente non ho acquistato insieme alla moto), ma per quanto riguarda le valigie, col senno di poi, non le riprenederei più, anche se devo ammettere che l'ingombro ridotto, rispetto a quelle con il sistema a telaio, è una grande cosa (spero di non dovermi ricredere ... essendo ancora troppo presto per verificre il logorio del sistema di aggangio integrato alla moto ... ci vedo troppa plastica che oscilla!!). Per le valigie, il punto è proprio come dici tu: una volta messi gli spessori, si sfilano agevolmente, ma le serratture difettano (almeno da me); per farle scattare o ci vai di peso, premendo su entrambe le serratture (e questo, nel tempo, ci renederà il conto ...), o vai a tentativi sbattendo il portellino.
Ma la cosa che mi lascia veramente perplesso è l'atteggiamento di ktm e dei venditori: sai, fin tanto che il bidone te lo rifila un venditore di accessori a caso è un conto, ma quando il bidone te lo rifila la stessa ktm che avrebbe l'interesse a trattarti bene perché gli hai acquistato la moto (e che dovrebbe sperare che un domani comprerai un'altra ktm), è un altro conto. Sembra quasi che la colpa sia tua perché gli hai dato fiducia e gli hai acquistato le valigie.
Sarò un illuso, ma dopo una spesa del genere e dopo le tante lamentele dei clienti che hanno acquistato moto nuove, mi sarei aspettato un po' più di sensibilità: un richiamo delle valigie ? una sostituzione con le prossime che si spera andranno a migliorare ? un discreto buono sconto per l'acquisto di altri accessori (vedi sella base che fa ca....re anche quella) a compensazione del difetto?
Io, da cliente oltre che da appassionato, la vedo così.

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: borse originali ktm

Messaggioda brunoexc450factory » 6 ott 2013, 11:59

rik70 ha scritto:
Solenoide ha scritto:@rik70
ti porto la mia situazione,forse rispecchia la tua,forse no.. non voglio fare la suocera ma cerco di aiutarti..
il bauletto si chiude bene (i bottoncini arancio scattano al primo colpo) tutto ok.. sempre..
le laterali se le chiudo tenendo il coperchio nel centro,molte volte i bottoncini arancio non scattano bene o ne scatta uno o l'altro o a volte nemmeno uno...
fin da subito chiudo le valigie laterali in due mosse,premendo con la mano nei due punti dove le serrature vanno a contatto...
per toglierle cerco la posizione giusta facendo leggermente leva con la mano che tiene la chiave inserita senza sforzare tanto verso sinistra... trovato il trucchetto,le mie sono abbastanza fluide...

Non posso parlare per il bauetto (che fortunatamente non ho acquistato insieme alla moto), ma per quanto riguarda le valigie, col senno di poi, non le riprenederei più, anche se devo ammettere che l'ingombro ridotto, rispetto a quelle con il sistema a telaio, è una grande cosa (spero di non dovermi ricredere ... essendo ancora troppo presto per verificre il logorio del sistema di aggangio integrato alla moto ... ci vedo troppa plastica che oscilla!!). Per le valigie, il punto è proprio come dici tu: una volta messi gli spessori, si sfilano agevolmente, ma le serratture difettano (almeno da me); per farle scattare o ci vai di peso, premendo su entrambe le serratture (e questo, nel tempo, ci renederà il conto ...), o vai a tentativi sbattendo il portellino.
Ma la cosa che mi lascia veramente perplesso è l'atteggiamento di ktm e dei venditori: sai, fin tanto che il bidone te lo rifila un venditore di accessori a caso è un conto, ma quando il bidone te lo rifila la stessa ktm che avrebbe l'interesse a trattarti bene perché gli hai acquistato la moto (e che dovrebbe sperare che un domani comprerai un'altra ktm), è un altro conto. Sembra quasi che la colpa sia tua perché gli hai dato fiducia e gli hai acquistato le valigie.
Sarò un illuso, ma dopo una spesa del genere e dopo le tante lamentele dei clienti che hanno acquistato moto nuove, mi sarei aspettato un po' più di sensibilità: un richiamo delle valigie ? una sostituzione con le prossime che si spera andranno a migliorare ? un discreto buono sconto per l'acquisto di altri accessori (vedi sella base che fa ca....re anche quella) a compensazione del difetto?
Io, da cliente oltre che da appassionato, la vedo così.

:s-quoto: :s-quoto2:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: borse originali ktm

Messaggioda Solenoide » 6 ott 2013, 13:48

come non quotarti,se leggi quello che mi è successo nella pagina 2 capisci tutto...
praticamente dai nervi che non riuscivo a levarla ho scassato la serratura a strattoni...
Poi me l'hanno sistemata senza fiatare ma hai ragione... ogni chiusura click... clack... STUMP....
se mi succede di luna storta che sono in giro e non me ne si apre una la disintegro e vado a portarla in concessionaria distrutta mettendola in esposizione su uno scaffale..........
C'è da spezzare una lancia a favore delle assistenze... loro non ne hanno colpa... se le sono ritrovate li.. ordinate da noi...
comunque l'ira iniziale mi è passata da un pezzo... le ho,esteticamente mi piacciono anche tanto... per forza me le tengo...
scrivere a ktm può andar bene ma la risposta è scontata...
tipo... per qualsiasi problema alle serrature delle sue valigie si rivolga al suo concessionario di fiducia...
devo anche dire personalmente me la sono cercata perchè trovo inguardabile la moto con qualsiasi altro tipo di valigie... soprattutto le TT da 31 e da 45 mi fanno davvero brutto... de gustibus...
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Avatar utente
Giovanni1190
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 30 ago 2013, 23:37
Località: Lugagnano Val d'Arda (PC)

Re: borse originali ktm

Messaggioda Giovanni1190 » 6 ott 2013, 22:39

Insomma, alla fine non l'ho imbroccata neanche stavolta, già l'ho presa in quel posto con Givi, se ora non funzionano nemmeno queste .......... :crycry: :crycry: :crycry:
Per ora le ho solo montate, fatto io le serrature, messo gli spessori sotto al portapacchi (non senza problemi perchè ho la contro-piastra per il baule Trekker), ho provato a montarle, smontarle, aprirle e chiuderle diverse volte e sembra che funzionino a dovere, vedremo con il tempo ........... :crycry: :crycry: :crycry:

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: borse originali ktm

Messaggioda brunoexc450factory » 6 ott 2013, 22:51

vai tra che se hanno il bollino verde sulla targhetta all'interno dello sportello funzioneranno benissimo.stiamo a vedere gli attacchi sulla moto quanto dureranno,di plasticaccia tutti traballanti......la mia paura e' che ben cariche le valige,un bel colpo e via persa la borsa in autostrada!!!!!! quando viaggio le controllo spesso...magari è proprio li la loro forza,flettono e non si spaccano,mah..sperem in ben!!!
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

rik70
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 30 set 2013, 13:39

Re: borse originali ktm

Messaggioda rik70 » 7 ott 2013, 13:09

... comunque ormai, a furia di controllarmi dallo spaccarle, sto diventando "maestro zen" .... vedete cha a qual cosa serve la ktm !?!
A proposito, qualcuno ha già provato ad assicurare qualche bagaglio (es: sacco a pelo, piuttosto che la tenda o qualche altra sacca a cilindro) su ste valigie, giusto per capire come usare gli occhielli di fissaggio che, contrariamente a quanto la logica vorrebbe, sono posizionati sui lati corti ?

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: borse originali ktm

Messaggioda brunoexc450factory » 7 ott 2013, 18:45

no io non ci posiziono niente,proprio perche' gia le vedo precarie cosi',figuriamoci se ci metto altro peso..... ho montato il portapacchi sul bauletto post. della givi e mi ci sta un altro bello zaino capiente,piu borsa da serbatoio e sono a posto.
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

rik70
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 30 set 2013, 13:39

Re: borse originali ktm

Messaggioda rik70 » 7 ott 2013, 19:14

brunoexc450factory ha scritto:no io non ci posiziono niente,proprio perche' gia le vedo precarie cosi',figuriamoci se ci metto altro peso..... ho montato il portapacchi sul bauletto post. della givi e mi ci sta un altro bello zaino capiente,piu borsa da serbatoio e sono a posto.

Il punto è che non vorrei sollevare il baricentro della moto, e volendo partire in due con attrezzatura da campeggio, pensavo di posizionare sopra le valigie i sacchi a pelo (uno per lato) che hanno un peso ridotto (1Kg) ma abbastanza volume, così da liberare spazio dentro le valigie. Vedendo le valigie delle case concorrenti, queste hanno tutte i due punti di fissaggio per fettucce/elastici posizionali (giustamente) sui lati lunghi delle valigie. Sto quindi tentando di capire quale logica ha seguito ktm nel porre i punti di fissaggio sui lati corti.
Davvero qualcuno non ha ancora tentato di legarci qualcosa sopra ?

Sanny
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 8 giu 2013, 21:59

Re: borse originali ktm

Messaggioda Sanny » 7 ott 2013, 20:36

le borse una volta riempite "ballano " meno!..non credo vi sia alcun problema..(non penso siano cosi' dementi nel fare le cose...)
puoi attaccare su qualcosa...magari metti qualcosa di leggero ma ingonbrante..tute antipioggia o altro...

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: borse originali ktm

Messaggioda brunoexc450factory » 8 ott 2013, 8:32

rik70 ha scritto:
brunoexc450factory ha scritto:no io non ci posiziono niente,proprio perche' gia le vedo precarie cosi',figuriamoci se ci metto altro peso..... ho montato il portapacchi sul bauletto post. della givi e mi ci sta un altro bello zaino capiente,piu borsa da serbatoio e sono a posto.

Il punto è che non vorrei sollevare il baricentro della moto, e volendo partire in due con attrezzatura da campeggio, pensavo di posizionare sopra le valigie i sacchi a pelo (uno per lato) che hanno un peso ridotto (1Kg) ma abbastanza volume, così da liberare spazio dentro le valigie. Vedendo le valigie delle case concorrenti, queste hanno tutte i due punti di fissaggio per fettucce/elastici posizionali (giustamente) sui lati lunghi delle valigie. Sto quindi tentando di capire quale logica ha seguito ktm nel porre i punti di fissaggio sui lati corti.
Davvero qualcuno non ha ancora tentato di legarci qualcosa sopra ?


ottima idea,materiale ingombrante ma poco pesante. credo sia una buona cosa e non avrai problemi,io non faccio campeggio pero' pensandoci bene ci potrei legare su le antipioggia,che anche loro occupano spazio ma pesano poco. sabato provo,tanto qua dalle mie parti ormai è d'obbligo l'antipioggia,con sto tempo.... :D
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
Dade35
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 5 ago 2013, 10:48

Re: borse originali ktm

Messaggioda Dade35 » 10 nov 2013, 1:03

Nn so quanto questa info puo' interessare o meno ma oggi ho fatto una triste scoperta .... gironzolando per l'eicma mi sono inbattuto nello stand della SHAD e con stupore ho scopero che le valigione di serie tanto costose e tanto difettose fossero fatte da loro!!!
Questo e' il link tratto dalla loro pagina internet : http://www.shad.es/it/shad-world/aggior ... ses/c7r72/
Ma nn solo le nostre anche quelle yamaha e bmw...ma ora mi chiedo:perche farle pagare cosi tanto ed oltretutto con qualita cosi scadente?
Bha...proprio nn capisco queste scielte!!
KTM 1190 Adventure S Orange

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: borse originali ktm

Messaggioda michelefe » 19 nov 2013, 13:27

Ma se dovessi acquistare le valige originali usate come devo fare per le chiavi, cioè per poter usare la mia dell'accensione?

Avatar utente
Giovanni1190
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 30 ago 2013, 23:37
Località: Lugagnano Val d'Arda (PC)

Re: borse originali ktm

Messaggioda Giovanni1190 » 19 nov 2013, 13:32

devi farle smontare dal concessionario e rifare le serrature con la tua chiave. Semplice no? :D (non proprio da quello che mi dice il conce ma fattibilissimo).

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: borse originali ktm

Messaggioda michelefe » 19 nov 2013, 19:08

Giovanni1190 ha scritto:devi farle smontare dal concessionario e rifare le serrature con la tua chiave. Semplice no? :D (non proprio da quello che mi dice il conce ma fattibilissimo).


Grazie Giovanni :wink:

Diapason
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 lug 2013, 16:06
Località: Parma

Re: borse originali ktm

Messaggioda Diapason » 19 nov 2013, 21:22

Giovanni1190 ha scritto:devi farle smontare dal concessionario e rifare le serrature con la tua chiave. Semplice no? :D (non proprio da quello che mi dice il conce ma fattibilissimo).


Ci saranno le piastrine numerate da infilare nel tamburo come bmw... ci vuole calma.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti