Solenoide ha scritto:@rik70
ti porto la mia situazione,forse rispecchia la tua,forse no.. non voglio fare la suocera ma cerco di aiutarti..
il bauletto si chiude bene (i bottoncini arancio scattano al primo colpo) tutto ok.. sempre..
le laterali se le chiudo tenendo il coperchio nel centro,molte volte i bottoncini arancio non scattano bene o ne scatta uno o l'altro o a volte nemmeno uno...
fin da subito chiudo le valigie laterali in due mosse,premendo con la mano nei due punti dove le serrature vanno a contatto...
per toglierle cerco la posizione giusta facendo leggermente leva con la mano che tiene la chiave inserita senza sforzare tanto verso sinistra... trovato il trucchetto,le mie sono abbastanza fluide...
rik70 ha scritto:Solenoide ha scritto:@rik70
ti porto la mia situazione,forse rispecchia la tua,forse no.. non voglio fare la suocera ma cerco di aiutarti..
il bauletto si chiude bene (i bottoncini arancio scattano al primo colpo) tutto ok.. sempre..
le laterali se le chiudo tenendo il coperchio nel centro,molte volte i bottoncini arancio non scattano bene o ne scatta uno o l'altro o a volte nemmeno uno...
fin da subito chiudo le valigie laterali in due mosse,premendo con la mano nei due punti dove le serrature vanno a contatto...
per toglierle cerco la posizione giusta facendo leggermente leva con la mano che tiene la chiave inserita senza sforzare tanto verso sinistra... trovato il trucchetto,le mie sono abbastanza fluide...
Non posso parlare per il bauetto (che fortunatamente non ho acquistato insieme alla moto), ma per quanto riguarda le valigie, col senno di poi, non le riprenederei più, anche se devo ammettere che l'ingombro ridotto, rispetto a quelle con il sistema a telaio, è una grande cosa (spero di non dovermi ricredere ... essendo ancora troppo presto per verificre il logorio del sistema di aggangio integrato alla moto ... ci vedo troppa plastica che oscilla!!). Per le valigie, il punto è proprio come dici tu: una volta messi gli spessori, si sfilano agevolmente, ma le serratture difettano (almeno da me); per farle scattare o ci vai di peso, premendo su entrambe le serratture (e questo, nel tempo, ci renederà il conto ...), o vai a tentativi sbattendo il portellino.
Ma la cosa che mi lascia veramente perplesso è l'atteggiamento di ktm e dei venditori: sai, fin tanto che il bidone te lo rifila un venditore di accessori a caso è un conto, ma quando il bidone te lo rifila la stessa ktm che avrebbe l'interesse a trattarti bene perché gli hai acquistato la moto (e che dovrebbe sperare che un domani comprerai un'altra ktm), è un altro conto. Sembra quasi che la colpa sia tua perché gli hai dato fiducia e gli hai acquistato le valigie.
Sarò un illuso, ma dopo una spesa del genere e dopo le tante lamentele dei clienti che hanno acquistato moto nuove, mi sarei aspettato un po' più di sensibilità: un richiamo delle valigie ? una sostituzione con le prossime che si spera andranno a migliorare ? un discreto buono sconto per l'acquisto di altri accessori (vedi sella base che fa ca....re anche quella) a compensazione del difetto?
Io, da cliente oltre che da appassionato, la vedo così.
brunoexc450factory ha scritto:no io non ci posiziono niente,proprio perche' gia le vedo precarie cosi',figuriamoci se ci metto altro peso..... ho montato il portapacchi sul bauletto post. della givi e mi ci sta un altro bello zaino capiente,piu borsa da serbatoio e sono a posto.
rik70 ha scritto:brunoexc450factory ha scritto:no io non ci posiziono niente,proprio perche' gia le vedo precarie cosi',figuriamoci se ci metto altro peso..... ho montato il portapacchi sul bauletto post. della givi e mi ci sta un altro bello zaino capiente,piu borsa da serbatoio e sono a posto.
Il punto è che non vorrei sollevare il baricentro della moto, e volendo partire in due con attrezzatura da campeggio, pensavo di posizionare sopra le valigie i sacchi a pelo (uno per lato) che hanno un peso ridotto (1Kg) ma abbastanza volume, così da liberare spazio dentro le valigie. Vedendo le valigie delle case concorrenti, queste hanno tutte i due punti di fissaggio per fettucce/elastici posizionali (giustamente) sui lati lunghi delle valigie. Sto quindi tentando di capire quale logica ha seguito ktm nel porre i punti di fissaggio sui lati corti.
Davvero qualcuno non ha ancora tentato di legarci qualcosa sopra ?
Giovanni1190 ha scritto:devi farle smontare dal concessionario e rifare le serrature con la tua chiave. Semplice no? (non proprio da quello che mi dice il conce ma fattibilissimo).
Giovanni1190 ha scritto:devi farle smontare dal concessionario e rifare le serrature con la tua chiave. Semplice no? (non proprio da quello che mi dice il conce ma fattibilissimo).
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