KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

uaz82
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 19 apr 2013, 20:32

Re: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda uaz82 » 19 giu 2013, 10:22

Amianto? Forse è meglio il caldo! :)

Avatar utente
igorpetrovich
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:12
Località: Como

Re: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda igorpetrovich » 19 giu 2013, 10:47

io confermo che on le paratie laterali il problema e risolto, ieri ero in giro a 36° senza nessun problema. ora provo a togliere quella di destra che è anche la più brutta da vedere e vedo come va. quella di sinistra non si vede, specialmente sul cavalletto laterale.
1190 ADV R, 350 EXC-F

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda sangio » 19 giu 2013, 19:24

vi copio la mail di risposta di KTM al problema calore, tolgo il mio nome e il nome di chi mi ha risposto (per la privacy) ma lascio il ruolo - la risposta mi sembra ragionevole, comunque venerdi' avvertiro' il concessionario che ho contattato la KTM per il problema.

Gentile Sig. xxx buongiorno,
La ringraziamo innanzitutto per aver scelto KTM e siamo spiacenti per l'inconveniente riscontrato sulla sua motocicletta.

In merito alla nota relativa al calore emanato dalla moto, abbiamo provveduto ad inoltrare la sua comunicazione al reparto ricerca e sviluppo del Costruttore; dalla sede centrale ci informano che prossimamente una nuova sella in alternativa a quella di serie a cui è possibile applicare una protezione termica. Purtroppo al momento non abbiamo tempistiche esatte relative alla commercializzazione di questo nuovo ricambio. Non appena la parte sarà disponibile, il suo concessionario La contatterà.
È inoltre in fase di studio un sistema protettivo da applicare sul lato sinistro della motocicletta in modo da garantire un maggior comfort durante la marcia. Anche in questo caso le tempistiche non sono ancora state definite ma provvederemo comunque ad informare anticipatamente la rete di assistenza KTM.

Restando a disposizione per qualsiasi evenienza, saluto cordialmente.

firmato
Customer Service

Avatar utente
ingvannu
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 lug 2009, 18:07
Località: Misano Adriatico (RN)

Re: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda ingvannu » 19 giu 2013, 21:33

:clap: Grande Sangio!
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

Avatar utente
Labronico
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 30 ago 2011, 8:57
Località: Livorno

Re: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda Labronico » 19 giu 2013, 22:50

sangio ha scritto:vi copio la mail di risposta di KTM al problema calore, tolgo il mio nome e il nome di chi mi ha risposto (per la privacy) ma lascio il ruolo - la risposta mi sembra ragionevole, comunque venerdi' avvertiro' il concessionario che ho contattato la KTM per il problema.

Gentile Sig. xxx buongiorno,
La ringraziamo innanzitutto per aver scelto KTM e siamo spiacenti per l'inconveniente riscontrato sulla sua motocicletta.

In merito alla nota relativa al calore emanato dalla moto, abbiamo provveduto ad inoltrare la sua comunicazione al reparto ricerca e sviluppo del Costruttore; dalla sede centrale ci informano che prossimamente una nuova sella in alternativa a quella di serie a cui è possibile applicare una protezione termica. Purtroppo al momento non abbiamo tempistiche esatte relative alla commercializzazione di questo nuovo ricambio. Non appena la parte sarà disponibile, il suo concessionario La contatterà.
È inoltre in fase di studio un sistema protettivo da applicare sul lato sinistro della motocicletta in modo da garantire un maggior comfort durante la marcia. Anche in questo caso le tempistiche non sono ancora state definite ma provvederemo comunque ad informare anticipatamente la rete di assistenza KTM.

Restando a disposizione per qualsiasi evenienza, saluto cordialmente.

firmato
Customer Service

A me hanno risposto la stessa esatta cosa.. Speriamo che siano tempi brevi....
1190 ADVENTURE GREY s

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda bschenker » 19 giu 2013, 23:43

sangio ha scritto:vi copio la mail di risposta di KTM al problema calore, tolgo il mio nome e il nome di chi mi ha risposto (per la privacy) ma lascio il ruolo - la risposta mi sembra ragionevole, comunque venerdi' avvertiro' il concessionario che ho contattato la KTM per il problema.

Gentile Sig. xxx buongiorno,
La ringraziamo innanzitutto per aver scelto KTM e siamo spiacenti per l'inconveniente riscontrato sulla sua motocicletta.

In merito alla nota relativa al calore emanato dalla moto, abbiamo provveduto ad inoltrare la sua comunicazione al reparto ricerca e sviluppo del Costruttore; dalla sede centrale ci informano che prossimamente una nuova sella in alternativa a quella di serie a cui è possibile applicare una protezione termica. Purtroppo al momento non abbiamo tempistiche esatte relative alla commercializzazione di questo nuovo ricambio. Non appena la parte sarà disponibile, il suo concessionario La contatterà.
È inoltre in fase di studio un sistema protettivo da applicare sul lato sinistro della motocicletta in modo da garantire un maggior comfort durante la marcia. Anche in questo caso le tempistiche non sono ancora state definite ma provvederemo comunque ad informare anticipatamente la rete di assistenza KTM.

Restando a disposizione per qualsiasi evenienza, saluto cordialmente.

firmato
Customer Service


Non e quello che sto dicendo da oltre un mese?

.

Avatar utente
Arkimedes
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 13 apr 2013, 21:35
Località: Catania

Re: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda Arkimedes » 20 giu 2013, 7:45

Io gli ho scritto ieri ... vedremo ...
Però nella risposta non è che abbiano scritto di sostituzione in garanzia, anzi parlano di vendita "non abbiamo tempistiche esatte relative alla commercializzazione di questo nuovo ricambio"
Esto quod sis aut non sis

Avatar utente
Labronico
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 30 ago 2011, 8:57
Località: Livorno

Re: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda Labronico » 20 giu 2013, 9:58

Arkimedes ha scritto:Io gli ho scritto ieri ... vedremo ...
Però nella risposta non è che abbiano scritto di sostituzione in garanzia, anzi parlano di vendita "non abbiamo tempistiche esatte relative alla commercializzazione di questo nuovo ricambio"

La risposta che hanno dato a me è uguale in tutto e x tutto a quella data a sangio meno che in questa parte:"Purtroppo al momento non abbiamo tempistiche esatte relative alla commercializzazione di questo nuovo ricambio. Non appena la parte sarà disponibile, il suo concessionario La contatterà per la sostituzione gratuita." Qui si parla di sostituzione GRATUITA... Speriamo.. Con 15.000 euro di moto una sella migliore credo che ci stia........ :wink:
1190 ADVENTURE GREY s

Avatar utente
Arkimedes
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 13 apr 2013, 21:35
Località: Catania

Re: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda Arkimedes » 20 giu 2013, 12:42

Ecco, questa della sostituzione gratuita è certamente più gradevole e interessante :mrgreen:
Esto quod sis aut non sis

Avatar utente
REDZOMBIE
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 9 apr 2013, 21:31
Località: Rovereto, TN, Trentino-Alto Adige;

Re: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda REDZOMBIE » 20 giu 2013, 13:13

le risposte di KTM Italia sono identiche per tutti mi pare...
evidentemente hanno la risposta pronta!!!
... speriamo che siano di parola sostituzione della sella e soprattutto gratuito
... :mrgreen: :mrgreen:
"Pensa allo scopo e non alla meta!!!! :-D"""...

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda sangio » 20 giu 2013, 13:33

bschenker ha scritto:
sangio ha scritto:vi copio la mail di risposta di KTM al problema calore, tolgo il mio nome e il nome di chi mi ha risposto (per la privacy) ma lascio il ruolo - la risposta mi sembra ragionevole, comunque venerdi' avvertiro' il concessionario che ho contattato la KTM per il problema.

Gentile Sig. xxx buongiorno,
La ringraziamo innanzitutto per aver scelto KTM e siamo spiacenti per l'inconveniente riscontrato sulla sua motocicletta.

In merito alla nota relativa al calore emanato dalla moto, abbiamo provveduto ad inoltrare la sua comunicazione al reparto ricerca e sviluppo del Costruttore; dalla sede centrale ci informano che prossimamente una nuova sella in alternativa a quella di serie a cui è possibile applicare una protezione termica. Purtroppo al momento non abbiamo tempistiche esatte relative alla commercializzazione di questo nuovo ricambio. Non appena la parte sarà disponibile, il suo concessionario La contatterà.
È inoltre in fase di studio un sistema protettivo da applicare sul lato sinistro della motocicletta in modo da garantire un maggior comfort durante la marcia. Anche in questo caso le tempistiche non sono ancora state definite ma provvederemo comunque ad informare anticipatamente la rete di assistenza KTM.

Restando a disposizione per qualsiasi evenienza, saluto cordialmente.

firmato
Customer Service


Non e quello che sto dicendo da oltre un mese?

.

Scusa ma un forumista mi può dire quello che vuole, e come sappiamo le cazzate si sprecano, ma se mi risponde ktm italia, allora non dico che le credo ma certamente ho maggiori aspettative.


Sent from my iPad using Tapatalk

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda iasudoru » 20 giu 2013, 14:37

Son stato stame dal mio conce per vedere di risolvere il problema dela piastra paramotore power parts e per dirgli del problema del calore da sotto la sella.
Non ho ancora scritto a KTM, quindi potrei rientrare tra quelli che scrivono cazzate, ma il capofficina ha chiamato la sede italiana e gli hanno detto le stesse cose che vi hanno risposto per lettera: sono a conoscenza del problema del calore e che stanno studiando una sella e dei paracalore che rimedieranno a questo difetto. Aggiungo che gli hanno chiesto il numero di telaio e di motore della mia motocicletta per metterlo in archivio.
Ha anche aggiunto che verranno dati senza prezzo aggiuntivo.
Infine, come per lettera, non si è espresso sui tempi se non soltanto con un "entro breve", che non vuol dire granchè.
Vedremo.

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda bschenker » 20 giu 2013, 17:29

Che voi dire, dipende del fornitore della sella o del paracalore.

Mentre della sella hanno gia piu di un mese una soluzione definitiva e percio in teoria dovrebbe essere il tempo piu breve. Sul paracalore facille un puo di piu visto a inizio mese stavano ancora testando.

.

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda iasudoru » 20 giu 2013, 20:20

bschenker ha scritto:Che voi dire, dipende del fornitore della sella o del paracalore.

Mentre della sella hanno gia piu di un mese una soluzione definitiva e percio in teoria dovrebbe essere il tempo piu breve. Sul paracalore facille un puo di piu visto a inizio mese stavano ancora testando.

.


Perdonami ma non riesco a capire cosa mi hai scritto.

EDIT: Grazie per la spiegazione. :wink:
Ultima modifica di iasudoru il 20 giu 2013, 20:44, modificato 1 volta in totale.

ADV2011
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 3 giu 2011, 16:15

R: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda ADV2011 » 20 giu 2013, 20:37

Ti ha scritto che per la della c'è già una soluzione quindi sicuramente a breve ci sarà il cambio in garanzia.
Invece per la paratia para calore non hanno ancora una soluzione tangibile quindi i Tempi saranno sicuramente più lunghi
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Kublay
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 1 mag 2013, 12:59
Località: Vercelli / Milano

sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda Kublay » 21 giu 2013, 11:41

Ecco la risposta che ho ricevuto da KTM:
Buongiorno Sig. --------
La ringrazio per avermi comunicato il numero di telaio completo della sua moto.
In merito a quanto segnalato, sono a comunicarle quanto segue in relazione agli inconvenienti segnalati:

Maniglie passeggero: la finitura delle stesse, in alcuni casi, potrebbe risultare difettosa o comunque non conforme agli standard qualitativi della moto. Tuttavia non è così: tale aspetto è imputabile al tipo di materiale usato per la costruzione delle stesse, che non può essere lucidato e pertanto a superficie differente rispetto alle zone limitrofe della moto. In ogni caso, qualora desiderasse effettuare la sostituzione in garanzia del componente, la invito cortesemente a contattare la sua concessionaria Bassi Moto (che legge la presente in CC a titolo informativo).

Calore: la sua segnalazione è stata inoltrata alla sede centrale che ha preso in seria considerazione quanto da Lei indicato. Da una prima informazione ricevuta, KTM fornirà una sella provvista di una sorta di "scudo" isolante che andrà ad attenuare il calore percepito dal pilota. Tale componente dovrebbe essere disponibile tra qualche settimana (2-3). Per la protezione sullo scarico è invece in fase di sviluppo un accessorio Power Parts (materiale ancora non definito) che dovrebbe sensibilmente migliorare le temperature percepite dal pilota e dal passeggero. Le tempistiche di consegna di questo nuovo ricambio non sono ancora state definite.
Il suo concessionario la contatterà non appena le parti saranno disponibili presso il centro ricambi.

Restando a sua disposizione per qualsiasi evenienza, saluto cordialmente.
Davide
in perenne viaggio tra Vercelli e Milano
KTM 1190S Adventure
ex BMW R1200GS ex CB1000R ex Fazer FZ1 ex Fazer FZ6 ex TDM 850

Avatar utente
tmax
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 8 apr 2013, 15:19

Re: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda tmax » 21 giu 2013, 12:42

speriamo ke sia migliore anche nel confort la sella perche non so voi ma io dopo 120 130 km sono ko col di dietro

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda iasudoru » 21 giu 2013, 13:59

Perfetto! Credo che adesso sia lampante la convergenza verso le modalità con le quali verrà risolto il problema "calore" da parte di KTM.

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda sangio » 21 giu 2013, 14:15

secondo me mettono tutto a posto.

Ho provato per pochi km la moto con l'isolante termico e la sella si scalda molto di meno, se ora riescono a fare un "deflettore" del calore che arriva da cilindro e collettore siamo a posto.

Comunque la moto e' fantastica. Usata stamattina per una breve commissione, non sarei piu' sceso.

alebar
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 28 apr 2013, 7:00

Re: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda alebar » 22 giu 2013, 9:08

Anche io con la R rilevo il problema

Se si usa la moto a velocità superiore ai 60 km orari il problema c'e ma e' sopportabile e svanisce progressivamente all'aumento della velocità ma se si viaggia piano facendo turismo dove talvolta magari si viaggia a 30 km orari in qualche stradina di paese o su un sentiero, non è' accettabile, (mia moglie domenica mattina a un certo punto ha dovuto togliere i piedi dalle pedane)

Oltre al problema tecnico questo difetto implica anche un rischio della quale ktm potrebbe essere chiamata a rispondere in caso di incidente

Dobbiamo pertanto assolutamente fare gruppo recandoci ai rispettivi concessionari per fare un reclamo scritto

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti