Pagina 1 di 2

ktm 1190 adventure finite

MessaggioInviato: 8 giu 2013, 16:39
da renunltoide
Ciao a tutti sono passato ora dal mio concessionario di Torino per vedere se erano arrivate le leve,tra l'altro ultimo pezzo di una lunga serie,e ovviamente non sono arrivate,nel frattempo il concessionario mi dice la vuoi sapere l'ultima novità:
LE KTM 1190 ADVENTURE NON SONO PIU DISPONIBILI FINO ALL'INIZIO 2014 :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: loro hanno persino venduto la demo,quindi non c'è più niente del niente in giro se non le nostre.

Re: ktm 1190 adventure finite

MessaggioInviato: 8 giu 2013, 17:36
da Las Vegas
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Re: ktm 1190 adventure finite

MessaggioInviato: 8 giu 2013, 17:40
da dakanzi
Io la butto lì
il mio conce ha una 1190R e una S arancio lì belle pronte

( sia ben inteso non ci guadagno nulla e che con me si è sempre comportato bene :wink: )

Re: ktm 1190 adventure finite

MessaggioInviato: 8 giu 2013, 22:45
da iasudoru
renunltoide ha scritto:LE KTM 1190 ADVENTURE NON SONO PIU DISPONIBILI FINO ALL'INIZIO 2014 :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: loro hanno persino venduto la demo,quindi non c'è più niente del niente in giro se non le nostre.


Confermo. La stessa cosa me la disse il mio conce quando son andato ad ordinare la mia il 16 maggio. Ne aveva in arrivo una sola e, saltata questa, da KTM non sapevano dirgli a quale data sarebbero state disponibili le altre. Comunque non prima di ottobre/novembre (gli son rimaste una R nuova ed una STD Demo).
Non ho idea di quante richieste siano rimaste inevase, ma a giudicare dal numero di immatricolazioni, cresciuto rapidamente a maggio, non sembrerebbero essere così poche.
Inoltre, la data di uscita della moto, in concomitanza a quella di uscita del BMW 1200 GS LC, sembrerebbe essere stata scelta apposta per sottrarre quote di mercato a questa. E che succede? Finiscono le moto? Mi sembra piuttosto singolare che abbiano sbagliato in maniera così clamorosa le previsioni di vendita.
L'alternativa, se errore non c'è stato nella previsione delle vendite, è quella della sospensione volontaria della produzione. E' chiaro che è solo una ipotesi, ma se non lo fosse, indovinate perchè è stata fatta?

Re: ktm 1190 adventure finite

MessaggioInviato: 8 giu 2013, 23:34
da snaporaz basic
...? sospensione volontaria della production ?....in italia sembra siamo ad un adventure ogni 10 GS,non sò il 990 come stava , ma,se fossero già esaurite , sembrerebbe una situation artigianal-sperimentale ,della serie facciamone un pò e stiamo a vedere.....comunque mi gusta fare la mosca bianca,pardòn,arancione......mi raccomando l'aria un pò snob ,da enduro-chic.... 8)

Re: ktm 1190 adventure finite

MessaggioInviato: 9 giu 2013, 1:31
da bschenker
Ogni produzione di moto(o altro) ha bisongno una preparazione di produzione abbastanza complesso e non solo da KTM, e questo indipendente se tutti i componenti sono prodotto in casa o arrivano dal fuori.

Mentre la BMW poteva basarsi sulle vendite dai modelli precedente, e partito da partenza per un numero molto alta, a parte che la lora reparto produzione e gia di base per una produzione piu grande.

Su cosa doveva basarsi la KTM, su anni di 950/990ADV in numeri basi, che spesso era piu grande di quello poi venduto e quello in periodi di crisi (crisi peraltro che hanno ritardato di qualche anno la produzione del 1190ADV). In ogni modo visto che i rappresentanti, allmeno quelli Svizzeri gia in Dicembre non potevano piu ordinare il R, mi sembra che la fine della attuale fornitura sia del tutto naturale, pero non dovrebbeno essere i ultimi per questo anno. Mi pare che questo o prossimo mese dovrebbe essere ancora un lotto di ADV (che per la fabbrica potrebbe essere gia venduto al intero).

Al fine un buon segno se tutto la produzione e venduto e sempre meglio rimanere senza, al posto di dover fare degli azione per finire il stock. Anche se e un dispiacere non poter esaudire la richiesta.

.

R: ktm 1190 adventure finite

MessaggioInviato: 9 giu 2013, 10:54
da ebano
Pero cosi perdono clienti....quanti hanno preso il gs perche nn gli andava di aspettare la 1190 a tempo indeterminato???

Re: ktm 1190 adventure finite

MessaggioInviato: 9 giu 2013, 11:11
da lucajudoka
Bah, se uno prende un gs perchè non vuole aspettare che arrivi un 1190, allora si merita di avere un gs e noi ci meritiamo di non averlo fra i possessori di 1190.

ktm 1190 adventure finite

MessaggioInviato: 9 giu 2013, 11:11
da miscelatore
A volte incrementare la produzione comporta immensi investimenti, nuovi capannoni, nuovi operai, nuove attrezzature, che poi potrebbero non venire mai ripagati, se non a fronte di numeri di vendita molto grossi e sopratutto durevoli nel tempo.

Re: ktm 1190 adventure finite

MessaggioInviato: 9 giu 2013, 14:05
da iasudoru
miscelatore ha scritto:A volte incrementare la produzione comporta immensi investimenti, nuovi capannoni, nuovi operai, nuove attrezzature, che poi potrebbero non venire mai ripagati, se non a fronte di numeri di vendita molto grossi e sopratutto durevoli nel tempo.


Questo è corretto. Ma lo è altrettanto il fatto che gli investimenti si ripagano sui grossi numeri. Una progettazione ha un suo costo; una volta finita, tutti gli esemplari che si producono da essa servono a diminuirne via via le spese sostenute. La catena di produzione è già funzionante e non c'è altro da aggiungere come costi da ammortizzare. Restano solo i costi per i materiali di approviggionamnento che vengono ripianati contestualmente alla vendita del prodotto.
Il discorso diventa simmetrico s ci si dovesse accorgere che la progettazione è fallata. In questo caso è assolutamente sensato sospendere immediatamente la produzione.

ktm 1190 adventure finite

MessaggioInviato: 9 giu 2013, 15:28
da miscelatore
Con un po' di fantasia, si potrebbero riconvertire gli stabilimento ex-husquavarna e far partire anche li una produzione.

Re: ktm 1190 adventure finite

MessaggioInviato: 9 giu 2013, 16:29
da bschenker
E perdere soldi perche la produzione costa troppo!

Lasciamo perdere questo e ritorniamo sul problema! Per la produzione la KTM ha bisogno dei rifornitori che forniscono materiale indispensabile. Visto la dimensione della KTM nessuno di quelli rifornitori ha la KTM come cliente maggiore e cosi se la KTM ha bisogno di piu materiale deve aspettare finche il fornitore ha tempo di produre il richiesto (vale anche in caso di problemi con un componente, vedi il problema qualita della MAGURA nei anni 2003~2006).

Primo vengano i clienti piu grosso, vedi quando l'Akrapovic ha concluso contratti con BMW e Yamaha cominciavano problemi di fornitura dalla KTM da qualle sono stati lanciati.

Credo che per cambiare il programma di produzione si vuole come minimo 3 mesi e non e un problema di montaggio visto che i futuri Husaberg/Husqvarna sarano prodotto a Mattinghofen, e un problema di aver tutto materiale necessario al posto di produzione.

.

Re: ktm 1190 adventure finite

MessaggioInviato: 11 giu 2013, 20:15
da andreaa74
Dove l'ho acquistata io, a Conegliano tv ne ha due in pronta consegna, una r e una s.

R: ktm 1190 adventure finite

MessaggioInviato: 11 giu 2013, 21:43
da Ferdinando
Anche il concessionario dove vado io ha una R pronta consegna. San severo (fg)

Inviato dal mio SK17i con Tapatalk 2

Re: ktm 1190 adventure finite

MessaggioInviato: 11 giu 2013, 22:03
da brunoexc450factory
lucajudoka ha scritto:Bah, se uno prende un gs perchè non vuole aspettare che arrivi un 1190, allora si merita di avere un gs e noi ci meritiamo di non averlo fra i possessori di 1190.


vuoi dire che siamo stati fortunati? pero' io ho rischiato di prendrlo veramente il gs,daltronde quando aspetti mesi e ti continuano a dire settimana prossima arriva e invece non arriva mai, ero quasi deciso..... anche perche' il gs non è male pure lui, poi x fortuna è arrivata!!! meglio cosi'!!!! :myktm_sign :up: :ktm: :bike2:

Re: ktm 1190 adventure finite

MessaggioInviato: 21 giu 2013, 5:49
da robyscar
Gli austriaci (rinomate teste quadre) hanno sottovalutato il mercato italiano...

Il risultato è questo: moto finite fino a fine anno.

Re: ktm 1190 adventure finite

MessaggioInviato: 21 giu 2013, 7:44
da bschenker
Non centra, in tutti paesi sono finiti salve un concesionario abbia ancora stock.

Pensa dover decidere quanti produre piu o meno un anno prima non sia una cosa cosi facille.

Poi su qualle base?

Sulle vendite del 990 ADV?

Sulla speranza la crisi nel 2013 sia finito?

.

R: ktm 1190 adventure finite

MessaggioInviato: 21 giu 2013, 7:58
da Ferdinando
Dite che sono finite davvero? Dal mio conce oltre alla r che aveva gia, gli è anche appena arrivata una standard con la ruota da 19. Ha venduto solo la demo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Re: ktm 1190 adventure finite

MessaggioInviato: 21 giu 2013, 8:17
da pave
Se sono davvero finite, tranne quelle già presenti dai conce, allora in KTM sono dei totali beoti... se non le vendi ora, quando pensi di venderle ? Ad ottobre ?

Lamps

Re: ktm 1190 adventure finite

MessaggioInviato: 21 giu 2013, 9:31
da Arkimedes
Se sono davvero finite e ci sono tante richieste credo che il posto di responsabile del mercato in Ktm presto avrà un altro manager :mrgreen: