Pagina 1 di 1

chiavi

MessaggioInviato: 7 giu 2013, 18:27
da lucajudoka
Ma porca di quella pu....na miseria, ma uno che costruisce moto da decenni può cadere in una simile tro..ta????????????????
Oggi accendo la moto, faccio una inversione ad U e quasi cado in terra. Non capisco e mi volto a guardare cosa c'era in terra, vedo una pigna e mi dico 'mah, avrò preso dentro la pigna e ha fatto uno strano attrito..'.
Poi arrivo a destinazione, tento di mettere il bloccasterzo, faccio una fatica incredibile ma alla fine ci riesco.
Torno dopo la lezione alla moto, tiro fuori la chiave e..STORTA DI BRUTTO!!!!
Mi faccio delle domande e alla fine son colto da illuminazione: quando ho fatto inversione, la chiave si è ingarbugliata nella piastra delle forcelle (è inanellata insieme al telecomando antifurto e chiave catena) e quindi stortata!
Infatti tutti oramai sappiamo che quel maledetto quadro di accensione è messo in un punto che a sterzo girato, non si tira fuori la chiave, ma arrivare a pensare che si potesse piegare la chiave (con rischio che si spezzi dentro), questo è un incubo vero e proprio.
Ora ho messo la chiave in un secondo anello legato al primo affinchè abbia più agio. PERò PORCA TROTA MALEDETTI INGEGNERI...

Re: chiavi

MessaggioInviato: 7 giu 2013, 20:19
da brunoexc450factory
stesso problema mio... io non ho ancora stortato la chiave ma sterzando a moto spenta una volta mi si è diviso in due il telecomando antifurto,e invece altre volte mi si gira la chiave accendendo il quadro da solo.....
oggi ho visto la 690 enduro,ha il blocchetto al di qua del manubrio,bello in vista e super comodo......ma farlo cosi' anche sull'adv no??!! :nubi:

Re: chiavi

MessaggioInviato: 7 giu 2013, 21:57
da michelefe
Qui si sono superati come stupidità...per fare bene bisognerebbe tenere la chiave nuda con il rischio poi di perderla...

Re: chiavi

MessaggioInviato: 8 giu 2013, 4:53
da Arkimedes
Concordo sulla scomodità, potevano studiare qualcosa di meglio :idea:

Re: chiavi

MessaggioInviato: 8 giu 2013, 5:12
da michelefe
Anche perché, e spero di sbagliare, costano un botto... :shock:

Re: chiavi

MessaggioInviato: 8 giu 2013, 5:48
da Las Vegas
io ho deciso (vista la situazione) da subito di lasciare la chiave di accensione da sola :shock: :shock: :shock: a parte che non mi é mai piaciuto avere altre chiavi e telecomandi e aggeggi vari che ballano e svolazzano li davanti :shock: :shock:

Re: chiavi

MessaggioInviato: 8 giu 2013, 6:57
da michelefe
Si,ma ho un'altra chiave dell'abus attaccata e un semplice portachiavi tipo striscia di stoffa "remove before fly" e sono già troppi.
Con la Suzuki SV650 persi una chiave perché la tenevo senza portachiavi.
Ma qui è veramente pericoloso lasciare qualcosa attaccato alle chiavi.

Re: chiavi

MessaggioInviato: 8 giu 2013, 8:35
da tigrotto
io la tengo solo con un anello che poi aggancio con un minimoschettone alle altre chiavi ..bauletto,bloccadisco ecc..

Re: chiavi

MessaggioInviato: 8 giu 2013, 9:51
da Las Vegas
tigrotto ha scritto:io la tengo solo con un anello che poi aggancio con un minimoschettone alle altre chiavi ..bauletto,bloccadisco ecc..


:s-quoto2: :s-quoto2:

Re: chiavi

MessaggioInviato: 8 giu 2013, 10:38
da Arkimedes
Questa è un'ottima idea :) anche perchè io oltre a quella della moto tengo le chiavi del bauletto, della catena, del cancello scorrevole e garage :)

Re: chiavi

MessaggioInviato: 8 giu 2013, 12:22
da sangio
Io ho una bustina in cordura con cerniera della OJ dove da una parte ho la chiave e dall'altra una cordicella con le altre chiavi - dopo aver inserito la chiave di accensione metto la busta tra i raiser. Non e' il massimo ma accettabile. Forse la soluzione del piccolo moschettone e' la migliore perhce' la posizione e' veramente infelice. Poi ho anche i cavi delle manopole riscaldate che accupano spazio oltre agli altri mille che scendono davanti alla piastra.
Forse uno delle pecche maggiori di questa moto.