KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

zero problemi

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: zero problemi

Messaggioda sangio » 6 giu 2013, 19:55

10.000 kn di viaggio!!! Ti invidio e ti ammiro. In quanto tempo? Beh direi che tu sei stato un buon tester per la 1190.

Avatar utente
REDZOMBIE
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 9 apr 2013, 21:31
Località: Rovereto, TN, Trentino-Alto Adige;

Re: zero problemi

Messaggioda REDZOMBIE » 6 giu 2013, 21:01

CON LA PRESENTE RITIRÒ TUTTO QUELLO CHE HO DETTI..
PORCA TROTA .. "ERRORE EDS"

ZIOOO CANEEE ... 15MILA €DE MOTO!!!
"Pensa allo scopo e non alla meta!!!! :-D"""...

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: zero problemi

Messaggioda brunoexc450factory » 6 giu 2013, 21:46

ma dai che non sara' nulla,magari un ritardo al can bus e voila' un errore fasullo!!!! il problema è che lo registra la centralina e finche' non viene resettato è li bello bello che ti spacca i maroni!!!!! :balls: :crashpc:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: zero problemi

Messaggioda michelefe » 6 giu 2013, 22:20

Beh, almeno quello non lo vedrò mai comparire avendo la ADV senza pacchetto elettronico. :roll:
Al momento dell'acquisto ho fatto un pò di conti e sinceramente non mi interessava utilizzando la moto sempre da solo e non avendo in previsione viaggi a lungo raggio.
Poi anche perchè leggevo sui forum di ritardi alle consegne e il venditore era stato un pò nebuloso sulla data di consegna di una che aveva in arrivo.
Resta il fatto che su una moto di questo livello e costo ciò non deve accadere, come non deve accadere la questione dei cerchi, tanto per citarne un'altra.
Come scrissi nella lettera di protesta a ktm, se questo è il prodotto che deve fare concorrenza a BMW potete stare freschi.

Non riesco a digerire di essere un betatester di ktm dopo aver speso tanti euro... :evil: :evil:

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: zero problemi

Messaggioda bschenker » 6 giu 2013, 22:24

Naturalmente quelli della BMW Moto non lo fanno? :crycry:

Soltanto quelli del BMW Auto! :lol:

.

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: zero problemi

Messaggioda brunoexc450factory » 6 giu 2013, 22:38

tu hai ragione..... eppure puo capitare. una volta le cose che siano state moto macchine o altro venivano testate oltre che in fabbrica anche sul campo,si generava una cospicua flotta prove e cosi' facendo si miglioravano o correggevano difetti o problemi riscontrabili solo dopo lunghi test.
ora invece i programmi sviluppano le idee degli ingegneri, in base al budget dettato dal costo finale del prodotto,poi non esistono piu flotte prova per testare i mezzi,ma si calcolae sviluppa la durata e resistenza su pc appositi..... se poi aggiungiamo che una moto oggi ha un corredo di elettronica quasi paragonabile ad una autovettura,beh l'insieme di queste cose non puo far altro che creare qualche problema.....per la serie: piu roba c'è prima si guasta!!! :rotlf: :rotlf:
io faccio il meccanico e ti posso assicurare che molte rotture non capitano a caso ma su certi modelli immancabilmente a un determinato n° di km percorsi si rompe il sensore o la centralina piuttosto che altro.... tutte cose studiate in fase progettuale per limitare i costi produttivi,e geberare al tempo stesso il giro dei ricambi certi.... non ci crederai ma c'è gente pagata apposta per studiare queste cose..... :rotlf:
evviva il progresso!!!!!!!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: zero problemi

Messaggioda michelefe » 6 giu 2013, 22:52

Bruno, con me sfondi una porta aperta...faccio il manutentore elettrico in una grossa azienda che produce motori diesel automotive e sò bene come funzionano le cose e come sono cambiate nel corso degli anni, a partire dai banchi prova a caldo che andranno via via sostituiti da quelli a freddo più produttivi ma, a mio parere, non fedeli come i vecchi.
Questo ricadrà sull'utente finale...come stà capitando a qualcuno di noi.
E tutto ciò per abbattere i costi (loro).

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: zero problemi

Messaggioda brunoexc450factory » 6 giu 2013, 23:00

michelefe ha scritto:Bruno, con me sfondi una porta aperta...faccio il manutentore elettrico in una grossa azienda che produce motori diesel automotive e sò bene come funzionano le cose e come sono cambiate nel corso degli anni, a partire dai banchi prova a caldo che andranno via via sostituiti da quelli a freddo più produttivi ma, a mio parere, non fedeli come i vecchi.
Questo ricadrà sull'utente finale...come stà capitando a qualcuno di noi.
E tutto ciò per abbattere i costi (loro).


:s-quoto2: :s-quoto2:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: zero problemi

Messaggioda sangio » 6 giu 2013, 23:20

Michele, se vai sul forum BMW vedrai quante magagne hanno i nuovi GS. Considera che appena lanciato hanno dovuto fere il richiamo per punzonare gli steli del telelever perche' un tester in Sud AFrica si e' ammazzato.

Credimi, ho sempre avuto BMW e ho confrontato la nuova GS con questa ... e ho scelto questa (anche se la GS, sulla carta e nelle vendite, appere vincente su tutte.)

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: zero problemi

Messaggioda michelefe » 6 giu 2013, 23:31

sangio ha scritto:Michele, se vai sul forum BMW vedrai quante magagne hanno i nuovi GS. Considera che appena lanciato hanno dovuto fere il richiamo per punzonare gli steli del telelever perche' un tester in Sud AFrica si e' ammazzato.

Credimi, ho sempre avuto BMW e ho confrontato la nuova GS con questa ... e ho scelto questa (anche se la GS, sulla carta e nelle vendite, appere vincente su tutte.)


La conosco la storia del telelever e del giornalista inglese che ci ha lasciato le penne... :cry: :cry:
Non dico che le altre non abbiano magagne ma voglio solo sperare di trovare gente capace di risolverle...e per ora ho qualche dubbio, compresa la casa madre.

Evito di farlo, ma se stiliamo un elenco di piccoli e grandi problemi del 1190 ci viene il vomito... :? :? :?

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: zero problemi

Messaggioda iasudoru » 7 giu 2013, 6:35

michelefe ha scritto:
sangio ha scritto: ....Evito di farlo, ma se stiliamo un elenco di piccoli e grandi problemi del 1190 ci viene il vomito... :? :? :?


Cao.
Si potrebbe aprire un tread con i difetti/problemi riscontrati solo sulla moto (non sugli acessori), vedere quali sono e osservare i tempi necessari per risolverli.

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: zero problemi

Messaggioda bschenker » 7 giu 2013, 7:39

Penso di conoscere abbastanza bene, almeno del pasato meno dei attuali, i BMW visto che sono cresciuto con loro. Cosa dire se i tecnici dicano ai rivenditori sul corso d'introduzzione del R75 che la batteria e talmente sovradimensionato che dovranna mai tirarla fuori, quando questi hanno gia fatto l'esperienza se non partiva piu tardi al secondo colpo non partiva piu. I caricatori rapidi di quel tempo troppo forte a usarla bruciavano le batterie delle moto.

O quando i primi modelli K venivano in vetrina di trovare pocco dopo una pozangera d'olio sotto la moto nuovo, svilupato per sette anni.

Si potrebbe continuare la lista sarebbe sicuramente allmeno lungo come quella della KTM. Non parlare dei Auto dove in speziale i Tedeschi convini a prendere non prima di un anno del introduzione sul mercato.


.

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti