KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

zero problemi

sangio
Avatar utente
 
Messaggi: 701
Iscritto il: 11/05/2010, 17:01
Località: Pavia

zero problemi

Messaggio » 05/06/2013, 20:43

... e mentre scrivo, giusto per scaramanzia mi tocco gli zebedei :D

Portata a fare il tagliando a 1400km, montati tutti gli accessori e gadget mancanti, mi hanno dato una moto sostitutiva (990 adv) e il prezzo e' stato onesto.

La moto va da zio, il problema del trasudamento del cilindro e' semplicemente lo sfiato sopra il copri teste (ce ne e' uno anche sul davanti, sotto il paraserbatoio sinistro, per cui troverete delle goccine di olio in quella zona, non andate in panico :wink: ), l'anfurto accende il led e non scarica la bateria, le ruote non saltellano, la frizione stacca bene, la valigia sinistra che prima dovevo aprirla per toglierla ora si apre (eventualmente con una piccola pressione sopra i blocchetti di chiusura la chiave gira), le maniglie passeggero hanno dei segnetti quasi invisibili che non mi danno fastidio, il parabrezza non si crepa, va ai 255km/h, con le borse mi devo limitare ai 190, il concessionario e' gentilissimo, preparato e onesto, ...

... avro' piu' culo che anima o forse sono contento della moto e della vita.

iasudoru
Avatar utente
 
Messaggi: 914
Iscritto il: 05/05/2013, 12:21

Re: zero problemi

Messaggio » 05/06/2013, 20:57

sangio ha scritto:forse sono contento della moto e della vita.


Io propendo per questa.
E' arrvata anche a me da 24 ore ed è veramente piacevole e divertente.
Meglio assaporare fino in fondo la dolcezza del presente.

brunoexc450factory
Avatar utente
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16/01/2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: zero problemi

Messaggio » 05/06/2013, 21:02

facendo i dovuti scongiuri anche la mia per ora difetti zero, nemmeno la goccia d'olio dagli sfiati......mi mancano solo le valigie sulle quali ho qualche dubbio per qualita' costruttiva. a sentire chi gia le ha e le definisce dei pezzi di plastica ...... :roll:
boh....vedremo!!
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

sangio
Avatar utente
 
Messaggi: 701
Iscritto il: 11/05/2010, 17:01
Località: Pavia

Re: zero problemi

Messaggio » 05/06/2013, 21:50

si le valigie sono migliorabili, le Vario della BMW sono piu' belle e meglio finite ... ma la moto e' peggiore.
Io le usero' solo quando DEVO portarmi dietro qualcosa per un week end, per le uscite giornaliere metto tutto nella borsa sul portapacchi.

Ci sono dei difetti, ma direi trascurabili e se si parte dal concetto che la moto perfetta non esiste, direi che questa e' quella che si avvicina di piu'.

Kublay
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 01/05/2013, 12:59
Località: Vercelli / Milano

zero problemi

Messaggio » 05/06/2013, 22:30

Non sono d'accordo sulle valigie touring x me sono buone molto molto capienti almeno il 30% in più delle vario mod. 2010 ed il top case anche di più , unico difetto rendono difficile ( x me quasi impossibile) mettere la moto sul cavalletto centrale
Davide
in perenne viaggio tra Vercelli e Milano
KTM 1190S Adventure
ex BMW R1200GS ex CB1000R ex Fazer FZ1 ex Fazer FZ6 ex TDM 850

brunoexc450factory
Avatar utente
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16/01/2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: zero problemi

Messaggio » 05/06/2013, 22:37

e dici poco,la moto è gia in bilico sul laterale senza nulla,figurati caricata a dovere con tutte le valige montate, se per giunta pensi che la sx sara' sempre piu pesante della dx per via del silenziatore....... credo che se non sia possibile metterla sul centrale allora sara' meglio appoggiarla ad un muro o una pianta......che vederla in terra!!!!! :rotlf: :rotlf:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

sangio
Avatar utente
 
Messaggi: 701
Iscritto il: 11/05/2010, 17:01
Località: Pavia

zero problemi

Messaggio » 06/06/2013, 7:31

La mia la metto sul centrale con le borse strapiene. Non è leggerissma ma con un po di tecnica sulle leve (sali con il piede e sollevi la maniglia passegero) si fa al primo colpo.


Sent from my iPad using Tapatalk

REDZOMBIE
Avatar utente
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 09/04/2013, 21:31
Località: ROVERETO- MORI

Re: zero problemi

Messaggio » 06/06/2013, 10:17

Toccandomi. anche io le balle!?!?..
ieri vado dal concessionario/officina..
gli faccio vedere il problema che avevo ala catena.con un click risolto ..
olio in 1000km fatti dopo il tagliando di fine rodaggio è. ancora lì .. non ha ancora bisogno di rabocco .. la catena ora va da zio.. stavolta abbiamo riguardato il cerchio..INSIEME!!!.. È. DRITTO..in effetti la gomma in centro è. leggermente schiacciata.... per colpa che le moto sono legate anche per un mese prima della consegna..

Cmque.. non mi posso lamentare.... anche i consumi sono diminuiti..domenica con un pieno sono partito da rovereto..sono andato a brescello al raduno e ritornato a rovereto avevo una tacca e sono andato a far il pienod.. + di 400km..
..e Cmque.. 23€
"Pensa allo scopo e non alla meta!!!! :-D"""...

andreaa74
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 24/03/2013, 14:11
Località: Vittorio Veneto Tv

Re: zero problemi

Messaggio » 06/06/2013, 16:46

A parte le valigie, anch'io zero problemi. Ho 1800 km e nessun rabbocco di olio. La moto va da zio; consumi con passo sostenuto 16.5 km/lt. Il prossimo week end mi sparo 1000 km di curve e vi saprò dire come va! Speriamo nel tempo.

roby1959
Avatar utente
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 01/01/2010, 23:36
Località: Chiuppano (VI)

Re: zero problemi

Messaggio » 06/06/2013, 18:19

Ciao ragazzi dopo 10.000 km percorsi fatti tutti in un viaggio in Iran , la moto ha risposto alla grande . Raboccato 100cc di olio, media segnata sul display 19,2 km/l , posizione di guida ottima e poco stancante.....un po di calore sotto la sella , ( dimenticavo ho il 1190R) cupolino basso ma con buon riparo ( sono alto 1.78) che dire fantastica !!!!

sangio
Avatar utente
 
Messaggi: 701
Iscritto il: 11/05/2010, 17:01
Località: Pavia

Re: zero problemi

Messaggio » 06/06/2013, 19:55

10.000 kn di viaggio!!! Ti invidio e ti ammiro. In quanto tempo? Beh direi che tu sei stato un buon tester per la 1190.

REDZOMBIE
Avatar utente
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 09/04/2013, 21:31
Località: ROVERETO- MORI

Re: zero problemi

Messaggio » 06/06/2013, 21:01

CON LA PRESENTE RITIRÒ TUTTO QUELLO CHE HO DETTI..
PORCA TROTA .. "ERRORE EDS"

ZIOOO CANEEE ... 15MILA €DE MOTO!!!
"Pensa allo scopo e non alla meta!!!! :-D"""...

brunoexc450factory
Avatar utente
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16/01/2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: zero problemi

Messaggio » 06/06/2013, 21:46

ma dai che non sara' nulla,magari un ritardo al can bus e voila' un errore fasullo!!!! il problema è che lo registra la centralina e finche' non viene resettato è li bello bello che ti spacca i maroni!!!!! :balls: :crashpc:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

michelefe
Avatar utente
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28/03/2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: zero problemi

Messaggio » 06/06/2013, 22:20

Beh, almeno quello non lo vedrò mai comparire avendo la ADV senza pacchetto elettronico. :roll:
Al momento dell'acquisto ho fatto un pò di conti e sinceramente non mi interessava utilizzando la moto sempre da solo e non avendo in previsione viaggi a lungo raggio.
Poi anche perchè leggevo sui forum di ritardi alle consegne e il venditore era stato un pò nebuloso sulla data di consegna di una che aveva in arrivo.
Resta il fatto che su una moto di questo livello e costo ciò non deve accadere, come non deve accadere la questione dei cerchi, tanto per citarne un'altra.
Come scrissi nella lettera di protesta a ktm, se questo è il prodotto che deve fare concorrenza a BMW potete stare freschi.

Non riesco a digerire di essere un betatester di ktm dopo aver speso tanti euro... :evil: :evil:

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11/02/2009, 15:20

Re: zero problemi

Messaggio » 06/06/2013, 22:24

Naturalmente quelli della BMW Moto non lo fanno? :crycry:

Soltanto quelli del BMW Auto! :lol:

.

brunoexc450factory
Avatar utente
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16/01/2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: zero problemi

Messaggio » 06/06/2013, 22:38

tu hai ragione..... eppure puo capitare. una volta le cose che siano state moto macchine o altro venivano testate oltre che in fabbrica anche sul campo,si generava una cospicua flotta prove e cosi' facendo si miglioravano o correggevano difetti o problemi riscontrabili solo dopo lunghi test.
ora invece i programmi sviluppano le idee degli ingegneri, in base al budget dettato dal costo finale del prodotto,poi non esistono piu flotte prova per testare i mezzi,ma si calcolae sviluppa la durata e resistenza su pc appositi..... se poi aggiungiamo che una moto oggi ha un corredo di elettronica quasi paragonabile ad una autovettura,beh l'insieme di queste cose non puo far altro che creare qualche problema.....per la serie: piu roba c'è prima si guasta!!! :rotlf: :rotlf:
io faccio il meccanico e ti posso assicurare che molte rotture non capitano a caso ma su certi modelli immancabilmente a un determinato n° di km percorsi si rompe il sensore o la centralina piuttosto che altro.... tutte cose studiate in fase progettuale per limitare i costi produttivi,e geberare al tempo stesso il giro dei ricambi certi.... non ci crederai ma c'è gente pagata apposta per studiare queste cose..... :rotlf:
evviva il progresso!!!!!!!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

michelefe
Avatar utente
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28/03/2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: zero problemi

Messaggio » 06/06/2013, 22:52

Bruno, con me sfondi una porta aperta...faccio il manutentore elettrico in una grossa azienda che produce motori diesel automotive e sò bene come funzionano le cose e come sono cambiate nel corso degli anni, a partire dai banchi prova a caldo che andranno via via sostituiti da quelli a freddo più produttivi ma, a mio parere, non fedeli come i vecchi.
Questo ricadrà sull'utente finale...come stà capitando a qualcuno di noi.
E tutto ciò per abbattere i costi (loro).

brunoexc450factory
Avatar utente
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16/01/2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: zero problemi

Messaggio » 06/06/2013, 23:00

michelefe ha scritto:Bruno, con me sfondi una porta aperta...faccio il manutentore elettrico in una grossa azienda che produce motori diesel automotive e sò bene come funzionano le cose e come sono cambiate nel corso degli anni, a partire dai banchi prova a caldo che andranno via via sostituiti da quelli a freddo più produttivi ma, a mio parere, non fedeli come i vecchi.
Questo ricadrà sull'utente finale...come stà capitando a qualcuno di noi.
E tutto ciò per abbattere i costi (loro).


:s-quoto2: :s-quoto2:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

sangio
Avatar utente
 
Messaggi: 701
Iscritto il: 11/05/2010, 17:01
Località: Pavia

Re: zero problemi

Messaggio » 06/06/2013, 23:20

Michele, se vai sul forum BMW vedrai quante magagne hanno i nuovi GS. Considera che appena lanciato hanno dovuto fere il richiamo per punzonare gli steli del telelever perche' un tester in Sud AFrica si e' ammazzato.

Credimi, ho sempre avuto BMW e ho confrontato la nuova GS con questa ... e ho scelto questa (anche se la GS, sulla carta e nelle vendite, appere vincente su tutte.)

michelefe
Avatar utente
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28/03/2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: zero problemi

Messaggio » 06/06/2013, 23:31

sangio ha scritto:Michele, se vai sul forum BMW vedrai quante magagne hanno i nuovi GS. Considera che appena lanciato hanno dovuto fere il richiamo per punzonare gli steli del telelever perche' un tester in Sud AFrica si e' ammazzato.

Credimi, ho sempre avuto BMW e ho confrontato la nuova GS con questa ... e ho scelto questa (anche se la GS, sulla carta e nelle vendite, appere vincente su tutte.)


La conosco la storia del telelever e del giornalista inglese che ci ha lasciato le penne... :cry: :cry:
Non dico che le altre non abbiano magagne ma voglio solo sperare di trovare gente capace di risolverle...e per ora ho qualche dubbio, compresa la casa madre.

Evito di farlo, ma se stiliamo un elenco di piccoli e grandi problemi del 1190 ci viene il vomito... :? :? :?

iasudoru
Avatar utente
 
Messaggi: 914
Iscritto il: 05/05/2013, 12:21

Re: zero problemi

Messaggio » 07/06/2013, 6:35

michelefe ha scritto:
sangio ha scritto: ....Evito di farlo, ma se stiliamo un elenco di piccoli e grandi problemi del 1190 ci viene il vomito... :? :? :?


Cao.
Si potrebbe aprire un tread con i difetti/problemi riscontrati solo sulla moto (non sugli acessori), vedere quali sono e osservare i tempi necessari per risolverli.

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11/02/2009, 15:20

Re: zero problemi

Messaggio » 07/06/2013, 7:39

Penso di conoscere abbastanza bene, almeno del pasato meno dei attuali, i BMW visto che sono cresciuto con loro. Cosa dire se i tecnici dicano ai rivenditori sul corso d'introduzzione del R75 che la batteria e talmente sovradimensionato che dovranna mai tirarla fuori, quando questi hanno gia fatto l'esperienza se non partiva piu tardi al secondo colpo non partiva piu. I caricatori rapidi di quel tempo troppo forte a usarla bruciavano le batterie delle moto.

O quando i primi modelli K venivano in vetrina di trovare pocco dopo una pozangera d'olio sotto la moto nuovo, svilupato per sette anni.

Si potrebbe continuare la lista sarebbe sicuramente allmeno lungo come quella della KTM. Non parlare dei Auto dove in speziale i Tedeschi convini a prendere non prima di un anno del introduzione sul mercato.


.


Torna a KTM 1190 Adventure

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], Davidktm, eke333, Google [Bot], Roberteam74, ubirra

SEO Search Tags