Pagina 1 di 1

Computer di bordo

MessaggioInviato: 3 giu 2013, 12:42
da serpicomangusta
Ciao a tutti, sabato ho finalmente ritirato la mia adventure gray, moto bagnata moto fortunata, non ho mai preso tanta acqua nella mia vita, ieri ero sul verghereto sotto il diluvio, la moto non ha fatto una piega, sarà anche anfibia?????!!!!!!!! :rotlf:
Torno al problema del topic, nel computer ho una voce nella pagina delle impostazioni che riguarda la centralina 80 ottani, e non riesco a disinserire la luce diurna! Anche sulle vostre moto c' e' qualcosa di anomalo?
Per il resto sono molto soddisfatto della belva!

MessaggioInviato: 3 giu 2013, 15:11
da Meteco
La funzione é predisposta ma per usarla deve essere montato l'accessorio specifico, per la 80 ottani e per disabilitare i controlli elettronici (se non ricordo male). Non ho mai provato a disabilitare la luce diurna.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Re: Computer di bordo

MessaggioInviato: 3 giu 2013, 15:57
da serpicomangusta
Ciao Meteco, so che la moto e' predisposta per la centralina da 80 ottani, ma sul libretto di uso e manutenzione non ne fanno parola! Potevano anche inserire un commento! Per la luce, a me capita che i mezzi fari non si spengono mai mentre sul libretto ho letto che il sensore luce dovrebbe spegnere ed accendere in base alla luminosità'.

Re: Computer di bordo

MessaggioInviato: 3 giu 2013, 16:44
da michelefe
Fai questa prova: nel computer di bordo metti "on" su luce diurna.
Spegni e riaccendi il quadro.
Mettiti alla luce e dovrebbero accendersi solo i led.
Poi con una mano copri la parte del ruscotto dove c'è il contagiri e dovrebbe accendersi l'anabbagliante.
Togliendo la mano dopo un pò si spengne l'anabbagliante e ritornano solo i led.
Se la imposti su OFF si accende l'anabbagliante e i led calano di inyensità.
Da me funziona così.

Per il discorso 80 Ottani devi aggiungere il modulo che presumo vada collegato alla presa odb. Quello ti permette di settare su OFF l'abs e il TC che rimangono esclusi anche quando spegni e riaccendi la moto.

Re: Computer di bordo

MessaggioInviato: 3 giu 2013, 18:59
da brunoexc450factory
michelefe ha scritto:Fai questa prova: nel computer di bordo metti "on" su luce diurna.
Spegni e riaccendi il quadro.
Mettiti alla luce e dovrebbero accendersi solo i led.
Poi con una mano copri la parte del ruscotto dove c'è il contagiri e dovrebbe accendersi l'anabbagliante.
Togliendo la mano dopo un pò si spengne l'anabbagliante e ritornano solo i led.
Se la imposti su OFF si accende l'anabbagliante e i led calano di inyensità.
Da me funziona così.

Per il discorso 80 Ottani devi aggiungere il modulo che presumo vada collegato alla presa odb. Quello ti permette di settare su OFF l'abs e il TC che rimangono esclusi anche quando spegni e riaccendi la moto.


esatto,anche da me è cosi'...... l'unico problema è che quando sei al crepuscolo non rimangono mai accese definitivamente ma continuano ad accendersi e spegnarsi al variare anche minimo di luminosita'..... infatti ieri sera pensavo che quelli davanti a me credessero gli stessi lampeggiando!!!! :rotlf: :rotlf:

Re: Computer di bordo

MessaggioInviato: 3 giu 2013, 21:05
da mchanic
:roll: Ma sono legali le sole luci diurne a LED in Italia ?

Re: Computer di bordo

MessaggioInviato: 3 giu 2013, 21:48
da igorpetrovich
io ho montato la centralina per la benzina a bassi ottani e x disinserire completamente controllo di trazione e abs ma è un pacco! non è possibile attivarla dal cruscotto bensì va fisicamente collegata all'occorrenza..... mah

Re: Computer di bordo

MessaggioInviato: 3 giu 2013, 21:52
da brunoexc450factory
mchanic ha scritto::roll: Ma sono legali le sole luci diurne a LED in Italia ?


si confermo

Re: Computer di bordo

MessaggioInviato: 3 giu 2013, 21:53
da REDZOMBIE
michelefe ha scritto:Fai questa prova: nel computer di bordo metti "on" su luce diurna.
Spegni e riaccendi il quadro.
Mettiti alla luce e dovrebbero accendersi solo i led.
Poi con una mano copri la parte del ruscotto dove c'è il contagiri e dovrebbe accendersi l'anabbagliante.
Togliendo la mano dopo un pò si spengne l'anabbagliante e ritornano solo i led.
Se la imposti su OFF si accende l'anabbagliante e i led calano di inyensità.
Da me funziona così.

Per il discorso 80 Ottani devi aggiungere il modulo che presumo vada collegato alla presa odb. Quello ti permette di settare su OFF l'abs e il TC che rimangono esclusi anche quando spegni e riaccendi la moto.

:s-quoto2:

Re: Computer di bordo

MessaggioInviato: 3 giu 2013, 21:54
da michelefe
igorpetrovich ha scritto:io ho montato la centralina per la benzina a bassi ottani e x disinserire completamente controllo di trazione e abs ma è un pacco! non è possibile attivarla dal cruscotto bensì va fisicamente collegata all'occorrenza..... mah


Quindi se non la vuoi inserire la devi scollegare fisicamente?
Allora a cosa serve la voce nel menù?

Re: Computer di bordo

MessaggioInviato: 3 giu 2013, 21:56
da serpicomangusta
"io ho montato la centralina per la benzina a bassi ottani e x disinserire completamente controllo di trazione e abs ma è un pacco! non è possibile attivarla dal cruscotto bensì va fisicamente collegata all'occorrenza..... mah"

Ma allora a cosa serve l'opzione 80 ottani sul computer?

Re: Computer di bordo

MessaggioInviato: 3 giu 2013, 22:02
da Bu-BU EL Franz
Bella domanda :lol:
Magari c'è da fare una spec di apprendimento o qalcosa che integri la centralina nel sistema. Oppure in ktm hanno fatto na hazzata :lol:

Re: Computer di bordo

MessaggioInviato: 7 giu 2013, 17:03
da serpicomangusta
Allora fatta la prova, sul computer non riesco a selezionare on sulla riga della luce diurna, a voi funziona?

Re: Computer di bordo

MessaggioInviato: 7 giu 2013, 17:13
da axelvento
A me funziona!
Saluti

Re: Computer di bordo

MessaggioInviato: 7 giu 2013, 17:54
da michelefe
Molto strano...
Cioè quando scorri con le frecce salta quella voce del menù?

Re: Computer di bordo

MessaggioInviato: 7 giu 2013, 18:59
da serpicomangusta
No, la voce c'è ma selezionandola non prende alcuna modifica, non compare ne on ne off e la luce rimane sempre accesa, come se fosse bloccata su on e non disinseribile. Ma a voi compare on oppure off? La selezione la fate a motore acceso o spento? Come fate a selezionare on e off?