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R o S

MessaggioInviato: 31 mag 2013, 22:04
da azzidu
So che può sembrare una domanda stupida. Esteticamente mi piace di più la R ma ho paura che non vada bene.
Domani vado e provo la S e ho visto la R (bellissima!) che è anche in pronta consegna. Ne farei un uso quasi esclusivamente stradale e il timore è quello di prendere una moto poco adatta, pensate che ero partito con l'idea dell'SMT ma per vari motivi tra cui consumi e comodità di viaggio per il passeggero ho optato per la nuova Adventure e adesso sto arrivando alla R.
Quindi la domanda vera è se la R è troppo orientata all'enduro o può essere usata come la S?
:? :? :? :?

Re: R o S

MessaggioInviato: 31 mag 2013, 22:58
da Marcobiste
La r non ha le sospensioni regolabili elettronicamente,ma sospensioni piu orientate all'off road,quindi in strada sicuramente perde qualcosa,quando tu ti fermi prima del passo di montagna per indurire io scelgo la mappa sport e ti aspetto in cima.....hihihihi

Re: R o S

MessaggioInviato: 31 mag 2013, 23:21
da Meteco
Difficile sostenere che le colorazioni della S siano migliori della R ma resta una questione di gusti.
I vantaggi della S a mio avviso sono nelle ruote. Se ti piace piegare e andare forte offrono sicuramente più prestazioni e sicurezza, inoltre è probabile che ci sarà più scelta di pneumatici. Sono anche convinto che il maggiore appoggio a terra permetta maggiore scarico di potenza.
La regolazione elettronica degli ammortizzatori non l'ho mai avuta e non mi manca per nulla. Alla fine basta agire sulla manopola del precarico se sei molto carico e sei ok. Anzi, se cerchi l'assetto ideale, gli ammortizzatori completamente regolabili della R danno migliori risultati se la usi prettamente da solo.
Avrai capito che io ho la R e sono molto contento della mia scelta. La velocità che riesci a sviluppare fra le curve è già ben oltre la maggior parte delle moto, non desidero di più.
Differenze di confort? non ne ho idea ma credo poche.

In definitiva, la R non è troppo orientata per l'OFF rispetto la S ed è godibilissima sia sui passi che per turismo.

L'unica cosa di cui sono veramente sicuro è che qualunque scelta farai sarà ottima :up:

Re: R o S

MessaggioInviato: 31 mag 2013, 23:25
da Bu-BU EL Franz
Azzidu ti prendi la S e ci metti le carene della R :idea:

Re: R o S

MessaggioInviato: 1 giu 2013, 0:36
da michelefe
Sinceramente avevo valutato seriamente la R per via delle sospensioni regolabili manualmente perché non volevo quelle elettroniche oltre al fatto che cercavo qualcosa che mi permettesse un po di offroad (ricordi di di gioventù).
Poi ho trovato una S base e ho preso quella.
Ovvio che per quello che riguarda la colorazione a mio avviso la R è il top (il telaio arancio mi fa impazzire) 8)
Devi pensare alle tue esigenze ma sia la S che la R sono moto versatili che ti permettono una vasta gamma di utilizzi.
Buona scelta. :)

Re: R o S

MessaggioInviato: 1 giu 2013, 6:27
da tmax
Io ho preso la s per le pieghe S la mia altezza me lo permetteva mi sarei preso non me ne vogliate male una ducati multistrada cmq parlando con il concessionario credo che il prossimo anno la lascio x prendermi la R anche perche mi sto rendendo conto che e tale il feeling con questa moto che vado troppo forte senza quasi farci caso e praticamente la gomma davanti e nuova causa perenne avantreno per aria in pratica.... dunque per tranquillizzarmi un po credo che il prossimo la lascio cosi mi sfogo un po in fuoristrada e x strada con il 21 sto un po (piu tranquillo)

Re: R o S

MessaggioInviato: 1 giu 2013, 6:53
da tocram
La R é una moto sfruttabile a 360 º la S un po' di meno
Quindi se il tuo uso sarà prevalentemente in strada vai di S altrimenti R.
poi se segui il tuo gusto hai già scelto e non te ne pentirai.

Re: R o S

MessaggioInviato: 1 giu 2013, 9:21
da Las Vegas
Bu-BU EL Franz ha scritto:Azzidu ti prendi la S e ci metti le carene della R :idea:

:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:

Re: R o S

MessaggioInviato: 2 giu 2013, 14:27
da azzidu
Provata ieri, che gran moto!
Non sono molto bravo con le parole e non starò ad elencare pregi che altri prima di me hanno ben evidenziato però un paio di diffetti li ho riscontrati:
- cupolino in posizione bassa superati i 160/170 la moto iniziava ad ondeggiare all'avantreno, riprovata con il cupolino alto arrivato oltre i 200 e il diffetto non si è presentato, da considerare che ero con un abbigliamento casual con giubottino da barca;
- scalda decisamente l'interno coscia e la gamba (temp esterna 20°) però fatto un bel giro in mezzo al traffico e non è mai diventato esagerato;
- comando degli indicatori di direzione, l'ho trovato scomodo da azionare ma niente di che.

Credo che in settimana prenderò la R. Mi piace e per come guido io penso che andrà comunque benissimo...
:rotlf:

Re: R o S

MessaggioInviato: 2 giu 2013, 21:17
da igorpetrovich
questo week end ho fatto 700km di appennini, impossibile quantificare quante migliaia di curve su strade prevalentemente rovinate e sconnesse. Vi posso confermare che la R è una favola! piega da paura anche con il 21" ed è agilissima nei cambi di direzione. Ero con un amico con il GS e non riuscivo a stargli dietro, mi annoiavo. lo aspettavo alla fine de vari passi x decine di minuti....
mi fa ridere chi vorrebbe prendere la R per andare tranquillo....

Re: R o S

MessaggioInviato: 2 giu 2013, 22:06
da hyperciccio
igorpetrovich ha scritto:questo week end ho fatto 700km di appennini, impossibile quantificare quante migliaia di curve su strade prevalentemente rovinate e sconnesse. Vi posso confermare che la R è una favola! piega da paura anche con il 21" ed è agilissima nei cambi di direzione. Ero con un amico con il GS e non riuscivo a stargli dietro, mi annoiavo. lo aspettavo alla fine de vari passi x decine di minuti....
mi fa ridere chi vorrebbe prendere la R per andare tranquillo....

Si ma ciò non toglie che se l'utilizzo è esclusivamente stradale la S resti la scelta più sensata.
Non ho dormito diverse notti di fila pensando a quanto mi piacesse la colorazione della R eppure alla fine ho capitolato ed ho preso la S.
P.s. Le carene originali della R costano a listino 1100 euro e il telaio chiaramente resta nero, quest'inverno ci penso seriamente...

Re: R o S

MessaggioInviato: 2 giu 2013, 22:13
da Adriano
Prendi la R e ci metti le sospensioni della S :D

Re: R o S

MessaggioInviato: 2 giu 2013, 22:16
da Meteco
Oggi anche io ho fatto gli appennini......ma dietro casa e solo in mattinata :oops:

Confermo che si fa una bella andatura anche con la R. Rispetto alle moto sportive non si fa guidare in appoggio sull'anteriore, non bisogna staccare violentemente, ma agilità e motore permettono di togliersi delle belle soddisfazioni.
Sarei curioso di riprovare la S per capire davvero la differenza nella guida veloce su asfalto....

Re: R o S

MessaggioInviato: 2 giu 2013, 22:26
da brunoexc450factory
Marcobiste ha scritto:La r non ha le sospensioni regolabili elettronicamente,ma sospensioni piu orientate all'off road,quindi in strada sicuramente perde qualcosa,quando tu ti fermi prima del passo di montagna per indurire io scelgo la mappa sport e ti aspetto in cima.....hihihihi


dimentichi che la r non ha il controllo press pneumatici,e ha il cupolino basso. cose che per viaggiare occorrerebbero......

Re: R o S

MessaggioInviato: 2 giu 2013, 22:33
da sangio
Il ho la S e mi trovo bene. Se avessero messo le sospensioni elettroniche sulla R probabilmente avrei preso quella anche se io faccio il 90% di asfalto per cui avrebbe avuto poco senso.
Ma la R e' molto piu' bella.
Il cupolino della S se alzato tutto protegge molto bene, sotto la pioggia praticamente mi rimaneva la visiera asciutta.

Re: R o S

MessaggioInviato: 2 giu 2013, 22:36
da hyperciccio
Meteco ha scritto:Oggi anche io ho fatto gli appennini......ma dietro casa e solo in mattinata :oops:

Confermo che si fa una bella andatura anche con la R. Rispetto alle moto sportive non si fa guidare in appoggio sull'anteriore, non bisogna staccare violentemente, ma agilità e motore permettono di togliersi delle belle soddisfazioni.
Sarei curioso di riprovare la S per capire davvero la differenza nella guida veloce su asfalto....

Io le ho guidate entrambe anche se la R solo per pochi chilometri.
La differenza c'è ed è stata tanta da farmi dissuadere dall'acquisto della R che mi piaceva mille volte di più esteticamente.
La R con la ruota da 21 è decisamente più lenta nei cambi di direzione e nelle staccate la maggiore escursione delle sospensioni non consente di staccare "sportivamente", due caratteristiche che secondo me non ha senso perdere se in fuoristrada non si va :wink:

Re: R o S

MessaggioInviato: 2 giu 2013, 22:42
da Meteco
brunoexc450factory ha scritto:dimentichi che la r non ha il controllo press pneumatici


errato :wink:....di serie per giunta

Re: R o S

MessaggioInviato: 2 giu 2013, 22:49
da brunoexc450factory
la r ha il controllo press pneum ??? a me il conce quando l'ho presa mi ha detto che sulla r non si poteva avere perche facente parte del kit sosp. elettriche!!!!!

Re: R o S

MessaggioInviato: 3 giu 2013, 7:48
da lucajudoka
brunoexc450factory ha scritto:la r ha il controllo press pneum ??? a me il conce quando l'ho presa mi ha detto che sulla r non si poteva avere perche facente parte del kit sosp. elettriche!!!!!

Confermo: ha il controllo della pressione anche la R.
Ragazzi come siete sofisticati...r...s...curve..appoggi..staccate..
DAGLIE GAAASSS

Re: R o S

MessaggioInviato: 3 giu 2013, 18:45
da brunoexc450factory
lucajudoka ha scritto:
brunoexc450factory ha scritto:la r ha il controllo press pneum ??? a me il conce quando l'ho presa mi ha detto che sulla r non si poteva avere perche facente parte del kit sosp. elettriche!!!!!

Confermo: ha il controllo della pressione anche la R.
Ragazzi come siete sofisticati...r...s...curve..appoggi..staccate..
DAGLIE GAAASSS


quoto!!!! ieri ho dato..... seminato al volo 3 gs 2013 sulle curve del lago d'orta!!!! io su in due e loro soli soletti..... umiliazione doppia!!!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf: