io ho fatto levare il catalizzatore e sembra che il calore sia dimezzato, scarico sotto sella coibentato con nastro.
domenica fatto giro con segnalato 30 gradi e nessun disturbo.
ciao
Trattasi di una sottilissima pellicola adesiva con finitura riflettente, e quando dico sottilissima intendo massimo due decimi di millimetro!!
balocco ha scritto:Sulla mia ti assicuro che lo strato isolante è ben più alto di 2 decimi di millimetro, almeno 7/8 millimetri, esattamente come quello sotto sella per intenderci. Come ti ho scritto l'ho toccato semplicemente infilando la mano sotto al serbatoio senza nemmeno dover guardare.
Secondo me però lo spessore non supera il millimetro..
balocco ha scritto:Secondo me però lo spessore non supera il millimetro..
Diciamo che non è un gran che, in effetti è lo stesso che c'è sotto la sella ( io ho la powerpart) ovvero circa 3mm e chiaramente non può fare miracoli.
Detto questo l'opinione che mi sono fatto io è che la moto scalda e non ci sono storie ma un calore normale per una moto del genere, niente di esagerato, in particolare sugli ultimi modelli usciti. Gli accorgimenti "anti calore" possono fare qualcosa ma non fanno miracoli, forse qualcosa il collettore coibentato e probabilmente qualcosa in più i collettori decat.
In tutto ciò nelle poche centinaia di km percorsi la ventola non si è mai accesa e il "fastidio" l'ho percepito solo a temperature attorno ai 30° fermo ai semafori, il che mi pare piuttosto normale. Suppongo che se fossi stato su un bicicletta con tutta di pelle nera, paraschiena, casco, stivali e guanti sotto il sole non sarei stato molto melgio
In definitiva, avendo come metro di paragone l'smt con gli scarichi Akra senza catalizzatori, per me è stato un miglioramento...almeno non devo fare i conti con la ventola perennemente accesa.
Torna a KTM LC8 Adventure 1190
Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti