Pagina 2 di 16

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

MessaggioInviato: 27 giu 2013, 7:58
da Arkimedes
Qualcuno ha tolto i Dbk ed il rombo è davero gradevole :mrgreen:

Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

MessaggioInviato: 27 giu 2013, 22:18
da sangio
Ma l' akra non ha i DB killer. Almeno, questo è quello che mi ha detto il concessionario. O non è così?


Sent from my iPad using Tapatalk

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

MessaggioInviato: 27 giu 2013, 23:01
da dab68
L'akra ha i db killer, ma non sono estraibili come sulle 990.

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

MessaggioInviato: 1 lug 2013, 11:03
da azzidu
Mi sono tolto un gusto alla Termignoni e questa è stata la risposta...

Buongiorno Fabio,

grazie per averci contattato. Purtroppo non abbiamo in programma lo sviluppo di tale scarico.

Cordialmente,

Termignoni Servizio Clienti

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

MessaggioInviato: 1 lug 2013, 11:11
da uaz82
Anche la MIVV non ha in programma lo sviluppo dello scarico

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

MessaggioInviato: 4 lug 2013, 14:53
da alerani
Ciao a tutti io ho contatto queste due ditte:
http://www.ffbyfresco.com/
http://www.gpr.it/home.htm;jsessionid=9 ... 10E0BE02EA
Entrambe sono disponibili a realizzare scarichi per la nostra motona entrambi omologati e ad un prezzo dai 280€ ai 430€ ... quindi ottimo....
Il problema è che non avendo realizzato ancora nessun scarico per il 1190 dovrebbero preparare la dima... questione di passare di li un'oretta e prendere le misure... Peccato che sono di Firenze e le ditte sono una di Cumiana (TO) l'altra di Riozzo di Cerro al Lambro (MI) quindi io sono impossibilitato, se ci fosse qualcuno di zona potrebbe passare per sondare un pò il terreno vedere dal vivo gli scarichi e far preparare la dima.
Altrimenti la soluzione è che smonto il mio scarico, lo spedisco, prendono le misure e me lo rimandano...ma così devo stare una settimana senza moto e mi scoccia!!!
Io vorrei mettere il terminale Penta full carbon della FF by Fresco!!!

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

MessaggioInviato: 4 lug 2013, 17:30
da brunoexc450factory
interessante........ :D

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

MessaggioInviato: 4 lug 2013, 18:48
da lucajudoka
Ragazzi date ascolto ad un vecchio: lasciate stare la GPR! Sono dei cialtroni che realizzano prodotti di M con la m maiuscola.

Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

MessaggioInviato: 4 lug 2013, 19:03
da miscelatore
Anche XRacing produce artigianalmente. Vedo molte realizzazioni personalizzate sulle moto da rally con scarico basso

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

MessaggioInviato: 4 lug 2013, 22:23
da michelefe
miscelatore ha scritto:Anche XRacing produce artigianalmente. Vedo molte realizzazioni personalizzate sulle moto da rally con scarico basso


Xracing è vicino a casa mia e mi ha fatto lo scarico per la Honda XR 600 e mi ha riparato il Laser che avevo sul CBR 600.
Secondo me Claudio è molto bravo ed è un vero appassionato di moto...oltre ad essere un certo manico in enduro.
L'unica cosa è che non sò se li produca omologati.

Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

MessaggioInviato: 4 lug 2013, 22:47
da sangio
Io ho prezo l' akra e mi è stato dato il certificato di omologazione di quello scarico per la 1190.
Forse mi sbaglio ma Il fatto che uno scarico sia "semplicemente" omologato non basta, deve essere omologato per la moto su cui è montato.
Detto ciò poi uno si monta ciò che vuole ma poi se si trovano delle fdo che fanno le pulci si paga salato.


Sent from my iPad using Tapatalk

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

MessaggioInviato: 4 lug 2013, 22:55
da michelefe
sangio ha scritto:Io ho prezo l' akra e mi è stato dato il certificato di omologazione di quello scarico per la 1190.
Forse mi sbaglio ma Il fatto che uno scarico sia "semplicemente" omologato non basta, deve essere omologato per la moto su cui è montato.
Detto ciò poi uno si monta ciò che vuole ma poi se si trovano delle fdo che fanno le pulci si paga salato.


Sent from my iPad using Tapatalk


Chiaro che deve essere omologato per quella moto specifica. :wink:

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

MessaggioInviato: 5 lug 2013, 12:14
da Arkimedes
dab68 ha scritto:L'akra ha i db killer, ma non sono estraibili come sulle 990.


Hai ragione Dab, i Dbk non sono estraibili ... come sull'Akra della 990, bensì si possono togliere con un po' di pazienza: togliere i rivetti dalla fascia metallica che tiene la parte finale in carbonio, quindi estrarla. Si noteranno i dbk trattenuti da una lieve saldatura che con un po' di pazienza vien via. Tolti i dbk si rimonta il tutto ed il gioco Ci vuole pazienza, ma si può ... :mrgreen:
P.S.: il lavoro si può rendere reversibile imitando il "sistema" classico del bulloncino che blocca il dbk previa effetuazione fori.

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

MessaggioInviato: 5 lug 2013, 12:38
da dab68
Si, con un po' di pazienza e buona mano si riesce nell'intento.

Io personalmente lascio perdere. :mrgreen:

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

MessaggioInviato: 5 lug 2013, 13:16
da Paguro67
Comprato e montato lo scarico remus carbonio :D :D :D fantastico sia di estetica e il sound adesso è da vera moto cattiva non certo quel ronzìno dell'akra :rotlf: :rotlf: e costa pure meno!!

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

MessaggioInviato: 5 lug 2013, 13:19
da brunoexc450factory
quanto costa?

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

MessaggioInviato: 5 lug 2013, 13:22
da Paguro67
brunoexc450factory ha scritto:quanto costa?

847euri con spedizione dall'Austria

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

MessaggioInviato: 5 lug 2013, 13:23
da brunoexc450factory
interessante..... pero' prima devo comprare un altra cosa...

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

MessaggioInviato: 5 lug 2013, 16:54
da lucajudoka
Chiedo venia ma a quella cifra compri un affidabilissimo Akra che si trova, scontato, anche in Italia.
Comunque mi ricordo che l'Akra che avevo sotto il 990, diversamente dall'originale, non scaldava niente e ci potevi tenere su la mano.
Il 1200 originale mi sembra che non scalda (non ho fatto la prova), vorrei sapere se lo stesso si può dire degli altri aftermarket.
Di sicuro so che il GPR messo sul Tènèrè scaldava così tanto che mi hanno preso fuoco le borse in autostrada! questo è il motivo del mio avatar (lo scarico originale era freddo), ma il vero dubbio che mi pongo a fronte di questi altri marchi: Non è che poi finisce come con le GPR che in autostrada han strappato i rivetti e sono partite come proiettili nella notte? In GPR mi han risposto che essendo prodotti racing, ogni 2000 km dovevo farle revisionare da loro.
Intanto io mi son fatto la Serravalle senza terminali e gli scarichi li ho persi nella notte. Figurarsi andare in gpr ogni 2000 km farle revisionare..
Ho giurato a me stesso che mai più comprerò robe di improbabili che vendono a poco prezzo prodotti artigianali.

P.s. Per non parlare dei portatarga che si sbriciolano, dei clacson che si ammutoliscono, o degli specchietti che si spappolano, come dei supporti vari che si stroncano: la verità è che le case madre montano prodotti testati a durare decine e decine di migliaia di km, quelli dell'aftermarket sono, se non prodotti realizzati con spirito ADVENTURE, delle cagate fatte per migliorare l'estetica di moto che non andranno mai oltre il bar vicino casa e il cui contakm non supererà mai i tre zeri.

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

MessaggioInviato: 5 lug 2013, 17:26
da bschenker
La REMUS e la SEBRING sono marmitte che vengono fuori del stesso bucco, e non sono male, anche se non arrivano alla qualita della Akrapovic.

Ci sono anche sugli Powerparts per i Duke 125/200 e per i Duke 690. Da noi in Svizzera quelli dei Duke 125 erano per un anno non ordinabile perche qualcosa con la documentazione della omologazione EU non era a posto. Il guai era che i primi erano gia consegnati quando ci sono accorti. E bello a dover dirla a un cliente di rimontare il original finche arriva il OK per l'omologazione. Visto che di soliti sono tutti giovanni, tutti sono cascato dentro nella controllo della polizia e dovevano andare a vedere il documento che non cera.

Io scarichi (marmitte) che non sono omologato al 100% non lo prenderebbe, maggari in Italia non avette ancora il problema, pero da noi (anche per turisti) ce il rischio che vengono caricato sul rimorchio e portato in polizia. A liberarli si vuole il giudice.

.