Tranquilli, non c'è bisogno di "toccarsi"
È soltanto un problema di configurazione: ossia la R montando la 21 è stata (in pochi casi in Italia) configurata alla prima accensione con i software della 19. Di conseguenza il sensore dell'abs legge (sulla rotazione della 21) una velocità o parametro differente e di conseguenza, in certe situazioni e o velocità, manda in errore prima l'abs, poi l'mtc ed infine l'Ecu. Quindi ci si ritrova senza ABS e TC. Viste le potenzialità del mezzo è meglio farci attenzione.
Fatto notare il problema alla concessionaria, pareva si fosse risolto quando mi mi disse che Bergamo si era collegato in remoto col pc del conce per una configurazione corretta.
Però dopo qualche centinaia di km gli errori sono riusciti.
Quindi la procedura non è stata corretta.
Ovviamente mi sono incazzato e 2 giorni fa ho lasciato la moto in officina: " te la tieni e mi risolvi questa rottura"
Son contento che le altre ora non hanno nessun problema.
La mia è stata ritirata il 14 Aprile. Quindi, da quel che so, eravamo in 3 ad avere questa noia.
1 di Bolzano
1 di Pavia (credo)
Ed io.
Credo siano state le prime ad essere consegnate...
Per le altre avranno già attuato le correzioni necessarie. Ovvio.