KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

INMOTO GIUGNO

INMOTO GIUGNO

Messaggioda Colinktm » 13 mag 2013, 11:43

Sfida Aprilia Caponord ; Bmw R 1200 GS; Ducati Multistrada; KTM 1190 Adventure.


DA NON PERDERE :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Colinktm
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 11 dic 2010, 19:08

Re: INMOTO GIUGNO

Messaggioda Marcobiste » 13 mag 2013, 11:56

Colinktm ha scritto:Sfida Aprilia Caponord ; Bmw R 1200 GS; Ducati Multistrada; KTM 1190 Adventure.


DA NON PERDERE :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

tanta roba!!!
Avatar utente
Marcobiste
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 30 apr 2013, 19:25
Località: Bergamo

Re: INMOTO GIUGNO

Messaggioda axelvento » 13 mag 2013, 16:52

Provveduto all'acquisto!!!! Grazie.

Mi sembrano obiettivi nelle valutazioni anche se continuo a non capire perchè ce l'hanno con i "bassi" della Ktm quando nelle prove strumentali è sulla stessa lunghezza del Gs.

Comunque in termini di prove tra Dueruote, Inmoto, Moticlistmo, Motociclismo Fuoristrada ho letto pareri diametralmente opposti.
Tra tutti la chicca di MT Fuoristrada: la Ktm (base non R) in fuoristrada paga pegno per le dimensioni delle ruote (troppo larghe e basse) mentre la Bmw è la numero uno. Peccato che abbiano le stesse misure di gomme (almeno a memoria mi sembra così).
axelvento
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 16 apr 2013, 18:29
Località: Cuneo

Re: INMOTO GIUGNO

Messaggioda brunoexc450factory » 13 mag 2013, 18:08

hai ragione alex!!!!! ahahahahahahahahaha che babbei sti tester!!!!!!! :rotlf: :rotlf:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S
Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: INMOTO GIUGNO

Messaggioda REDZOMBIE » 13 mag 2013, 20:35

E se proprio bisogna dirla tutta ... nella prova di motociclismo la GS è. stata. l'unica moto che nel fare offroad su acqua e fango gli è. andato a PUTTANEtutto l'impianto elettrico ..dai fari ai sistemi di controllo,ESA e computer di bordo ...
però vince!!!.. Vabbeeeeeee?!?..non dico altro..
"Pensa allo scopo e non alla meta!!!! :-D"""...
Avatar utente
REDZOMBIE
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 09 apr 2013, 21:31
Località: Rovereto, TN, Trentino-Alto Adige;

Re: INMOTO GIUGNO

Messaggioda brunoexc450factory » 13 mag 2013, 20:48

REDZOMBIE ha scritto:E se proprio bisogna dirla tutta ... nella prova di motociclismo la GS è. stata. l'unica moto che nel fare offroad su acqua e fango gli è. andato a PUTTANEtutto l'impianto elettrico ..dai fari ai sistemi di controllo,ESA e computer di bordo ...
però vince!!!.. Vabbeeeeeee?!?..non dico altro..


comunque sia io conosco gia 3 persone che hanno ceduto la loro amata gs in favore del 1190!!!!
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S
Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: INMOTO GIUGNO

Messaggioda sangio » 13 mag 2013, 21:48

axelvento ha scritto:Tra tutti la chicca di MT Fuoristrada: la Ktm (base non R) in fuoristrada paga pegno per le dimensioni delle ruote (troppo larghe e basse) mentre la Bmw è la numero uno. Peccato che abbiano le stesse misure di gomme (almeno a memoria mi sembra così).


:rotlf: :rotlf: :rotlf:

l'avevo notato anche io. tra le varie recensioni non ce ne e' uno che sia simile, manco avessero provato moto diverse.

Ritengo che si puo' leggere di tutto e di piu' ma poi solo provandole le moto si capisce quella che fa per voi.

Concordo su un commento:

le valigie fanno schifo!!!! Anche da nuove e pulite si fa fatica a chiuderle, gia' mi vedo che dopo un giro un po' di sporco le blocca aperte! Del nastro americano da tenere rigorosamente sottosella. Le vario della BMW sono un altro pianeta.
Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 701
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: INMOTO GIUGNO

Messaggioda sgomma » 22 mag 2013, 18:05

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

Immagine

Immagine

Nel complesso la 1190 adventure standard emerge con dati da primato nella categoria.

credo poco importi che abbia un cavallo in più rispetto alla MS o che possa o che possa risultare più veloce, a mio avviso il dato migliore della 1190 è quello relativo alla ripresa in 6° marcia. dato tra i più significativi, cui è legato gran parte del piacere di guida su strada.. 8) 8)

Sotto tale aspetto è innegabile l'ottima performance della nuova GS, che (lo dico per averla provata a lungo), fino a 4.500 giri, grazie alla poderosa coppia a bassi giri, offre un tiro superiore alle altre e riesce ad essere più elastica consentendo, sempre in 6°, di scendere fino a 2.000 giri e riprendere con vigore aprendo il gas, mentre la 1190 sotto i 3.000 giri in 6° diviene ruvida e scorbutica ed il motore ti fa capire che non gradisce affatto regimi inferiori, però sopra i 4000 giri l'erogazione della 1190 diviene poderosa, senza buchi, che invece si sentono ai regimi intermedi sulla GS. Salendo poi di giri, la ripresa offerta dalla 1190, sempre in 6°, diviene decisamente sorprendente, anche nei confronti della MS! :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
sgomma
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 02 feb 2013, 22:20

Re: INMOTO GIUGNO

Messaggioda Meteco » 22 mag 2013, 21:08

Guardando il grafico della potenza, conviene cambiare sempre a 9.000 giri......oltre la resa è poca. Sempre se interpreto bene....
"Noi non misuriamo la vita degli uomini dalla sua piu' lunga o piu' breve durata, ma dall'uso ch'essi han fatto del tempo della loro esistenza."
(Friederich der Grosse)

KTM Adventure 1190 R
Avatar utente
Meteco
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 07 gen 2013, 23:22
Località: Rimini

Re: INMOTO GIUGNO

Messaggioda michelefe » 22 mag 2013, 21:10

Ieri sera leggevo su un forum della multistrada vari commenti e non capisco come facciano a dire che la ducati va di più in basso e ha più botta...guardando i grafici non si direbbe...
Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Prossimo

Torna a KTM 1190 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Lordenzo1975 e 8 ospiti