KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

help sella...

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: help sella...

Messaggioda tigrotto » 3 giu 2013, 9:14

io ha fatto reimbottire con materiale piu denso,40 euro,adesso la sella e' perfetta,leggermente duretta ma dopo il test in corsica e' passata apieni voti,poi ho messo dell'isolante termico,quello che si usa nelle fiancatine delle moto da cross,e il calore e' diminuto..con 60 euro risolto un altro problemino.
per adesso mi rimane un leggero sbacchettamento in rilascio dai 70\90 all'ora risolto quello siamo vicini alla taratura ottimale,forse mancano giusto 2 riser per alzare un pelo il manubrio e poi siamo ok...per cucirsi la moto addosso un po di tempo ci vuole e ognuno ha le sue esigenze

Kublay
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 1 mag 2013, 12:59
Località: Vercelli / Milano

help sella...

Messaggioda Kublay » 3 giu 2013, 12:29

Ho ritirato venerdì sera la mia dal tagliando dei 1000 km ne ho fatti 950 tra sabato e domenica ho notato che il calore è diminuito forse xke montando i tubi paramotore mi hanno tolto 2 pezzi di plastica che avvolgevano la parte inferiore del motore ed il calore sale meno verso la sella
Davide
in perenne viaggio tra Vercelli e Milano
KTM 1190S Adventure
ex BMW R1200GS ex CB1000R ex Fazer FZ1 ex Fazer FZ6 ex TDM 850

Avatar utente
Antonio_Candia
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 23 feb 2013, 22:54
Località: Monopoli (BA)

Re: help sella...

Messaggioda Antonio_Candia » 3 giu 2013, 13:57

Ciao Tigrotto hai solo aggiunto o sostituito il materiale?? la forma della sella è cambiata???puoi cortesemente essere più preciso per il tipo di materiale isolante??? è stato messo all'interno dell'imbottitura o al di sotto??ed esattamente che materiale è? Grazie in anticipo!!!!
Ultima modifica di Antonio_Candia il 5 giu 2013, 13:46, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: help sella...

Messaggioda tigrotto » 3 giu 2013, 17:39

il sellaio ha fatto un inserto ed ha inserito materiale piu denso circa 3cm,per l'isolante ho comprato quello adesivo in fogli e l'ho attaccato sotto la scocca della sella

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: help sella...

Messaggioda iasudoru » 3 giu 2013, 19:27

tigrotto ha scritto:il sellaio ha fatto un inserto ed ha inserito materiale piu denso circa 3cm,per l'isolante ho comprato quello adesivo in fogli e l'ho attaccato sotto la scocca della sella


Ciao.
Ha fatto un inserto nel senso che ha praticato un taglio alla sella (se si in che parte?) ed ha introdotto da li la nuova imbottitura?
Il taglio "ricucito" non è visibile e non altera la resistenza del rivestimento nei punti dove è stato fatto?
La superficie è risultata perfettamente regolare senza scalinature?
Pensi che se ti chiedessero delle foto si comporterebbero come dei perfetti scocciatori? :nubi:

EDIT: Letto sotto. Grazie per le info. :)
Ultima modifica di iasudoru il 5 giu 2013, 12:23, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: help sella...

Messaggioda tigrotto » 5 giu 2013, 9:29

ma no ..si toglie la fodera si taglia un pezzo di imbottitura e si sotituisce con una piu densa,poi di sagoma come l'originale ,non e' complicato per una che lo fa di mestiere,la sella e' uguale a prima solo piu sostenuta ...se faccio una foto e' uguale ad una sella originale :D

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti