KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cavalletto Centrale e Laterale

uaz82
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 19 apr 2013, 20:32

Re: Cavalletto Centrale e Laterale

Messaggioda uaz82 » 5 ago 2013, 14:13

una scatoletta di tonno e via :)

Avatar utente
bikerissimo66
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 13 giu 2010, 21:10
Località: Grugliasco (TO)

Re: Cavalletto Centrale e Laterale

Messaggioda bikerissimo66 » 1 apr 2014, 10:18

Ciao ragazzi, guardate il Givi costa meno degli altri ed è bello..io l'ho appena ordinato per la mia 990 ...perchè quando sono stracarico non guasta avere un po' più di appoggio..anche al mare quando l'asfalto si scioglie sotto il sole di agosto...

Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Re: Cavalletto Centrale e Laterale

Messaggioda xmax750 » 21 apr 2014, 14:39

Io mi sto trovando molto bene con questo ...

Immagine

Immagine

Immagine

l'avevo ordinato a novembre 2013 :wow: :pray: quando non sapevo che la moto(ordinata a febbraio 2014) sarebbe uscita con un laterale ridisegnato :
modificata con flessibile e sembra funzionare a dovere (sgrat sgrat)

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: Cavalletto Centrale e Laterale

Messaggioda chimera » 21 apr 2014, 22:46

Io ho preso il givi. Fatto molto bene, costa il giusto ed ha una base d'appoggio molto ampia adatta praticamente per ogni situazione. Consigliatissimo!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Wolves
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 20 ott 2013, 19:43

Re: Cavalletto Centrale e Laterale

Messaggioda Wolves » 30 mag 2014, 7:43

xmax750 ha scritto:Io mi sto trovando molto bene con questo ...

Immagine

l'avevo ordinato a novembre 2013 :wow: :pray: quando non sapevo che la moto(ordinata a febbraio 2014) sarebbe uscita con un laterale ridisegnato :
modificata con flessibile e sembra funzionare a dovere (sgrat sgrat)


Io ho appena montato quello della touratech e nel farlo la viteria non mi sembrava un granchè e non ho capito se il gioco che ha la piastra piatta con il cavalletto è voluto o una stranezza. Fatto sta che dopo una giornata in giro ho perso il bullone posteriore che unisce la piastra con la forcella a 'U' che avvolge il cavalletto e dopo di questo non mi fido più di nessun bullonre del kit originale e sto cercando di stostituirli tutti mettendo dove posso una coppiglia che garantisca che non si sviti nulla.
Qualcun'altro ha avuto le mie stesse perplessità o problemi ?
Penasvo di scrivere alla touratech ma volevo evitare risposte idiote tipo 'ma ha serrato bene i bulloni ?' :dade:

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: Cavalletto Centrale e Laterale

Messaggioda bibbi » 30 mag 2014, 14:08

la piastra touratech l'ho montata anche io qualche mese fa, e per poco non me la perdevo per strada, bulloni rotti e persi.
ho scritto a loro chiedendo il rimborso, mi hanno rimandato una piastra nuova, uguale alla precedente.
credo vada bene per la 990( anche se il cavalletto sembra lo stesso), la mia nuova impacchettata è su ebay e subito.it!

Avatar utente
Wolves
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 20 ott 2013, 19:43

Re: Cavalletto Centrale e Laterale

Messaggioda Wolves » 30 mag 2014, 14:17

bibbi ha scritto:la piastra touratech l'ho montata anche io qualche mese fa, e per poco non me la perdevo per strada, bulloni rotti e persi.
ho scritto a loro chiedendo il rimborso, mi hanno rimandato una piastra nuova, uguale alla precedente.
credo vada bene per la 990( anche se il cavalletto sembra lo stesso), la mia nuova impacchettata è su ebay e subito.it!


Adoro trovare chi mi fa sentire meno imbecille :baby:

uaz82
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 19 apr 2013, 20:32

Re: Cavalletto Centrale e Laterale

Messaggioda uaz82 » 30 mag 2014, 15:21

La touratech l'ho persa dopo un'ora....anzi l avrei persa se non si fosso incastrata all'ultimo. Ora che ho il cavalletto nuovo ed ho serrato a morte la piastra non su muove più

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Cavalletto Centrale e Laterale

Messaggioda Pestifero » 30 mag 2014, 17:35

Con il cavalletto nuovo l'ho persa durante una piega... ho sentito.... CRASSSSSSSSSH e quando sono tornato in garage la moto pesava meno.. mi sà che non lo metto più.. :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Wolves
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 20 ott 2013, 19:43

Re: Cavalletto Centrale e Laterale

Messaggioda Wolves » 30 mag 2014, 19:04

Pestifero ha scritto:Con il cavalletto nuovo l'ho persa durante una piega... ho sentito.... CRASSSSSSSSSH e quando sono tornato in garage la moto pesava meno.. mi sà che non lo metto più.. :mrgreen:

Ma eri in contropendenza ?
Non è così facile arrivare a toccare con il laterale.... :penna:

Comunque io ho cambiato tutta la bulloneria e messo rondelle spezzate e coppiglie...
Spero duri un po'....

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Cavalletto Centrale e Laterale

Messaggioda Pestifero » 30 mag 2014, 19:44

no... ad una rotonda presa allegramente... ero in confort e probabilmente è andata giù in compressione...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Cavalletto Centrale e Laterale

Messaggioda napalmz » 30 mag 2014, 22:14

Mah, ho messo il touratech mesi fa, abbondante frenafiletti e non s'é mai mosso!
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
rewega
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 22 ago 2013, 17:55

Re: Cavalletto Centrale e Laterale

Messaggioda rewega » 1 giu 2014, 6:58

Touratech in effetti nelle istruzioni indica l'uso del frena filetti

by adv s orange
Adv s orange

dgardel
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 15 set 2013, 13:54

Re: Cavalletto Centrale e Laterale

Messaggioda dgardel » 1 giu 2014, 19:26

bibbi ha scritto:la piastra touratech l'ho montata anche io qualche mese fa, e per poco non me la perdevo per strada, bulloni rotti e persi.
ho scritto a loro chiedendo il rimborso, mi hanno rimandato una piastra nuova, uguale alla precedente.
credo vada bene per la 990( anche se il cavalletto sembra lo stesso), la mia nuova impacchettata è su ebay e subito.it!


I bulloni non si rompono, si svitano. Io, con il frenafiletti non ho mai avuto problemi! Voi l'avete messo????

Lo dicono sulle istruzioni di montaggio......

Immagine

Avatar utente
Wolves
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 20 ott 2013, 19:43

Re: Cavalletto Centrale e Laterale

Messaggioda Wolves » 1 giu 2014, 20:40

dgardel ha scritto:I bulloni non si rompono, si svitano. Io, con il frenafiletti non ho mai avuto problemi! Voi l'avete messo????

Lo dicono sulle istruzioni di montaggio......



:baby: no....

Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Re: Cavalletto Centrale e Laterale

Messaggioda xmax750 » 5 giu 2014, 6:07

La mia piastra modificata per il cavalletto 2014, è vero che ho fatto solo 4500 km, ma è salda e non accenna a muoversi ( sgrat, sgrat). Quando ingrasso la catena, lubrifico il laterale se necessario e controllo la bulloneria ... per ora è ok !

uaz82
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 19 apr 2013, 20:32

Re: Cavalletto Centrale e Laterale

Messaggioda uaz82 » 5 giu 2014, 6:33

No, non avevo il frenafiletti e mi son rifiutato di comprarlo per la.basetta. Infatti mi si è smontata subito. Ora però è bella salda :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: Cavalletto Centrale e Laterale

Messaggioda bibbi » 5 giu 2014, 9:01

i miei si sono strappati anche col frenafiletti, perche il vecchio cavalletto (quello con l'appoggio tondo) è concepito male e appoggia tutto il peso nella parte più sterna della base, e la parte interna rimane sollevata di qualche millimetro, quindi la piastra rimaneva sempre in tiro

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Cavalletto Centrale e Laterale

Messaggioda VentoeAdrenalina » 10 giu 2014, 14:38

Ho montato "la mattonella" della GIVI (prima di vederla pensavo fosse più piccola) senza frenafiletti e orientandola/ruotandola in modo che quando la strada è in piano lei poggia correttamente a terra. Non mi sono perso i bulloni ne mi tocca a terra nelle pieghe più estreme (per ora nemmeno tanto estreme :oops: , sono arrivato ad un cm dalle pedane). All'inizio mi faceva proprio schifo, ora che ne ho capito l'utilità sono contentissimo. Ho messo il laterale anche nel fango senza problemi....

A proposito, la scorsa settimana il conce, durante aggiornamento per problema tachimetro/MSC, mi ha sostituito il supporto cavalletto laterale con quello 2014...mesi prima aveva detto che non c'era bisogno, probabilmente ora ha notato indizi di cedimento del vecchio supporto.
V&A

Giugiu
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 10 mag 2013, 23:21

Re: Cavalletto Centrale e Laterale

Messaggioda Giugiu » 10 giu 2014, 23:31

Beati voi che parlate di come allargare la base del laterale.

A me si è rotto (tranciato di netto mentre la sollevavo) il centrale dopo un mese.
Moto a terra e amici che ridevano.

Cambiato in garanzia ma facendo gli indiani sui danni della caduta.

E magia, Domenica, si è rotto nello stesso identico modo anche questo !!!!

Ma è possibile ?????????

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti