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Presa 12V alternativa, si può?

bibbi
 
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Re: Presa 12V alternativa, si può?

Messaggioda bibbi » 6 mag 2013, 20:10

:rotlf: :rotlf: il rischio di rimanere folgorato con la 12V è abbastanza basso... purtroppo si con l'elettricita sto messo male!
comunque riassumendo ho 1 presa sotto chiave e una fissa, subito sotto il cruscotto, e le stesse 2 (acc1 e acc2) sotto la sella passeggero giusto?
la seconda presa quindi conviene metterla sotto chiave direi, direttamente sotto la sella..

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michelefe
 
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Re: Presa 12V alternativa, si può?

Messaggioda michelefe » 6 mag 2013, 20:15

Quindi, se vedo bene dalla foto, spostando i due faston si può mettere l'accendisigari sotto chiave e magari uno meno in vista diretto. L'idea di averlo diretto così in vista non mi garba...

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brunoexc450factory
 
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Re: Presa 12V alternativa, si può?

Messaggioda brunoexc450factory » 6 mag 2013, 20:18

non mi sembra di aver capito che ci sono acc 1 e 2 anche sotto la sella..... adesso vadp in garage a vedere........ mi porto anche la lampadina per provare....... :mad_hammer: :mad_hammer: :dade:
scherzo ne' bibbi,pero' mi sembra che le prese sotto sella sono per diagnostica e riscaldamento selle.... vado a vedere,anche perche' il libretto d'uso non è ne chiaro ne molto completo.....
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Re: Presa 12V alternativa, si può?

Messaggioda Las Vegas » 7 mag 2013, 9:20

infatti io avrei gradito anche uno schema elettrico in fondo al libretto :lol: :lol: :lol:
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

bibbi
 
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Re: Presa 12V alternativa, si può?

Messaggioda bibbi » 7 mag 2013, 10:05

sotto sella ci sono 2 prese libere oltre quella della diagnostica, con le sigle stampate acc1 e acc2 max 10V.
diciamo che sarebbe piu intelligente avere una seconda presa sotto sella piuttosto che sul cruscotto, quelle 2 prese libere davanti non le trovo molto utili...

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Re: Presa 12V alternativa, si può?

Messaggioda Paguro67 » 7 mag 2013, 22:44

Ma scusate ma perché da sotto la sella non vi collegate direttamente alla batteria????? :shock:

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Re: Presa 12V alternativa, si può?

Messaggioda brunoexc450factory » 8 mag 2013, 12:49

ecco arriva paguro...... :rotlf:
perche' è piu bello complicarsi la vitaaaa!!!!!! :rotlf: :rotlf:
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Re: Presa 12V alternativa, si può?

Messaggioda fbcyborg » 26 apr 2015, 19:23

renunltoide ha scritto:Da sotto il cupolino devi togliere la protezione di plastica dove c e il clacson e sulla destra li trovi in corrispondenza sotto la presa sul cruscotto.

Ciao,
ho la moto da pochi giorni e non ho ben capito come raggiungere quei fili. La presa 12V ce l'ho sul lato sinistro (stando in sella) vicino al pulsante per i faretti. Se provo a mettere la mano nello scatolotto che contiene la presa, riesco a sentire gli spinotti. Però sento che non sono troppo facili da prendere. Non ho capito perché dici "sulla destra". Guardi la moto da davanti?
Inoltre, bisogna smontare le plastiche per fare le cose fatte bene?

bibbi ha scritto:sotto sella ci sono 2 prese libere oltre quella della diagnostica, con le sigle stampate acc1 e acc2 max 10V.
diciamo che sarebbe piu intelligente avere una seconda presa sotto sella piuttosto che sul cruscotto, quelle 2 prese libere davanti non le trovo molto utili...

Per me sono quasi una manna dal cielo, visto che devo montarci un navigatore che ha la basetta con attacco senza connettore per presa a 12V!

Per quel che riguarda il fatto che la presa 12V non sia sotto chiave, dal momento che i fili sotto chiave vorrei utilizzarli per il navigatore, vorrei ripetere un lavoro che avevo già fatto su una moto precedente, ovvero utilizzare un relé (oppure non so se si può attaccare tutto su due cavi facendo un ponte. Dovrei solo trovare del tempo! :D

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Re: Presa 12V alternativa, si può?

Messaggioda ronin » 29 apr 2015, 21:49

scusa Bibbi... da quel che leggo e dalle tue domande scusami ancora se mi permetto ma mi sembra che non ci capisci una mazza di elettricita'.. ti consiglierei quindi di lasciar perdere, io lo dico per te..

Proprio sotto la presa accendisigari escono due coppie di cavi aggiuntivi uno sotto chiave l'altro libero.. Per raggiungerli occorre togliere le fiancatine il faro e le placchettine sulle quali montano le frecce.. La coppia sotto chiave viene di solito utilizzata per il GPS.

Mettere la presa accendisigari sotto chiave potrebbe essere una sicurezza ma cosi si perde la possibilta' di caricare la batteria dalla medesima

E poi chi l'ha detto che la presa accendisigari non serve ? Io la utilizzo sempre ovunque e comunque,.. In campeggio la uso per attaccarci la pompa elettrica per il materassino. In viaggio la uso per ricarcare il telefono etc etc.. e di notte in caso di necessita' anche un faretto led...
Tu invece stai li che armeggi sotto la sella a cercare fili scoperti etc etc.. Lascia perdere senti il consiglio che poi bruci tutto e non c'e garanzia che ti salvi..

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Re: Presa 12V alternativa, si può?

Messaggioda Triade » 29 apr 2015, 21:57

Concordo con Ronin, bibi non rischiare di provocare guai che poi la centralina KTM costa una cifra... piuttosto , il 16 e 17 maggio noi ci troviamo tutti insieme per un tour intorno al lago di garda (vedere in INDICE " adesioni Tour K ecc) . In quell occasione si potranno vedere realmente tutte le soluzioni tecniche possibili senza creare problemi...

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Re: Presa 12V alternativa, si può?

Messaggioda blackballs » 30 apr 2015, 0:21

Il 1190 ha 2 coppie di fili dietro al faro anteriore e altre 2 sotto la sella dal faro posteriore.in oqnuna di queste 2 coppie una è sottochiave e l altra no.

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Re: Presa 12V alternativa, si può?

Messaggioda fbcyborg » 30 apr 2015, 18:21

Grazie ronin, blackballs.

Effettivamente se infilo due dita lì sotto allo scatolotto della presa li sento eccome i due cavetti.
Pensavo fosse meno complicato accedervi. Bisogna addirittura smontare il faro! Seguirò il manuale.

Grazie!

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Re: Presa 12V alternativa, si può?

Messaggioda Papimati » 30 apr 2015, 22:59

fbcyborg ha scritto:Grazie ronin, blackballs.

Effettivamente se infilo due dita lì sotto allo scatolotto della presa li sento eccome i due cavetti.
Pensavo fosse meno complicato accedervi. Bisogna addirittura smontare il faro! Seguirò il manuale.

Grazie!

Non parlare di dita infilate da qualche parte, che in giro c'è Duka....
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Re: Presa 12V alternativa, si può?

Messaggioda Triade » 1 mag 2015, 13:41

sssssssss Papimatti.....ssssss non nominarLo.... Lascia che fbcyborg venga conosciuto direttamente dal Duca.... Poi vedrai che si esprimerà in modo diverso.... Non rovinare la sorpresa...

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Re: Presa 12V alternativa, si può?

Messaggioda sbkduca » 1 mag 2015, 16:34

Dita....quante....come?..a girello oppure a tuffo .......dita dita dita.. hahahahahahahaha

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Re: Presa 12V alternativa, si può?

Messaggioda PaoloBi » 1 mag 2015, 17:45

Et voilà!!!
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"

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Re: Presa 12V alternativa, si può?

Messaggioda Papimati » 1 mag 2015, 20:20

Troppo ridere!!!!!
:rotlf:
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Re: Presa 12V alternativa, si può?

Messaggioda Triade » 1 mag 2015, 22:05

è come nelle storie del medioevo in cui si lasciava una vergine legata ad un palo per sacrificarla e salvare tutto il villaggio... appena sceso il tramonto la belva arrivava dalla foresta e gnam gnam....

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Re: Presa 12V alternativa, si può?

Messaggioda sbkduca » 2 mag 2015, 8:22

Son fatto di carne e frizione....ma sopratutto a volte son fatto è basta!!!!!!! Hahahahahah

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Re: Presa 12V alternativa, si può?

Messaggioda fbcyborg » 10 mag 2015, 14:59

Ciao,

ho smontato il supporto dove c'è il clacson e il sensore della temperatura, e sono riuscito finalmente ad accedere ai cavetti.
Ho comunque il dubbio circa la loro lunghezza e quanto io possa "tirarli" per farli uscire fuori. Prima di fare qualche danno vorrei chiedere ed essere sicuro, perché comunque, come accessibilità sono veramente scomodi.

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