KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

batteria scarica e altre rotture di p.......

renunltoide
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 27 feb 2013, 12:52

batteria scarica e altre rotture di p.......

Messaggioda renunltoide » 2 mag 2013, 22:22

Dopo quasi due settimane da quando ho montato l'antifurto,iniziano le prime magagne se lasci l' antifurto inserito per due girni senza mai accendere il motore............sorpresa :( :( non parte piu batteria priva di spunto :crycry: :crycry: :crycry:
In piu ho notato che il fianchetto grigio chiaro per intenderci vicino al cupolino solo lato sx si toglie la vernice :x :x
Alle volte o meglio quelle poche volte che va in moto fa una bella fumatina per una decina di secondi

Lunedi entra dal concessionario che tra l' altro mi deve sost anche le chiavi con quelle piu lunghe

E LA PRIMA KTM che compro e in tanti anni non mi era mai capitato di avere problemi sulle moto nuove eccezzione fatta per APRILIA RSV 1000 E DUCATI 749 S..............ma si sa...........spero davvero che il mio entusiamo non si riduca a tristezza e delusione................ :crycry: :crycry:

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: batteria scarica e altre rotture di p.......

Messaggioda Gigiobu » 2 mag 2013, 22:29

Gli inconvenieti delle moto fresche fresche di progetto ... siete voi che la renderete perfetta per quelli che
la compreranno il prossimo anno :D

;)

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: batteria scarica e altre rotture di p.......

Messaggioda brunoexc450factory » 2 mag 2013, 22:31

mi preoccupi,l'antifurto l'ho preso anch'io....... e tra le varie a dire il vero l'avevo pensata sta cosa, mi son detto vai a vedere che con l'antifurto inserito tra una uscita e l'altra si mangia la batteria?? mi sa che ho azzeccato? accessorio inutile?? :evil:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

renunltoide
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 27 feb 2013, 12:52

Re: batteria scarica e altre rotture di p.......

Messaggioda renunltoide » 2 mag 2013, 22:38

Ma no accessorio inutile no ora devo capire se il problema nasce realmente dall antifurto che crea un assorbimento maggiore ho se la batteria non raggiunge mai la carica effettiva ho lo spunto,vi faro sapere per quanto riguarda il fianchetto il conc mi ha detto che fa le foto e non dovrebbero esserci problemi per la sostituzione, altra cosa la fumata.

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: batteria scarica e altre rotture di p.......

Messaggioda brunoexc450factory » 2 mag 2013, 22:40

Gigiobu ha scritto:Gli inconvenieti delle moto fresche fresche di progetto ... siete voi che la renderete perfetta per quelli che
la compreranno il prossimo anno :D

;)


ma non è cosi Gigiobu, io prima di questa avevo una gtr1400 , del 2009 l'anno scorso ad agosto tornato dalle ferie (in moto) nella buca delle lettere c'era una bella lettera d richiamo dove mi si intimava d portare la moto al piu presto per un serio problema all'abs,che avrebbe potuto bloccare la ruota posteriore in qualsiasi momento.... e io due settimane prima le ho passate a bordo facendoci circa 2000 km tra elba e toscana.mi è andata bene, ma il problema è uscito ben 5 anni dopo l'uscita del modello, quindi non vuol dir nulla la novita'...... succede anche alle jap superaffidabili....
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: batteria scarica e altre rotture di p.......

Messaggioda brunoexc450factory » 2 mag 2013, 22:42

renunltoide ha scritto:Ma no accessorio inutile no ora devo capire se il problema nasce realmente dall antifurto che crea un assorbimento maggiore ho se la batteria non raggiunge mai la carica effettiva ho lo spunto,vi faro sapere per quanto riguarda il fianchetto il conc mi ha detto che fa le foto e non dovrebbero esserci problemi per la sostituzione, altra cosa la fumata.


ma la fumata magari è dovuta al ftto che non partendo bene un po si invasa e fumacchia per un momentino, nulla di che....
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

renunltoide
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 27 feb 2013, 12:52

Re: batteria scarica e altre rotture di p.......

Messaggioda renunltoide » 2 mag 2013, 22:53

No no fuma indipendentemente se stenta a partire oppure no, ed e olio,penso che sia un trafilaggio dalle guide valvole potrebbe pero assestarsi,vedremo.

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: batteria scarica e altre rotture di p.......

Messaggioda brunoexc450factory » 2 mag 2013, 23:03

guarda io sono meccanico,non di moto ma il principio è quello..... se la fumata deriva dal fatto che la moto è nuova e le fasce si devono ancora assestare una bella smanettata che il motore va ben in temperatura e tutto si sistema. ma se come dici l'olio passa dai guidavalvole non c'è rodaggio che tiene, anzi non puo far altro che peggiorare..... e la situazione si complica di parecchio,perche per risolvere bisogna smontare...... ma secondo me è difficile questa situazione, piu probabile che abbia bisogno di lavorare in temperatura sto motore, quanti km hai? che stile di guida hai? e che colore ha il fumo che vedi?
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

renunltoide
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 27 feb 2013, 12:52

Re: batteria scarica e altre rotture di p.......

Messaggioda renunltoide » 2 mag 2013, 23:11

Lo stile e sportivo, i km sono prossimi hai 1000 il fumo e di colore bluastro,e non lo fa sempre devo fare caso a quando il problema si verifica le condizioni di uso del giorno prima e devo controllare il consumo di olio per avere maggiori dettagli.E poi lo fa solo a freddo

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: batteria scarica e altre rotture di p.......

Messaggioda brunoexc450factory » 2 mag 2013, 23:29

renunltoide ha scritto:Lo stile e sportivo, i km sono prossimi hai 1000 il fumo e di colore bluastro,e non lo fa sempre devo fare caso a quando il problema si verifica le condizioni di uso del giorno prima e devo controllare il consumo di olio per avere maggiori dettagli.E poi lo fa solo a freddo


bisognerebbe sentire gli altri qua che gia ce l'hanno se lo fanno anche le loro la fumata a freddo, secondo me non sembra normale, potresti aver ragione,il fumo blu d solito è indice di trafilamento d'olio........ il livello è corretto?
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: batteria scarica e altre rotture di p.......

Messaggioda tasso » 3 mag 2013, 5:49

io ho 2600 km,problemi di fumate non ne ho mai avute,per la batteria non ho l antifurto ma se accendo la moto e poi dopo poco mi rifermo fa fatica anche la mia ad avere lo spunto anzi sembra scarica!! :cry: nel display cè il volt della batteria quanto dovrebbe essere?

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: batteria scarica e altre rotture di p.......

Messaggioda Gigiobu » 3 mag 2013, 7:54

brunoexc450factory ha scritto:
Gigiobu ha scritto:Gli inconvenieti delle moto fresche fresche di progetto ... siete voi che la renderete perfetta per quelli che
la compreranno il prossimo anno :D

;)


ma non è cosi Gigiobu, io prima di questa avevo una gtr1400 , del 2009 l'anno scorso ad agosto tornato dalle ferie (in moto) nella buca delle lettere c'era una bella lettera d richiamo dove mi si intimava d portare la moto al piu presto per un serio problema all'abs,che avrebbe potuto bloccare la ruota posteriore in qualsiasi momento.... e io due settimane prima le ho passate a bordo facendoci circa 2000 km tra elba e toscana.mi è andata bene, ma il problema è uscito ben 5 anni dopo l'uscita del modello, quindi non vuol dir nulla la novita'...... succede anche alle jap superaffidabili....

Bruno, è l'utente che testa la longevità dei componenti e le probabilità che una moto acquistata oggi ed entrata in
produzione 5 anni fa abbia un'intoppo è bassissima (e non nulla) rispetto ad un mezzo fresco di carta e penna che adotta
novità sia tecnologiche che strutturali ... non è un'attaccare un modello che può piacere o meno, ma una semplice realtà :D

Renunltoide, per il problema delle fumare bianche/blu fatti mettere per iscritto dal concessionario che hai notato questo
difetto a tot km (meno di mille giusto) così se più avanti la questione non si risolve e ti propongono di aprire il motore,
te gli lasci giù la moto e ne porti a casa un'altra nuova nuova ... difetto di produzione = moto sostituita e non riparata

Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Re: batteria scarica e altre rotture di p.......

Messaggioda Las Vegas » 3 mag 2013, 9:33

Ciao a tutti la mia fumate no ma per quanto l'avviamento ho notato anch'io che fà un po fatica tipico di quando hai la batteria un po' fiacca, secondo mé mettere in moto un 1200 bicilindrico del genere la batteria ha il suo bel da fare ............... magari montare una batteria con piu' ampere di spunto risolverebbe il problema........... :shock: :shock: :shock:
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

Avatar utente
Arkimedes
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 13 apr 2013, 21:35
Località: Catania

Re: batteria scarica e altre rotture di p.......

Messaggioda Arkimedes » 3 mag 2013, 9:38

Magari con più spunto, con più amper bisogna vedere il limite di tolleranza dell'alternatore ... credo :)
Esto quod sis aut non sis

Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Re: batteria scarica e altre rotture di p.......

Messaggioda Las Vegas » 3 mag 2013, 9:49

Le batterie hanno 3 valori : Voltaggio , Amper ora , Amper di spunto, detta anche corrente di spunto CCA è la potenza che la batteria riesce ad erogare in fase di accensione, ci sono batterie tipo a 12volt 14AH ma con correnti di spunto diverse, vedo cosa riesco a trovare.
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Re: batteria scarica e altre rotture di p.......

Messaggioda Las Vegas » 3 mag 2013, 9:53

Inoltre credo ma verifico che la nostra batteria essendo in posizione inclinata sia al gel e non con il comune acido , le batterie normali non si possono mettere inclinate perderebbero l'acido.............
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

uaz82
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 19 apr 2013, 20:32

Re: batteria scarica e altre rotture di p.......

Messaggioda uaz82 » 3 mag 2013, 10:00

In una delle due cho ho provato la moto stentava a partire. Forse una partita fallata di batterie. Anche la BMW va in economia sulle batterie

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: batteria scarica e altre rotture di p.......

Messaggioda Gigiobu » 3 mag 2013, 10:15

Arkimedes ha scritto:Magari con più spunto, con più amper bisogna vedere il limite di tolleranza dell'alternatore ... credo :)

L'Ah della batteria è la corrente che può dare la batteria all'impianto e non la corrente che dà
all'impianto :D
Per dirla in un'altro modo, sarà l'alternatore a chiedere ciò che vuole e non la batteria a dare
quel che vuole, quindi più Ah meglio è.
E dato che avete fatto 30 fate 31 ... se dovete cambiare batteria, batterie al Litio: più leggere
(all'incirca 1/3 del peso dell'originate), più piccole (nella confezione troverete spugne per
recuperare gli ingombri dell'originate) e con più Ah

Anche se la garanzia dovrebbe metterci una parolina :roll:

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

batteria scarica e altre rotture di p.......

Messaggioda sangio » 3 mag 2013, 12:43

Quello che infastidisce è che su moto da oltre 15.000€ facciano economie sulle batterie, confermo che bmw ha lo stesso problema. Fatela pagare 50€ in più e metteteci una batteria della madonna.


Sent from my iPad using Tapatalk

Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Re: batteria scarica e altre rotture di p.......

Messaggioda Las Vegas » 3 mag 2013, 17:01

sangio ha scritto:Quello che infastidisce è che su moto da oltre 15.000€ facciano economie sulle batterie, confermo che bmw ha lo stesso problema. Fatela pagare 50€ in più e metteteci una batteria della madonna. $


Sent from my iPad using Tapatalk


:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti