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batteria scarica e altre rotture di p.......

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tasso
 
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Re: batteria scarica e altre rotture di p.......

Messaggioda tasso » 3 mag 2013, 5:49

io ho 2600 km,problemi di fumate non ne ho mai avute,per la batteria non ho l antifurto ma se accendo la moto e poi dopo poco mi rifermo fa fatica anche la mia ad avere lo spunto anzi sembra scarica!! :cry: nel display cè il volt della batteria quanto dovrebbe essere?

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Gigiobu
 
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Re: batteria scarica e altre rotture di p.......

Messaggioda Gigiobu » 3 mag 2013, 7:54

brunoexc450factory ha scritto:
Gigiobu ha scritto:Gli inconvenieti delle moto fresche fresche di progetto ... siete voi che la renderete perfetta per quelli che
la compreranno il prossimo anno :D

;)


ma non è cosi Gigiobu, io prima di questa avevo una gtr1400 , del 2009 l'anno scorso ad agosto tornato dalle ferie (in moto) nella buca delle lettere c'era una bella lettera d richiamo dove mi si intimava d portare la moto al piu presto per un serio problema all'abs,che avrebbe potuto bloccare la ruota posteriore in qualsiasi momento.... e io due settimane prima le ho passate a bordo facendoci circa 2000 km tra elba e toscana.mi è andata bene, ma il problema è uscito ben 5 anni dopo l'uscita del modello, quindi non vuol dir nulla la novita'...... succede anche alle jap superaffidabili....

Bruno, è l'utente che testa la longevità dei componenti e le probabilità che una moto acquistata oggi ed entrata in
produzione 5 anni fa abbia un'intoppo è bassissima (e non nulla) rispetto ad un mezzo fresco di carta e penna che adotta
novità sia tecnologiche che strutturali ... non è un'attaccare un modello che può piacere o meno, ma una semplice realtà :D

Renunltoide, per il problema delle fumare bianche/blu fatti mettere per iscritto dal concessionario che hai notato questo
difetto a tot km (meno di mille giusto) così se più avanti la questione non si risolve e ti propongono di aprire il motore,
te gli lasci giù la moto e ne porti a casa un'altra nuova nuova ... difetto di produzione = moto sostituita e non riparata

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Las Vegas
 
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Re: batteria scarica e altre rotture di p.......

Messaggioda Las Vegas » 3 mag 2013, 9:33

Ciao a tutti la mia fumate no ma per quanto l'avviamento ho notato anch'io che fà un po fatica tipico di quando hai la batteria un po' fiacca, secondo mé mettere in moto un 1200 bicilindrico del genere la batteria ha il suo bel da fare ............... magari montare una batteria con piu' ampere di spunto risolverebbe il problema........... :shock: :shock: :shock:
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Arkimedes
 
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Re: batteria scarica e altre rotture di p.......

Messaggioda Arkimedes » 3 mag 2013, 9:38

Magari con più spunto, con più amper bisogna vedere il limite di tolleranza dell'alternatore ... credo :)
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Re: batteria scarica e altre rotture di p.......

Messaggioda Las Vegas » 3 mag 2013, 9:49

Le batterie hanno 3 valori : Voltaggio , Amper ora , Amper di spunto, detta anche corrente di spunto CCA è la potenza che la batteria riesce ad erogare in fase di accensione, ci sono batterie tipo a 12volt 14AH ma con correnti di spunto diverse, vedo cosa riesco a trovare.
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Re: batteria scarica e altre rotture di p.......

Messaggioda Las Vegas » 3 mag 2013, 9:53

Inoltre credo ma verifico che la nostra batteria essendo in posizione inclinata sia al gel e non con il comune acido , le batterie normali non si possono mettere inclinate perderebbero l'acido.............
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Re: batteria scarica e altre rotture di p.......

Messaggioda uaz82 » 3 mag 2013, 10:00

In una delle due cho ho provato la moto stentava a partire. Forse una partita fallata di batterie. Anche la BMW va in economia sulle batterie

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Re: batteria scarica e altre rotture di p.......

Messaggioda Gigiobu » 3 mag 2013, 10:15

Arkimedes ha scritto:Magari con più spunto, con più amper bisogna vedere il limite di tolleranza dell'alternatore ... credo :)

L'Ah della batteria è la corrente che può dare la batteria all'impianto e non la corrente che dà
all'impianto :D
Per dirla in un'altro modo, sarà l'alternatore a chiedere ciò che vuole e non la batteria a dare
quel che vuole, quindi più Ah meglio è.
E dato che avete fatto 30 fate 31 ... se dovete cambiare batteria, batterie al Litio: più leggere
(all'incirca 1/3 del peso dell'originate), più piccole (nella confezione troverete spugne per
recuperare gli ingombri dell'originate) e con più Ah

Anche se la garanzia dovrebbe metterci una parolina :roll:

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batteria scarica e altre rotture di p.......

Messaggioda sangio » 3 mag 2013, 12:43

Quello che infastidisce è che su moto da oltre 15.000€ facciano economie sulle batterie, confermo che bmw ha lo stesso problema. Fatela pagare 50€ in più e metteteci una batteria della madonna.


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Re: batteria scarica e altre rotture di p.......

Messaggioda Las Vegas » 3 mag 2013, 17:01

sangio ha scritto:Quello che infastidisce è che su moto da oltre 15.000€ facciano economie sulle batterie, confermo che bmw ha lo stesso problema. Fatela pagare 50€ in più e metteteci una batteria della madonna. $


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Re: batteria scarica e altre rotture di p.......

Messaggioda Las Vegas » 3 mag 2013, 18:20

Ho controllato la 1190 monta una Yuasa ytz 14s come pensavo al gel 12 Volt 11.8 Ah e CCA 230, trovandone una con un valore CCA piu' alto lo spunto migliora, ....... pero' ragazzi bisogna vedere se é il motorino di avviamento nuovo piu' piccolo che hanno montato sul motore della 1190 é in difficoltà nel far girare il motore in fase di accensione, perché se cosi fosse puoi mettere anche una batteria di un camion ma la cosa non cambia............... spero che i progettisti della KTM abbiano fatto tutti i suoi bei calcoli prima che ne dite :shock: :shock: :shock:

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Re: batteria scarica e altre rotture di p.......

Messaggioda Gigiobu » 3 mag 2013, 20:05


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Re: batteria scarica e altre rotture di p.......

Messaggioda Las Vegas » 3 mag 2013, 20:20

Gigiobu ha scritto:Se può esserti utile ... http://www.shoraipower.com/Products/bat ... ABS12.html


certo come caratteristiche ci siamo Litio 12 Volt 18 Ah 270 CCA senz'altro meglio della nostra, ma teniamo conto della garanzia di 2 anni della nostra moto in caso succedesse qualsiasi cosa darebbero la colpa a noi che abbiamo cambiato la batteria :rotlf: :rotlf: :rotlf:
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Re: batteria scarica e altre rotture di p.......

Messaggioda igorpetrovich » 3 mag 2013, 20:26

con la mia sono arrivato a 3400 km e non ho mai avuto problemi, ho notato però che se la moto è calda e da tempo in funzione l'avviamento fa + fatica del normane.
non sono un esperto ma secondo me non è la batteria per due ragioni: stenta quando dovrebbe avere il massimo della carica ( oggi mi è successo dopo 100 km ininterrotti), se si spegne e riavvia al secondo tentativo si avvia normalmente. lascio ai meccanici dedurre cosa potrebbe essere.
1190 ADV R, 350 EXC-F

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Re: batteria scarica e altre rotture di p.......

Messaggioda renunltoide » 3 mag 2013, 22:03

Con il booster il motore parte appena sfiorato il pulsante,per me la batteria di serie ha uno spunto che dovrebbe essere al limite,voglio provare con un amperometro l assorbimento del motorino d avviamento,quindi con in piu montato l antifurto che anche se in piccolissima parte un po di assorbimento lo da la batteria va in crisi,comunque spero per la prossima settimana di sistemare e venirne a capo

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Re: batteria scarica e altre rotture di p.......

Messaggioda Las Vegas » 3 mag 2013, 22:18

Bravo facci sapere :D :D :D pensavo anch'io di fare una prova simile attaccare i cavi alla batteria dell'auto e vedere se si accende come prima é il motorino sottodimensionato se si accende meglio vuol dire che é la batteria che é un po' fiacchetta .............. :shock: :shock: :shock:
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Re: batteria scarica e altre rotture di p.......

Messaggioda tigrotto » 4 mag 2013, 8:39

boh forse dico una boiata..avete provato ad attendere un po prima di avviare dopo aver girato la chiave,non vorrei che con tutti i check dell'elettronica (pompa benzina,centraline,ecc) ci fosse un ulteriore assorbimento di corrente in fase iniziale..comunque se con il booster parte subito al 99% e' la corrente di spunto che e' al limite della prestazione .
il problema comune anche ai gs ed al mutlistrada che all'avviamento fa molta fatica a partire....infatti alcuni utenti stanno utilizzando le batterie della odissei (non so se si scriva cosi) che hanno prestazioni eccezzionali ,ma anche dimensioni un po superiori...
poi un'altra cosa con il 990 la batteria si comincia a ricaricare da un certo numero di giri in su ( non mi ricordo di preciso) percio' molte volte con i giretti brevi e fatti ad andatura di passo la batteria non aumentava la carica anzi peggiorava la prestazione...

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Re: batteria scarica e altre rotture di p.......

Messaggioda Grey » 4 mag 2013, 10:09

Secondo me...rapporto di compressione alto e batteria appena poco piu' che sufficiente.
Per misurare la corrente sul motorino d'avviamento usate ovviamente una pinza amperometrica.

Saluti :)

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Re: batteria scarica e altre rotture di p.......

Messaggioda michelefe » 4 mag 2013, 10:15

@
renunltoide ha scritto:Dopo quasi due settimane da quando ho montato l'antifurto,iniziano le prime magagne se lasci l' antifurto inserito per due girni senza mai accendere il motore............sorpresa :( :( non parte piu batteria priva di spunto :crycry: :crycry: :crycry:


Ho saputo da fonti certe che quando installano l'antifurto sulla 1190 staccano la spia del cruscotto. sembra sia quella a provocare la scarica della batteria...anche se da addetto ai lavori nel campo elettrico-elettronico mi sembra molto difficile...ma questo è quello che mi hanno detto stamattina.

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Re: batteria scarica e altre rotture di p.......

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 13 mag 2013, 0:33




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