KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

batteria scarica e altre rotture di p.......

batteria scarica e altre rotture di p.......

Messaggioda renunltoide » 2 mag 2013, 22:22

Dopo quasi due settimane da quando ho montato l'antifurto,iniziano le prime magagne se lasci l' antifurto inserito per due girni senza mai accendere il motore............sorpresa :( :( non parte piu batteria priva di spunto :crycry: :crycry: :crycry:
In piu ho notato che il fianchetto grigio chiaro per intenderci vicino al cupolino solo lato sx si toglie la vernice :x :x
Alle volte o meglio quelle poche volte che va in moto fa una bella fumatina per una decina di secondi

Lunedi entra dal concessionario che tra l' altro mi deve sost anche le chiavi con quelle piu lunghe

E LA PRIMA KTM che compro e in tanti anni non mi era mai capitato di avere problemi sulle moto nuove eccezzione fatta per APRILIA RSV 1000 E DUCATI 749 S..............ma si sa...........spero davvero che il mio entusiamo non si riduca a tristezza e delusione................ :crycry: :crycry:
renunltoide

Re: batteria scarica e altre rotture di p.......

Messaggioda Gigiobu » 2 mag 2013, 22:29

Gli inconvenieti delle moto fresche fresche di progetto ... siete voi che la renderete perfetta per quelli che
la compreranno il prossimo anno :D

;)
Gigiobu

Messaggioda brunoexc450factory » 2 mag 2013, 22:31

mi preoccupi,l'antifurto l'ho preso anch'io....... e tra le varie a dire il vero l'avevo pensata sta cosa, mi son detto vai a vedere che con l'antifurto inserito tra una uscita e l'altra si mangia la batteria?? mi sa che ho azzeccato? accessorio inutile?? :evil:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S
brunoexc450factory

Messaggioda renunltoide » 2 mag 2013, 22:38

Ma no accessorio inutile no ora devo capire se il problema nasce realmente dall antifurto che crea un assorbimento maggiore ho se la batteria non raggiunge mai la carica effettiva ho lo spunto,vi faro sapere per quanto riguarda il fianchetto il conc mi ha detto che fa le foto e non dovrebbero esserci problemi per la sostituzione, altra cosa la fumata.
renunltoide

Messaggioda brunoexc450factory » 2 mag 2013, 22:40

Gigiobu ha scritto:Gli inconvenieti delle moto fresche fresche di progetto ... siete voi che la renderete perfetta per quelli che
la compreranno il prossimo anno :D

;)

ma non è cosi Gigiobu, io prima di questa avevo una gtr1400 , del 2009 l'anno scorso ad agosto tornato dalle ferie (in moto) nella buca delle lettere c'era una bella lettera d richiamo dove mi si intimava d portare la moto al piu presto per un serio problema all'abs,che avrebbe potuto bloccare la ruota posteriore in qualsiasi momento.... e io due settimane prima le ho passate a bordo facendoci circa 2000 km tra elba e toscana.mi è andata bene, ma il problema è uscito ben 5 anni dopo l'uscita del modello, quindi non vuol dir nulla la novita'...... succede anche alle jap superaffidabili....
brunoexc450factory

Messaggioda brunoexc450factory » 2 mag 2013, 22:42

renunltoide ha scritto:Ma no accessorio inutile no ora devo capire se il problema nasce realmente dall antifurto che crea un assorbimento maggiore ho se la batteria non raggiunge mai la carica effettiva ho lo spunto,vi faro sapere per quanto riguarda il fianchetto il conc mi ha detto che fa le foto e non dovrebbero esserci problemi per la sostituzione, altra cosa la fumata.

ma la fumata magari è dovuta al ftto che non partendo bene un po si invasa e fumacchia per un momentino, nulla di che....
brunoexc450factory

Messaggioda renunltoide » 2 mag 2013, 22:53

No no fuma indipendentemente se stenta a partire oppure no, ed e olio,penso che sia un trafilaggio dalle guide valvole potrebbe pero assestarsi,vedremo.
renunltoide

Messaggioda brunoexc450factory » 2 mag 2013, 23:03

guarda io sono meccanico,non di moto ma il principio è quello..... se la fumata deriva dal fatto che la moto è nuova e le fasce si devono ancora assestare una bella smanettata che il motore va ben in temperatura e tutto si sistema. ma se come dici l'olio passa dai guidavalvole non c'è rodaggio che tiene, anzi non puo far altro che peggiorare..... e la situazione si complica di parecchio,perche per risolvere bisogna smontare...... ma secondo me è difficile questa situazione, piu probabile che abbia bisogno di lavorare in temperatura sto motore, quanti km hai? che stile di guida hai? e che colore ha il fumo che vedi?
brunoexc450factory

Messaggioda renunltoide » 2 mag 2013, 23:11

Lo stile e sportivo, i km sono prossimi hai 1000 il fumo e di colore bluastro,e non lo fa sempre devo fare caso a quando il problema si verifica le condizioni di uso del giorno prima e devo controllare il consumo di olio per avere maggiori dettagli.E poi lo fa solo a freddo
renunltoide

Messaggioda brunoexc450factory » 2 mag 2013, 23:29

renunltoide ha scritto:Lo stile e sportivo, i km sono prossimi hai 1000 il fumo e di colore bluastro,e non lo fa sempre devo fare caso a quando il problema si verifica le condizioni di uso del giorno prima e devo controllare il consumo di olio per avere maggiori dettagli.E poi lo fa solo a freddo

bisognerebbe sentire gli altri qua che gia ce l'hanno se lo fanno anche le loro la fumata a freddo, secondo me non sembra normale, potresti aver ragione,il fumo blu d solito è indice di trafilamento d'olio........ il livello è corretto?
brunoexc450factory

Prossimo

Torna a KTM 1190 Adventure