KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cerchio anteriore storto !!!

andreaa74
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 24 mar 2013, 14:11
Località: Vittorio Veneto Tv

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda andreaa74 » 8 mag 2013, 19:45

Per fortuna anch'io non ho riscontrato nessun problema! Ma prima di consegnarle, il concessionario non dovrebbe provarla?

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda michelefe » 8 mag 2013, 19:56

Esatto, è questo che mi fa infuriare....è una grossa mancanza e non ha scusanti.
Pensa che il meccanico del dealer da cui ho acquistato la mia si è giustificato dicendo che l'ha provata solo fino a 60 km/h e non se n'è accorto...cosa che se fosse vera sarebbe una vaccata lo stesso.

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda bibbi » 8 mag 2013, 20:10

Kublay ha scritto:Azz mi mettete paura ancor prima di ritirarla....... Sicuri che è il cerchio? La mia ex GS montava le continental di primo equipaggiamento e tra i 60 e 70 lasciando il manubrio questo sbacchettava di brutto quando ho montato le Michelin Anakee 2 il problema è sparito


per quanto mi riguarda sono sicuro che è il cerchio perche il manubrio non sbacchetta destra sinistra (quel problema lo dava il vstrom che si allentava il cannotto) ma la moto ha proprio un sobbalzo leggero come se la strada fosse ondulata...

poi la prova anche visiva l'ho avuta facendo girare la ruota anteriore con la moto sul centrale, e si vede chiaramente che in un punto quando gira ha un bozzetto e il profilo non è tondo!

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda michelefe » 8 mag 2013, 20:34

da me invece sbacchetta dx/sx e guardando la gomma la sì vede ondulare lateralmente. poi magari sobbalza anche un po' ma è coperto dall'altro movimento.

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda brunoexc450factory » 8 mag 2013, 20:35

ma no vai tranquillo,solo qualche caso sporadico.... :D
io con queste gomme mi trovo da zio,ma credo non dureranno molto.
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

maxi990
 
Messaggi: 1292
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda maxi990 » 8 mag 2013, 20:59

però,iniziano ad essere diversi casi ad avere questo problema,una cosa nn molto simpatica per una moto da oltre 15000 pleuri,aiaiaiai ktm aiaiaiai :?
maxi990

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda michelefe » 9 mag 2013, 15:44

Ritirata stamattina dal service: hanno centrato il cerchio ma rimane un punto dove è deformato quindi ordinato cerchio nuovo in garanzia.
ora la moto va molto bene e non sbacchetta più.
con il tagliando dei 1000 farò la sostituzione

Avatar utente
enri
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 4 nov 2009, 18:45
Località: Bergamo

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda enri » 9 mag 2013, 16:37

CERCHIO STORTO..TROPPE PENNE :penna: :penna:

:lol: :lol:
Ktm Adv 990

maxi990
 
Messaggi: 1292
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda maxi990 » 9 mag 2013, 17:43

nn puoi fare le penne col 1190 :rotlf: :rotlf: ,nn prendetevela ragazzi ma evviva le penne del 990 :D :penna: :penna: :penna:
maxi990

Avatar utente
sgomma
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 2 feb 2013, 22:20

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda sgomma » 9 mag 2013, 20:25

col 1190 non puoi fare le penne????? :rotlf: :rotlf: ..basta togliere il controllo di trazione ...e sarà difficile tenerla con la ruota anteriore a terra..: ecco il nostro Mimikos in azione:

http://www.youtube.com/watch?v=gfBCdooSiwE

http://www.youtube.com/watch?v=MU-JXz00eIs

e per chi vuole vedere di quale velocità sia capace la 1190 ADV stradale...guardi qui:

http://www.youtube.com/watch?v=cOx4iq2VbvI

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda brunoexc450factory » 9 mag 2013, 20:32

sgomma ha scritto:col 1190 non puoi fare le penne????? :rotlf: :rotlf: ..basta togliere il controllo di trazione ...e sarà difficile tenerla con la ruota anteriore a terra..: ecco il nostro Mimikos in azione:

http://www.youtube.com/watch?v=gfBCdooSiwE

http://www.youtube.com/watch?v=MU-JXz00eIs

e per chi vuole vedere di quale velocità sia capace la 1190 ADV stradale...guardi qui:

http://www.youtube.com/watch?v=cOx4iq2VbvI


:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :dade: :up:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda bibbi » 9 mag 2013, 21:00

Passato oggi dal concessionario, il meccanico la prova, poi decide di portarla sul ponte e quando mi affacciò in officina mi fa: e dritta ma la smonto e la provo sul bilancino (equilibratore manuale?) comunque dopo un ora di attesa e un po' di chiacchiericcio (non voglio pensare che si confabulava) mi dice: la moto un po' vibrava ma ti ho rifatto l'equilibratura, ora e ok, quell ondulazione che vedi e un effetto ottico della scritta della marca sul cerchio. Al che ho risposto,"non sapevo che con l'equilibratura il cerchio si riaddrizzava!"

Non so se la loro clientela media sia di faciloni o idioti vari, ma non avevo voglia di discutere e ho detto ok tu dici che è dritto, io dico di no.

Domani cerco a Roma un officina che mi fa una perizia sul cerchio e me la mette per iscritto, poi avvocato con lettera al concessionario e Ktm.

Aggiungo che il mio meccanico della moto da pista mi ha confermato che è storto, e ad occhio e ben visibile.

Che dite do una seconda possibilità al conce o parto per vie legali? (Avrei spese zero perché è mia zia)

maxi990
 
Messaggi: 1292
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda maxi990 » 9 mag 2013, 21:05

sgomma ha scritto:col 1190 non puoi fare le penne????? :rotlf: :rotlf: ..basta togliere il controllo di trazione ...e sarà difficile tenerla con la ruota anteriore a terra..: ecco il nostro Mimikos in azione:

http://www.youtube.com/watch?v=gfBCdooSiwE

http://www.youtube.com/watch?v=MU-JXz00eIs

e per chi vuole vedere di quale velocità sia capace la 1190 ADV stradale...guardi qui:

http://www.youtube.com/watch?v=cOx4iq2VbvI

ma quelle le chiami penne :rotlf: :rotlf:
maxi990

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda brunoexc450factory » 9 mag 2013, 21:10

io non riesco a capire perche' i conce si ostinino cosi' a voler ammettere che il cerchio è storto, e non lo vogliono sostituire in garanzia.....manco lo pagassero loro!!!!!!!!!! cosi' fanno solo la figura degli incompetenti e perono punti..... anche grazie e sopratutto a questo perdono vendite e la bmw vola!!!!! che che se ne dica in bmw lavorano diversamente,lo dice uno che ne ha avute 3 e ben conosce l'assistenza che è veramente impeccabile come tempestivita' e cura del cliente!!!! se ktm non seleziona meglio e impartisce una severa linea guida ai suoi conce,aime' sara' sempre la n°2 nonostante faccia moto veramente belle!!!!! come la 1190 che ho appena acquistato.... :rotlf:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda Vincenzo » 9 mag 2013, 21:22

Possibile che in KTM non imparino dagli errori del passato......è incredibile :evil:
Vogliono fare concorrenza a BMW e non si rendono conto che non basta fare un'ottima moto, è il post-vendita che fà la differenza, in piu mettiamoci che la maggior parte dei clienti KTM non sono frequentatori di bar, ma persone che hanno un livello di competenza un pò piu alto della media dei clienti BMW, percui certe scuse dei conce sono ridicole e una presa per il c..... che certo non fà bene all'immagine del marchio. :down:
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda brunoexc450factory » 9 mag 2013, 21:27

Vincenzo ha scritto:Possibile che in KTM non imparino dagli errori del passato......è incredibile :evil:
Vogliono fare concorrenza a BMW e non si rendono conto che non basta fare un'ottima moto, è il post-vendita che fà la differenza, in piu mettiamoci che la maggior parte dei clienti KTM non sono frequentatori di bar, ma persone che hanno un livello di competenza un pò piu alto della media dei clienti BMW, percui certe scuse dei conce sono ridicole e una presa per il c..... che certo non fà bene all'immagine del marchio. :down:


:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :clap:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda michelefe » 9 mag 2013, 21:43

quoto alla grande sua Bruno che Vincenzo.
il post vendita è fondamentale come lo è rispondere ai clienti... cosa che, per esperienza personale, ktm non fa.

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda brunoexc450factory » 9 mag 2013, 22:14

ed ecco perche' bmw è leader,oltre ad aver creato una moto molto valida e tutto il suo marketing...... ha creato anche una valida rete asistenza,difficile trovare un cliente bmw,che sia di gs o altro che sia scontento...... con ktm invece, io ci bazzico da solo 6 mesi con sole 2 moto,ma vedo che sono molti quelli scontenti,chi per un motivo chi per un altro......
la cosa che mi stupisce è che in ktm sembrino fregarsene........
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda Las Vegas » 9 mag 2013, 23:28

bibbi ha scritto:Passato oggi dal concessionario, il meccanico la prova, poi decide di portarla sul ponte e quando mi affacciò in officina mi fa: e dritta ma la smonto e la provo sul bilancino (equilibratore manuale?) comunque dopo un ora di attesa e un po' di chiacchiericcio (non voglio pensare che si confabulava) mi dice: la moto un po' vibrava ma ti ho rifatto l'equilibratura, ora e ok, quell ondulazione che vedi e un effetto ottico della scritta della marca sul cerchio. Al che ho risposto,"non sapevo che con l'equilibratura il cerchio si riaddrizzava!"

Non so se la loro clientela media sia di faciloni o idioti vari, ma non avevo voglia di discutere e ho detto ok tu dici che è dritto, io dico di no.

Domani cerco a Roma un officina che mi fa una perizia sul cerchio e me la mette per iscritto, poi avvocato con lettera al concessionario e Ktm.

Aggiungo che il mio meccanico della moto da pista mi ha confermato che è storto, e ad occhio e ben visibile.

Che dite do una seconda possibilità al conce o parto per vie legali? (Avrei spese zero perché è mia zia)


massacrali se lo meritano ci prendono per il culo e ora di finirla con sta storia :evil: :evil: :evil:
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda ex-utente MyKTM » 10 mag 2013, 8:30

brunoexc450factory ha scritto:io non riesco a capire perche' i conce si ostinino cosi' a voler ammettere che il cerchio è storto, e non lo vogliono sostituire in garanzia.....manco lo pagassero loro!!!!!!!!!!

mi è stato spiegato da un conce ktm che hanno 2 opzioni:
- prendere il pezzo ipotizzato difettoso ed inviarlo a ktm per i controlli: in tal caso il cliente rimane con la moto ferma fino a quando ktm non effettua i controlli ed invia il pezzo in sostituzione, ma il conce non deve "anticipare" il costo del pezzo sostituito.
- richiedere a ktm il pezzo ipotizzato difettoso come se fosse un ricambio e quindi gli viene fatturato, poi lo sostituisce sulla moto del cliente ed invia il pezzo "difettoso". La ktm fa i necessari controlli e se è veramente difettoso fa nota di credito al conce. In tal caso il tempo in cui il cliente rimane appiedato è minore.

Non sò se sia vero quanto sopra, ma così mi è stato detto "in confidenza" :roll:

capirete che se fosse vero quanto sopra, visto l'alto costo del cerchio anteriore, il conce si guarda bene dal sostituirvelo, se non nè è sicurissimo, con il rischio che debba rimetterci se la ktm non riconosce il difetto. Infatti in genere in questi casi tra il conce e il responsabile tecnico di ktm italia intercorrono una o più lunghe telefonate.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti