KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cerchio anteriore storto !!!

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda tigrotto » 30 mag 2013, 15:12

erano conti attack 1 ,comunque il disegno e' uguale un po di tendenza a sbacchettare secondo me l'hanno mantenuta,solo in rilascio dai 90 ai 70 mollando le mani dal manubrio...

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda brunoexc450factory » 30 mag 2013, 16:15

io ripeto.... boh saro' stato il fortunato di turno,ma fin ora nessun sbacchettamento, tranne che oltre i 200 ma per colpa del bauletto..... la mia esperienza con le conti per ora è positiva al 100%
vedremo la durata,ma li si sa è proporzionata alla manetta!!!! :rotlf:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Kublay
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 1 mag 2013, 12:59
Località: Vercelli / Milano

Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda Kublay » 30 mag 2013, 16:25

brunoexc450factory ha scritto:io ripeto.... boh saro' stato il fortunato di turno,ma fin ora nessun sbacchettamento, tranne che oltre i 200 ma per colpa del bauletto..... la mia esperienza con le conti per ora è positiva al 100%
vedremo la durata,ma li si sa è proporzionata alla manetta!!!! :rotlf:


X il momento anche io non ho problemi visti i 215 di tachimetro senza ondeggiamenti
Davide
in perenne viaggio tra Vercelli e Milano
KTM 1190S Adventure
ex BMW R1200GS ex CB1000R ex Fazer FZ1 ex Fazer FZ6 ex TDM 850

Avatar utente
Marcobiste
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 30 apr 2013, 19:25
Località: Bergamo

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda Marcobiste » 30 mag 2013, 16:27

raga,anch'io ho notato che mollando il gas mi trema sulla manopola destra,ed è come se rimbalza la ruota anteriore,mi da fastidio... ieri ho fatto una strada di montagna per provarla,è una goduria,in tutto,precisa,svelta,l'unico problema in discesa,quando mollavo per frenare mi sembrava la ruota davanti rimbalzasse leggermente,sporcandomi il piacere di guida,vibrando mi disturbava.... in piu mollando il manubrio tira leggermente a destra...cosa dite voi? cerchio storto???

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda bschenker » 30 mag 2013, 17:06

Sin del inizio sono sempre capitato dei ADV (da 950 fino a 1190) con problemi simile, in maggior parte il problema era la gomma. Altri raggioni a passare un ostacollo in modo infelice, specialmente bordi di marciapiedci. Voglio riccordare che alla Honda il limite laterale e horizontale per i cerchi sono ±2mm.

Ritorno sul 1190 a me non risultano che ci sia un problema specifico con la ruota anteriore, sono sicuro singoli casi dove sarebbe anche vedere la causa. Dubito che un cerchio segnato sia stao montato in quel modo in fabbrica.

Ho visto qualche singolo lamentela anche in Germania, sempre risolto con riasustare o ecqulibrare, in qualche caso cambiare la gomma (2 casi con 5'000km).

Penso che questo sia un puo una tempesta in un bichiere d'acqua!

.

Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda Las Vegas » 30 mag 2013, 17:46

Kublay ha scritto:Ho la moto a fare il tagliando ed ho chiesto il controllo del cerchio anche se non ho problemi e il concessionario mi ha chiesto come mai è gli ho risposto che ho sentito di questo problema ...risposta ne ho consegnate 8 più la tua e nessuno ha il problema.

Il forum è molto utile per queste cose ma non vorrei che diventasse negativo ingigantendo problemi circoscritti.
Dovrei ritirare la moto con il tris valigie touring e sabato si parte per il Mugello vi dirò come vanno


pure io vado al Mugello ma con il c@@@o che ci vado con la moto nuova :naughty: :naughty: :naughty: :naughty: :naughty:
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda Las Vegas » 30 mag 2013, 18:00

bschenker ha scritto:Sin del inizio sono sempre capitato dei ADV (da 950 fino a 1190) con problemi simile, in maggior parte il problema era la gomma. Altri raggioni a passare un ostacollo in modo infelice, specialmente bordi di marciapiedci. Voglio riccordare che alla Honda il limite laterale e horizontale per i cerchi sono ±2mm.

Ritorno sul 1190 a me non risultano che ci sia un problema specifico con la ruota anteriore, sono sicuro singoli casi dove sarebbe anche vedere la causa. Dubito che un cerchio segnato sia stao montato in quel modo in fabbrica.

Ho visto qualche singolo lamentela anche in Germania, sempre risolto con riasustare o ecqulibrare, in qualche caso cambiare la gomma (2 casi con 5'000km).

Penso che questo sia un puo una tempesta in un bichiere d'acqua!

.


ti posso garantire che il mio cerchio era graffiato in due punti sin dal giorno della consegna della moto ed era storto facendolo girare in altezza c'erano quasi 8mm di differenza e 6mm in destra /sinistra............... :shock: :shock: :shock:
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

Avatar utente
Meteco
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 7 gen 2013, 23:22
Località: Rimini

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda Meteco » 30 mag 2013, 18:41

Al di la del cerchio (o gomma) difettosi, il problema dello sbacchettamento è imputabile alle borse/bauletto.
La settimana scorsa mi ha telefonato il mio concessionario per farmi un po' di domande: "hai provato a tirarla un po' con il bauletto o le borse?".
Già su questo forum avevo rilevato che senza bauletto non ho riscontrato problemi mentre con non riesco a passare i 180 (200 dopo aver regolato il precarico). Il conce mi ha confidato che soprattutto quelli con la S e le valigie di plastica hanno grossi problemi, fin dai 150. I produttori indicano la velocità massima dei 130 e se la cavano ma effettivamente su altri modelli il problema non sussiste (GS docet).
Credo volesse scrivere una forte lamentela alla KTM, non tanto per risolvere il problema contingente ma, unitamente ad altri "lamentosi" far ripensare l'aerodinamica per le produzioni future (di borse in primis).

E con questo cosa volevo dire? non lo so, ma i fatti mi cosano.....fatti non pugnette!!!

Secondo me le borse di plastica verranno totalmente riviste per la prossima produzione, con la speranza che per tutti i difetti che hanno le possano cambiare in garanzia.

Io, con la mia R e le alu touratech marcate KTM mi accontento dei 200......tanto quando mai li devo fare :rotlf:
"Noi non misuriamo la vita degli uomini dalla sua piu' lunga o piu' breve durata, ma dall'uso ch'essi han fatto del tempo della loro esistenza."
(Friederich der Grosse)

KTM Adventure 1190 R

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda bschenker » 30 mag 2013, 19:32

Las Vegas ha scritto: ti posso garantire che il mio cerchio era graffiato in due punti sin dal giorno della consegna della moto ed era storto facendolo girare in altezza c'erano quasi 8mm di differenza e 6mm in destra /sinistra............... :shock: :shock: :shock:


Non metto in dubbio quello, pero sono sicuro che non e stato montato in quel modo in fabbrica!

Il problema si e creato altrove.

.

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda brunoexc450factory » 30 mag 2013, 20:08

Marcobiste ha scritto:raga,anch'io ho notato che mollando il gas mi trema sulla manopola destra,ed è come se rimbalza la ruota anteriore,mi da fastidio... ieri ho fatto una strada di montagna per provarla,è una goduria,in tutto,precisa,svelta,l'unico problema in discesa,quando mollavo per frenare mi sembrava la ruota davanti rimbalzasse leggermente,sporcandomi il piacere di guida,vibrando mi disturbava.... in piu mollando il manubrio tira leggermente a destra...cosa dite voi? cerchio storto???


attenzione,ricorda che hai l'ammortizzatore di sterzo,e gia lui quando molli il manubrio se sei gia leggermente inclinato tende a mantenere quella direzione,quindi almeno quello non credo sia un problema.....
per il cerchio puoi verificarlo direttamente tu costruendoti un comparatore artigianale per verificare la gomma e il cerchio se sono ok oppure no...
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
Marcobiste
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 30 apr 2013, 19:25
Località: Bergamo

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda Marcobiste » 30 mag 2013, 22:09

Grazie per l'interessamento,ho gia fatto 700 km,quindi al tagliando chiedo a loro....

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda michelefe » 31 mag 2013, 1:28

Confermo che il mio cerchio era segnato in diversi punti già al momento della consegna e aveva un vistoso movimento laterale e un bozzo.
Se non è uscito così da ktm come hanno fatto a danneggiarlo in quella maniera?

Kublay
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 1 mag 2013, 12:59
Località: Vercelli / Milano

Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda Kublay » 31 mag 2013, 7:44

Las Vegas ha scritto:
Kublay ha scritto:Ho la moto a fare il tagliando ed ho chiesto il controllo del cerchio anche se non ho problemi e il concessionario mi ha chiesto come mai è gli ho risposto che ho sentito di questo problema ...risposta ne ho consegnate 8 più la tua e nessuno ha il problema.

Il forum è molto utile per queste cose ma non vorrei che diventasse negativo ingigantendo problemi circoscritti.
Dovrei ritirare la moto con il tris valigie touring e sabato si parte per il Mugello vi dirò come vanno


pure io vado al Mugello ma con il c@@@o che ci vado con la moto nuova :naughty: :naughty: :naughty: :naughty: :naughty:


Perché senza moto? È il terzo anno che ci vado prima col GS
Come l'anno scorso arrivo fin sopra la pista parcheggio legò con catenone e scendo nei paddock :-)
Davide
in perenne viaggio tra Vercelli e Milano
KTM 1190S Adventure
ex BMW R1200GS ex CB1000R ex Fazer FZ1 ex Fazer FZ6 ex TDM 850

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda bschenker » 31 mag 2013, 7:52

Se ha gia vista come funziona la produzione la domanda sarebbe dove fra catena di montaggio e consegna e stato messa in quel stato.

I cerchi, salve le nuove misure, non sono niente di nuovo. Le abbiamo sul 690SMC dal 2009 se non mi spaglia, senza il minimo problema. Lo vengano preperato per il montaggio finale al stesso posto ca 100m dalla catena finale, di tutte le altre ruote a raggi. Perche dovrebbe allora essere un problema proprio con quelli del 1190ADV durante la fabbricazione della moto.

.

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1744
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda kappa83 » 31 mag 2013, 8:38

secondo me è un problema delle Continental (per quanto riguarda le vibrazioni e sbacchettamenti in decelerazione) perchè se leggete nel forum smt anche li sono in molti con stesso problema, e la cosa in comune è Continental..

Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda Las Vegas » 31 mag 2013, 11:43

e purtroppo non esistono altre gomme alternative :shock: :shock: :shock:
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda michelefe » 31 mag 2013, 12:44

Certo che esistono :wink:
Guarda su gommadiretto per avere un'idea.

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1744
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda kappa83 » 31 mag 2013, 14:15

si ci sono alternative.. sul sito ktm c'è l'elenco gomme approvate ktm per ogni modello, il problema è quando sono nuove che vanno prima finite..
http://www.ktm.com/it/travel/990-sm-t-eu/downloads.html
cliccando su pneumatici permessi c'è l'elenco

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda tigrotto » 31 mag 2013, 14:28

per il 1190 adv s ed r ,al momento non ci sono alternative infatti sulla tabella non compare neanche il modello ,basta leggere il libretto di immatricolazione e non si trova sul mercato un'altra anteriore in 120 da 19 pollici in w,il posteriore ci sarebbe anche la angel gt,per la r il posteriore
150\70\18 in codice w e' solo continental..

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda michelefe » 31 mag 2013, 17:07

tigrotto ha scritto:per il 1190 adv s ed r ,al momento non ci sono alternative infatti sulla tabella non compare neanche il modello ,basta leggere il libretto di immatricolazione e non si trova sul mercato un'altra anteriore in 120 da 19 pollici in w,il posteriore ci sarebbe anche la angel gt,per la r il posteriore
150\70\18 in codice w e' solo continental..


Perchè non si trovano?? :roll:


http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... hrzeugart=


http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... hrzeugart=



http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... hrzeugart=


Queste per la R

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... hrzeugart=

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... hrzeugart=

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron