KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cerchio anteriore storto !!!

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda lucajudoka » 13 mag 2013, 13:33

Grey ha scritto:...il problema sembra ormai conclamato...ma se nessuno avesse scritto niente la cosa passava inosservata?...voglio dire...tutte le moto erano delle bombe e avevano una stabilità incredibile...entravano in curva solo con il pensiero...mantenevano la traiettoria in un maniera strabiliante...andavano a 240 come su un binario...e ora?...cosa è successo?...quanti di quelli che hanno preso il 1190 in questo forum hanno problemi al cerchio?...quanti con la 19" e quanti con la 21"?

OT OFF
...troppe differenze nei consumi...comodità appena sufficiente...maniglie passeggero inutili...calore sotto la sella soggettivamente sopportabile...vibrazioni ai bassi e agli alti (almeno ai medi sembra di no)...com'e' sta cosa?...va bene la scimmia...però!

OT ON

Saluti :)

Io ho avuto anche il 990 e, per ciò che ci devo fare io, mi va molto meglio questa. Alla tua 'domanda' si può dare anche questa risposta: Va meglio in curva del 990 anche con il cerchio storto, figurati con quello dritto. Vibra meno del 990 con il cerchio storto figurati con il cerchio dritto. Se la comodità di questa è appena sufficiente, per me la comodità del 990 era pienamente insufficiente. Le maniglie del passeggero non sono inutili ma solo uno stupido esercizio di design da stilista culo. Io i consumi non li guardo ma mi sembra, occhio e croce che consumi come il 115 cv, però dovrebbe consumare di più perchè ne ha 150.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda Grey » 13 mag 2013, 15:15

:?: :?: :?: :?:

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda lucajudoka » 13 mag 2013, 15:37

Grey ha scritto::?: :?: :?: :?:

Scusa Grey, era una sorta di giustificativo sul 1190, sai, siccome se ne parla sempre un po in malo modo dicendo che il 990 era molto meglio.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda Grey » 13 mag 2013, 17:54

...Luca tutto ok :up:

...resta il fatto che si conferma poco tourer e molto sportiva...e' vero che l'anima delle Ktm e' questo, ma il comfort e' una qualita' che molti cercano in quel segmento di moto...poi sembra che i cerchi siano il punto debole di mamma K.

Saluti :)

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda michelefe » 13 mag 2013, 18:06

Grey ha scritto:...il problema sembra ormai conclamato...ma se nessuno avesse scritto niente la cosa passava inosservata?...voglio dire...tutte le moto erano delle bombe e avevano una stabilità incredibile...entravano in curva solo con il pensiero...mantenevano la traiettoria in un maniera strabiliante...andavano a 240 come su un binario...e ora?...cosa è successo?...quanti di quelli che hanno preso il 1190 in questo forum hanno problemi al cerchio?...quanti con la 19" e quanti con la 21"?

OT OFF
...troppe differenze nei consumi...comodità appena sufficiente...maniglie passeggero inutili...calore sotto la sella soggettivamente sopportabile...vibrazioni ai bassi e agli alti (almeno ai medi sembra di no)...com'e' sta cosa?...va bene la scimmia...però!

OT ON

Saluti :)


In qualunque intervento ti legga usi sempre lo stesso tono come se ne fossi direttamente interessato...ma non ne capisco lo scopo.
Le critiche costruttive sono utili...le tue molto meno. :wink:

andreaa74
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 24 mar 2013, 14:11
Località: Vittorio Veneto Tv

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda andreaa74 » 13 mag 2013, 20:05

Per fortuna anch'io nessun problema di cerchio!!!!

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda brunoexc450factory » 13 mag 2013, 20:56

:up: :penna:
andreaa74 ha scritto:Per fortuna anch'io nessun problema di cerchio!!!!
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda Grey » 13 mag 2013, 22:14

michelefe ha scritto:
Grey ha scritto:...il problema sembra ormai conclamato...ma se nessuno avesse scritto niente la cosa passava inosservata?...voglio dire...tutte le moto erano delle bombe e avevano una stabilità incredibile...entravano in curva solo con il pensiero...mantenevano la traiettoria in un maniera strabiliante...andavano a 240 come su un binario...e ora?...cosa è successo?...quanti di quelli che hanno preso il 1190 in questo forum hanno problemi al cerchio?...quanti con la 19" e quanti con la 21"?

OT OFF
...troppe differenze nei consumi...comodità appena sufficiente...maniglie passeggero inutili...calore sotto la sella soggettivamente sopportabile...vibrazioni ai bassi e agli alti (almeno ai medi sembra di no)...com'e' sta cosa?...va bene la scimmia...però!

OT ON

Saluti :)


In qualunque intervento ti legga usi sempre lo stesso tono come se ne fossi direttamente interessato...ma non ne capisco lo scopo.
Le critiche costruttive sono utili...le tue molto meno. :wink:


...spari la bordata e poi ammicchi :?:

P.s. Ti rispondo sulla pompa benzina e sull'attuatore...il cestello pompa è più corto, ma pompa e kit filtri sono uguali. L'attuatore frizione è uguale.

Saluti :)

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda bschenker » 14 mag 2013, 7:24

Io non so cosa avette sempre con il attuatore?

Un problema cera, pero era da parte della Magura che non forniva sempre una qualita (una parte ha anche il supporto plastica sul 950/990 pero non proprio la causa).

Sapiamo da lungo che al motore del RC8 hanno usato stesso attuatore e non sembra che siano problemi. Logico che si uso adessa anche sul nuovo LC8.

Ho impressione che li si lamenta senza aver avutto il problema, se non qualcuno abbia cambiato senza bisogno sempliciamente del sentire dire che sia problematico.

.

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda stefano76 » 14 mag 2013, 10:13

bschenker ha scritto:Io non so cosa avette sempre con il attuatore?

Un problema cera, pero era da parte della Magura che non forniva sempre una qualita (una parte ha anche il supporto plastica sul 950/990 pero non proprio la causa).

Sapiamo da lungo che al motore del RC8 hanno usato stesso attuatore e non sembra che siano problemi. Logico che si uso adessa anche sul nuovo LC8.

Ho impressione che li si lamenta senza aver avutto il problema, se non qualcuno abbia cambiato senza bisogno sempliciamente del sentire dire che sia problematico.

.


Nel MIO caso specifico ti garantisco che si è rotto. Ero a 80 km da casa e li ho fatti tutti senza frizione, col passeggero dietro.
L'ho dovuto pagare di tasca mia 187 euro montato (se vuoi ti mando in MP fotocopia della fattura) perchè non mi è stato passato in garanzia.
Avevo 20000 km, moto con tutti i tagliandi eseguiti e registrati sul DealerNet.
Dal 2008 sembra sia stato sistemato, quindi penso anche io che lamentele successive non siano giustificate.

P.S. Se io lo tiro in ballo ogni tanto è perchè ancora mi "bruciano" quei soldi, non per questione economica, ma per principio perchè con tutte le aziende con cui lavoro io se il problema è di un subfornitore ne risponde sempre l'azienda che produce la macchina. Non il cliente. In KTM evidentemente non è così.

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda sangio » 14 mag 2013, 10:38

Le mie maniglie nella parte inferiore presentano leggere striature. È a questo che vi riferite? Nulla di "drammatico" quasi invisibile. O le vostre sono macchiate molto?


Sent from my iPhone using Tapatalk

renunltoide
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 27 feb 2013, 12:52

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda renunltoide » 14 mag 2013, 12:17

Immagine
Immagine


per conoscenza ecco cosa intendo per le maniglie :evil:

maxi990
 
Messaggi: 1292
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda maxi990 » 14 mag 2013, 12:22

ammazza,però un'altra forma noooo......,sembrano le corna di un bue muschiato :lol:
maxi990

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda lucajudoka » 14 mag 2013, 13:33

Non solo sono orrendo desing da stilista finocchio, ma sono anche pericolose perchè ti ci si infila l'orlo dei pantaloni, non ultimo nessuno che abbia fatto un controllo di qualità che non richieda di saper fare il calcolo del salto nell'iperspazio, è sufficiente avere almeno 5 diottrie e le vedi.
Il cerchio storto poi è una vera beffa.
Meno male che son moto da poche centinaia di euri.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

maxi990
 
Messaggi: 1292
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda maxi990 » 14 mag 2013, 16:20

ma le maniglie si possono togliere?sono attaccate al portapacchi?
maxi990

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda michelefe » 14 mag 2013, 16:33

maxi990 ha scritto:ma le maniglie si possono togliere?sono attaccate al portapacchi?


Si, si possono togliere...ci ho già pensato :mrgreen:

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda brunoexc450factory » 14 mag 2013, 17:07

ma a me non dispiacciono piu di tanto,la zavorrina pero' dice che vibrano parecchio.....
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
snaporaz basic
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 feb 2013, 1:04
Località: Pordenonabad / Friùlistan

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda snaporaz basic » 14 mag 2013, 23:53

:sobad: augh a todos...dunque...a bassa velocità mi sembrava vibrasse,con marce alte soprattutto...in autobahn sui 140 la sentivo un pelo strana...mah sarà l'LC8 ho pensato,strano però...ho letto quà l'argomento dibattuto e mi son detto boh...oggi/ieri l'ho portata dal meccanico che di solito mi tortura il cavallo motore:"senti ,forse sono solo paranoico, ma dagli un occhiata"....fà scorrere la ruota anteriore e "mmhhh, hai preso un tombino ?".... :shock: TOMBINO ??? cche ttombino ???..."beh ,quà il cerchione è come se avesse preso una botta ,fatti cambiare l'anteriore in garanzia..." uuhhh.....portata subito dal conce...ha detto la guarderà,ma al momento non risultano altri casi...uuhhhh.....fine prima puntata , speriamo nel lieto fine......mandi boys.....
BMW R100RS dal'94 " la vecchia "/ Adventure 1190 S '13 " il K "/ Yamaha FJR1300 AE " gray baffalo"

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 15 mag 2013, 23:57

Quella che "non risultano altri casi" la usavano anche con la pompa acqua nel 2005
Poi con l'attuatore e la batteria e il regolatore.....
:nono: :silence: :mazza:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda stefano76 » 16 mag 2013, 11:32

Bu-BU EL Franz ha scritto:Quella che "non risultano altri casi" la usavano anche con la pompa acqua nel 2005
Poi con l'attuatore e la batteria e il regolatore.....
:nono: :silence: :mazza:


La storia si ripete??? Speriamo di no!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti