KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cerchio anteriore storto !!!

Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda Las Vegas » 2 mag 2013, 22:16

Ciao a tutti
vi volevo fare partecipe della mia sfiga , ho aspettato a parlarvi della faccenda perché volevo definire la cosa con il conce. :crycry:
Ritiro la moto dal conce e nella fase di rodaggio ( nei primi 1000 km ) noto che la moto non mi da' delle belle sensazioni all'avantreno, cerco di spiegare meglio che posso: ad andature basse tra i 30kmh fino ai 55/60 kmh ( tipo quando sei in coda al traffico sulle strade statali/provinciali ) la moto saltellava sul davanti, é come se l'asfalto sotto di voi fosse pieno di pieghe/ondulazioni , all'inizio non conoscendo la nuova moto mi son detto, sarà che con la ruota da 19 si sentono di piu' le ondulazioni dell'asfalto , poi quando si aumentava la velocità la cosa tendeva a diminuire, ma in autostrada a 140/160 vibrava parecchio, allora ho provato la pressione delle gomme magari troppo dure ma la cosa non cambiava, ho pensato anche al settaggio delle sospensioni ma in tutte le condizione non cambiava nulla, allora in occasione del tagliando lo faccio presente al meccanico del conce, che alla riconsegna della moto mi rassicura dicendomi che mi ha regolato i cuscinetti dello sterzo e che é tutto ok, ritiro la moto vado a casa ma nella strada del ritorno praticamente non era cambiato nulla ( come d'altronde immaginavo ) ok cominciano a girarmi un po' le p@@@e , decido di passare dal mio Gommista di fiducia e gli chiedo di darmi un'occhiata se per caso c'era da bilanciare la gomma.............solleva la moto fà girare la ruota ancora sulla moto e mi dice , testuali parole : ma io qui non ci metto mano c'é il cerchio storto ...............ma nenche tanto destra/sinistra ma alto/basso praticamente sembra ovalizzato con uno scarto di quasi un centimetro, ecco scoperto il motivo del saltellamento che sentivo!!!! il giorno dopo torno dal conce e faccio presente la cosa, garda di qua guarda di la loro danno la colpa alla gomma che non é ben stallonata io ribadisco e gli faccio notare che é il cerchio che é storto, non é ben centrato, e la gomma di conseguenza segue il cerchio, a questo punto si sono presi qualche giorno per consultare mamma KTM per poi farmi sapere, a questo punto faccio presente che l'undici maggio parto per 10gg di ferie in moto e non ho intenzione di viaggiare in quelle condizioni, ok mi faranno sapere.
Ieri gentilmente il conche mi ha chiamato e hanno deciso di sostituire la ruota completa con quella della moto del conce ( prova clienti ) per non lasciarmi senza moto, nel frattempo manderanno la ruota alla KTM per farla sistemare !!!
Oggi abbiamo fatto il cambio ruote, ora la moto é tutta un'altra storia , non balla piu' e a velocità autostradali é stabilissima, ringrazio il conce per la disponibilità e la cortesia per avermi sostituito completamente la ruota senza lasciarmi appiedato. :idol: :idol: :idol:
A questo punto mi sono posto diverse domande:
Ma chi monta le gomme e bilancia le ruote x le KTM non si accorge che la ruota gira da far schifo????
Ma il controllo qualità KTM esiste, possibile che non si accorgano di una cosa simile???
Ma si rendono conto che questa moto và a oltre 200kmh e che puo' essere pericoloso viaggiare in quel modo ?????
Io ragazzi non ho + parole vi aggiungo solo un paio di cose cosi che voi a casa ancora senza moto non vi sentiate cosi tristi, durante il rodaggio ho forato pure la gomma posteriore con un chiodo se non é sfiga questa :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: e dopo il tagliando il computer di bordo all'accensione della moto mi dava prossimo tagliando a 4998 km :shock: :shock: :shock: tutto perché il meccanico del conce quando ha fatto il tagliando e a riprogrammato il computer della moto si era dimenticato l'1 davanti :shock: :shock: :shock: ( adesso me lo hanno sistemato )
Ma a questo mondo esistono ancora persone che lavorano con la testa e coscienza e serietà :shock: :shock: :shock: a mé sembra proprio di no :shock: :shock: :shock:
P.S. io nel frattempo faccio un viaggio a Lourdes e faccio benedire la moto :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!
Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 555
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda ingvannu » 2 mag 2013, 22:22

Consiglio viaggio a Lourdes Las!!
comunque tutto è bene quel che finsce bene.. :-D
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..
Avatar utente
ingvannu
 
Messaggi: 383
Iscritto il: 15 lug 2009, 18:07
Località: Misano Adriatico (RN)

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda ADV2011 » 2 mag 2013, 22:33

Ho avuto lo stesso tuo problema sul 990. :wink:
ADV2011
 
Messaggi: 828
Iscritto il: 3 giu 2011, 16:15

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda Paguro67 » 2 mag 2013, 22:37

Be' io per adesso solo manicotto da stringere xé perdeva :x ma tu LASVEGAS sfighe a non finire!! :( :mazza:
Avatar utente
Paguro67
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 24 mar 2013, 15:22
Località: Minerbio (bo)

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda brunoexc450factory » 2 mag 2013, 22:51

las vegas, che mi combini..... per consegnarti prima la moto hanno fatto d fretta e non han badato molto alla qualita'..... la mia invece attesa per mesi e mesi sara' perfetta!!!!!!!!!!!!!! :rotlf: :rotlf:
le ultime parole famose.......se fa come l' x5 due anni fa non arrivo neanche a casa!!!!!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S
Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda Arkimedes » 3 mag 2013, 7:08

Passa dalla zona di Padre Pio, non si sa mai :)
Ultima modifica di Arkimedes il 3 mag 2013, 9:33, modificato 1 volta in totale.
Esto quod sis aut non sis
Avatar utente
Arkimedes
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 13 apr 2013, 21:35
Località: Catania

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda REDZOMBIE » 3 mag 2013, 7:45

Se questi fossero problemi !!!???? ... :-O
la ruote può essersi imbarcate/ovalizzata durante lo scarico da camion o altro...non arrivano con bisarca.. Lo sappiamo!!!

Per il contakm alla rovescia per il tagliando.. Vabbe .. difetto e sistemando...
Saluto
Ultima modifica di REDZOMBIE il 3 mag 2013, 20:38, modificato 1 volta in totale.
"Pensa allo scopo e non alla meta!!!! :-D"""...
Avatar utente
REDZOMBIE
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 9 apr 2013, 21:31
Località: Rovereto, TN, Trentino-Alto Adige;

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda tigrotto » 3 mag 2013, 11:10

boh io ho avuto lo stesso problema con il tiger 955 ,cerchio sostituito e raggiato da uno specialista,con il primo 990 adv cerchio storto (destra ,sinistra) poi con l'ultimo 990 adv tuto ok,con i cerchi a raggi se non sono tirati bene sono azzi amari,la prima cosa che faro' qunado vado a ritirare la moto e' metterla sul centrale e controllare il cerchio ormai sono pratico e so come fare e' facilissimo,per il destra sinistra metti un riferimento fisso su un sostegno (tipo matita o cacciavita ) lo metti a sfioramento del cercho e fai girare la ruota,per quello alto basso fai girare la ruota vicinissimo al pavimento e vedi se girando tocca ..consiglio di fare la prova prima di ritirare la moto ciaooo
Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda Las Vegas » 3 mag 2013, 11:59

si ho capito che é facilissimo io ho montato e radrizzato ruote da bicî da corsa per 12 anni il principio é quello, potevo anche metterci mano io ........ma scusatemi quando compro una moto nuova che pago 15.000 e passa euro devo anche controllare se i cerchi sono dritti !!!!!! ma scherziamo o cosa !!!!! :shock: :shock: :shock:
Ultima modifica di Las Vegas il 3 mag 2013, 16:37, modificato 1 volta in totale.
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!
Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 555
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

R: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda miscelatore » 3 mag 2013, 12:03

In effetti anche un bravo ciclista ci impiega pochi minuti a centrare e rendere perfettamente rotondo un cerchio a raggi.

È però inammissibile che una moto nuova venga consegnata così.
Avatar utente
miscelatore
 
Messaggi: 4194
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55
Località: Como

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite