KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Personalizzazioni e miglioramenti della 1190

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Personalizzazioni e miglioramenti della 1190

Messaggioda napalmz » 23 mar 2015, 17:45

Quindi ci sono 2 staffe che adattano i fori tra il cupolino 1190 e quello del 1290? Pensavo che i fori fossero coincidenti!
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1591
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Personalizzazioni e miglioramenti della 1190

Messaggioda tigrotto » 23 mar 2015, 19:37

I fori sono coincidenti a guardare bene non servono ad un gran che anzi forse non si riesce ad abbassare tutto il cupolo bo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Spagnol
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 11 mag 2014, 9:23
Località: Roma

Re: Personalizzazioni e miglioramenti della 1190

Messaggioda Spagnol » 25 mar 2015, 23:47

Ciao,

visto a KTM , i fori sono coincidente al 100 % , quella parte serve soltanto come spessore , anche se come ha fatto Xmax750 se potrebbe aggiungere altri spessori senza bisogno di questa parte.

Comunque secondo me il cupolino rimane troppo dritto non sono convinto del risultato a livello aria , esteticamente e' bellissimo ( a mio parere )

Forse la opzione migliore esteticamente e a livello pratico sarebbe quella di aggiungere spessori di diverse misure di forma che il cupolino fosse un po più inclinato verso il pilota , o prendere il pezzo ktm e aggiungere un paio di spessori sulle vite inferiore.

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1591
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Personalizzazioni e miglioramenti della 1190

Messaggioda tigrotto » 26 mar 2015, 7:09

Infatti è quello che voglio fare io,ho degli spessori di un givi da circa 1 cm che volevo aggiungere nella parte inferiore

Avatar utente
Spagnol
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 11 mag 2014, 9:23
Località: Roma

Re: Personalizzazioni e miglioramenti della 1190

Messaggioda Spagnol » 26 mar 2015, 22:39

Anche io sono veramente tentato infatti domani devo andare a KTM a prendere qualche pezzo e forze ordino il cupolino + spessori.

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: Personalizzazioni e miglioramenti della 1190

Messaggioda Solenoide » 28 mar 2015, 15:17

Immagine

Grazie al meccanico precisino ho potuto provare a vedere come sta il cupolo della Sa sulla mia R. ..
Risulta bello.. per me... ordinato.. con i suoi adattori e le sue viti... maledette scimmie. .

Inviato dal mio SM-N9005
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: Personalizzazioni e miglioramenti della 1190

Messaggioda Papimati » 28 mar 2015, 19:27

Bisogna vedere come va tirato tutto su, se lo spazio crea o meno turbolenze.
Joe 1190 R

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Personalizzazioni e miglioramenti della 1190

Messaggioda Triade » 28 mar 2015, 19:33

mah... i gusti sono personali e quindi da rispettare ma secondo me sulla R ci sta bene solo il suo originale fumè... sembra quasi di volerla "civilizzare"..., è un mio pensiero ovviamente opinabile...

Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Re: Personalizzazioni e miglioramenti della 1190

Messaggioda xmax750 » 28 mar 2015, 21:32

Papimati ha scritto:Bisogna vedere come va tirato tutto su, se lo spazio crea o meno turbolenze.


Io faccio poco testo (la zetona nuda nonmi ha mai dato problemi d'aria :roll: ) ma in posizione media (a fondo corsa alto non lo metto mai) non sento turbolenze di sorta .... esteticamente mi piace .... io super soddisfatto :mrgreen:

Avatar utente
PaoloBi
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 18 gen 2015, 20:23
Località: Colle Umberto (TV)

Re: Personalizzazioni e miglioramenti della 1190

Messaggioda PaoloBi » 28 mar 2015, 22:51

Triade ha scritto:mah... i gusti sono personali e quindi da rispettare ma secondo me sulla R ci sta bene solo il suo originale fumè... sembra quasi di volerla "civilizzare"..., è un mio pensiero ovviamente opinabile...


Assolutamente d'accordo con Triade.
Oggi mi sono fatto 400 Km (sono andato a mangiarmi una cofana di calamari ai ferri a Pirano in Slovenia) e non ho avuto problemi di aria.
Paolo
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: Personalizzazioni e miglioramenti della 1190

Messaggioda Papimati » 28 mar 2015, 23:55

Triade ha scritto:mah... i gusti sono personali e quindi da rispettare ma secondo me sulla R ci sta bene solo il suo originale fumè... sembra quasi di volerla "civilizzare"..., è un mio pensiero ovviamente opinabile...

Su questo mi trovi perfettamente d'accordo. Anche a costo di patire un po' d'aria....
Joe 1190 R

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Personalizzazioni e miglioramenti della 1190

Messaggioda Triade » 29 mar 2015, 7:00

Se uno deve prendersi una moto sportiva , con certe prestazioni e caratteristiche e successivamente andare a sosituire una parte importante come il cupolino per "ripararsi dall aria" , non entro nel merito di cx o effetto vela , quelle tematiche lasciamole agli esperti di aerodinamica , ... mi vengono in mente i Ciao o le Vespe PX che si montavano quei enormi parabrezza o nella modernità quotidiana alcuni scooteroni.... ripeto i gusti non sono discutibili...ma come il titolo del 3 D :

Personalizzazioni ( ok ci stà .... ) e miglioramenti ( qui discutibile ...)

Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Re: Personalizzazioni e miglioramenti della 1190

Messaggioda xmax750 » 29 mar 2015, 9:22

Triade ha scritto:Personalizzazioni ( ok ci stà .... ) e miglioramenti ( qui discutibile ...)


... se non fosse che c'è anche l'aspetto estetico .... soggettivo sì ma ..... se piace di più è un miglioramento :mrgreen:

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: Personalizzazioni e miglioramenti della 1190

Messaggioda Solenoide » 29 mar 2015, 10:52

Ma il mondo è vario perché è bello e qual quadra non mi cosa. ..
Da quando ho preso la moto col cupolino originale in tutte le posizioni... la sella in posizione bassa. . Uguale alta. .. non cambia niente... sopra i 90 orari il flusso dell'aria mi sbatte secco sul casco.. causando non poco fastidio... o dopo poco mi irrigidisco... o tendo ad accucciarmi leggermente....
Quindi... visto che la moto non sto li tanto con le mani sui fianchi a guardarla... ma quel pochino di tempo che riesco a dedicarle ci monto su e me ne vado a spasso. .. per me... un cupolino maggiorato risulta azzeccatissimo. ....
Paragonare poi al ciao o alla vespa mi sembra assurdo proprio... tanto quanto definire il cupolino una parte importante. ...
Comunque i gusti son gusti e se a me piace il limone col cioccolato dove sta il problema?

Inviato dal mio SM-N9005
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1591
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Personalizzazioni e miglioramenti della 1190

Messaggioda tigrotto » 29 mar 2015, 12:04

Il fatto è che il 1190 è uscito acerbo , praticamente tutto quello fatto da noi è stato messo sul 1290, paratie , selle riviste, collettore che scalda., la protezione aerodinamica dei vari cupolini e indegna , il 990 Adventure che avevo era meglio , percio sul 1290 hanno messo una pezza anche li , il cupolo è la sella della r , che io possiedo , per i viaggi sono indegne , per me ...perciò il cupolo della sa io lo provo 120 euro li posso investire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Personalizzazioni e miglioramenti della 1190

Messaggioda Triade » 29 mar 2015, 15:12

Lungi da me il pensiero di critica sulle scelte altrui e/o sulle disponibilità economiche. Il concetto da me espresso è diverso. Quando la 1190 R o S che sia era in bella mostra presso la concessionaria, non era nascosta sotto un telo e l abbiamo acquistata costretti a scatola chiusa...come naturale che sia , un giro di prova c'è stato.. Quindi ora, al di là di obiettive necessità realmente tecniche , tutte le altre modifiche sono ad personam ... Peraltro Tigrotto tutte le caratteristiche che tu menzioni come difetti, erano ben presenti anche prima dell acquisto..,selle, protezione aerodinamica ecc . E nessuno ha intenzione di disquisire sulle tue possibilità economiche dei 120 euro... anzi , se usciamo a cena ne spendiamo di più..,,Ma quando si parla di miglioramento si tratta di una caratteristica che "migliora " le caratteristiche di un mezzo per tutta la produzione di serie e non solo per le necessità e /o gusti personali di alcuni proprietari... Poi come riportato sopra se a qualcuno piace il limone con il cioccolato siamo contenti tutti...

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Personalizzazioni e miglioramenti della 1190

Messaggioda blackballs » 29 mar 2015, 16:43

Esatto,c é anche chi va matto per la mussa con la nutella,pensa un pó!!!!



Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: Personalizzazioni e miglioramenti della 1190

Messaggioda Solenoide » 29 mar 2015, 17:02

Triade permetti... poi andiamo a braccetto felici...
In maggio 2013 ' ...... quando ho ordinato la mia.... non avevo ben presente NESSUNA delle caratteristiche elencate...
La prova nel mio caso non era stata sufficiente. ...
Diciamo che il cupolone è un miglioramento personalizzato.

Inviato dal mio SM-N9005
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Personalizzazioni e miglioramenti della 1190

Messaggioda sbkduca » 29 mar 2015, 17:18

il cupolone maggiorato non mi è mai piaciuto ma io non faccio testo sono 172 cm e per l'aria sono abituato,.. il cupolino piccolo fumè è bellissimo...gli da un tono da stronza spettacolare..... il nuovo 1290 invece mi appare bellissimo ma troppo moto da sciuri non so.. forse devo invecchiare ancora un poco.... hahahaha


DRAKE........ quasi quasi mi butto su un GS!!! ma con tutto il peso ed un incuidine!!! h a ahha ha haa h h

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1591
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Personalizzazioni e miglioramenti della 1190

Messaggioda tigrotto » 29 mar 2015, 17:48

Per triade,i difetti li abbiamo scoperti strada facendo io l ho presa ad aprile 2013 , sono stato uno dei primi a sperimentare i vari problemi ,però il cupolo in effetti è una esigenza personale come le selle ecc... A livello estetico e per l estate io mi sono fatto un givi sagomato e secondo me fa bene il suo lavoro. Però se mi devo fare 500 km di autostrada preferisco viaggiare più comodo

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti