KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Personalizzazioni e miglioramenti della 1190

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Personalizzazioni e miglioramenti della 1190

Messaggioda iasudoru » 5 mag 2013, 21:14

Un'altra cosa.
Sul sito della R&G, a questo indirizzo http://www.ktmtwins.com/r-g-ktm-1190-ad ... protection mettono in vendita una protezione per il radiatore della 1190.
Ma la mia curiosità è stata attratta dalla protezione tubolare in nero che si vede nelle foto.
Sembra essere una protezione per la fiancata/serbatoio/carter motore, nel caso la moto scivoli a terra.
Dal poco che si vede, sembra che per montarla non sia necessario togliere le due "pinne" color argento, operazione da eseguire se si sceglie di montare quella originale KTM.

Immagine

Mi sembra una buona alternativa a quella della casa madre.
Avete idea chi sia il produttore?

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Personalizzazioni e miglioramenti della 1190

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 6 mag 2013, 0:02

Ragazzi io dico la mia, mi sono letto tutte e 4 le pagine e stanno venendo fuori cose interessanti ma MISCHIATE in un megatread inconsultabile tra qualche mese :wink:
Aprite post con dei titoli chiari e univoci tipo "paramotore"-"sella"-"portatarga"-"adesivi" così da inserire li tutti i vostri utili commenti(ocio che non ci siano già!!!)
Se volete mandatemi un MP con i 3/4 titoli importanti e i messaggi che non devo assolutamente perdermi, penso io poi a dividereil tutto. Oppure aprite la discussione nuova e, appena ho un attimo, inserisco i messaggi di questo megatread nei titoli nuovi :wink:
Le cazzatine le lasciamo qui insieme alle VERE personalizzazioni, tipo il blocchetto per il casco di Sangio



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
igorpetrovich
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:12
Località: Como

Re: Personalizzazioni e miglioramenti della 1190

Messaggioda igorpetrovich » 7 mag 2013, 15:15

Mia moglie è entusiasta della moto e la trova comodissima, in parte è perchè quando vado con lei monto il top case touratech che avevo sulla 990 elaborato, ho montato lo schienalino della mytech, ecco la foto:

Immagine
1190 ADV R, 350 EXC-F

Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Re: Personalizzazioni e miglioramenti della 1190

Messaggioda Las Vegas » 7 mag 2013, 18:44

:up: :up: :up: :up: ma sta moto é sempre in mezzo hai boschi hahahahaha :rotlf: :rotlf: :rotlf:
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: Personalizzazioni e miglioramenti della 1190

Messaggioda sangio » 7 mag 2013, 22:50

Igor, perdonami, ma questa te la boccio!!! :roll: :lol:

capisco la comodita' di poter trasportare "le pizze" perche' nei boschi non si trovano, ma lo schienale del Burgman no dai!!! :rotlf:

Avatar utente
igorpetrovich
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:12
Località: Como

Re: Personalizzazioni e miglioramenti della 1190

Messaggioda igorpetrovich » 8 mag 2013, 13:38

Sangio, io detesto i bauletti ... ho voluto la 1190? se porto la zavorra sono costretto a metterlo x suo gradimento alrimenti la mia moto è sempre nuda!
Oggi ho montato i raiser della Tuouatech, 2,5 cm. Adesso si che è una vera endurona: da seduti è comodissima, non più puntati in avanti. In piedi è perfetta, sembra di guidare il 350.

Immagine
Ultima modifica di igorpetrovich il 8 mag 2013, 15:41, modificato 1 volta in totale.
1190 ADV R, 350 EXC-F

Avatar utente
Meteco
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 7 gen 2013, 23:22
Località: Rimini

R: Personalizzazioni e miglioramenti della 1190

Messaggioda Meteco » 8 mag 2013, 15:25

In off non avevo dubbi Igor, sono sorpreso del tuo commento sulla posizione seduta.....dimmi qualcosa di piú.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
"Noi non misuriamo la vita degli uomini dalla sua piu' lunga o piu' breve durata, ma dall'uso ch'essi han fatto del tempo della loro esistenza."
(Friederich der Grosse)

KTM Adventure 1190 R

Avatar utente
igorpetrovich
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:12
Località: Como

Re: Personalizzazioni e miglioramenti della 1190

Messaggioda igorpetrovich » 8 mag 2013, 18:25

oltre ad alzasi il manubrio si avvicina, in moto la posizione diventa naturale. La guido con il busto eretto e i gomiti leggermente inclinati. la moto è più maneggevole nel lento. Avevo alzato il manubrio anche alla 990 di 3 cm e la sensazione è simile, ora anche la posizione sulla 1190 è simile alla 990.
la posizione è + confortevole e la sensazione di maggior controllo ma il perchè non lo so. sicuramente per una guida super sportiva il manubrio basso è meglio perchè si carica maggiormente l'anteriore ma a manetta dalle mie parti ci vado poco,
1190 ADV R, 350 EXC-F

Avatar utente
Meteco
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 7 gen 2013, 23:22
Località: Rimini

Re: Personalizzazioni e miglioramenti della 1190

Messaggioda Meteco » 8 mag 2013, 19:55

Premetto che ho a disposizione solo paint e che proprio non sono capace di fare fotoritocco, sul paramani di Las Vegas ho invertito i colori e aggiunto la R. A parte il risultato di fotoritocco orrendo, limitandoci all'idea, come vi sembra?
Non so se "stickers.com" riesce a personalizzare l'adesivo in questo modo ma non si sa mai....altrimenti inverto i colori e uso il modello giá pronto.

Immagine
"Noi non misuriamo la vita degli uomini dalla sua piu' lunga o piu' breve durata, ma dall'uso ch'essi han fatto del tempo della loro esistenza."
(Friederich der Grosse)

KTM Adventure 1190 R

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: Personalizzazioni e miglioramenti della 1190

Messaggioda sangio » 10 mag 2013, 4:21

Igor, quello che hai tra i raiser e' il supporto di un GPS? Quale?

renunltoide
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 27 feb 2013, 12:52

Re: Personalizzazioni e miglioramenti della 1190

Messaggioda renunltoide » 10 mag 2013, 18:41

iasudoru ha scritto:Un'altra cosa.
Sul sito della R&G, a questo indirizzo http://www.ktmtwins.com/r-g-ktm-1190-ad ... protection mettono in vendita una protezione per il radiatore della 1190.
Ma la mia curiosità è stata attratta dalla protezione tubolare in nero che si vede nelle foto.
Sembra essere una protezione per la fiancata/serbatoio/carter motore, nel caso la moto scivoli a terra.
Dal poco che si vede, sembra che per montarla non sia necessario togliere le due "pinne" color argento, operazione da eseguire se si sceglie di montare quella originale KTM.

Immagine

Mi sembra una buona alternativa a quella della casa madre.
Avete idea chi sia il produttore?

Il paramotore è della R&G

Avatar utente
igorpetrovich
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:12
Località: Como

Re: Personalizzazioni e miglioramenti della 1190

Messaggioda igorpetrovich » 10 mag 2013, 19:19

sangio ha scritto:Igor, quello che hai tra i raiser e' il supporto di un GPS? Quale?


è il supporto del Garmin Dakota
1190 ADV R, 350 EXC-F

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Personalizzazioni e miglioramenti della 1190

Messaggioda iasudoru » 10 mag 2013, 22:59

renunltoide ha scritto:
iasudoru ha scritto:Un'altra cosa.
Sul sito della R&G, a questo indirizzo http://www.ktmtwins.com/r-g-ktm-1190-ad ... protection mettono in vendita una protezione per il radiatore della 1190.
Ma la mia curiosità è stata attratta dalla protezione tubolare in nero che si vede nelle foto.
Sembra essere una protezione per la fiancata/serbatoio/carter motore, nel caso la moto scivoli a terra.
Dal poco che si vede, sembra che per montarla non sia necessario togliere le due "pinne" color argento, operazione da eseguire se si sceglie di montare quella originale KTM.

Immagine

Mi sembra una buona alternativa a quella della casa madre.
Avete idea chi sia il produttore?

Il paramotore è della R&G


Si, ho visto, ma non riesco a trovare il link con la sua descrizione. Lo si vede nella foto-descrizione della protezione radiatore ma non ha un link che conduca a se stesso (o perlomeno non riesco a trovarlo).

EDIT: ho anche scritto alla ditta e la loro responsabile mi ha scritto:

Hi,
Please see below link for all the products we supply for this bike -
http://www.rg-racing.com/browseBike/KTM ... /2013.aspx
You can order on line or through your local dealer.
Many Thanks
Kind Regards
Gemma Woodford
gemmawoodford@rg-racing.com

Ma non mi ha indcato un link al prodotto....

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Personalizzazioni e miglioramenti della 1190

Messaggioda VentoeAdrenalina » 24 set 2014, 9:36

Riprendo l'argomento del portatarga personalizzato KTM per chiedere se qualcuno ha contattato il produttore (Archimede Bikes) e magari ha già avuto il pezzo personalizzato.
Devo togliere quell'orrendo plasticone con il nome concessionario e prima di prenderne uno universale volevo sapere come muovermi.
Thanks
V&A

p.s. Il copriradiatore R&G è la prima cosa che ho montato sulla moto dopo averla ritirata dal conce. Ben fatto e soprattutto una manna contro i radiatori rovinati perchè la casa madre è così furba da chiamare ADV una moto e non mettere nemmeno una retina davanti al radiatore...so' proprio 'striaci :mrgreen:

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Personalizzazioni e miglioramenti della 1190

Messaggioda Pestifero » 24 set 2014, 12:23

A me le reti sui radiatori non mi hanno mai convinto, hanno sempre alzato la temperatura di qualche grado...

invece in questi giorni mi sono dato alla bomboletta spray fai da te e ho montato i due faretti verniciandoli di nero semi lucido... mi diverto a girare di notte come di giorno!

Immagine

:joint:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Personalizzazioni e miglioramenti della 1190

Messaggioda napalmz » 24 set 2014, 15:05

Donde li ha fissati? plastiche?
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Personalizzazioni e miglioramenti della 1190

Messaggioda Pestifero » 24 set 2014, 15:32

ho preso le staffe dalla Biker factory ..... come anche i faretti..
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: R: Personalizzazioni e miglioramenti della 1190

Messaggioda Solenoide » 24 set 2014, 23:18

VentoeAdrenalina ha scritto:Riprendo l'argomento del portatarga personalizzato KTM per chiedere se qualcuno ha contattato il produttore (Archimede Bikes) e magari ha già avuto il pezzo personalizzato.
Devo togliere quell'orrendo plasticone con il nome concessionario e prima di prenderne uno universale volevo sapere come muovermi.
Thanks
V&A

p.s. Il copriradiatore R&G è la prima cosa che ho montato sulla moto dopo averla ritirata dal conce. Ben fatto e soprattutto una manna contro i radiatori rovinati perchè la casa madre è così furba da chiamare ADV una moto e non mettere nemmeno una retina davanti al radiatore...so' proprio 'striaci :mrgreen:

Quoto Vento in quanto interesserebbe anche a me un porta targa personalizzato. .
2 magari... uno KTM...
L'altro..... SUKA .....
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Personalizzazioni e miglioramenti della 1190

Messaggioda Maveric78 » 25 set 2014, 5:01

Pestifero ha scritto:ho preso le staffe dalla Biker factory ..... come anche i faretti..

Mi faresti vedere quali sono di preciso? Ho dato una rapida occhiata e ho visto che c'è ne diversi!

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Personalizzazioni e miglioramenti della 1190

Messaggioda VentoeAdrenalina » 26 set 2014, 7:14

Belli i faretti. Per la rete dipende da quanto é fitta.


Vento&Adrenalina

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti