KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

I VIAGGI con la 1190 adv

I VIAGGI con la 1190 adv

Messaggioda igorpetrovich » 14 apr 2013, 16:25

Considerato che un po di 1190 adventure sono state consegnate e la bella stagione è arrivata ho pensato che fosse ora di aprire un thread viaggi.
Nel week end ho raggiunto la moglie in montagna e ne ho approfittato per allargare un po il giro. 560 km nelle Alpi Italiane e Svizzere, ecco alcune foto del mio viaggetto:

Lago di Como
Immagine

Alto Lago
Immagine

Off in alto Lago
Immagine

Passo del Maloya
Immagine

Engadina, il Laghi
Immagine
Immagine

Giorno sucessivo, Passo del Bernina, + di 3 mt di neve...
Immagine

Oltre il passo 2400 mt circa
Immagine
Immagine

Attraversata la Valtellina salgo sul Passo Aprica
Immagine

Off sulla via x Edolo, in fuoristrada questa moto e fantastica!!!!
Immagine

Lago d'Iseo
Immagine

Moto piacevolissima x un giro del genere e dai consumi contenuti, la media è stata di 17,5 lt x 100 km, 330 km prima che mi entrasse la riserva.
Forse un cupolino leggermente + alto per il tratto d'autostrada che ho fatto non guastava.
1190 ADV R, 350 EXC-F
Avatar utente
igorpetrovich
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:12
Località: Como

Re: I VIAGGI con la 1190 adv

Messaggioda lucajudoka » 14 apr 2013, 18:39

Igor comprendo il piacere di aggeggiare la propria moto, ma devo dirti che durante un viaggio stradale con il mio Tènèrè ebbi modo di trovare una macchia di qualcosa per terra e persi l'anteriore di colpo.
Per mia fortuna avevo un bel tubo paramotore che fasciava i carter e così sono potuto rientrare a casa con il solo manubrio storto, ma se non lo avessi avuto avrei spaccato tutto.
Il paramotore che hai tolto direi che serve a questo, e se tanto l'off tosto lo fai con la EXC, con questa, e con su il paramotore, non corri il rischio che ti si cappotti quando la perdi mentre vai in discesa, tanto sei su asfalto.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special
Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: I VIAGGI con la 1190 adv

Messaggioda Grey » 14 apr 2013, 19:03

Però una protezione su tutta la lunghezza dello scarico l'avrebbero potuta mettere!...anche una banale caduta da fermo produrrà lacrime da 500ml cad.!

Saluti :)
Grey
--------------------------------------------
2008 TDM 900 "Elsie"
2011 KTM 990 Adventure my2008 "Josefin"
--------------------------------------------
L'unico modo per resistere alle tentazioni, è cedervi.
Avatar utente
Grey
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: I VIAGGI con la 1190 adv

Messaggioda Meteco » 14 apr 2013, 19:49

Gran belle foto e gran bel giro Igor, in quei posti ci ho fatto anche io 4 giorni il giugno scorso e devo dire che con ancora così tanta neve sono ancora più spettacolari :up:

Io oggi mi sono accontanto di una mattinata in OFF in terra marchigiana guidato da un caro amico del forum con 990 ADV e gran finale con spaghettata alla carbonara (1,5kg in 5):
Immagine

su in cima
Immagine
Immagine
Immagine

Sono romagnolo ma da diversi anni amo le Marche. Ho scoperto tantissimi luoghi splendidi sia paesaggisticamente che naturalisticamente e perchè no, anche tante belle curve asfaltate da fare.
"Noi non misuriamo la vita degli uomini dalla sua piu' lunga o piu' breve durata, ma dall'uso ch'essi han fatto del tempo della loro esistenza."
(Friederich der Grosse)

KTM Adventure 1190 R
Avatar utente
Meteco
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 7 gen 2013, 23:22
Località: Rimini

Re: I VIAGGI con la 1190 adv

Messaggioda igorpetrovich » 14 apr 2013, 19:55

per una caduta a bassa velocità ho le protezioni della standard (usa e getta), ha velocità superiori s sfascia tutto comunque.
Mi piace la moto pulita, con meno ammennicoli possibili attaccati... il para fiancate arancione pesa una cifra!!! (6/7kg)
1190 ADV R, 350 EXC-F
Avatar utente
igorpetrovich
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:12
Località: Como

Re: I VIAGGI con la 1190 adv

Messaggioda igorpetrovich » 14 apr 2013, 20:05

grande Meteco, come ti sembra la R in off? io mi trovo meglio della 990 ....
Come va il cupolino alto? ho una mezza idea di prenderlo x i viaggi.
1190 ADV R, 350 EXC-F
Avatar utente
igorpetrovich
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:12
Località: Como

Re: I VIAGGI con la 1190 adv

Messaggioda Meteco » 14 apr 2013, 20:16

Sono andato tranquillo perchè non volevo fare cavolate con il puledro di soli 2 giorni!!!
Il manubrio per me è basso, valuterò dei riser.

Non faccio enduro vero da 6 anni (WR450) e con il GS negli ultimi anni ho fatto ben poco. Rispetto alla mukka tedesca la guidabilità è stratosferica e la reattività della moto usando le pedane mi fa ricordare le monocilindriche da 120kg!!!!! Le sospensioni mi hanno sorpreso: su asfalto si fanno i curvoni a pieno gas ben oltre il codice e credevo che in OFF si pagasse pegno......manco per niente. Seppur su fondi facilini hanno lavorato da zio copiando benissimo anche i canaloni trasversali. Avevo davanti una 990 e mi pareva che non ci fossero differenze nell'assecondare le asperità.

Per quello che voiglio fare in OFF mi va di lusso, veramente di lusso. Il problema è che mi è ritornata voglia della motina da 100kg azzarola :rotlf:

Del cupolino alto sono quasi deluso, se puoi prova quello della S, secondo me protegge uguale. Io sono 1,80 e in autostrada sento abbastanza aria nelle spalle.
Ho il GPS, ho fatto una tirata veloce e ai 215 del tachimetro corrispondevano 186 reali.......
"Noi non misuriamo la vita degli uomini dalla sua piu' lunga o piu' breve durata, ma dall'uso ch'essi han fatto del tempo della loro esistenza."
(Friederich der Grosse)

KTM Adventure 1190 R
Avatar utente
Meteco
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 7 gen 2013, 23:22
Località: Rimini

Re: I VIAGGI con la 1190 adv

Messaggioda brunoexc450factory » 14 apr 2013, 21:16

Meteco ha scritto:Sono andato tranquillo perchè non volevo fare cavolate con il puledro di soli 2 giorni!!!
Il manubrio per me è basso, valuterò dei riser.

Non faccio enduro vero da 6 anni (WR450) e con il GS negli ultimi anni ho fatto ben poco. Rispetto alla mukka tedesca la guidabilità è stratosferica e la reattività della moto usando le pedane mi fa ricordare le monocilindriche da 120kg!!!!! Le sospensioni mi hanno sorpreso: su asfalto si fanno i curvoni a pieno gas ben oltre il codice e credevo che in OFF si pagasse pegno......manco per niente. Seppur su fondi facilini hanno lavorato da zio copiando benissimo anche i canaloni trasversali. Avevo davanti una 990 e mi pareva che non ci fossero differenze nell'assecondare le asperità.

Per quello che voiglio fare in OFF mi va di lusso, veramente di lusso. Il problema è che mi è ritornata voglia della motina da 100kg azzarola :rotlf:

Del cupolino alto sono quasi deluso, se puoi prova quello della S, secondo me protegge uguale. Io sono 1,80 e in autostrada sento abbastanza aria nelle spalle.
Ho il GPS, ho fatto una tirata veloce e ai 215 del tachimetro corrispondevano 186 reali.......


:s-quoto2: :s-quoto2:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S
Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: I VIAGGI con la 1190 adv

Messaggioda barba990 » 15 apr 2013, 11:01

..e bravo Meteco! :D
dal vero il 1190 R è uno spettacolo, gran bell'acquisto! ti aspetto per il bis :wink:
Avatar utente
barba990
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 10 lug 2012, 9:54

Re: I VIAGGI con la 1190 adv

Messaggioda lucajudoka » 15 apr 2013, 11:45

Meteco ha scritto:e ai 215 del tachimetro corrispondevano 186 reali.......

:shock: :shock:
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special
Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti