Pagina 1 di 2

quesito adv 1190 base senza pacchetto elettronico sosp.

MessaggioInviato: 25 mar 2013, 14:07
da tigrotto
secondo voi il cavalletto centrale e' compreso? dal calcolatore poweparts non si capisce.. :(

Re: quesito adv 1190 base senza pacchetto elettronico sosp.

MessaggioInviato: 25 mar 2013, 14:53
da robi60
Si è di serie su ambedue i modelli.
ciao robi60

Re: quesito adv 1190 base senza pacchetto elettronico sosp.

MessaggioInviato: 25 mar 2013, 15:01
da igorpetrovich
No, il cavalletto centrale sulla versione T base senza sospensioni elettriche non c'è. L'ho visto con i miei occhi.

Re: quesito adv 1190 base senza pacchetto elettronico sosp.

MessaggioInviato: 25 mar 2013, 16:36
da renunltoide
[quote][/quote]

Vero sulla base non c'è infatti e compreso con il pacchetto elettronico

Re: quesito adv 1190 base senza pacchetto elettronico sosp.

MessaggioInviato: 25 mar 2013, 18:43
da ingvannu
ma il problema è......
la versione base è disponibile??
i due concessionari delle mie parti mi hanno detto che praticamente la base non c'è... :shifty:

Re: quesito adv 1190 base senza pacchetto elettronico sosp.

MessaggioInviato: 25 mar 2013, 18:50
da Las Vegas
Ciao viste oggi dal conce ne ha 2 base pronta consegna :shock:

Re: quesito adv 1190 base senza pacchetto elettronico sosp.

MessaggioInviato: 25 mar 2013, 20:34
da peru peru
ingvannu ha scritto:ma il problema è......
la versione base è disponibile??
i due concessionari delle mie parti mi hanno detto che praticamente la base non c'è... :shifty:


Ciao, io sabato sono stato dal concessionario di zona e ne aveva una grigia (pronta consegna) con sospensioni normali.

Re: quesito adv 1190 base senza pacchetto elettronico sosp.

MessaggioInviato: 25 mar 2013, 20:51
da tigrotto
grazie delle info ,sto perfezionado lìacquisto di un 1190 e sono un po indeciso se prendere il pacchetto elettronico o sospensioni tradizionali,il mio problema e' che nel gs che ho avuto l'esa non lo usavo mai e le trature preconfezionate specie quella della guida a pieno carico non mi piacevano...e se non ti trovi bene (per la verita' era solo un caso limite con guida a pieno carico) non puoi fare altro che adattarti .
secondo me con i tradizionali click hai gia una ottima base di partenza con le tarature data dalla casa poi ci puoi lavorare sopra anche di tuo.
per esempio con il 990 adv ho montato 2 molle piu dure alle forcelle perche' con l'idraulica non riuscivo a fare lavorare le forcelle come volevo,se per caso succede
che non mi trovo con le sospensioni elettroniche mi sa che tutte le tarature intermedie ed eventualmente cambiare il k delle molle non si fa....
e dire che non sono uno che sfrutta la moto al 100% come limite di ciclistica ma mi piace guidare come mi sento meglio e piu sicuro...

Re: quesito adv 1190 base senza pacchetto elettronico sosp.

MessaggioInviato: 25 mar 2013, 22:39
da brunoexc450factory
ciao tigrotto,se vai dal mecamotor ne ho vista una 1190 s base grigia senza pack elettronico,e quindi senza cavalletto centrale e controllo pressione pneumatici.pronta consegna!!!!!!! :myktm_sign

Re: quesito adv 1190 base senza pacchetto elettronico sosp.

MessaggioInviato: 26 mar 2013, 0:14
da peru peru
tigrotto ha scritto:grazie delle info ,sto perfezionado lìacquisto di un 1190 e sono un po indeciso se prendere il pacchetto elettronico o sospensioni tradizionali,il mio problema e' che nel gs che ho avuto l'esa non lo usavo mai e le trature preconfezionate specie quella della guida a pieno carico non mi piacevano...e se non ti trovi bene (per la verita' era solo un caso limite con guida a pieno carico) non puoi fare altro che adattarti .
secondo me con i tradizionali click hai gia una ottima base di partenza con le tarature data dalla casa poi ci puoi lavorare sopra anche di tuo.
per esempio con il 990 adv ho montato 2 molle piu dure alle forcelle perche' con l'idraulica non riuscivo a fare lavorare le forcelle come volevo,se per caso succede
che non mi trovo con le sospensioni elettroniche mi sa che tutte le tarature intermedie ed eventualmente cambiare il k delle molle non si fa....
e dire che non sono uno che sfrutta la moto al 100% come limite di ciclistica ma mi piace guidare come mi sento meglio e piu sicuro...


Sono d'accordo. Io ho un vecchio 1150 con Ohlins e 130.000 km e ti dico che mi trovo molto meglio rispetto ad il 1200 di mio fratello con ESA. La sospensione tradizionale, la trovo più immediata e la ciclistica la senti di più. Con l'ESA è sicuramente più confortevole ma alle volte risulta poco intuitiva.

Re: quesito adv 1190 base senza pacchetto elettronico sosp.

MessaggioInviato: 26 mar 2013, 17:27
da tigrotto
giovedi vado a fare il contratto mi sa che prendero' la base con akra e cavalletto centrale ordinato a parte ..ne ho trovata una in pronta consegna
sempre se con il conce ci troviamo d'accordo sul prezzo e devo andare a 250km da casa....sperem
comunque la differenza del pacchetto eltrronico non e' tanta 880 di listino se si conta il cavalletto centrale che non so quanto costa ma credo minimo
sui 200 euri i sensori di pressione altri 200 euri verranno ala fine i motorini che comandano gli ammo ed il cablaggio sui 400 euri ...come un cupolo
del gs adventure...

Re: quesito adv 1190 base senza pacchetto elettronico sosp.

MessaggioInviato: 26 mar 2013, 19:32
da peru peru
tigrotto ha scritto:giovedi vado a fare il contratto mi sa che prendero' la base con akra e cavalletto centrale ordinato a parte ..ne ho trovata una in pronta consegna
sempre se con il conce ci troviamo d'accordo sul prezzo e devo andare a 250km da casa....sperem
comunque la differenza del pacchetto eltrronico non e' tanta 880 di listino se si conta il cavalletto centrale che non so quanto costa ma credo minimo
sui 200 euri i sensori di pressione altri 200 euri verranno ala fine i motorini che comandano gli ammo ed il cablaggio sui 400 euri ...come un cupolo
del gs adventure...


:clap: :clap: :clap:

Re: quesito adv 1190 base senza pacchetto elettronico sosp.

MessaggioInviato: 27 mar 2013, 10:51
da bibbi
Io sono andato settimana scorsa da un conce a Roma e mi ha detto che la base è ordinabile in ktm ma non sa per il colore.
sicuramente la mia intenzione è di prenderla senza pacchetto elettronico perche a quanto ho potuto vedere non da molta liberta di settaggi, hai 4 precarichi molla post e 4 settaggi per la forcella, niente di piu.
quegli 880 euro sarebbero per me "buttati" e li preferisco spendere in valigie...

Re: quesito adv 1190 base senza pacchetto elettronico sosp.

MessaggioInviato: 27 mar 2013, 11:39
da lucajudoka
Mi hanno detto che la regolazione elttronica della sospensione altro non è che un motorino elettrico che tu regoli in base al fondo e che non ha una sua autonomia di azione.

Re: quesito adv 1190 base senza pacchetto elettronico sosp.

MessaggioInviato: 27 mar 2013, 14:30
da tigrotto
si funziona come l'esa di bmw,hai 4 precarichi e 3 tarature di idraulica ( non so se le tarature dell'idraulica siano 3 per ogni precarico o 3 in tutto)
il sistema presenta dei grossi vantaggi perche' primo le tarature sono studiate da collaudatori che facendolo di mestiere capiscono cosa fare con
l'idraulica ed i precarichi...il problema di soltio si pone se proprio non ti trovi bene con le tarature.a me e' capitato con l'esa della bmw che non
mi trovassi bene (solo in un caso) ritengo comunque un limite mio di guida di non sapermi adattare bene alle moto,sono un po paranoico ed anche se
non sono un manico se non ho tutto come dico io non riesco a guidare rilassato . :? :?

Re: quesito adv 1190 base senza pacchetto elettronico sosp.

MessaggioInviato: 27 mar 2013, 17:32
da Las Vegas
bibbi ha scritto:Io sono andato settimana scorsa da un conce a Roma e mi ha detto che la base è ordinabile in ktm ma non sa per il colore.
sicuramente la mia intenzione è di prenderla senza pacchetto elettronico perche a quanto ho potuto vedere non da molta liberta di settaggi, hai 4 precarichi molla post e 4 settaggi per la forcella, niente di piu.
quegli 880 euro sarebbero per me "buttati" e li preferisco spendere in valigie...


Bé diciamo che secondo mé é comodissimo, quando vuoi cambiare assetto durante un viaggio o una gita o il semplice giro domenicale lo puoi fare comodamente mentre giudi in pochi secondi :D
mentre con le manuali ( come ho avuto sempre anch'io fino ad ora ) quando vuoi fare un cambio d'assetto o lo fai a casa prima di partire e te lo tieni x tutto il giorno o altrimenti ti devi fermare togliere la sella prendere il cacciavite dalla borsa degli attrezzi, sdraiarti a terra togliere i tappini di gomma alla base delle forcelle, girare la vite contare i click, rimettere i tappini cambiare i click sopra le forcelle e se per caso vuoi cambiare il precarico delle molle, devi prendere la chiave a bussola x regolare i due esagoni sopra le forcelle, idem sul mono post :shock: :shock: :shock: mi é capitato + volte durante il viaggio di maledire l'assetto scelto e tarato a casa prima di partire, mi chiedo quanti di voi in viaggio si fermano a cambiare settaggio, ne trovate uno di compromesso e vi tenete quello al massimo agite sul precarico molla del mono :lol: :lol: :lol:
Con il pacchetto elettronico quando ti pare in 5 secondi cambi l'assetto , la strada é sconnessa metti in Confort trovi una bella strada di montagna vuoi fare una tiratina setti in Sport , trovi una bella patata :she: che vuole un passaggio puoi fare il precarico molla in un attimo e vaiiiiiiiiiiiiiiii :D :D :D
Ripeto x mé é comodissimo............ :D :D :D

Re: quesito adv 1190 base senza pacchetto elettronico sosp.

MessaggioInviato: 27 mar 2013, 19:22
da bibbi
Las Vegas ha scritto:
bibbi ha scritto:Io sono andato settimana scorsa da un conce a Roma e mi ha detto che la base è ordinabile in ktm ma non sa per il colore.
sicuramente la mia intenzione è di prenderla senza pacchetto elettronico perche a quanto ho potuto vedere non da molta liberta di settaggi, hai 4 precarichi molla post e 4 settaggi per la forcella, niente di piu.
quegli 880 euro sarebbero per me "buttati" e li preferisco spendere in valigie...


Bé diciamo che secondo mé é comodissimo, quando vuoi cambiare assetto durante un viaggio o una gita o il semplice giro domenicale lo puoi fare comodamente mentre giudi in pochi secondi :D
mentre con le manuali ( come ho avuto sempre anch'io fino ad ora ) quando vuoi fare un cambio d'assetto o lo fai a casa prima di partire e te lo tieni x tutto il giorno o altrimenti ti devi fermare togliere la sella prendere il cacciavite dalla borsa degli attrezzi, sdraiarti a terra togliere i tappini di gomma alla base delle forcelle, girare la vite contare i click, rimettere i tappini cambiare i click sopra le forcelle e se per caso vuoi cambiare il precarico delle molle, devi prendere la chiave a bussola x regolare i due esagoni sopra le forcelle, idem sul mono post :shock: :shock: :shock: mi é capitato + volte durante il viaggio di maledire l'assetto scelto e tarato a casa prima di partire, mi chiedo quanti di voi in viaggio si fermano a cambiare settaggio, ne trovate uno di compromesso e vi tenete quello al massimo agite sul precarico molla del mono :lol: :lol: :lol:
Con il pacchetto elettronico quando ti pare in 5 secondi cambi l'assetto , la strada é sconnessa metti in Confort trovi una bella strada di montagna vuoi fare una tiratina setti in Sport , trovi una bella patata :she: che vuole un passaggio puoi fare il precarico molla in un attimo e vaiiiiiiiiiiiiiiii :D :D :D
Ripeto x mé é comodissimo............ :D :D :D


sicuramente l'elettronica è una comodita, ma per renderla semplice a tutti, da dei settaggi preimpostati e non modificabili in questo caso, quindi ad esempio mettendo precarico molla del post. con 2 persone senza bagagli si da per scontato che ci sono 2 cristiani in moto, ma se pesano 70kg l'uno o 100 l'uno per l'elettronica non fa differenza...questo a me non fa impazzire come scelta...

e cmq a me piace smanacciare sulla moto e sporcarmi le mani!! sono vecchio stampo! :D :D

Re: quesito adv 1190 base senza pacchetto elettronico sosp.

MessaggioInviato: 27 mar 2013, 20:15
da Las Vegas
Concordo con té, dovrebbero fare in modo di fare un settaggio oltre ai 4 preimpostati anche un settaggio personalizzato da poter memorizzare........... :roll:

Re: quesito adv 1190 base senza pacchetto elettronico sosp.

MessaggioInviato: 28 mar 2013, 0:07
da bibbi
Las Vegas ha scritto:Concordo con té, dovrebbero fare in modo di fare un settaggio oltre ai 4 preimpostati anche un settaggio personalizzato da poter memorizzare........... :roll:


quello attualmente lo fa solo la mulistrada del 2012, non so se sulla nuova l'hanno modificato..

Re: quesito adv 1190 base senza pacchetto elettronico sosp.

MessaggioInviato: 28 mar 2013, 13:35
da lucajudoka
Io mi limito a salire sulla moto e guidare, le regolazioni le lascio ai talebani