KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Le Nostre prove adv1190....

DIO72
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 24 mar 2013, 1:26
Località: Minerbio(BO)

Re: Le Nostre prove adv1190....

Messaggioda DIO72 » 7 apr 2013, 21:38

Ciao a tutti,stamattina ho fatto un giretto e ho riscontrato nel cambiare marcia in movimento ke la frizione fa' una specie di CRIC,non so se mi sono spiegato bene,cmq chiedevo se qualcuno aveva riscontrato la stessa cosa... :?:

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Le Nostre prove adv1190....

Messaggioda brunoexc450factory » 7 apr 2013, 23:15

a me no,l'unico rumore che ho sentito fin ora sono le parole del conce che mi ripete che nn è arrivata!!!!!!! :lol2: :lol2: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :myktm_sign
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

DIO72
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 24 mar 2013, 1:26
Località: Minerbio(BO)

Re: Le Nostre prove adv1190....

Messaggioda DIO72 » 8 apr 2013, 8:09

Lo sai Bruno ke le belle donne si fanno attendere,l'ho passato ank'io ed è veramente pesante l'attesa,ma poi quando arriva è un'eccitazione continua.Vabbee facccio il tifo x te,e quando arriva birraaaaaaaa

Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Re: Le Nostre prove adv1190....

Messaggioda Las Vegas » 8 apr 2013, 8:20

Ciao a tutti :D no proprio rumori strani alla frizione non li ho riscontrati ...........mi dispiace Bruno so quanto si soffre ............... dai tieni duro .....e poi guarda che tempo ...............mi associocio alla birra appena ti arriva........... :cincin:
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Le Nostre prove adv1190....

Messaggioda lucajudoka » 8 apr 2013, 8:32

Hanno assolutamente ragione i detrattori del nuovo 1200 sostenendo che il progetto iniziale è completamente snaturato. Questa moto della precedente 990 non conserva più niente. Non ha più un solo singolo elemento che possa in qualche maniera ricordare anche solo lontanamente il vecchio modello.
Questa moto non sostituisce il 990 ma semplicemente lo affianca; non voglio credere che questa possa definirsi la erede della precedente.
Fino a quando non la provi non puoi comprendere che cosa realmente rappresenti il 1200 nella evoluzione delle stradali ktm.
La bilanciatura della ciclistica è lo status quo dell'arte ingengneristica moderna: la moto ha una stabilità strabiliante sul dritto e, soprattutto, in curva.
L'ingresso nelle curve è lineare, solido, facile ed intuitivo. Stimola la guida sportiva, vai cercando il limite della tenuta di strada osando e ti senti portato ad eseguire la curva sporgendo il bacino fuori dalla sella (cosa peraltrodifficile vista la microfibra della sella, che non scivola) esattamente come faresti con una super sportiva.
La voglia di curve cresce in maniera esponenziale e la moto ti regala la sensazione di poter fare faville con pochissimo sforzo.
La progressione e la fluidità delle marce, nel susseguirsi, ha una impostazione quasi da cambio sequenziale. In sesta marcia la schiena del motore è tale per cui passare dai 110 ad uno scatto repentino, è così facile da essere quasi imbarazzante. In pratica fare un sorpasso senza scalare la marcia è possibile a qualunque velocità che la moto risponde sempre, progressivamente ma anche repentinamente.
Probabilmente con la 4a e la 5a ci fai i passi di montagna ad uscire di casa sino a rientrare, senza mai sentire la necessità di usare il cambio.
La velocità che può prendere questa moto e il modo in cui la raggiunge, è uno stimolo a delinquere e a porre in dubbio la tua capacità ad essere ragionevole.
Le sospensioni sono uno spettacolo di meccanica: molla progressiva sul posteriore (senza leveraggi) e forche regolabili asimmetricamente; a guidarla pare che riuscire a metterle in crisi sia un compito veramente arduo, complice l'ammortizzatore di sterzo di serie.
Il cupolino posto alla massima altezza ripara perfettamente anche sopra i 200 km/h (che raggiunge alla velocità della luce) un pilota di 180 cm.
Il blocchetto sx è scomodo perchè orientato tutto verso il basso (non ho avuto tempo e voglia di guardare, ma la domanda è: si può girarlo o ha i due forellini sul manubrio?) e trovo difficile manovrare le frecce.
Detto questo, il 1200 è anni luce lontano dalla 990. Lo guidi e ti sembra di guidare un potentissimo tourer, una moto di cui ti domandi però quale sia la sua vocazione.
Ha la ciclistica e le prestazioni di una supersportiva, la guida aperta e la altezza da terra di una endurona, le finiture e i materiali di un prodotto di altissima gamma, i cavalli (eccessivi) di almeno due moto messe insieme, il confort di una moto da viaggio, e un (a questo punto strano) cerchio da 21
Devo dire che sono sceso dalla moto un poco confuso. Il 990 era una moto spartana, scorbutica ed ignorante con cui dovevi fare profonda amicizia prima di dire di conoscerla e alla quale dovevi SEMPRE un profondo rispetto durante la guida.
Il 990 ha una ciclistica impegnativa che difficilmente ti regala sensazioni di semplicità con un avantreno molto fuoristradistico quindi leggero, una erogazione di potenza impegnativa nella ricerca del millimetro giusto al polso e, in generale, una sensazione di instabilità complessiva che in ogni momento ti ricorda che la forza di gravità non smette mai di lavorare.
Il 990 lo guidi come si guiderebbe una exc con gli ormoni: stesse sensazioni, stesse incertezze complessive, stessa ignoranza e, FONDAMENTALE: stessa vocazione!
In generale il 990 ti sembra una moto che sta insieme come tutte le umane cose: tanta confusione, tanta incertezza, tanta genialità e tanta fortuna.
Questa 1200 è una SPLENDIDA enduro stradale che non conosce dubbio alcuno, è un poco come il superuomo altobellobiondosciupafemmine.
E' tutta perfetta, non sbaglia niente, ha delle super prestazioni, è super in ogni suo particolare e non conosce difetto.
Volevo una moto con cui farci lunghi viaggi, volevo una moto confortevole con cui affrontare lunghe percorrenze in piena sicurezza e senza limiti.
Ho preso questa e credo di non avere sbagliato, è proprio ciò che mi serviva.
Il 990 non mi era adatto, e questa non ha niente del 990. Spero per gli appassionati delle super enduro che facciano veramente un 8/900 negli anni a venire, perchè questa 1200 apre un nuovo capitolo e ne chiude definitivamente un altro.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Re: Le Nostre prove adv1190....

Messaggioda Las Vegas » 8 apr 2013, 8:42

:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Le Nostre prove adv1190....

Messaggioda wave75 » 8 apr 2013, 16:21

:clap: :up:
...ESTICAZZI!!!

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: Le Nostre prove adv1190....

Messaggioda Grey » 8 apr 2013, 17:31

...ermeticamente riepilogando...

Se la Adv 950/990 è per l'uomo che non deve chiedere mai, la 1190 sarebbe?

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: Le Nostre prove adv1190....

Messaggioda Grey » 8 apr 2013, 18:02

Ktm Adv 1190. Più la mandi giù, più ti si tira su! :joint:

Saluti :)

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Le Nostre prove adv1190....

Messaggioda brunoexc450factory » 8 apr 2013, 18:15

Grey ha scritto:...ermeticamente riepilogando...

Se la Adv 950/990 è per l'uomo che non deve chiedere mai, la 1190 sarebbe?


per l'uomo che chiede ed ottiene!!!!!! :D :D :D :rotlf: :rotlf:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: Le Nostre prove adv1190....

Messaggioda Grey » 8 apr 2013, 18:41

No! chiede ma ottiene quello che vuole la moto!

Saluti ;)

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Le Nostre prove adv1190....

Messaggioda brunoexc450factory » 8 apr 2013, 20:45

ma va la dai,addirittura!!!!!! :rotlf: :rotlf:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Le Nostre prove adv1190....

Messaggioda brunoexc450factory » 8 apr 2013, 20:48

peru peru ha scritto:
DIO72 ha scritto:Ciao ragazzi,sono venuto a casa con la K,premetto ke non ho mai cavalcato un bicilindrica e mai una turistica,cmq come prima impressione "è uno spettacolo" :dance: :dance: :dance: ,magari quando farò un pò di km proverò a cercare dei difetti,sarà difficile :?: :?: :?:


sono contento , davvero... :crycry: :crycry: :crycry:


peru,ma quando è previsto l'arrivo della tua?
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
peru peru
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 14 mar 2011, 13:59
Località: Mondovì - (CN)

Re: Le Nostre prove adv1190....

Messaggioda peru peru » 8 apr 2013, 20:52

brunoexc450factory ha scritto:peru,ma quando è previsto l'arrivo della tua?


...non chiedermelo... :crycry: :crycry: :crycry: :twisted:

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Le Nostre prove adv1190....

Messaggioda brunoexc450factory » 8 apr 2013, 20:58

io avrei trovato,mi hanno proposto una S sempre grigia,ma senza pacchetto sospensioni elettriche...... se mi accontento è pronta consegna, la targano e consegnano...... domani se non ottengo notizie attendibili sulla mia, faro un serio pensiero e penso mi accontentero'.....
piu' che le sosp. elettriche,che potrebbero avere un limitato utilizzo,mi spiace perche non c'è il controllo pressione pneumatici,molto utile x la sicurezza e il cavalletto centrale,anch'esso molto comodo..... :(
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
peru peru
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 14 mar 2011, 13:59
Località: Mondovì - (CN)

Re: Le Nostre prove adv1190....

Messaggioda peru peru » 8 apr 2013, 21:03

brunoexc450factory ha scritto:io avrei trovato,mi hanno proposto una S sempre grigia,ma senza pacchetto sospensioni elettriche...... se mi accontento è pronta consegna, la targano e consegnano...... domani se non ottengo notizie attendibili sulla mia, faro un serio pensiero e penso mi accontentero'.....
piu' che le sosp. elettriche,che potrebbero avere un limitato utilizzo,mi spiace perche non c'è il controllo pressione pneumatici,molto utile x la sicurezza e il cavalletto centrale,anch'esso molto comodo..... :(


Bruno, non ti accontentare se no non sarà mai la moto che hai scelto! Aspetta la tua, vedrai che a breve si sblocca la situazione. Decidi tu ma io farei così, tanto non sei a piedi e puoi andare a sfogarti con l'EXC... :dade:

Avatar utente
Paguro67
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 24 mar 2013, 15:22
Località: Minerbio (bo)

Re: Le Nostre prove adv1190....

Messaggioda Paguro67 » 8 apr 2013, 21:05

brunoexc450factory ha scritto:io avrei trovato,mi hanno proposto una S sempre grigia,ma senza pacchetto sospensioni elettriche...... se mi accontento è pronta consegna, la targano e consegnano...... domani se non ottengo notizie attendibili sulla mia, faro un serio pensiero e penso mi accontentero'.....
piu' che le sosp. elettriche,che potrebbero avere un limitato utilizzo,mi spiace perche non c'è il controllo pressione pneumatici,molto utile x la sicurezza e il cavalletto centrale,anch'esso molto comodo..... :(
ciao Bruno non farlo aspetta la full é veramente una bomba ne vale la pena di aspettare :hand:

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Le Nostre prove adv1190....

Messaggioda brunoexc450factory » 8 apr 2013, 21:15

si lo so che poi avrei sempre quel tarlo che mi dice che avrei comprato qualcosa in meno di cio che volevo...... pero' se mi dicono che ci vuole ancora molto tempo non saprei..... poi oggi per completare la giornata mi si è distrutto il motore della macchina, da sostituire completo!!!!! quindi ci vorra' del tempo,perche' devono fare la richiesta per vedere se riesco ad ottenere almeno una parte d garanzia,visto che ha solo 60000 km....... e nel frattempo sono a piedi,quindi mi servirebbe la moto........
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
snaporaz basic
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 feb 2013, 1:04
Località: Pordenonabad / Friùlistan

Re: Le Nostre prove adv1190....

Messaggioda snaporaz basic » 8 apr 2013, 23:16

...Bruno,porta pazienza e...non farlo ! io l'ho ordinata il 13 febbraio ,la S arancio,ed ancora :crycry: :grr2: ...mi hanno offerto la grigia e la R ,ma.... :head: io resisto...la K DEVE essere arancione !!!!
BMW R100RS dal'94 " la vecchia "/ Adventure 1190 S '13 " il K "/ Yamaha FJR1300 AE " gray baffalo"

Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Re: Le Nostre prove adv1190....

Messaggioda Las Vegas » 9 apr 2013, 7:03

Paguro67 ha scritto:
brunoexc450factory ha scritto:io avrei trovato,mi hanno proposto una S sempre grigia,ma senza pacchetto sospensioni elettriche...... se mi accontento è pronta consegna, la targano e consegnano...... domani se non ottengo notizie attendibili sulla mia, faro un serio pensiero e penso mi accontentero'.....
piu' che le sosp. elettriche,che potrebbero avere un limitato utilizzo,mi spiace perche non c'è il controllo pressione pneumatici,molto utile x la sicurezza e il cavalletto centrale,anch'esso molto comodo..... :(
ciao Bruno non farlo aspetta la full é veramente una bomba ne vale la pena di aspettare :hand:


:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: non mollare non mollare non mollare non mollare non mollare non mollare non mollare non mollare non mollare non mollare non mollare non mollare non mollare non mollare non mollare non mollare :sobad: :sobad: :sobad:
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: FaceBook [Linkcheck] e 7 ospiti