KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Nuova sezione .... 1190 Adventure.

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Nuova sezione .... 1190 Adventure.

Messaggioda brunoexc450factory » 6 mar 2013, 23:00

igorpetrovich ha scritto:anche la mia (R), peccato x la pioggia....

dove l'hai presa da meca moto? la mia arrivera' da li,ma solo tra 3 settimane...... :crycry:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
igorpetrovich
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:12
Località: Como

Re: Nuova sezione .... 1190 Adventure.

Messaggioda igorpetrovich » 6 mar 2013, 23:14

si, mecamotor, è la moto che vedi qui sopra :D
1190 ADV R, 350 EXC-F

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Nuova sezione .... 1190 Adventure.

Messaggioda lucajudoka » 7 mar 2013, 9:35

L'unico pirla che l'ha presa da Pogliani sono io! e prima del 19 non arriva..ma che c@zzo..
Che poi sabato ho telefonato per sapere a che punto era e, quando gli ho detto (ridendo sbeffeggiandolo, ma assolutamente non da incazzato) che da Giglioli e da Meca erano in consegna, la risposta è stata una mail dove mi si diceva che, se volevo, mi restituiva i soldi e potevo andare dove volevo..
Mica per smanie qualunque (che poi ci starebbero anche) ma perchè la mia signora parte il 14 per Madrid causa master e torna fra un anno, così non faccio nemmeno in tempo a fargliela vedere e a farci un giretto insieme; devo aspettare almeno sino a maggio..
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
Meteco
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 7 gen 2013, 23:22
Località: Rimini

R: Nuova sezione .... 1190 Adventure.

Messaggioda Meteco » 7 mar 2013, 10:03

igorpetrovich ha scritto:anche la mia (R), peccato x la pioggia....

Igor, pioggia o non pioggia aspetto con ansia una prima recensione della R!! Se tutto va bene la mia arriva per l'ultima di marzo:cry:



Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
"Noi non misuriamo la vita degli uomini dalla sua piu' lunga o piu' breve durata, ma dall'uso ch'essi han fatto del tempo della loro esistenza."
(Friederich der Grosse)

KTM Adventure 1190 R

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Nuova sezione .... 1190 Adventure.

Messaggioda Gigiobu » 7 mar 2013, 10:09

lucajudoka ha scritto:... la risposta è stata una mail dove mi si diceva che, se volevo, mi restituiva i soldi e potevo andare dove volevo ...

Che risposta della minchia :-| ... io col mio orgoglio gliela lasciavo in culo, o al massimo una
volta ritirata un vaffa formato mondo e a mai più rivederci.

Comunque il maltempo ve la sta mettendo giù di lusso l'attesa ... :(

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Nuova sezione .... 1190 Adventure.

Messaggioda lucajudoka » 7 mar 2013, 10:23

Gigiobu ha scritto:Che risposta della minchia :-| ... io col mio orgoglio gliela lasciavo in culo, o al massimo una
volta ritirata un vaffa formato mondo e a mai più rivederci.

Comunque il maltempo ve la sta mettendo giù di lusso l'attesa ... :(


Il fatto è che prendere ed andare adesso da Giglioli significa comunque aspettare poichè mi metto in coda rispetto a chi l'ha prenotata prima di me.
Tanto vale stare dove sono, ormai a questo punto non mi sposterebbe più nulla, se non il fastidio di andare sino a Rozzano dalla Gigliola. Da qualche parte avevo pure letto che per il 2013 le moto sono 300 e fine li, corro pure il rischio di restare senza la mia nuova tourer (e ad agosto vorrei andare a madrid in moto 8) )
Per quanto riguarda tornare, hai ragione. Pensa che negli ultimi 12 mesi presso quel negozio ho comprato ben 3 moto; per non parlare dei tagliandi..
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Nuova sezione .... 1190 Adventure.

Messaggioda bschenker » 7 mar 2013, 11:25

lucajudoka ha scritto: Mica per smanie qualunque (che poi ci starebbero anche) ma perchè la mia signora parte il 14 per Madrid causa master e torna fra un anno, così non faccio nemmeno in tempo a fargliela vedere e a farci un giretto insieme; devo aspettare almeno sino a maggio..


L'occasione a prevedere a un weekend (eventualmente prolungato) in moto a Madrid!

.

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Nuova sezione .... 1190 Adventure.

Messaggioda lucajudoka » 7 mar 2013, 11:40

bschenker ha scritto:L'occasione a prevedere a un weekend (eventualmente prolungato) in moto a Madrid!

.


Azzarola..un fine settimana di tutto rispetto: A/R sono 3000 km!!
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Colinktm
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 11 dic 2010, 19:08

Re: Nuova sezione .... 1190 Adventure.

Messaggioda Colinktm » 7 mar 2013, 12:55

lucajudoka ha scritto:L'unico pirla che l'ha presa da Pogliani sono io! e prima del 19 non arriva..ma che c@zzo..
Che poi sabato ho telefonato per sapere a che punto era e, quando gli ho detto (ridendo sbeffeggiandolo, ma assolutamente non da incazzato) che da Giglioli e da Meca erano in consegna, la risposta è stata una mail dove mi si diceva che, se volevo, mi restituiva i soldi e potevo andare dove volevo..
Mica per smanie qualunque (che poi ci starebbero anche) ma perchè la mia signora parte il 14 per Madrid causa master e torna fra un anno, così non faccio nemmeno in tempo a fargliela vedere e a farci un giretto insieme; devo aspettare almeno sino a maggio..


Pogliani sta diventando davvero arrogante sembra che gli facciamo un favore a comprare la moto da lui.
Io sicuramente la prossima (1190) farò qualche km in più ma assolutamente mai più da Pogliani.

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Nuova sezione .... 1190 Adventure.

Messaggioda bschenker » 7 mar 2013, 13:31

lucajudoka ha scritto:
bschenker ha scritto:L'occasione a prevedere a un weekend (eventualmente prolungato) in moto a Madrid!

.


Azzarola..un fine settimana di tutto rispetto: A/R sono 3000 km!!


Cosa sia, aveva un cliente con un BMW R90S intorno al 1975 che 2x al mese partiva di venerdi sera e lunedi a mezzo giorno aveva almeno 4000km in piu.

A parte che io lo fatto la strada nel estate 1971 con un Ford Transit con rimorchio caricato in 30 ore da Madrid a Ponte Tresa (lungo la costa Francese e Italiana non cera Autostrada).

.

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Nuova sezione .... 1190 Adventure.

Messaggioda gms » 7 mar 2013, 15:45

vabbè sarà meno epico, ma visto che è in off topic... il mio record, non cercato ma avvenuto, è stato un madrid-roma non stop in 29 ore, con un furgoncino vw transporter. mi ero detto che non appena avessi avuto sonno mi sarei fermato: non ho preso sonno...

...così, tanto per far passare questi interminabili giorni... :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Nuova sezione .... 1190 Adventure.

Messaggioda lucajudoka » 7 mar 2013, 15:47

C'è sempre la numeroK! anche se debbo dire che sono andato a vederla e ho realizzato che è un buco di negozietto, ma magari potrebbe diventare una valida alternativa.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Nuova sezione .... 1190 Adventure.

Messaggioda lucajudoka » 7 mar 2013, 15:50

Grazie, da giovane è sempre tutta un'altra cosa! Anch'io da ragazzo con la mia Honda cx 500 mi facevo d'un fiato Milano Barcellona, e non c'era nemmeno tutta autostrada.
Oggi accuso..
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Nuova sezione .... 1190 Adventure.

Messaggioda stefano76 » 7 mar 2013, 17:38

lucajudoka ha scritto:L'unico pirla che l'ha presa da Pogliani sono io! e prima del 19 non arriva..ma che c@zzo..
Che poi sabato ho telefonato per sapere a che punto era e, quando gli ho detto (ridendo sbeffeggiandolo, ma assolutamente non da incazzato) che da Giglioli e da Meca erano in consegna, la risposta è stata una mail dove mi si diceva che, se volevo, mi restituiva i soldi e potevo andare dove volevo..
Mica per smanie qualunque (che poi ci starebbero anche) ma perchè la mia signora parte il 14 per Madrid causa master e torna fra un anno, così non faccio nemmeno in tempo a fargliela vedere e a farci un giretto insieme; devo aspettare almeno sino a maggio..


Classica risposta da concessionario (auto o moto fa poca differenza)....
Sembra che per essere concessionari di veicoli si debba passare un esame, se sei più "sgruso" di un tot vai bene, senò non ti danno la concessionaria! :)
P.S. con tutto il rispetto parlando per chi con le moto e i clienti invece ha un occhio o anche 2 o 3 di riguardo :wink:

@Luca: a mente fredda sarebbe da andare e fargli il lavoretto che ti ha proposto, tanto più che con una mail del genere non dovresti neanche versargli la penale perchè è un avallo bello e buono della tua "rinuncia".....ma al cuor non si comanda e quello che hai aggiunto dopo (leggi scimmietta incombente) fa mandare giù tanti rospi!
Spero che arrivi comunque il prima possibile, e che te la posa godere per tutta la primavera, considera che adesso per qualche altro giorno piove, così pesa un pò meno....

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Nuova sezione .... 1190 Adventure.

Messaggioda lucajudoka » 7 mar 2013, 18:25

stefano76 ha scritto:@Luca: a mente fredda sarebbe da andare e fargli il lavoretto che ti ha proposto, tanto più che con una mail del genere non dovresti neanche versargli la penale perchè è un avallo bello e buono della tua "rinuncia".....ma al cuor non si comanda e quello che hai aggiunto dopo (leggi scimmietta incombente) fa mandare giù tanti rospi!
Spero che arrivi comunque il prima possibile, e che te la posa godere per tutta la primavera, considera che adesso per qualche altro giorno piove, così pesa un pò meno....

C'hai ragione. Se penso poi che la "caparra" è un bel 10500 euri (gli lasciai il 990 in conto vendita a novembre) in mano loro dalla fine di dicembre..
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
igorpetrovich
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:12
Località: Como

Re: Nuova sezione .... 1190 Adventure.

Messaggioda igorpetrovich » 7 mar 2013, 20:23

ritirata sotto la pioggia e percorso 40 km incluso 3 di off.
il commento che farò è di un amatore, quindi senza qualifiche particolari, e sicuramente tendenzioso visto che sono attaccato al marchio, che arrivo da un 990 adv e posseggo un 350 exc-f.
la prima cosa che mi viene da dire è che ripensare alle migliaia di commenti su vari forum che trovavano altrettante critiche su come questa moto fosse fatta, come sarebbe andata e che aspetto avesse mi fa spaccare in due dal ridere. perchè? è una moto della madonna!!! ( mai come 950 :rotlf: )
partendo dall'inizio

rumore ( con akra ): si sente in accensione e al minimo ma è generalmente + silenziosa del 990 ( reg ), anche di motore è + silenziosa.

posizione di guida: leggermente + alta con il manubrio leggermente + lontano. sicuramente + comoda e dopo pochi chilometri ci si rende conto che il manubrio è nella posizione giusta. la sella sostiene bene e il materiale antiscivolo del pilota si sente, si è molto stabili.

motore: favoloso! mi piacerebbe farla provare a tutti quelli che dicono che 150 cavalli sono troppi! sono GIUSTI. poi, credo per merito del ride by wire, la gestione dei bassi aperndo poco è super morbida, inizialmente ho quasi pensato che la moto non andava un c@zzo... una facilità di gestione del gas che il 990 se lo sogna.
subito da 2000 giri il motore spinge alla grande, con una coppia importante ma senza mai imbarazzare, e senza far scomporre la moto. questo con mappatura street con il fondo bagnato e senza mai superare i 7500 giri, sopra non so come sia. con la mappatura enduro ha un erogazione simile al 990.
mi è entrato il controllo di trazione 3/4 volte ma non si sente assolutamente.

ciclistica: la moto è molto agile e bilanciata, le sospensioni direi che sono + sostenute e si sente meno il trasferimento di carico. in off (facile) la sensazione è di sicurezza, le forcelle copiano bene (il fondo sassoso) e la posizione in piedi è naturale.

quello che mi ha colpito del off, fatto con mappaura street (150) su fondo pietroso bagnato è la incredibile risposta del gas, facilissimo da gestire. wow.

cupolino: considerate che non ho delle gran pretese, posizionato inizialmente alto ma non completamente in strada va ottimamente. mi sono poi sparato in autostrada per un breve tratto a 170km (6000giri) la testa è protetta bene e senza le fastidiose turbolenze del 990, si sente una lieve pressione (gestibilissima) sulle spalle.

ora se riesco posto un paio di foto.
1190 ADV R, 350 EXC-F

Avatar utente
Meteco
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 7 gen 2013, 23:22
Località: Rimini

Re: Nuova sezione .... 1190 Adventure.

Messaggioda Meteco » 7 mar 2013, 20:39

ecchè te lo dico affà? :joint:
:s-foto:
"Noi non misuriamo la vita degli uomini dalla sua piu' lunga o piu' breve durata, ma dall'uso ch'essi han fatto del tempo della loro esistenza."
(Friederich der Grosse)

KTM Adventure 1190 R

Avatar utente
igorpetrovich
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:12
Località: Como

Re: Nuova sezione .... 1190 Adventure.

Messaggioda igorpetrovich » 7 mar 2013, 20:58

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

non sono un gran che, fatte sotto la pioggia con un telefonino...
Ultima modifica di igorpetrovich il 8 mar 2013, 9:06, modificato 3 volte in totale.
1190 ADV R, 350 EXC-F

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: Nuova sezione .... 1190 Adventure.

Messaggioda sangio » 7 mar 2013, 21:41

invidia pura!!! bravo. bellissima scelta. Poi moto ritirata sotto la pioggia e portata in off subito ... mi piaci senza nemmeno esserci conosciuti :D

Avatar utente
sgomma
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 2 feb 2013, 22:20

Re: Nuova sezione .... 1190 Adventure.

Messaggioda sgomma » 7 mar 2013, 22:03

Complimenti... :estica

sono curioso di sentire la differenza del rombo tra Akra e marmitta di serie..! :penna:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti