KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ma è vero che la tolgono dal listino?

Avatar utente
jacky72
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 15 gen 2016, 8:12
Località: Dall' Olanda alla Val di Fassa, ora vivo a Malaga

Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda jacky72 » 19 ago 2016, 14:19

La 1050 ci può stare come entry ma non a questo prezzo...
Costa 2k in meno ma gli hanno tolto praticamente tutto...
Poi pesa praticamente uguale, solo 5 kg in meno....

Una cosa che non capisco, è perché nelle ultime comparative di maxienduro usano la 1050.
Avete visto la prova di Motociclismo in Albania?
La mettono a raffronto con Ducati enduro e GS.
Qualche anno fa, hanno fatto la stessa prova in Tunisia utilizzando la R che ha fatto sudare il GS




Inviato dalla 

federip
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 19 ago 2015, 16:34

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda federip » 19 ago 2016, 23:43

Ma ragazzi non vi e' chiaro l'assurdità delle comparative giornalistiche... Già alla base dell'articolo fanno ridere.. Comparativa maxienduro.. E ci trovi mv turismoveloce Aprilia caponord Kawasaki versys bmw gs ecc.. Ve l'ho già detto il termine maxienduro fa trendy e' cool e quindi anche i ridicoli tester sono ubriachi di termini marketing addicted e fanno liste di maxienduro con mezzi crossturer.. Mi dovete dire come posso paragonare un'aprilia caponord (ottima tourer) con un'africa twin...o paragonare il gs 1200 adv al ktm 1050...il core business delle case e' vendere.. Bmw e ducati hanno centrato pienamente cosa cercano gli acquirenti di oggi... Avere una finta maxienduro per poter salire sui marciapiedi con pneumatici AT, avere fari a led e computer di bordo da mostrare all'aperitivo e relative valigie in inox da 250litri per metterci dentro casco blauer e yls della ragazza.. Questi sono oggi i clienti delle finte maxienduro..gente che vuole il cardano la comodità di una crosstourer ed il design da enduro figo.. Il motore il telaio i freni non sono ASSOLUTAMENTE presi in considerazione perché per questo uso effettivamente a poco servono...l'importante però e' avere la possibilità di vendere la moto dopo 2 anni e non perderci.. Su queste basi che concezione di marketing pensiate possa intraprendere una casa che fa moto pseudoserie come ktm e Yamaha...nulla provano a rincorrere le vendite con modelli ibridi.. Dove i canoni di paragone saranno comodità dello sppedcontrol e manopole riscaldate...

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4531
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda pave » 20 ago 2016, 11:27

federip ha scritto:...il core business delle case e' vendere.. Bmw e ducati hanno centrato pienamente cosa cercano gli acquirenti di oggi... Avere una finta maxienduro per poter salire sui marciapiedi con pneumatici AT, avere fari a led e computer di bordo da mostrare all'aperitivo e relative valigie in inox da 250litri per metterci dentro casco blauer e yls della ragazza.. Questi sono oggi i clienti delle finte maxienduro..gente che vuole il cardano la comodità di una crosstourer ed il design da enduro figo.. Il motore il telaio i freni non sono ASSOLUTAMENTE presi in considerazione perché per questo uso effettivamente a poco servono...l'importante però e' avere la possibilità di vendere la moto dopo 2 anni e non perderci.. Su queste basi che concezione di marketing pensiate possa intraprendere una casa che fa moto pseudoserie come ktm e Yamaha...nulla provano a rincorrere le vendite con modelli ibridi.. Dove i canoni di paragone saranno comodità dello sppedcontrol e manopole riscaldate...


Quotone atomico !!! Sarò integralista e fuori moda ma queste moto e questa tipologia di motociclisti con casco jet e risvoltino mi fan cordialmente cacare !!!

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

joe 500
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 23 ago 2013, 19:48
Località: pesaro e dintorni

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda joe 500 » 20 ago 2016, 14:24

per vendere piu' moto per me serve solo una cosa , marketing ,ossia creare un qualcosa che io chiamo movimento in cui un oggetto viene promosso publicizzato per varie caratteristiche e portarlo ad essere il desiderio di determinate persone , poi riesci a vendere anche la cosidetta cacca

federip
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 19 ago 2015, 16:34

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda federip » 20 ago 2016, 16:10

Joe condivido il tuo ragionamento quando si parla con business analist o neofiti del motociclismo.. Ma leggere che tester e persone ce hanno esperienza del settore privilegiare caratteristiche da crosstourer nell'analisi di un segmento maxienduro..mi fa sorridere.. Chiaro il marketing e' tutto ed anche in casa ktm il lancio della 1290 affonda le radici in questo nuova tendenza.. Perché se penso che ktm ha voluto inserire la 1290 per paragonarsi al GS,quando aveva già la 1190 pronta solo da perfezionare nelle cazzate che ha.. Lo trovo ideologicamente assurdo ma economicamente ha riscontro.. Il 1290 viene venduto bene perché e' una maxi enduro con corner led sospensioni adattive e serbatoio da Parigi dakar.. Quello che MANCAVA al 1190 per fare breccia nella nuova clientela attenta a questi fattori.. Poi che pesi di più e sia più ingombrante chissenefrega!!! Se avesse avuto il cardano poi sarebbe stata perfetta.. Tanto oggi maxienduro ha cambiato significato..oggi e' il termine per descrivere crosstourer con cerchi 19 e tubolari porta fari con Aspetto off..
Quindi capisco che il progetto 1190 venga stoppato.. Che cosa centra con il nuovo CONCETTO di maxienduro!!!

joe 500
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 23 ago 2013, 19:48
Località: pesaro e dintorni

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda joe 500 » 21 ago 2016, 7:25

allora teniamocela stretta perche' il 1190 come moto e' un'arma totale per motociclisti cazzuti ,per gli altri c'e sempre il gs e l' africa

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23735
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda Bat21 » 21 ago 2016, 10:25

kayser ha scritto:Sono stato io a lanciare il "sasso" del cardano.
Non pretendevo di insegnare a KTM come fare le moto , solo una mia personale considerazione .
Dispiace che una discussione tanto interessante venga tarpata da interventi volgari ed intolleranti .
Siamo su un forum dove ognuno può esprimere il proprio parere , condivisibile o meno , ma sempre nei limiti della educazione .
Buona strada a tutti


Spero non esser io il tacciabile di volgarità o intolleranza :| :lol:

Ho unicamente segnalato (scherzosamente) l'evidente fuorvianza dal tema originario, STOP :!:

Poi ...buona strada anche a voi ...ci mancherebbe :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

joe 500
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 23 ago 2013, 19:48
Località: pesaro e dintorni

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda joe 500 » 21 ago 2016, 11:05

guarda era solo un modo ironico per prendere in giro l' altra sponda ,pensa nel gruppo mio ci sono n 2 gs, n 1 ducati monster 1090 ,n1 bmw k 75 n1 yamaha tt600 con ruote stradali e io con 1190 s e tutte le volte che facciamo un'uscita ci sfottiamo fra noi sulle caratteristiche delle nostre moto, cosi' anche senza conoscervi ho allargato il giro scusatemi :D :D

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23735
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda Bat21 » 21 ago 2016, 11:15

O.T.

joe 500 ha scritto:guarda era solo un modo ironico per prendere in giro l' altra sponda ...


Okkio ...che ora quelli "dell'altra sponda" si possono sposare in comune ...dai, sei "volgarmente omofobo" :rotlf: :P (scherzo, ovviamente :lol: )

joe 500 ha scritto:cosi' anche senza conoscervi ho allargato il giro scusatemi :D :D


Pensa che ho scritto apposta per "tastare" le possibili risposte 8) :mrgreen: ...non scusarti, non ce n'è bisogno :wink: :)

FINE O.T. ...avanti così :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda ronin » 21 ago 2016, 11:17

e basta su facciamo 3d :)

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23735
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda Bat21 » 21 ago 2016, 11:20

ronin ha scritto:e basta su facciamo 3d :)


:roll: ... :shhh: :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda VentoeAdrenalina » 25 ago 2016, 11:15

Il concessionario KTM di Arezzo conferma che la 1190 sarà soggetta a modifiche, probabilmente un restiling, magari l'aggiunta delle sospensioni attive, insomma qualcosa cambieranno. Io nel mentre ho compiuto 50mila km in 2 anni e mezzo, esattamente 10mila km a semestre, senza usare la moto in città, o nel tragitto casa lavoro...solo lunghi viaggi e uscite fuori porta di un giorno o due...quindi penso di poter dire la mia sul 1190 S che ritengo una moto fantastica (su strada), con qualche difettuccio perdonabile, con una rete assistenza Italiana non sempre all'altezza (mi riferisco anche a chi sta nella sede centrale).
La mia funziona perfettamente, è stata trattata con guanti bianchi (come tutte le mie moto), ma oggi con 50mila km la gente pensa che hai una moto da buttare, quindi vista la prossima svalutazione per modifica del modello, ho deciso di cambiare....anzi ho già cambiato... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Per ora non rimpiango il Kappone, ogni moto ha pro e contro, e questa nuova la devo ancora capire per poter parlare...ma sono felice come un bambino con il giocattolo nuovo.
V&A

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda alexa72 » 25 ago 2016, 11:20

Ecco, ora hai stuzzicato la mia curiosità! Di cosa si tratta? Perché non senti la mancanza della 1190?
Lamps!

inviato con la caffettiera

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda VentoeAdrenalina » 25 ago 2016, 13:06

Perchè la nuova moto che ho sotto al sedere va benissimo, anche se con caratteristiche leggermente diverse dal Kappone. Non ci sono sempre moto migliori o peggiori in assoluto, ma diverse e più adatte ad un determinato uso. Poi se non mi trovassi bene ho già in mente quale potrebbe essere la prossima...ma prima devo pagare questa.... :oops:
La moto è più dolce in basso, più comoda, più ricca di frocerie per un utente esperto, più bella esteticamente (ma su questo non ci vuole molto se penso alle linee e ai colori del 1190). Indovinato? :mrgreen:
V&A

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda Eagle2 » 25 ago 2016, 13:17

GS

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4531
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda pave » 25 ago 2016, 13:21

Eagle2 ha scritto:GS

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ha detto bella... il GS fa cagare !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda VentoeAdrenalina » 25 ago 2016, 14:00

pave ha scritto:
Eagle2 ha scritto:GS

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ha detto bella... il GS fa cagare !

Lamps


Ho dimenticato di dire che ha un po di ciccia in più sotto....quindi il GS esce di scena... :rotlf:
V&A

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda alexa72 » 25 ago 2016, 14:02

Multistrada?

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda Eagle2 » 25 ago 2016, 14:03

Multistrada sotto vai a spinta direi di no quindi

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda VentoeAdrenalina » 25 ago 2016, 14:07

Eagle2 ha scritto:Multistrada sotto vai a spinta direi di no quindi

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


leggete troppe riviste.... :mrgreen:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti