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Re: Allarme Pneum. Post. Bas

MessaggioInviato: 9 set 2014, 17:59
da husky71
Me lo ha detto a voce..... l'altro gg. quando sono passato perche' non avevo voglia di accendere il compressore....... ero in giro. Gli ho detto: le metto a pressione libretto!!! No mi fa'.... Come no, c'e scritto.... Si mi fa'..... infatti hanno corretto le pressioni. Secondo te puo' andare una gomma oltre i 3 3.3 bar a caldo??? Ed in effetti in estate ci va facilmente..... cosi' le ho messe 2.3 / 2.5 ant / post.

Qualcuno che ha la 2014 puo' verificare cosa e' riportato a libretto d'uso?

Re: Allarme Pneum. Post. Bas

MessaggioInviato: 9 set 2014, 18:04
da michelefe
Il manuale d'officina del MY 2014 riporta 2,4 ant e 2,9 posteriore.

Re: Allarme Pneum. Post. Bas

MessaggioInviato: 9 set 2014, 18:42
da blackballs
quante cazzate che bisogna sentire prima di morire!!!

Re: Allarme Pneum. Post. Bas

MessaggioInviato: 9 set 2014, 18:45
da husky71
blackballs ha scritto:quante cazzate che bisogna sentire prima di morire!!!


Cioè? :shock:

Re: Allarme Pneum. Post. Bas

MessaggioInviato: 9 set 2014, 20:01
da blackballs
cioè che ti ha detto una cretinata,perchè una gomma non può andare oltre i 3?ha paura che esploda?

Re: R: Allarme Pneum. Post. Bas

MessaggioInviato: 9 set 2014, 20:05
da blackballs
tengo sempre il posteriore a 3, che durante l uso diventano 3,3-3,4 e la moto è perfetta.due settimane fa mi è pure capitato di fare un pezzo di via del sale e siccome non avevo voglia di sgonfiare e riconfiare le ho lasciate cosi.tutto ok anche li(a parte qualche botta alla schiena ovviamente!!! )

Re: Allarme Pneum. Post. Bas

MessaggioInviato: 9 set 2014, 20:25
da husky71
Se e' per quello si possono mettere anche a 8 bar....... l'ho visto dal gommista su una jeep. Il proprietario era un camionista......... e lui la faceva alla pressione del camion. Fai anche tu il camionista? :D

Re: Allarme Pneum. Post. Bas

MessaggioInviato: 9 set 2014, 20:57
da blackballs
vedremo se uscirá la circolare

Re: Allarme Pneum. Post. Bas

MessaggioInviato: 9 set 2014, 21:15
da andreaz81
Ragazzi su circolare circolare...

Re: Allarme Pneum. Post. Bas

MessaggioInviato: 9 set 2014, 23:13
da xmax750
michelefe ha scritto:Il manuale d'officina del MY 2014 riporta 2,4 ant e 2,9 posteriore.


esattamente :wink:
husky71 ha scritto:Se e' per quello si possono mettere anche a 8 bar....... l'ho visto dal gommista su una jeep. Il proprietario era un camionista......... e lui la faceva alla pressione del camion. Fai anche tu il camionista? :D


Ma husky, forse fino a prova (scritta ed ufficiale) contraria quello che fa fede è ciò che il fabbricante dice e scrive a contare non credi? :wink:

Re: Allarme Pneum. Post. Bas

MessaggioInviato: 10 set 2014, 18:02
da husky71
Oh rega'.... io ci credo. In fatti fino all'altro gg ho sempre tenuto le pressioni a libretto.
Riporto solo quello che mi ha detto il meccanico ufficiale. Chiedero' di vedere la comunicazione appena posso, adesso sono in Germania.
Non sarebbe la prima volta che ktm scrive cazzate. Vedi anche il prolungamento garanzia sulle 2013.

Re: Allarme Pneum. Post. Bas

MessaggioInviato: 10 set 2014, 18:08
da blackballs
E secondo te non c è differenza da 2.5 a 3? La senti uguale tu? Io per esempio se le tengo alle tue pressioni mi trovo malissimo, tu?

Re: Allarme Pneum. Post. Bas

MessaggioInviato: 10 set 2014, 19:00
da ronin
in n credo che sia Ktm a dettare le pressioni ma il costruttore gomme...

Re: Allarme Pneum. Post. Bas

MessaggioInviato: 10 set 2014, 22:41
da husky71
Le pressioni le da il costruttore del veicolo. Black non ho trovato differenze ma non fa testo x come ho le gomme ora. Te lo saprò dire a gomma nuova la prossima settimana.

Re: Allarme Pneum. Post. Bas

MessaggioInviato: 10 set 2014, 22:57
da xmax750
husky71 ha scritto:Le pressioni le da il costruttore del veicolo.. .


Esattamente :wink:
Husky, ti capisco, se anche il mio mecca di fiducia mi dicesse la stessa cosa ci rimarrei e tenderei a fidarmi più di lui forse visto il rapporto .... infatti la mia perplessità era più rivolta a ktm perchè se fosse vero sarebbe grave ... :D

Re: Allarme Pneum. Post. Bas

MessaggioInviato: 10 set 2014, 22:57
da michelefe
credo anche io che le pressioni le dia il costruttore del mezzo in quanto sono relative al peso, al tipo di utilizzo ecc.
Un fattore di cui ho sentito poco parlare è il settaggio delle sospensioni in quanto una taratura più rigida (semplificando) fa lavorare di più la gomma e quindi la sollecita maggiormente.


Inviato dal mio LC8

Re: Allarme Pneum. Post. Bas

MessaggioInviato: 10 set 2014, 23:07
da xmax750
michelefe ha scritto:credo anche io che le pressioni le dia il costruttore del mezzo in quanto sono relative al peso, al tipo di utilizzo ecc.
Un fattore di cui ho sentito poco parlare è il settaggio delle sospensioni in quanto una taratura più rigida (semplificando) fa lavorare di più la gomma e quindi la sollecita maggiormente.


Inviato dal mio LC8

molto interessante ...
vuoi dire che il mio grado di pippaggine potrebbe essere rivalutato (10k km all'attivo con il primo treno e punto ai 12 :mrgreen: ) visto che viaggio spesso in confort? :rotlf:

scherzi a parte non avevo preso in considerazione questo aspeto, dici che può influire molto?

Re: R: Allarme Pneum. Post. Bas

MessaggioInviato: 10 set 2014, 23:14
da michelefe
Garantito!
beh io con l'anteriore comunque sono a 9000 km e si legge ancora la scritta Attack sul battistrada...sembra nuovo...
sui lati però è un pò smerigliato.




Inviato dal mio LC8

Re: Allarme Pneum. Post. Bas

MessaggioInviato: 10 set 2014, 23:42
da husky71
Si vero. In effetti io sono settato duro....

Re: Allarme Pneum. Post. Bas

MessaggioInviato: 11 set 2014, 0:15
da blackballs
Anche io l ho irrigidita al massimo e la differenza tra gomme più o meno gonfie si sente bene.