KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

gomme metzeler next

Avatar utente
Spagnol
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 11 mag 2014, 9:23
Località: Roma

gomme metzeler next

Messaggioda Spagnol » 13 lug 2014, 9:14

xmax750 ha scritto:
tigrotto ha scritto:Azz girare così da me tempo 2 giorni e ti sequestrano la
Moto controllano gomme e scarichi come prima cosa già io senza cat sono in paranoia


:doh: :doh: senza contare che in caso di sinistro ce l'hai nel GNAO ... e non di poco :shock: :hand: :naughty: :doh:


La moto e' "illegale" per il avantreno ( codice V )

- scarico omologato CE
- misura 180 posteriore legale perché non varia x% rispetto al originale

Questo della misura mi spiace per voi che in italia non se può fa ma la mia kappona non è targata italiana

Rispetto al codice in V , se mi fermano la multa la prendo , in caso di incidente , se il incidente non è stato causato oltre 240 la giurisprudenza spagnola ha sempre dato la ragione al motociclista , anche volendo in caso di incidente se può dimostrare che il pignone e' di 16 ( c'è lo così ) invece di 17 , per ciò la velocità massima e' de 234.8 km h .

Personalmente guido più che tranquillo, anche se so che la multa mi la possono fare.

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: gomme metzeler next

Messaggioda Pestifero » 13 lug 2014, 10:21

In realtà anche qui in Italia potremmo mettere gomme più larghe max 10% ma dobbiamo averle scritte comunque sul libretto che possiamo avere anche senza nullaosta della casa madre. E quasi quasi mi informo per il costo...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: gomme metzeler next

Messaggioda tigrotto » 13 lug 2014, 10:33

Non so perché abbiano fatto il 170 credo per avere una spalla più alti a nel caso di un po' di off road comunque il 180 dovrebbe far perdere un po' di maneggevolezza anche se credo che dipenda molto dal profilo della gomma sarebbe curioso provarla

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

gomme metzeler next

Messaggioda miscelatore » 13 lug 2014, 13:57

Pestifero ha scritto:In realtà anche qui in Italia potremmo mettere gomme più larghe max 10% ma dobbiamo averle scritte comunque sul libretto che possiamo avere anche senza nullaosta della casa madre. E quasi quasi mi informo per il costo...


Devi avere la perizia tecnica di un ingegnere abilitato, e poi presentarti al collaudo per aggiornamento libretto.

La cattiva notizia è che nessun ingegnere si prende la responsabilità di fare queste certificazioni e comunque nessuna motorizzazione ancora le accetterebbe perché non esistono ancora direttive ufficiali sul modus-operandi.

Insomma la modifica alla legge è già realtà da un paio d'anni, ma è soltanto sulla carta.

Avatar utente
ingvannu
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 lug 2009, 18:07
Località: Misano Adriatico (RN)

Re: gomme metzeler next

Messaggioda ingvannu » 13 lug 2014, 16:59

Scusate.. arrivo un po' lungo.. ma riepilogando, la alternative omologate per la S, oltre alle Conti, quali sono?? :roll:
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

Avatar utente
Spagnol
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 11 mag 2014, 9:23
Località: Roma

Re: gomme metzeler next

Messaggioda Spagnol » 13 lug 2014, 17:16

tigrotto ha scritto:Non so perché abbiano fatto il 170 credo per avere una spalla più alti a nel caso di un po' di off road comunque il 180 dovrebbe far perdere un po' di maneggevolezza anche se credo che dipenda molto dal profilo della gomma sarebbe curioso provarla


Io a dire la verità non ho notato la perdita di maneggevolezza ( di sicuro ci sarà ... ) però si ho notato un grip infinito che prima non aveva con le conti, e sopra tutto le sbachetamenti hanno sparito , forse le puoi ancora sentire un po' oltre 200 con il top case , ma sono più "regolare" non senti che stai perdendo il controllo sulla moto, insomma ... 200km/h e top case con un po' di aria questo lo faceva anche la gs .

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: gomme metzeler next

Messaggioda VentoeAdrenalina » 15 lug 2014, 7:22

Venerdì vado a montare le next, mi sono fidato dei vostri pareri... Con le Road Smart 2 mi ero trovato benissimo (cerchio da 17) ma preferisco provare una gomma dal progetto più recente e soprattutto pensata per una maxienduro. Difficilmente mi troverò male, anche perchè le Conti non sono il top quindi mi aspetto comunque un passo in avanti. Le PR4 il mio gommista non le trovava dal distributore, altrimenti avrei provato quelle. Se entro novembre non escono gomme legali e decenti per la ADV propongo di fare spedizione allo stand KTM dell'EICMA per parlare con direttore marketing...non crediate che queste cose non servono a nulla. All'EICMA di qualche anno fa ho avuto un interessante conversazione con Paolo Pavesio (Dir Marketing Yamaha, ora Europa) e lo scambio è stato molto interessante per entrambe credo. Io ero lì per il forum che gestisco, lui ha la stessa moto, e così si è parlato di quello e di altro. Chissà che non si possa ottenere un po' di attenzione dal marketing KTM che a mio avviso sta facendo una serie errori madornali...soprattutto non uscendo allo scoperto. Però bisogna andare li con dietro qualcosa, ad esempio il forum, i suoi responsabili, o qualcuno che ha un ruolo qui dentro.
V&A

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: gomme metzeler next

Messaggioda Pestifero » 21 lug 2014, 20:21

Io ho rimesso le Next e rimango ancora più soddisfatto in tutte le condizioni. Giovedì ci siamo fatti 500 km di curve tra Stelvio e dintorni e hanno una tenuta decisamente ottima.

Credo di aver raggiunto un equilibrio generale della moto al top.... non sento calore, stabilità massima, elettronica precisa, meccanica affidabilissima, comodissima, con cupolino Puig anche protettiva, freni ottimi, ammortizzatori perfetti, EDS comodissimo ed efficacissimo, , consumo olio irrisorio, livello refrigerante stabile da mesi, cavalletto solidissimo, Rapportatura con corona da 44 favolosa, motore superlativo!



L'unico problema è che ogni volta che esco con altri amici con altre moto rimango sempre solo dopo pochissime curve.... :mrgreen: :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: gomme metzeler next

Messaggioda Maveric78 » 21 lug 2014, 21:50

Pestifero ha scritto:Io ho rimesso le Next e rimango ancora più soddisfatto in tutte le condizioni. Giovedì ci siamo fatti 500 km di curve tra Stelvio e dintorni e hanno una tenuta decisamente ottima.

Credo di aver raggiunto un equilibrio generale della moto al top.... non sento calore, stabilità massima, elettronica precisa, meccanica affidabilissima, comodissima, con cupolino Puig anche protettiva, freni ottimi, ammortizzatori perfetti, EDS comodissimo ed efficacissimo, , consumo olio irrisorio, livello refrigerante stabile da mesi, cavalletto solidissimo, Rapportatura con corona da 44 favolosa, motore superlativo!



L'unico problema è che ogni volta che esco con altri amici con altre moto rimango sempre solo dopo pochissime curve.... :mrgreen: :mrgreen:


Quali sono le tourance next metzeler?

dgardel
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 15 set 2013, 13:54

Re: gomme metzeler next

Messaggioda dgardel » 22 lug 2014, 9:46

Pestifero ha scritto:Io ho rimesso le Next e rimango ancora più soddisfatto in tutte le condizioni. Giovedì ci siamo fatti 500 km di curve tra Stelvio e dintorni e hanno una tenuta decisamente ottima.

...................... comodissima, con cupolino Puig anche protettiva, ............................



L'unico problema è che ogni volta che esco con altri amici con altre moto rimango sempre solo dopo pochissime curve.... :mrgreen: :mrgreen:


Mi fai qualche foto del cupolino sulla moto??? Magari prese da diverse angolazioni??? Magari pubblicale su un nuovo post che così non sporchiamo questo????


Grazie Paci..... :)

Daniele

p.s. magari mi fai anche il pieno sulla mia???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: gomme metzeler next

Messaggioda Pestifero » 22 lug 2014, 18:28

Vuoi anche il caffè? Granita di mandorla? Una fetta di cocomero? una parmigiana forse è meglio? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: gomme metzeler next

Messaggioda tigrotto » 22 lug 2014, 19:35

Sul sito puig trovi foto e tutto il resto

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti