KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

spezziamo una lancia a favore

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23842
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda Bat21 » 17 mar 2014, 15:55

Wolves ha scritto:Quando faccio fatica a tenere dietro gli altri imbecilli dei miei amici che continuano ad avere le moto 'da sparo' stradali :-)


:wow:

Spero tu ti riferisca alla pista ...perchè il fatto d'aver "necessità" di oltre 150 cv. su strade aperte al pubblico ...

da noi in liguria si direbbe (con tutto il rispetto) ...me pà ina mussa! :nerd:

(trad. ...mi sembra una balla! :roll: )

...poi, ci mancherebbe :hand: , chapeau se hai tutto sto pelo :giorno:

P.S.: In ogni caso non credo che il 1.190 ADV sia stato concepito per gareggiare con GSX-R et similia :!:

Forse una SD 1.290 originale potrebbe non bastarti ...c'è però il kit KTM che ne eleva la potenza a 192 cv. :wink:

...ma a quel punto meglio un'Hayabusa :rotlf:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda ex-utente MyKTM » 17 mar 2014, 20:55

Bat21 ha scritto:

Spero tu ti riferisca alla pista ...perchè il fatto d'aver "necessità" di oltre 150 cv. su strade aperte al pubblico ...


io mi chiedo dove sono stè strade che permettono di scaricare in sicurezza più di 150cv :?

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda stefano76 » 17 mar 2014, 22:34

Senza offese per nessuno e senza voler fare i moralisti, ma se uno sente il bisogno di oltre 150CV per strada allora spero di non incontrarlo mai perchè è un pericolo per se ma sopratutto per gli altri utenti della strada.

P.S. oppure è uno sgasatore da bar e allora possiamo anche incontrarci e sparare 4 cavolate in un bar davanti a una birrozza :D

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda blackballs » 17 mar 2014, 22:37

ovunque sparse per l italia.ogni qual volta tiri una qualsiasi marcia stai sfruttando la potenza del motore e la sicurezza trovo che dipenda dal cervello e non dai cavalli.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Wolves
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 20 ott 2013, 19:43

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda Wolves » 18 mar 2014, 8:38

katana ha scritto:
Bat21 ha scritto:

Spero tu ti riferisca alla pista ...perchè il fatto d'aver "necessità" di oltre 150 cv. su strade aperte al pubblico ...


io mi chiedo dove sono stè strade che permettono di scaricare in sicurezza più di 150cv :?


:shock:

scusate..., erroneamente ho scritto sul forum di mio figlio dove si confrontano i ragazzini con il cinquantino.... :penna:

state scherzando vero ? sono l'unico che se trova 1 km di strada libera ci scarica tutte le marce e supera i 130 ?
dai... vi ho scoperto... mi state prendendo in giro... :rotlf:

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda ex-utente MyKTM » 18 mar 2014, 8:49

Wolves ha scritto:
:shock:

scusate..., erroneamente ho scritto sul forum di mio figlio dove si confrontano i ragazzini con il cinquantino.... :penna:

state scherzando vero ? sono l'unico che se trova 1 km di strada libera ci scarica tutte le marce e supera i 130 ?
dai... vi ho scoperto... mi state prendendo in giro... :rotlf:

no, non stò scherzando.
cmq, sarà ke trovare 1 km di strada statale libera e ben asfaltata in campania è alquanto difficile :(

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda Pestifero » 18 mar 2014, 8:58

Ma ste moto che ve le comprate a fare... per farle vedere al bar?
Fatemi capire...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda azzidu » 18 mar 2014, 8:59

Katana vieni qui e troverai strade dove per km e km non incroci una macchina :wink:
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Avatar utente
igorpetrovich
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:12
Località: Como

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda igorpetrovich » 18 mar 2014, 10:11

Bello fare i fighi con la storia dei 150 cv, poi però se capita come ha me ieri, mi appresto a sorpassare ad alta velocità e il tizio svolta a sinistra senza freccia. Io inchiodo e capisco che gli sono dentro. Salvo solo perchè all'ultimo mi ha visto e ha avuto la prontezza di sterzare bruscamente a destra oltre alla qualità del mio ABS. In questi casi passano tutte le velleità corsaiole.
se frena sta moto, anche con la 21" .....
1190 ADV R, 350 EXC-F

caribu
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 24 giu 2013, 13:13

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda caribu » 18 mar 2014, 10:19

In moto purtroppo bisogna avere gli occhi come quelli delle mosche e quando si viaggia pensare alla peggiore cazzata che può fare chi ti precede o chi ti viene incontro. La realtà è che siamo invisibili ahimè

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda azzidu » 18 mar 2014, 10:35

caribu ha scritto:In moto purtroppo bisogna avere gli occhi come quelli delle mosche e quando si viaggia pensare alla peggiore cazzata che può fare chi ti precede o chi ti viene incontro. La realtà è che siamo invisibili ahimè

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


:s-quoto: :s-quoto: :s-quoto: :s-quoto: :s-quoto:
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Avatar utente
igorpetrovich
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:12
Località: Como

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda igorpetrovich » 18 mar 2014, 10:54

la penso così anch'io, il fatto è che se tu apri con 150 cv e poi trovi l'imbeccille fermare la moto può essere un impresa.
nell'ora di punta nelle zone piu popolate del nord d'Italia c'è troppa gente in giro, trovi di tutto. Sarebbe meglio andare in giro tranquilli.
1190 ADV R, 350 EXC-F

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda azzidu » 18 mar 2014, 11:10

Sono pienamente d'accordo e ho già quotato quanto dite, è anche vero che, almeno qui da me, ci sono tratti di strada con ottima visibilta e dove ti puoi divertire e se non fai stronzate tu o non cade un meteorite lo fai abbastanza sicuro.
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda blackballs » 18 mar 2014, 11:55

igor se apri con 100 cv o con 150 e trovi l imbecille che prova ad ammazzarti non cambia nulla!!ho avuto tante moto ma mi sono fatto male solo con uno scooter da 11 cv scarsi.un signorino di 85 anni puntodotato non mi ha visto e mi ha tagliato la strada tritandomi un ginocchio!!!morale della favola in moto ci vuole sempre un po di cervello ma soprattutto tanta tanta tanta fortuna.tutto il resto son cazzate.i 150 cv sul 1190 son nettamente piu sicuri dei 100 di tantissime altre moto in circolazione compreso il 990.provate una frenata di emergenza col 990 e poi ripetetela col 1190 e noterete la differenza.idem se spalancate una seconda di ignoranza su fondo umidiccio.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda Pestifero » 18 mar 2014, 12:06

a me questi discorsi fanno un pò ridere, troppo generalisti ed un pò bigotti... senza offesa per nessuno.

Mi sembra chiaro, ed è da deficenti, mettersi a sfruttare i 150 cv in mezzo al traffico (anche se avvolte possono servire alla grande per togliersi dagli impicci al posto di rimanerci dentro), come anche fare gli imbecilli con lo scooter... non è che cambia molto, se uno è imbecille lo è comunque e con qualsiasi moto. Quindi non parliamo di ovvietà come superare in velocità una macchina in prossimità di una svolta... bisogna essere proprio dei coglioni... ecc...

Però è anche vero che ci sono migliaia di km di strada dove si riesce tranquillamente, e in sicurezza nei confronti degli altri, a sfruttare le potenzialità della moto che non sono le velocità di punta, non sono i 245 km/h come possano intendere solo chi non ha esperienza, per dirla pulita, ma al contrario, sono la ripresa, le accellerazioni, le uscite di curva, ecc.... posso fare una marea di esempi dove si possono sfruttare queste potenzialità anche senza superare i limiti di velocità.... e se qualcuno si caga sotto non ce nulla di male.

L'importante è assumersi il proprio rischio coscientemente e mettersi nelle condizioni di non danneggiare gli altri, dopo di che il resto è tutta aria fritta..

Ora non so, ma sti discorsi fatti da chi si compra una moto da 200 kg e 150 cv mi sembrano decisamente ridicoli.... si può dire? :rotlf: come chi la usa solo in mappa rain per consumare anche meno.. :rotlf: :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda azzidu » 18 mar 2014, 12:11

Ho paura a dirlo ma sono d'accordo con Pacifico! :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Scherzo Paci :)
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda ex-utente MyKTM » 18 mar 2014, 14:46

Pestifero ha scritto:Ma ste moto che ve le comprate a fare... per farle vedere al bar?
Fatemi capire...

io si, l'ho scritto anche in firma :mrgreen:

e l'unica strada asfaltata per bene in campania è quella che porta al bar dove fanno il mio caffettino preferito :D

azzidu ha scritto:Katana vieni qui e troverai strade dove per km e km non incroci una macchina :wink:

ci sono stato molte volte in moto, ci ho pure organizzato insieme ad amici un piccolo raduno per un forum jap :wink:

se avessi il portafoglio pieno di soldi, porterei tutti i w.e. la mia smt in giro tra SS128, SS125, SS127, SS198, alghero/bosa, SS389, ecc...
il più divertente luna park motociclistico d'europa :love1:

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4546
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda pave » 18 mar 2014, 15:14

katana ha scritto:ci sono stato molte volte in moto, ci ho pure organizzato insieme ad amici un piccolo raduno per un forum jap :wink:

se avessi il portafoglio pieno di soldi, porterei tutti i w.e. la mia smt in giro tra SS128, SS125, SS127, SS198, alghero/bosa, SS389, ecc...
il più divertente luna park motociclistico d'europa :love1:


'stardo :lol:

lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda Pestifero » 18 mar 2014, 15:33

katana ha scritto:
Pestifero ha scritto:Ma ste moto che ve le comprate a fare... per farle vedere al bar?
Fatemi capire...

io si, l'ho scritto anche in firma :mrgreen:



Quindi hai una SMT, vorresti una 1190 e trovi scuse per non passare dall'altra sponda... ok capito.. :mrgreen: :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
igorpetrovich
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:12
Località: Como

Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda igorpetrovich » 18 mar 2014, 15:52

Pestifero ha scritto:a me questi discorsi fanno un pò ridere, troppo generalisti ed un pò bigotti... senza offesa per nessuno.

Mi sembra chiaro, ed è da deficenti, mettersi a sfruttare i 150 cv in mezzo al traffico (anche se avvolte possono servire alla grande per togliersi dagli impicci al posto di rimanerci dentro), come anche fare gli imbecilli con lo scooter... non è che cambia molto, se uno è imbecille lo è comunque e con qualsiasi moto. Quindi non parliamo di ovvietà come superare in velocità una macchina in prossimità di una svolta... bisogna essere proprio dei coglioni... ecc...

Però è anche vero che ci sono migliaia di km di strada dove si riesce tranquillamente, e in sicurezza nei confronti degli altri, a sfruttare le potenzialità della moto che non sono le velocità di punta, non sono i 245 km/h come possano intendere solo chi non ha esperienza, per dirla pulita, ma al contrario, sono la ripresa, le accellerazioni, le uscite di curva, ecc.... posso fare una marea di esempi dove si possono sfruttare queste potenzialità anche senza superare i limiti di velocità.... e se qualcuno si caga sotto non ce nulla di male.

L'importante è assumersi il proprio rischio coscientemente e mettersi nelle condizioni di non danneggiare gli altri, dopo di che il resto è tutta aria fritta..

Ora non so, ma sti discorsi fatti da chi si compra una moto da 200 kg e 150 cv mi sembrano decisamente ridicoli.... si può dire? :rotlf: come chi la usa solo in mappa rain per consumare anche meno.. :rotlf: :rotlf:


Pacifico, sei l'unico vero motociclista, simpatico come una cicca nei capelli....
1190 ADV R, 350 EXC-F

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti