Re: Ondeggiamenti e sede cuscinetti di sterzo
Inviato: 10 nov 2015, 19:06
@ iasadoru: purtroppo il calo qualitativo di KTM si vede anche da queste cose.
In passato a un prezzo elevato corrispondeva una qualità effettivamente elevata di ogni singolo componente.
Ora no. E a pensarci bene se han speculato su un cuscinetto del canotto perchè non dovrebbero aver fatto lo stesso anche per quelli delle ruote o del motore????
Quello sopra è un esempio evidente di pista non temprata correttamente. E' esattamente quello che succede montando un cuscinetto di serie industriale sul canotto di sterzo. Quelli specifici automotive hanno trattamenti termici differenti tali per cui la durezza delle piste e del materiale sottostante lo rende resistente al martellamento dei rulli
In passato a un prezzo elevato corrispondeva una qualità effettivamente elevata di ogni singolo componente.
Ora no. E a pensarci bene se han speculato su un cuscinetto del canotto perchè non dovrebbero aver fatto lo stesso anche per quelli delle ruote o del motore????
Quello sopra è un esempio evidente di pista non temprata correttamente. E' esattamente quello che succede montando un cuscinetto di serie industriale sul canotto di sterzo. Quelli specifici automotive hanno trattamenti termici differenti tali per cui la durezza delle piste e del materiale sottostante lo rende resistente al martellamento dei rulli