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Re: Offroad con 1190 S

MessaggioInviato: 6 feb 2015, 20:38
da Triade
Si certo, tecnica , volontà , tutto quello che volete, ma un conto è sollevarla lateralmente su un terreno piano e magari qualcuno che dalla parte opposta fa da contrappeso, oppure su una strada in salita e giocare con la contropendenza....ma cosa diversa è sollevarla come ho premesso su terreno roccioso accidentato come si vede nella fotografia... Credo vi sia un po' di differenza... Sopratutto se si è in solitaria ...

Re: Offroad con 1190 S

MessaggioInviato: 7 feb 2015, 11:34
da stefano76
Offroad in solitaria? :naughty: :naughty: :naughty:
Poi c'è di tutto e di più, ma io se non per cause eccezionali non lo faccio più. Qualche anno fa mi son piantato il manubrio della moto da cross sul torace e mi son rotto 2 costole. Ero a 1 km da casa ma a tirare su la moto (che pesa meno di me tra l'altro....) è stata un impresa. Se avessi avuto il kappone, lontano e in giro per boschi col piffero che ne venivo fuori da solo. Son tutti Superman, poi quando succede il casino.....
Non voglio portare sfiga, solo la mia esperienza. Prima pensavo anche io che tanto tocca sempre a qualcun'altro!

Re: Offroad con 1190 S

MessaggioInviato: 7 feb 2015, 13:26
da ruru
Che centra Superman ...si parlava di rialzare una moto senza aver subito traumi ..e ovvio che se ti rompi una gamba diventa difficile anche tirare su se stessi .
Off road in solitaria non va bene nemmeno con una MTB ,è una regola dettata dal buonsenso.
L'amico di Triade ,110kg e 1,85 tutto muscoli , se non tira su una moto come la nostra e solo perché non lo sa fare .
Non devi mica sollevarla e farla girare in aria ...

Re: Offroad con 1190 S

MessaggioInviato: 7 feb 2015, 13:47
da sbkduca
TRIADE.. ha ha hah ah ahha

nON HO USATO GAY in termine negativo,... ... non ci penso proprio... poi di gay ne esistono di tre tipi

gay classici (loro vita lo ro mondo e basta)
a)nparte F
b) parte M

checce isteriche (odiosi pe me...)


lesbiche solo due generi...

ci sono persone e solo persone.. il resto son cavoli loro,.... poi i pirla si trovano ovunque ovvio.


Per off road... io credo che, per esperienza personale e conscenza diretta...

a) ci sono perosne come er aorioli o come lo sono mancuso di imperia o come oscar Polli che fanno off (non mulattiera estrema ovvio) con una 950 Kappona.. o con una R80 rally orienteed... pesano 100 e più kili, sono alti 195 e hanno 30 anni di esperienza si off.....

persnalmente alberto mancuso gira su mulattiera ligure bastarda con kappa 530....e con vecchia 990.... ergo,... lo invidio.... io faccio cross e enduro con 250 4t kappana.. avevo 450 honda ma era troppo... esagerata e guidavo sempre impiccato....

Per me.. inoltre scendere è peggio che salire.. in enduro STAI SEMPRE IN PIEDI SE TI SIEDI PERDI STABILITà E GUIDI DI MERDA... in salita o discesa...

Io perosnalmente ho visto gente piccolina come me.. 1,72 fare dei numeri in enduro spaziali... salita cascatelle.. o parte roccia del mototrip di Terni... abitavo a terni ergo.... ma son persone con 20 anin di esperienza e che in enduro hanno fatto grandi cose.... unico piccolo piccolo che ho visto fare enduro è stato Cairoli.. ma che in alcuni passaggi di enduro ha messo piedi a terra... è crossista... gli manca il passo piano...e la ripartemnza alla ricerca della trazioen o stabilità per spunto o salita nel breve...

enduro e cross soni vicini ma io credo che ednuro ha in se parte del trial mentre il cross è tutto slacio e vitalità,.. loo si vede nelle situaioni di sto e blocking....in pista dei crossisti.....

poi credetemi e chi fa enduro sa di cosa parlo.. che quando sei solo... perchè ti sei perso perdio, in enduro.... e sei nel bosco in stradella di 30 cm e NON puioi girare...sei solo.. sei solo.... sei solo.... nel cross sei ni mezzo alla gente.. psicologicamente molto diverso... un crossista non riapara a c@zzo la moto.. ma va ai paddock e ci mette mano, un endurista si inventa di tutto,.... personalmente sono arrivato a mettere bottiglie di plastica nel posteriore che ha bucato varie volte nella stessa giornata...cosa che avevo già sentito e visto fare... e sono arrivato piano ma a casa dopo 4 ore di strada di merda....

io credo che enduro e cross, a me che arrivo dalla sola pista cone 20 di esperienza di gara seria...., mi ha dato una capacità che prima non avevo.. e mi sono appassionato a cross ed enduro.. non come la stradama li amo..

per strada chiunque tu sia vai.. piano o forte... in cross.. il giro lo fai della pista anche a 20 km/h ma in enduro.. son caxxi.... son caxxi... e rimani li e ti caghi in mano:!:!!

ciauzzzzzzz viva cross ed enduro e VIVA CAIROLI FOR EVER:.....

ps.... wrangler rubicpn spaziale spaziale.... per giocare ovvio... spaziale........

ciauz tortelli sugosi.,... e se poi io fossi anche bisex?.... ha ha hah a h ha ha haha ha ha h ha a ha a

Re: Offroad con 1190 S

MessaggioInviato: 7 feb 2015, 21:40
da Triade
Ruru.. Certamente una dinamica la devi portare a termine: rialzare la moto da un fianco, raddrizzarla in verticale e salirci sopra... Ecco come avevo anticipato nel post 228: l esempio era valido esclusivamente nella circostanza raffigurata nella foto postata da BB... In quella posizione e pendenza vorrei vedere nella realtà quante parolacce escono nei vari tentativi ammesso che ci si riesca ... Senza arrivare al caso estremo di Stefano76 delle costole rotte, credo che in quella foto la tecnica non conti molto... Poi se tu hai un metodo particolare "per quella situazione raffigurata" ben venga, io per primo desidero impararla... Ma credo si tratti principalmente di forza fisica...

Re: Offroad con 1190 S

MessaggioInviato: 7 feb 2015, 21:45
da Triade
BB ... SBKDUCA ti ha voluto spiegare la sua teoria sul sesso...
SBKDUCA ... Hai scritto cose vere... Cross, trial, enduro... Tre mondi troppo diversi per fare dei confronti...
Ps bello il tuo " tortelli sugosi"... Hahahahaha

Re: Offroad con 1190 S

MessaggioInviato: 7 feb 2015, 21:54
da Ange23
Ehm scusate...siamo finiti un po' FUORI TEMA

Re: Offroad con 1190 S

MessaggioInviato: 7 feb 2015, 21:57
da Triade
Hai ragione Ange...scusa l OT... Comunque credo che la risposta alla tua domanda iniziale sia stata data... Hai ancora dubbi?

Re: Offroad con 1190 S

MessaggioInviato: 15 feb 2015, 11:02
da Pestifero
blackballs ha scritto:E questo?

Immagine

Bene non sta!!!


Lo stavo cercando... Eccolo... :wink:
Guardate che questo passaggio è più semplice di quanto voi pensiate... sarà anche in discesa ma è praticamente senza ostacoli, anzi, se ci fate caso ci sono punti di appoggio per i più bassi.
Quello che lo rende scenografico è tutto il resto... :mrgreen:

Re: Offroad con 1190 S

MessaggioInviato: 15 feb 2015, 13:13
da blackballs
Pesti sará semplice ma io lí piglierei una facciata pure a piedi!!!

Re: Offroad con 1190 S

MessaggioInviato: 15 feb 2015, 17:56
da Pestifero
Ma figurati.... La prima volta suderesti più del solito poi arrivati in fondo risali e la rifai ... Fidati. :wink:

Re: Offroad con 1190 S

MessaggioInviato: 5 mag 2015, 13:19
da ale71
però quasi quasi preferisco stare qui in ufficio che trovarmi in quella situazione a moto carica :-)

dico la mia visto che nessuno mi conosce e mi ero iscritto qui 4 anni fa quando presi un 400 usato....io sto per prender la 1190 s e so già che fuoristrada montano lo farò senz'altro.
Per questo fuoristrada intendo per chi sa: via del sale, assietta e sommeiller...sono strade più o meno impegnative sempre fatte con l'800 e di conseguenza che rifarò e con piacere amnche con 1190.
Di off serio (mulattiera) ovviamente manco ne parlo anche perchè avendo avuto per 2 anni il 400 exc ho capito che sono impedito e non fa per me (oltre che non mi piace andare per boschi in quel modo...).
Per questo il mio dubbio neanche si pone...1190s e non r perchè al 90% questa moto vedrà l'asfalto....per la regolazione vedrò sul momento...

Re: Offroad con 1190 S

MessaggioInviato: 5 mag 2015, 19:28
da Papimati
Secondo me sbagli. Vai di R invece...

Re: Offroad con 1190 S

MessaggioInviato: 17 mag 2015, 23:16
da gioorig
Ciao ragazzi, ho letto un po i vostri post precedenti, mi limito solamente ad esprimere il mio giudizio in merito al tema della discussione su questa moto che possiedo.
L'ho acquistata, l'ho scelta, l'ho preferita alle altre per pochi semplici, ma preziosissimi fattori:
- per fare lunghi viaggi (l'ho fatto fino ad ora con un GTR 1400)
- unire una discreta percentuale di fuoristrada durante i viaggi
- un motore semplicemente ILLEGALE (in ktm sono criminali a creare moto simili)
- un'ottima predisposizione al fuoristrada
- un'impostazione piu "motardistica" rispetto a moto come Multistrada 1200 (provate a scalare 2 marce in staccatona e mollare improvvisamente la frizione-siate coscienti di cio che farete)

Arriviamo al dunque. In fuoristrada l'ho testata, e sinceramente anche in sentieri non proprio facili. E se hai una nozione non proprio di base di enduro (non è proprio una moto con cui "imparare") , e per nulla paura di farla derapare sia in frenata che in accelerazione questa moto è l'esplosione della libido e dell'eros..
Ovvio, se con le gomme che monta di serie entrate nel fango..
Unica cosa che mi spaventa e non avere ancora la protezione paramotore nella parte sotto. Le barre ho scelto quelle della givi.
Con le gomme di serie sono entrato nella sabbia e giuro, se non la fate scendere di velocità utilizzando anche la seconda marcia piuttosto che la prima, lei va!

È una moto fantastica, sembra disegnata per me :)

Re: Offroad con 1190 S

MessaggioInviato: 17 mag 2015, 23:32
da Triade
Gioorig ... parole sante... Con la R ti si aprono tutte le possibilità...basta saperla amare e Lei ti porta a riconcorrere il tramonto all orizzonte...

Re: Offroad con 1190 S

MessaggioInviato: 28 nov 2015, 22:57
da gioorig
Comunque dvd70 ha sacrosanta ragione... quello che noi indichiamo come off in realtà non è. L'off fatto come nelle foto che ha postato lui l'ho fatto anche io, so di cosa parla, nei boschi, foreste, seguendo magari un corso d'acqua. Ovviamente il 1190 è una mucca a confronto e non ti permette di fare nemmeno lontanamente cose simili (ma fa anche troppo a fare quello che fa). Quindi giusto dare ad ogni cosa la giusta definizione. Il vero fuoristrada è laddove una strada non c'è, io l'ho fatto con una Yamaha YZ 250 2 tempi da nemmeno 100kg. Ci puoi andare da solo (anche se cadi e ti fai male sono ca@@i) perchè se sbagli sentiero ti giri in attimo. Se cadi la tiri su come una bicicletta, se devi salire da un posto impossibile male che vada scendi e vai a frizione.
Con il 1190 devi essere almeno in 2, e cosi faccio sempre. Con un amico che ha la R (io la S).
Triade ti dirò che la R l'ho provata, bella per carità. Alta, l'escursione un po piu lunga, ma non ho trovato una differenza abissale. Dove va la R va anche la mia fidati, quello che fa la R lo fa anche la mia. Tral'altro posso vantarmi di saperci andare anche bene nel non asfaltato, contando che con le gomme stradali sono entrato in una fangaia senza mai cadere e sempre su sulle pedaline :lol:
Comunque importante capire una cosa: non sono moto con il quale "imparare". Io ho imparato con moto da cross... ma è ridicolo solo il fatto di paragonarle.
Mi fa ridere dvd70 quando parla della endurate tra amici con queste muccone, che alla prima fangata 3 su 4 sono fermi per via del peso unita al fatto che spesso non ci sanno andare :rotlf: :rotlf: è tutto vero. :lol:

ENDURO STRADALI - strade non asfaltate, quindi mulattiere, se in presenza di fango con il tassello si supera spesso agevolmente, permette di fare lunghissimi viaggi con un range di strade enorme, viaggi comunque in relativa comodità, non conviene esser soli, il peso è veramente elevato...

ENDURO - moto da 100kg max che ci fai quel che vuoi in vero fuoristrada perchè la leggerezza è veramente tanta. Non puoi fare lunghi viaggi (anche se qualche matto in realtà c'è che lo fa... :rotlf: )

Comunque sono di quelli che sostengono che le litigate come quella tra dvd70 e Pestifero portano consigli e info interessanti... Continuate quindi a scannarvi!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Re: Offroad con 1190 S

MessaggioInviato: 29 nov 2015, 9:00
da Triade
Gioorig..che si possa paragonare S e R in off è valevole fino ad un certo punto, gia il 21 sul 19 fa percentualmente la differenza , sospensioni e corsa un altra percentuale ecc, per il resto concordo assolutamente . Fermo restando e fatto salvo le capacità personali di chicchessia, "enduro" vero con la 1190 te lo sogni.. Con oltre 250 kg? Sicuro i tasselli aiutano ma in certe situazioni non sono l unico rimedio e/o soluzione per fare off...

Re: Offroad con 1190 S

MessaggioInviato: 30 nov 2015, 10:50
da ronin
Islanda 2012, caduto 14 volte.
Imperizia in tandem con kit sospensioni bitubo scoppiate e progettate per una Yama R1
Ci vuole tecnica per rialzare altrimenti alla terza sei fuso
Immagine

Re: Offroad con 1190 S

MessaggioInviato: 30 nov 2015, 11:55
da tigrotto
in off coi bisonti il 90% lo fa il manico ,il 21 o il 19 dice poco..ho fatto 2 corsi off con vigliac con il 990 adventure se lui avesse avuto un cbr coi tasselli mi avrebbe girato intorno ....ed anche a quasi tutti quelli che erano con me. con i maxienduro in genere che vanno guidati sempre di gas ,se hai un indecisione e' fatta vai giu come una pera,il davanti pseante ti prende sotto e ciao...io sono impedito ma credo siano le moto peggiori per imparare l off ..non ti permettono errori ..mai

Re: Offroad con 1190 S

MessaggioInviato: 30 nov 2015, 12:31
da ronin
qui tempo per imparare non ce n'era.. si trattava di arrivare alla meta' altrimenti restavi li :D